FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   Sulla bellezza. (https://fobiasociale.com/sulla-bellezza-21248/)

nymphe 16-07-2011 18:09

Re: Sulla bellezza.

Non ci sono parametri oggettivi. Tutto è relativo. Redman per me quelle immagini possono essere belle, ma sono convinta che al mondo ci sia almeno una persona che non la pensi come me.

Moonwatcher 16-07-2011 18:09

Quote:

Originariamente inviata da Labocania (Messaggio 563712)
E' l'insieme delle parti a renderla bella, quelle labbra su un viso brutto concorrerebbero al conseguimento di una sensazione generale spiacevole.

I parametri oggettivi esistono, non potremmo esprimere un giudizio senza di essi.

Usciamo dall'ambito della vista, cambiamo prospettiva.

La musica di Mozart è bella, su questo non si discute, non occorre avere alcuna cultura musicale per poterla apprezzare per questo non può spiacere, non possono essere considerati validi giudizi dettati dalla semplice pigrizia dell'ascoltatore. Lo stesso discorso vale anche per la Divina Commedia per un qualsiasi capolavoro.

Ecco per me i parametri oggettivi contano molto di più nella valutazione di un'opera d'arte (se uno mi dice che 2001: odissea nello spazio è brutto gli tiro un cazzotto), che non nella bellezza di una persona, per la quale il dato soggettivo per me prevale, sia dal punto di vista della sensazione di armonia emotiva comunicata che da quello dell'attrazione sessuale, a meno che non la vogliamo oggettivare vedendola solo come un'opera d'arte; lo dice anche il nome stesso: oggettivo = si applica agli oggetti, non agli esseri umani.

Per tornare a quello che diceva Blackrose ieri sera, ad esempio, io non trovo particolarmente bella la Bellucci, il che non significa che la trovi brutta eh, ma che per strada ne vedo a pacchi che per me son molto più belle di lei (proprio poco prima pensavo questo vedendo per strada una donna davvero sbav, con un colorito pallido da urlo :drool:).

In conclusione per me l'oggettività della bellezza delle persone (sia uomini che donne) consiste solo nel gusto più diffuso.

:)

Moonwatcher 16-07-2011 18:15

La donna la trovo molto bella (decisamente più della Bellucci), il tramonto è un po' kitsch (ma come parli Moon!?!? le parole sono importantiii!!!!), il bambino che mi sorride è carino ma lo prenderei a schiaffi. :)

daimoneu 16-07-2011 18:16

Quote:

Originariamente inviata da kappa2010 (Messaggio 563945)
Per una persona fortemente depressa forse si sai?:blushing:

La bellezza è qualcosa che ti colpisce, che spicca in mezzo al resto. Credo che quando uno è depresso tutto tenda ad apparire piatto, indifferente. Si perde proprio la capacità di apprezzare la bellezza, oggettiva o soggettiva che sia.

kappa2010 16-07-2011 18:20

Quote:

Originariamente inviata da moonwatcher (Messaggio 563953)
La donna la trovo molto bella (decisamente più della Bellucci), il tramonto è un po' kitsch (ma come parli Moon!?!? le parole sono importantiii!!!!), il bambino che mi sorride è carino ma lo prenderei a schiaffi. :)

Ti faccio presente che,quello e` lo scatto fotografico simultaneo al test atomico dell` atollo di BIkini:D

JohnReds 16-07-2011 18:20

Quote:

Originariamente inviata da moonwatcher (Messaggio 563948)
(se uno mi dice che 2001: odissea nello spazio è brutto gli tiro un cazzotto)

brutto no ma è di un leeeeento:yawn:
(non mi menare)

Io penso che hai abbastanza ragione nel senso che il discorso bellezza oggettiva/bellezza soggettiva è facilmente riassumibile differenziando tra bellezza intesa come canone generale (in base alla quale possiamo definire in modo abbastanza oggettivo se un corpo maschile o femminile è bello) e attrazione, l'attrazione tra due persone segue regole molto particolari, tra cui anche la bellezza oggettiva.

Possiamo giudicare il corpo come un oggetto, poi però non è detto che esso ci attragga. Esattamente come l'arte, ognuno ha il suo modo personale di interpretarla e di giudicarla, dando valore a determinati aspetti piuttosto che ad altri.

kappa2010 16-07-2011 18:21

Quote:

Originariamente inviata da daimoneu (Messaggio 563954)
La bellezza è qualcosa che ti colpisce, che spicca in mezzo al resto. Credo che quando uno è depresso tutto tenda ad apparire piatto, indifferente. Si perde proprio la capacità di apprezzare la bellezza, oggettiva o soggettiva che sia.

