![]() |
Re: Cause della fobia sociale
Quello nella foto sono io, ma dimostro di meno, ho 27 anni, potrei benissimo essere laureato, ma non lo sono :D Comunque mi ritrovo molto nel discorso sulle difficoltà di adattamento alla psicoterapia per indipendenza mentale. E' per questo che sono portato a sviluppare un metodo personale autodidatta.
|
pura curiosita..cosa significa int-j???
|
Quote:
Gia`:l`indipendenza mentale ,per alcune cose e`un vantaggio ,per altre e`un serio limite purtroppo. Ti porta nella direzione sbagliata in una terapia psicologica. La tendenza e` quella di prendere il controllo,il comando della situazione e gestire il dialogo . Non va bene. O sentirsi dire: lei ragiona in modo differente dalle altre persone,intendendo con cio` aver schemi di pensiero inusuali. E il voler tradurre quel che trovassi utile della terapia in senso pratico ,orientando su quello il dialogo. |
Quote:
http://www.fobiasociale.com/test-del...s-briggs-9019/ |
grazie per la risp.. in molte delle situazioni descritte mi ci ritrovo proprio a pennello..mi sa che sono un int-j anch'io..
|
Quote:
L'essere guidato è sempre un problema per me :) |
Quote:
|
Per esperienza genetica e ambiente
|
|
grazie a tutti per i commenti e per i link, che leggerò con calma :)
|
Qualcuno ha mai pensato che la causa della fobia sociale sia la paura della morte? paura di essere sfigati o di essere giudicati male --> non si trovano ragazze --> la vita non ha senso --> paura della morte
|
Mai avuto paura della morte.
|
Quote:
|
Quote:
Poi : andarmene dove? Dopo morti non c`e` nulla. |
Quote:
Io comunque ho sì paura della morte, ma non credo in misura superiore al normale. |
Quote:
|
Quote:
Mi è venuto in mente un modo per spiegare a lvl logico: Siete d'accordo che tutto quello che facciamo in assoluto lo facciamo perchè soffriamo? la sofferenza che sta alla base di tutte le altre dovrebbe essere la paura di scomparire (garantito da parte mia) |
Quote:
|
Quote:
Quote:
Sofferenza, morte... discorsi allegri di Ferragosto :mrgreen: |
Quote:
Quello che volevo dire è che nella nostra situazione non è normale provarla. La paura è sensata in presenza di un effettivo pericolo, che nel nostro caso non sussiste. Così come non è normale soffrire di fobia sociale... E' il nostro inconscio che funziona male :piangere: |
|
Quote:
Ti pare poco... mamma mia che mondo del cazzo. |
Quote:
|
Quote:
In genere restano le ossa : tu ,hai altre ipotesi differenti da questa? Cremazione a parte: dove resta delle cenere ,qualora qualcuno la voglia metter da parte in qualche urna apposita. |
Quote:
|
Urca Kappa, ma qualcosa in italiano non c'è? :(
|
Quote:
Non so ,se esista una traduzione o un sito tradotto! Io nemmeno li traduco,li scorro rapidamente con lalettura veloce e ne valuto il senso ,nel caso siano interessanti OLTRE l`apparenza ,li traduco al 100%. Se qualche utente tradurre uno o piu` di quei link che ritenesse interessanti farebbe una cosa utile . Tieni conto comunque che son articoli in sintesi. |
Quote:
La mia e` l`unica risposta logica possibile. Quando si muore ,si muore,tutto cessa nelle funzioni vitali,e il resto ,si disfa`! Percio`: dopo la morte non c`e` nulla e questo e` certo. Il classico :poco ,ma,sicuro!:) Se ,si portasse il discorso sotto altri profili possibili ,potremmo anche descrivere di paradisi ,legati a culture anche arcaiche,religioni,etc. Ad esempio per gli Aztechi ,esistevano 13 livelli di mondi superiori e 9 livelli di mondi inferiori,governati da Tlaloc,Nono signore della notte. Erano riservati in base al tipo di morte violenta l`Azteco/a dell`epoca a cui sarebbe andato/a incontro.http://it.wikipedia.org/wiki/Tlalocan Ogni cultura a cui spesso si affianca la religione del posto o del periodo storico ,e`legata a una differente visione dell`aldila`! In uno dei link che ho allegato ,e` riportata una psuedo conclusione scientifica,cioe` ,che dopo il decesso ,l`individuo "perda " inpeso circa 70 grammi :cioe` l`anima lascia il corpo. Avresti mai immaginato ? Secondo quest` ipotesi ,avremmo un anima leggerissima! Cultura "che vai""Paradiso che trovi";) Chiudo qui il discorso perche` non in tema:) Creazione (teologia) - Wikipedia Tempio del cielo - Wikipedia Mitologia cinese Antica Cultura Cinese : Viaggio Attraverso Paradiso e Inferno ... |
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:37. |