![]() |
Re: "Se non hai amici è colpa tua!"
Quote:
|
Quote:
Pianoo... Non è che sono sempre così sfigato da assommare tutte quelle eventualità contemporaneamente! :laugh: Sono situazioni e sensazioni, cmq, che mi sono capitate sovente in passato, specie durante l'infanzia. Per fortuna mi è capitato di esperire anche rapporti sociali relativamente soddisfacenti o anche del tutto buoni. |
Quote:
Io sono stato spesso descritto come scazzato, menoso, snob e una volta addirittura ostile :o eppure non mi pare di essere del tutto evitato...sarà che a qualcuno sono simpatico e non me ne rendo conto? |
Quote:
|
Quote:
Poi situazioni concrete ce ne possono essere tante: la festa o la cena cui sei l'unico a non essere invitato, i discorsi sul farsi un viaggio dai quali vieni regolarmente escluso, gli altri maschi che si chiamano 10 volte al giorno o si mandano messaggi per uscire e a te niente o se li mandi tu mettono subito scuse, il vedere persone che stanno lì a parlare pimpanti poi quando gli altri se ne vanno e restano soli con te di botto ti dicono" scusa è tardi mi sta venendo un sonno micidiale ciao ciao" , il fatto ch ese un'altro non esce o non is fa sentire per qualche giorno subito lo si chiama" oh tutt'apposto com'è che nonsei uscito?", mentre tu puoi restare a casa per 10 mesi e nessuno si fa sentire per vedere se sei ancora vivo ec ecc |
Quote:
Ci sono stati gruppetti di persone in cui non c'era verso che mi sentissi a mio agio, e ci sono stati anche gruppetti di persone in cui non ho avuto problemi e mi sono sentito me stesso. Questo secondo te dice che il "sentirmi a mio agio" dipende solo da me? Che è una mia costruzione mentale? Pigrizia? Svogliatezza nel fare gli sforzi di aprirsi agli altri? |
Quote:
Cmq, riassumendo: Muttley evita più che venire evitato = i timidi evitano più che venire evitati Muttley in fondo non vuole una ragazza = i timidi in fondo non vogliono una ragazza Muttley ha litigato spesso con la sua ex e quasi mai con gli amici = con gli amici si litiga di meno e le amicizie durano di più dei rapporti di coppia Un inno all'autoreferenzialità :mrgreen: |
Quote:
|
Quote:
Sarà che sono un empirista e preferisco fidarmi di chi mi parla di esperienze concrete. Il vittimismo spesso è irrealistico. |
Quote:
Quote:
Quote:
Essendo composto da molte persone già relazionate tra loro, dovrebbe essere il gruppo che di sua iniziativa fa uno sforzo per accogliere l'altro, non l'altro che deve sbracciarsi per non essere calpestato. Questo almeno in una "democrazia", non in una "dittatuta della maggioranza". |
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
E' una certa ex utentessa di cui non faccio il nome......... :laugh: |
Quote:
Fattene una ragione, anche i "normali" possono essere meno che perfetti :occhiali: |
Quote:
Bisogna vedere cosa ne pensa Muttley, piuttosto... |
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
(se invece è tutto uno scherzo/trollata, dovresti saperlo che le tue battute non mi fanno ridere) |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Ok, resta dimostrato che non è vero che non parlo mai di me (e quello non era certo il primo post in cui l'ho fatto), al contrario di quanto, per puro spirito di provocazione del tutto gratuita, sostenevi tu. Bonne nuit. |
Capiterà di essere evitati da qualcuno, ma è irrealistico pensare che questo qualcuno costituisca la maggioranza...parlo sempre di persone non affette da disturbi caratteriali particolarmente invalidanti.
|
Quote:
|
Quote:
|
Ho scritto che a dettagli non siamo pari, in quanto io di dettagli non ne vedo in quello che hai scritto tu. Dibattere in un forum significa anche affrontare questione di contenuto, non esiste soltanto la forma.
Comunque devi allargare i tuoi termini di paragone verso quelli che non la pensano come te, non puoi sempre dare del nazista o del papi. :occhiali: |
Allora... per far contento Muttley porto il mio esempio concreto:
"Colpa mia" o no? In che percentuale? :pensando: Ai posteri l'ardua sentenza, cioè no dite la vostra... :D |
Moon, sei indietro: loro sono già passati a litigare sui "dettagli" :D
|
No, ma Muttley voleva il caso pratico e adesso pretendo che domani me lo sviscerino entrambi, sennò :moltoarrabbiato:.
:D |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:24. |