Potrebbe apparirirgli anche come tutto grigio e bruttissimo

nymphe 16-07-2011 18:21

Quote:

Originariamente inviata da moonwatcher (Messaggio 563953)
il bambino che mi sorride è carino ma lo prenderei a schiaffi. :)

Aiuto, che soggetti che ci sono qui dentro :eek:

Redman 16-07-2011 18:27

Quote:

Originariamente inviata da kappa2010 (Messaggio 563945)
Per una persona fortemente depressa forse si sai?:blushing:

In quel discorsetto :D

Tentavo proprio di significare che possa messo in crisi il concetto di oggettivita`...

Invece non Dovrebbe poterlo essere in quanto ---> Oggettivita`!

Era un alba o un tramonto?

La donna aveva o no davvero quell`eta`(33 anni)?

E sopratutto : il bambino o la bambina,guardavano me e sorridevano perche` io li recepivo cosi` ...Ma era una foto conl`immagine incompleta di un momento della sua vita....

La bellezza e` qualche cosa di completo incompleto?

per un depresso la vita stessa può essere qualcosa di brutto, quindi parlo di un giudizio non compromesso da una patologia.
Perchè porsi tutte queste domande per capire se una cosa ti piace o no?deve essere una risposta di impatto - bello o brutto - ed io credo che se si lasciano da parte le analisi mentali, che riescono anche a rovinare ogni cosa (e a compromettere pura una vita) e ci si lascia andare solo ad un apprezzamento visivo tu (ma è un tu generico) difficilmente protrai affermare che quelle 3 "Immagini" siano oggettivamente brutte.

JohnReds 16-07-2011 18:27

Quote:

Originariamente inviata da nymphe (Messaggio 563960)

ma dai, la foto del bambino sia quella del tramonto sono le classiche foto stereotipate che "devono piacere"...uuuh il mare ke bello vorrei essere kon i miei amici sulla spiaggia...oooh che tenero il bambino che ride...come fanno a non suscitare antipatia?:)

ecco questo è un perfetto esempio di interpretazione soggettiva (ci aggiungo percezioni mie) ad una cosa che però non posso non trovare oggettivamente bella.

kappa2010 16-07-2011 18:32

Quote:

Ecco per me i parametri oggettivi contano molto di più nella valutazione di un'opera d'arte (se uno mi dice che 2001: odissea nello spazio è brutto gli tiro un cazzotto), che non nella bellezza di una persona, per la quale il dato soggettivo per me prevale, sia dal punto di vista della sensazione di armonia emotiva comunicata che da quello dell'attrazione sessuale, a meno che non la vogliamo oggettivare vedendola solo come un'opera d'arte; lo dice anche il nome stesso: oggettivo = si applica agli oggetti, non agli esseri umani.

Per tornare a quello che diceva Blackrose ieri sera, ad esempio, io non trovo particolarmente bella la Bellucci, il che non significa che la trovi brutta eh, ma che per strada ne vedo a pacchi che per me son molto più belle di lei (proprio poco prima pensavo questo vedendo per strada una donna davvero sbav, con un colorito pallido da urlo :drool:).
(Come Morticia Addams?:thumbup:)
In conclusione per me l'oggettività della bellezza delle persone (sia uomini che donne) consiste solo nel gusto più diffuso.

:)

2001 Odissea nello Strazio:)

Non e` brutto ,ma e`noiosissimo pero`.

(senza offesa)

Come faresti a valutare un opera d`arte con criteri oggettivi?

Non di tecnica intendo ,ma di bellezza intendo.

L`essere umano e`oggettivabile pero`.

Sulla Bellucci ...

Non si sta a discutere se un altra donna sia piu` o meno bella della Bellucci ,ma che la Bellucci sia essa stessa bella piuttosto che non lo sia
(oggettivamente? Soggettivamente? Vabbe`!)

kappa2010 16-07-2011 18:47

Quote:

Originariamente inviata da Redman (Messaggio 563964)
per un depresso la vita stessa può essere qualcosa di brutto, quindi parlo di un giudizio non compromesso da una patologia.
Perchè porsi tutte queste domande per capire se una cosa ti piace o no?deve essere una risposta di impatto - bello o brutto - ed io credo che se si lasciano da parte le analisi mentali, che riescono anche a rovinare ogni cosa (e a compromettere pura una vita) e ci si lascia andare solo ad un apprezzamento visivo tu (ma è un tu generico) difficilmente protrai affermare che quelle 3 "Immagini" siano oggettivamente brutte.

