![]() |
Re: Gli ex di una ragazza
Quote:
|
Quote:
Ma il fatto che ci sia stata gente interessata a lei nonostante il suo carattere una minima speranza potrebbe dargliela. Sempre meglio che non avere nessuno che ti caga. O vogliamo dire che è spacciata per poter dire che anche se è donna ha gli stessi problemi di un uomo? ^^ Io cerco sempre di essere costruttivo. |
Quote:
Però il fatto di avere N persone che si sono interessate a te ti può dare la speranza che altre N potranno interessarsi a te, e che tra quelle N ci potrà essere quella giusta. Ed N is meglio che zero (cit.) :) |
Quote:
|
A me sempre...
|
Quote:
|
A me capita sempre, anche se sto con un ragazzo e so che le sue ex o una sua ex è particolarmente carina comincio a farmi paranoie e pensare: "E perchè ha scelto me ora? Non può esser che gli piaccio, ci dev'esser qualcosa sotto."
Gli ex/Le ex non dovrebbero esistere. |
Quote:
Non si tratta proprio di ex ma di spasimante. La mia prima fidanzata; io avevo 19 ani e lei 17. Lei era "persa" per un uomo alto, biondo, occhi azzurri, per me BELLO e riconosciuto tale da moltissime altre persone. Io? Beh, io di viso sono quello dell'avatar (quindi non certo bello...) e di fisico sono alto 1.70 e all'epoca ero sottopeso (intorno ai 50kg). Ho pensato proprio la frase quotata :D Come ho fatto a fidanzarmi con lei? Beh, l'ho colpita per la mia personalità ed il mio modo di pormi con lei (nonostante non mi ritenesse carino) e grazie ad un amico comune Cupido mi è arrivata la "segnalazione" che le piacevo. A quel punto... Beh, a quel punto è banale no? Mi piace, le piaccio, ci provo... ;) Quote:
|
Quote:
'Sta ragazza da 'sto punto di vista sarebbe perfetta :mrgreen: |
A me è capitato di perdere interesse per certe ragazze di cui venivo a sapere che erano state con quelli da me considerati emeriti imbecilli,il mio ragionamento è:Se è riuscita a stare con uno così cosa potremmo mai avere in comune io e lei?
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Lo stesso dicasi per l'altra ex (le altre "ex" non sono state formalmente fidanzate): è una delle mie migliori amicizie che ho ed una delle poche persone con cui mi confido di quasi tutto, proprio in virtù della relazione avuta. Mancanza di rispetto? E perché mai? Se io inizio una relazione con un'altra persona m'impegno a non tradirla sessualmente e sentimentalmente. Se la persona non si fida allora non ha nemmeno senso fidanzarsi. Che futuro ha una relazione che non si basa sulla fiducia? Al tempo stesso io ho sempre preteso che non mi venisse imposto di non frequentare più le ex. Anzi... In molti casi ci siamo frequentati tutti insieme e chi aveva una relazione con me aveva ulteriore dimostrazione che non correva rischi. Io stesso, paradossalmente, ho sempre legato molto con i fidanzati successivi della mia prima ex. Ex come scopamica? No, non è detto che rimanga il sesso in un rapporto finito e se c'è non è da scopamiche e merita rispetto la cosa. Ovviamente a patto che non si abbiano legami con altre persone. Chi pensa che frequentare un ex sia mancanza di rispetto, secondo me, è un po' immaturo e sostanzialmente ha problemi legati all'insicurezza. Per quanto comprensibili sul piano umano non si può pensare che tengano in ostaggio un'altra persona. |
A me è capitato con dei ragazzi che mi piacevano... mi dicevo "se sta / è stato con quella io non avrò mai possibilità"... Penso non sia un meccanismo solo maschile, ma generale in tutte le persone insicure e senza autostima...
