![]() |
Re: Con chi vai in vacanza?
Questo sondaggio serviva a beccare l'estroversone:
http://www.fobiasociale.com/member.php?u=8087 http://www.fobiasociale.com/picture....934763&thumb=1 :D |
vacanza? :pensando:
Perfino mio fratello si è adeguato alla mia perenne condizione coniando un termine evocativo... "Smarrito, sta ancora studiando?" "No, è in pausa!" (pausa mica tanto :testata:) Meno male che non ha aggiunto il prefisso andro :ridacchiare: |
Quote:
in passato ho fatto qualche vacanza con le (ex) fidanzate e devo dire che è stata un'esperienza indimenticabile!;) |
Quote:
|
Quote:
non sono esageratamente fobico ma sono timido, e mi pare che questo sia anche un forum sulla timidezza!;) |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
La fidanzata è il male (asserire ciò in questo forum equivale a telefonare a radio maria bestemmiando come turchi :occhiali:)
|
Quote:
Non tutte le fidanzate sono uguali. |
Infatti, alcune sono peggio di altre :occhiali:
|
@mutt: mega litigate, vero? :yes:
(senza contare il fatto che si aspettano che sia tu ad organizzare tutto, e comunque tu lo faccia poi si lamentano :testata: :laugh: ) |
Quote:
|
Più che mega litigate, quelle situazioni di rabbuiamento emotivo da parte di lei in cui le si chiede continuamente cos'abbia e, dopo la millesima volta che ti ha risposto "niente", salta fuori che il motivo del rabbuiamento emotivo consiste in una frase "fuori contesto" che tu hai pronunciato un anno prima e che a lei è venuta casualmente in mente proprio adesso :occhiali:
|
Quote:
|
Quote:
:piangere: :piangere: |
Io quest'ultimo anno ho fatto l'orso e me ne dolgo amaramente.
|
Quote:
Quote:
E si litiga e ci sono incomprensioni anche con gli amici... |
Quote:
Cioè conoscere qualcuno e andarci a giro è facile, ma instaurare un'amicizia vera è una fortuna che capita a pochi, e sono pochissimi quelli che non si perdono di vista col passare degli anni. Caro mutt, dovremmo affrontare la questione dal pdv politico, l'edonismo adolescenziale chitarra spinello o discoteca-cocaina portato all'estremo è un sottoprodotto del capitalismo, uno stile di vita sano prevede il sacrificio della creazione di una famiglia. |
Per me è sempre stato molto difficile, quasi impossibile, litigare con gli amici. Con la fidanzata fu impossibile invece non litigare: anche quando sembrava tutto sereno, lei doveva per forza alimentare la conflittualità appoggiandosi ai più futili (almeno per me erano tali) pretesti. Ha ragione Daniel Goleman quando sostiene gli uomini tendono in genere a insabbiare le difficoltà in un rapporto mentre le donne cercano di farle emergere.
|
Quote:
|
Quote:
Non sta scritto da nessuna parte che valgano per tutti. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Una volta la pensavo come te poi ho avuto un cambiamento emotivo che mi ha fatto comprendere che dietro alle ragazzate, anche quando si prolungano fino ai 30 o i 40, c'è il vuoto. Penso che farsi una famiglia sia meno orribile di quel che si pensa.. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
http://t1.gstatic.com/images?q=tbn:A...fNB-z87NweYaZj |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
E' un bel film, ma quando c'è tipo il conte mascetti che rovina la famiglia e tradisce la moglie e questa si vuole uccidere col gas...tristissimo. Ecco forse il mio pensiero sulla minore importanza delle ragazzate mi è nato vedendo quel film, che in definitiva racconta proprio questo, quel genio di monicelli riusciva a percepire i vizi della società italiana in modo magistrale |
Quote:
|
Quote:
Comunque a mio personalissimo modo di vedere, una vera amicizia implica anche un certo grado di frequentazione (non necessariamente dal vivo). E' ovvio che meno ci si vede e ci si sente, più è facile sopportare i reciproci difetti, ma non mi sembra un bel modo per realizzare un legame degno di questo nome. Così come sostituire alla disequazione calimeriana amore>amicizia il suo opposto ha per me poco senso (nel senso che entrambe mettono a confronto dei tipi di rapporti diversi tra loro e non paragonabili, tirandone fuori una legge universale che in quanto tale non ha modo di esistere). |
Quote:
|
Quote:
Detto questo, io prima avevo scritto qualcosa di diverso, cioè che mi ricordavi quelli che parlavano della coppia aperta come antidoto alla routine, come se ci fosse un'equazione tra scopate libere e mancanza di noia, o tra noia e coppia tradizionale. E me li ricordavi per il tuo categorizzare, simile a quello di calimero, solo in senso opposto :occhiali: |
Leggi bene, io ho scritto: "certo se ci vedessimo di più sarebbe meglio, ma ogni volta che ci vediamo almeno sappiamo che non è una routine (cosa che finiscono per diventare spesso i matrimoni invece).
Detto questo, io noto in questo forum che le lamentele per la mancanza di amici appaiono in quantità nettamente inferiore rispetto a quelle per la mancanza di una vita sentimentale. Il che mi dà da pensare. |
Quote:
Quote:
Scherzi a parte, sinceramente ho dei dubbi sul fatto che chi si lamenta della seconda mancanza non soffra anche della prima, comunque si potrebbe lanciare un sondaggio. |
Be', io resto dell'antica idea :occhiali:
http://www.fobiasociale.com/trovare-...ifficile-9385/ |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:28. |