Se non ci ponessimo tutte queste domande sulla bellezza ,forse questo thread ,non avrebbe avuto nemmeno un terzo post di risposta ritengo.
La riflessione sul depresso (anche se e` vero che non l`ho specificato)....
Non mi riferivo solo ed espressamente alla patologia depressione,ma anche alla visione depressiva di un cervello non espressamente avversato da una patologia...
La valutazione d`impatto :siam d`accordo ,infatti ,te l`ho scritta quale fosse e sia per me.Molto belle.:)
Ma ,la riflessione successiva o le riflessioni successive ,implicherebbero un ragionarvi su...
Quelle richiedono analisi mentali : un ragionarci su insomma...
Ma e` il ragionarci su ,che ci fa` apprezzare l`essenza dellei mmagini stesse,poiche `dovendole riguardare mille volte e ragionandoci su,troveremmo ogni volta particolari belli non apprezzati nell`immediato ,poiche` appunto inizialmente valutata d`impatto:)

Dipende sempre dall`uso che se ne faccia delpotenziale ragionare su aspetti emozionali.
La coscienza della visione delbelloa cui si abbia assistito e`utile a crear una successiva migliore e maggiormente intelligente predisposizione al recepirne di nuove:)

chomsky 16-07-2011 18:54

Quote:

se uno mi dice che 2001: odissea nello spazio è brutto gli tiro un cazzotto

Peraltro dal mucchio hai pescato uno dei film più suscettibili di critiche, in assoluto.
:D Prepara il guantone.

kappa2010 16-07-2011 18:56

@Moon : scherzavo sul titolo del film, perche` da piccolo lo chiamavo cosi`....E` decisamente lento,e troppo lungo /dispersivo...
Cosi` come le scene iniziali da cui hai tratto l`immagine dell`avatar...:)

Moonwatcher 16-07-2011 18:59

Quote:

Originariamente inviata da JohnReds (Messaggio 563958)
brutto no ma è di un leeeeento:yawn:
(non mi menare)

Quote:

Originariamente inviata da kappa2010 (Messaggio 563968)
2001 Odissea nello Strazio:)

Non e` brutto ,ma e`noiosissimo pero`.

(senza offesa)

No comment. :ban:

------------------------

No anzi invece commento.

2001 sarà anche lento, ma che lento equivalga a noioso è un concetto assai discutibile e figlio dei nostri tempi (per me è noioso il film d'azione fracassone guarda un po').

Moonwatcher 16-07-2011 19:02

Quote:

Originariamente inviata da kappa2010 (Messaggio 563985)
troppo lungo /dispersivo...

Non ci posso credere! :ohmy:

Detto di un film che non ha una sequenza, ma che dico, un fotogramma di troppo, è il colmo.

Vi consiglio di cambiarvi gli occhi e di rivederlo. ;)

Moonwatcher 16-07-2011 19:05

Quote:

Sulla Bellucci ...

Non si sta a discutere se un altra donna sia piu` o meno bella della Bellucci ,ma che la Bellucci sia essa stessa bella piuttosto che non lo sia
(oggettivamente? Soggettivamente? Vabbe`!)

Mi tiro fuori da questa visione dicotomica bello/brutto.

Moonwatcher 16-07-2011 19:05

Quote:

Originariamente inviata da nymphe (Messaggio 563960)

:tt2:

Quote:

Originariamente inviata da JohnReds (Messaggio 563965)
ma dai, la foto del bambino sia quella del tramonto sono le classiche foto stereotipate che "devono piacere"...uuuh il mare ke bello vorrei essere kon i miei amici sulla spiaggia...oooh che tenero il bambino che ride...come fanno a non suscitare antipatia?:)

ecco questo è un perfetto esempio di interpretazione soggettiva (ci aggiungo percezioni mie) ad una cosa che però non posso non trovare oggettivamente bella.

ehehe quoto john.

kappa2010 16-07-2011 19:13

Quote:

Originariamente inviata da moonwatcher (Messaggio 563987)
No comment. :ban:

------------------------

No anzi invece commento.

2001 sarà anche lento, ma che lento equivalga a noioso è un concetto assai discutibile e figlio dei nostri tempi (per me è noioso il film d'azione fracassone guarda un po').

Per me lo e` , ma non ti ho scritto che non sia bello ,perche` non sarebbe vero ,lo ritengo noioso proprio per i tempi diluiti,non certo per le immagini o le sequenze.....