|
Quote:
|
Quote:
A meno che non ti stia usando oppure che non sia una soluzione estemporanea una persona normale si fidanza se prova per l'altra persona un sentimento e attrazione sessuale. Possibili corna? Il rischio ci sarebbe con chiunque ed è paranoico vivere col terrore. Se una persona non ha problemi sessuali o sentimentali con il partner non tradisce anche se chi si trova davanti attrae. A me capita spessissimo di trovarmi di fronte a decine e decine di donne che mi attraggono sessualmente eppure, se fossi fidanzato, non le desidererei né tradirei se mi capitasse l'occasione anche perché se non ho una vita sessuale decente io lascio senza appello. Chiedere consigli? Cosa c'è di male? Io ho dato consigli alla mia prima ex molte volte ed, anzi, ero gradito in caso di litigi perché facevo da pacere. Senza contare che se una persona non è in grado di gestire da sola un rapporto ha problemi a relazionarsi in generale e, più che consigli, dovrebbe imparare i fondamentali. |
Quote:
|
Quote:
Mi viene in mente la scena tipica dei primi momenti di quando ci si racconta all'altro, con dettagli ed aneddoti delle proprie vicende personali. Scatta immancabilmente il "momento delle foto",quando per mostrarti quel viaggio, o quella casa, ti imbatti nella foto dell'ex fidanzata. Nel mio caso erano sempre ragazze oggettivamente molto belle, e solo con il tempo ho imparato a ridimensionare il fastidio istintivo con lucidità. A casa del mio primo ragazzo, quando avevo 17 anni, una volta mi capitò una foto della sua ex belga,bionda,occhi azzurri (ovviamente il mio opposto)e mi si creò un vuoto allo stomaco come se ci avesse dato un calcio Balotelli...poverino,dovette passare un pomeriggio intero a consolarmi e scusarsi(di cosa poi:)...) |
La mia fidanzata, per sua fortuna, non ha avuto questo problema con me ^^
|
Non ho mai conosciuto gli ex di nessuna ragazza...
|
Quote:
:ridacchiare: |
non m'è mai capitato.
Di solito m'è capitato che si lamentassero degli ex, che dicessero di loro cose tipo "quello era malato, mi perseguitava" "a quello non gliene fregava niente di me e stava con me solo per scoparmi" "quello era un vuncione" ecc. La cosa più simile che mi è capitata, con la mia prima ragazza, è quando mi ha parlato di un suo ex, di come l'ha conosciuto. Mi ha raccontato che erano in sala giochi, che c'era un juke box e lui ballava, le è piaciuto subito (aveva un bel fisico) e s'messa a ballargli vicino. La mia faccia: :o Ma poiché davo per scontato di non possedere alcuna capacità e conoscenza sociale, e di dover apprendere tutto da zero, ne avevo dedotto che certi metodi conoscitivi erano diffusi, tra la gente normale. :D |
Quote:
"Toh guarda è quella che ho beccato alla festa di ludo, ha accettato la mia richiesta d'amicizia! Vediamo qualche foto va..." *Lei che sorride insieme ad un tipo che sembra uscito da uno spot di Giorgio Armani* "Cazzo! Non di nuovo..!" *Spegnere il pc e cominciare ad autoflagellarsi* Mi è capitato con "cotte" vere, direi più ustioni di quarto grado spruzzate di benzina.. E' la storia di una vita sentirsi inferiori agli Ex di chi vorresti, almeno per me. |
Quote:
non puoi sapere cosa le passa per la testa! Alla base di tutti i miei problemi di autostima, c'era il costante bisogno di dover pensare con la testa degli altri. Una volta persa questa abitudine, tutto è diventato molto più semplice. Come fai a dire che lui è meglio di te in assoluto? Magari può sembrarti di essere meno attraente dal punto di vista fisico, ma potrebbe darsi che sia un completo imbecille che non è neanche in grado di scrivere il proprio nome. Magari lei lo ha scaricato per cercare una persona con un minimo di cervello. E se non è così allora chiediti: vorresti stare con una ragazza che apprezza il proprio uomo solo per la bellezza fisica? Io sicuramente no. |
Quote:
|
Quote:
Quote:
Con gli ex non mi è mai capitato (anche perché non è che abbia approcciato/desiderato un miliardo di ragazze piene di ex..), ma mi capita sistematicamente con i ragazzi che incontreranno in futuro. Si si avete letto bene. Se conosci (o vorresti conoscere) una e sai di essere questo e quello, di non avere x e y e compensare con una spruzzata di nevrosi e manie.. A me vien naturale pensare che qualsiasi imbecille con una moto e un paio di basette potrebbe soddisfarla maggiormente. Poi, è chiaro, mi tiro uno schiaffo e mi ricordo che sono al limite della perfezione. Ovvio.. :sisi: Questo post si autodistruggerà tra... no! si! Si autodist... no... o si? Boh. |
L'aspetto inquietante della questione è che, spesso, sentendo certi discorsi femminili, viene in mente il detto “chi disprezza compra” :cool:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Devo citare il Maestro sulla complicatezza delle donne? :cool:
|
Quote:
|
il senso di inferiorità e la scarsissima autostima ce l'hanno tantissime persone. Ci sono persone poi sono molto sicure di se ma che alla fine non c'hanno nulla di particolare. In questo forum c'è gente molto intelligente. Non sottovalutatevi. Dite di essere brutti/e ma non é vero
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:30. |