Reputo noiosissimi e lenti anche i filmdi Federico Fellini ,ma non li ritengo brutti ...

Son entrambi due geni della regia cinematografica...

Non ti volevo offendere eh!

kappa2010 16-07-2011 19:15

P.S:L`altra tipologia di film che hai citato ,non riuscirei a metterla nemmeno su un piatto di un eventuale bilancia in raffronto a 2001 Space...:)

Moonwatcher 16-07-2011 19:18

Quote:

Originariamente inviata da kappa2010 (Messaggio 563994)
Per me lo e` , ma non ti ho scritto che non sia bello ,perche` non sarebbe vero ,lo ritengo noioso proprio per i tempi diluiti,non certo per le immagini o le sequenze.....

Reputo noiosissimi e lenti anche i filmdi Federico Fellini ,ma non li ritengo brutti ...

Son entrambi due geni della regia cinematografica...

Non ti volevo offendere eh!

Ma fai pure, chi si offende, mica l'ho fatto io (purtroppo) 2001! :laugh:

Ma quindi trovi noioso anche 8 1/2, per dire? :ohmy:

JohnReds 16-07-2011 19:29

Quote:

Originariamente inviata da moonwatcher (Messaggio 563987)

io lo vidi anni fa e il mio gusto non era abbastanza allenato per apprezzare quella lentezza. mi hai fatto venir voglia di riguardarlo, magari stavolta mi garba di più

Quote:

Originariamente inviata da moonwatcher (Messaggio 563991)
:tt2:
ehehe quoto john.

checcivuoifare, noi anticonformisti :cool:
son convinto che è per un motivo simile che tu posti foto di bellezze non standard, è il gusto del diverso, del particolare. tu detesti il "sistema" molto più di me.

Redman 16-07-2011 19:36

Quote:

Originariamente inviata da kappa2010 (Messaggio 563979)
La valutazione d`impatto :siam d`accordo ,infatti ,te l`ho scritta quale fosse e sia per me.Molto belle
Ma ,la riflessione successiva o le riflessioni successive ,implicherebbero un ragionarvi su...
Quelle richiedono analisi mentali : un ragionarci su insomma...
Ma e` il ragionarci su ,che ci fa` apprezzare l`essenza dellei mmagini stesse,poiche `dovendole riguardare mille volte e ragionandoci su,troveremmo ogni volta particolari belli non apprezzati nell`immediato ,poiche` appunto inizialmente valutata d`impatto:)

Dipende sempre dall`uso che se ne faccia delpotenziale ragionare su aspetti emozionali.
La coscienza della visione delbelloa cui si abbia assistito e`utile a crear una successiva migliore e maggiormente intelligente predisposizione al recepirne di nuove:)

Secondo me ragionadoci su aggiungeresti a quell'immagine solo solo tue considerazioni soggettive e quindi il mio discorso cadrebbe inesorabilmente :)
Tirando le somme di tutto il discorso, esiste una bellezza oggettiva? a mio parere si, la mente che analizza inquina ciò che la natura ha creato, la mente ha preconcetti, l'istinto no.

PS: MOOOOOON non farlo diventare un topic sul cinema :D

kappa2010 16-07-2011 19:54

Volente o nolente ,

in ogni individuo ,

la mente analizza sempre tutto.

In un flash iperveloce : ma analizza tutto e sempre.

Se pensi che gli stessi colori siano un invenzione nostra:)

Moonwatcher 16-07-2011 19:55

Quote:

Originariamente inviata da JohnReds (Messaggio 564004)
io lo vidi anni fa e il mio gusto non era abbastanza allenato per apprezzare quella lentezza. mi hai fatto venir voglia di riguardarlo, magari stavolta mi garba di più

Ma infatti è un film che matura con le visioni e con la maturazione di se stessi, ti consiglio di rivederlo, anzi non lo dite a nessuno e speriamo che nessuno senta ma quando lo vidi la prima volta a... 15, 16 anni?, lo trovai pure io un pochino noioso (mi raccomando, ssssshh :cool:).

Quote:

Originariamente inviata da JohnReds (Messaggio 564004)
checcivuoifare, noi anticonformisti :cool:
son convinto che è per un motivo simile che tu posti foto di bellezze non standard, è il gusto del diverso, del particolare. tu detesti il "sistema" molto più di me.

Sì, ma non è una decisione razionale per distinguermi, eh.
Son proprio i miei gusti.

kappa2010 16-07-2011 19:56

L`istinto non e` anch`esso un Preconcetto?:)

kappa2010 16-07-2011 20:05

Quote:

Originariamente inviata da moonwatcher (Messaggio 563998)
Ma fai pure, chi si offende, mica l'ho fatto io (purtroppo) 2001! :laugh:

Ma quindi trovi noioso anche 8 1/2, per dire? :ohmy:

Mmmm!:yes:

Si!:yes:

Il che non implica che non possa apprezzarne la bellezza...

Ma e`una bellezza che a me non suscita interesse

JohnReds 16-07-2011 21:36

Quote:

Originariamente inviata da moonwatcher (Messaggio 564013)
Sì, ma non è una decisione razionale per distinguermi, eh.
Son proprio i miei gusti.

certemente è come dici tu, anche se agli occhi degli altri può sembrare una decisione razionale per fare lo "snob" - ma allora noi potremmo accusare di conformismo, fatto solo per rassicurarsi e sentirsi uguale alla massa, considerare kate moss la donna più bella del mondo..e infatti queste reciproche (e sbagliate) accuse avvengono quotidianamente :)

Inosservato 16-07-2011 23:40

Quote:

Originariamente inviata da zucchina (Messaggio 564110)
non ha molto senso dire, vedendo una foto o due, "quella persona è bella" "quella è brutta" "quella persona mi piace/non mi piace"...soprattutto quando si tratta di foto in posa o foto artistiche (tipo la donna nella foto in bianco e nero)

Al 99% una stessa persona in una foto può suscitare sensazioni positive o negative, quando poi se si vedesse in una foto diversa,
parlando sia di fattori tecnici quali luce, make up, inquadratura, nitidezza ecc.,
sia fattori che possono suscitare sentimenti, quali un'espressione diversa del volto, posa diversa, abbigliamento diverso, "messaggi" diversi che trasmette (tipo che sembra una che se la tira, sembra una provocante, sembra una insipida che non cura l'aspetto, sembra una aggressiva e volgare, sembra una posata ed elegante, sembra una che piacerebbe a tutti ma a me no, sembra una dolce con cui non mi sentirei a disagio etc etc..)

ha molto più senso commentare e dare un giudizio sulla foto specifica, ma sulla persona in sè, molte volte, ha molto poco senso

è ridicolo quando capita di farsi un'idea convinta sulla piacenza di una persona vedendone solo qualche foto, quando poi vedendo foto diverse ( foto non venute bene come le precedenti, oppure che trasmettono sentimenti diversi) magari si sarebbe esclamato immediatamente "...oddio che cess!!"...e allora si tirano fuori commenti sorpresi, perplessi o delusi "no ma mi sembrava diversa..."
fa pena questo scontro di sensazioni ed è ridicola la convinzione che ci si mette, in maniera molto superficiale....

quotone
sottoscrivo parola per parola :yes:

Moonwatcher 17-07-2011 00:25

Quote:

(Come Morticia Addams?:thumbup:)

Non m'ero accorto di questa domanda.

No, non era bruna come Morticia, era uhm castana chiara ma con la pelle pallida come certe rosse. Ad ogni modo era sbav sbav.

Labocania 17-07-2011 01:04

Tra i film di Kubrick quello che aderisce al mio concetto di bellezza è Barry Lyndon. La scena d'apertura è quantomai eloquente nella spiegazione di ciò che considero bello: musica di Handel, uno scorcio di campagna con tinte e toni che paiono distribuiti da una mano d'artista sulla tela:

Poi i personaggi che paiono ritratti da Joshua Reynolds, le scene d'interno e in campo aperto che riprendono quadri d'epoca.

Le altre opere di Kubrick sono capolavori ma hanno poco o nulla a che vedere con la bellezza di Barry Lyndon, ad eccezione di Eyes Wide Shut, a mio modo di vedere.

Moonwatcher 17-07-2011 01:16

Ma non s'era detto di non farla diventare una discussione sul cinema? :D

Beh, forse hai una visione della bellezza cinematografica legata al concetto di bellezza pittorica, e in questo senso non troverai film pari a Barry Lyndon. Da qualche parte avevo letto che i due film le cui immagini più si avvicinano all'arte pittorica sono appunto Barry Lyndon e Ran di Akira Kurosawa (che non ho visto).

kappa2010 17-07-2011 01:19

Quote:

Originariamente inviata da zucchina (Messaggio 564110)
non ha molto senso dire, vedendo una foto o due, "quella persona è bella" "quella è brutta" "quella persona mi piace/non mi piace"...soprattutto quando si tratta di foto in posa o foto artistiche (tipo la donna nella foto in bianco e nero)
Su quella particolare foto postata da Redman intendi?

A me piace.

Si notano aspetti partciolaricome il modo disorridere e lo sguardo.

Che sia bella e`indubbio quantomeno:

chi potrebbe asserire il contrario?

Credo ,che ,lo si potrebbe asserire ma,non si sarebbe sinceri mi sa:)

Al 99% una stessa persona in una foto può suscitare sensazioni positive o negative, quando poi se si vedesse in una foto diversa,
parlando sia di fattori tecnici quali luce, make up, inquadratura, nitidezza ecc.,
Questo sulle sensazioni e` vero :

ma qui ,si discute di bellezza,e` quella e` evidente(molto)

La foto e` bella chiara e nitida.

Il trucco incide ,si...

Ma,ad esempio ,anche coprendone dei difetti ,

come le rughe ,o altri,sostanzialmente ,

alcuni parametri e simmetrie del viso risulterebbero piu` che belli

anche se il trucco non ci fosse riterrei.
sia fattori che possono suscitare sentimenti, quali un'espressione diversa del volto, posa diversa, abbigliamento diverso, "messaggi" diversi che trasmette (tipo che sembra una che se la tira, sembra una provocante, sembra una insipida che non cura l'aspetto, sembra una aggressiva e volgare, sembra una posata ed elegante, sembra una che piacerebbe a tutti ma a me no, sembra una dolce con cui non mi sentirei a disagio etc etc..)
Metti pure che quella ragazza della foto in questione ,

fosse in realta` una vera stronza patentata e certificata ...

Sarebbe comunque bella lo stesso.

Il resto sarebbero valutazione dettate da altri fattori :

non la si vorrebbe nemmeno come vicina di casa (forse) ,

ma l`impatto estetico non cambierebbe per nulla,

poiche` e` solo quello che si sta valutando,e non altro .

ha molto più senso commentare e dare un giudizio sulla foto specifica, ma sulla persona in sè, molte volte, ha molto poco senso
In questa foto si evince che sia molto bella infatti:)
è ridicolo quando capita di farsi un'idea convinta sulla piacenza di una persona vedendone solo qualche foto, quando poi vedendo foto diverse ( foto non venute bene come le precedenti, oppure che trasmettono sentimenti diversi) magari si sarebbe esclamato immediatamente "...oddio che cess!!"...e allora si tirano fuori commenti sorpresi, perplessi o delusi "no ma mi sembrava diversa..."
fa pena questo scontro di sensazioni ed è ridicola la convinzione che ci si mette, in maniera molto superficiale....

La bellezza e` effimera,ma,innegabile in questo specifico caso:)

(I think so)

kappa2010 17-07-2011 01:26

Quote:

Originariamente inviata da Labocania (Messaggio 564155)
Tra i film di Kubrick quello che aderisce al mio concetto di bellezza è Barry Lyndon. La scena d'apertura è quantomai eloquente nella spiegazione di ciò che considero bello: musica di Handel, uno scorcio di campagna con tinte e toni che paiono distribuiti da una mano d'artista sulla tela:

‪Barry Lyndon‬‏ - YouTube

Poi i personaggi che paiono ritratti da Joshua Reynolds, le scene d'interno e in campo aperto che riprendono quadri d'epoca.

Le altre opere di Kubrick sono capolavori ma hanno poco o nulla a che vedere con la bellezza di Barry Lyndon, ad eccezione di Eyes Wide Shut, a mio modo di vedere.

Son d`accordo su Barry Lindon.

Anche se,con il solito difetto di esser un po troppo diluito ...

Magari con 50 minuti di meno di film!:D

Credo ci si sia ispirati a quello per "The Patriot" per le scene in costume

e campo aperto.

Eyes Wide Shut e` piu` un film da botteghino commerciale rispetto a

B.Lyndon e 2000 Space O....

Anche se per girarlo ,mi pare abbia dedicato tanto tempo.

Sicuramente e` quello con piu` Bellezze invece!:D

Labocania 17-07-2011 01:29

Quote:

Originariamente inviata da kappa2010 (Messaggio 564165)
Sicuramente e` quello con piu` Bellezze invece!:D

Decisamente :D! Bellezze oggettive poi.

kappa2010 17-07-2011 01:37

p.S.:In Barry Lyndon,trovo alquanto geniali ,le scelte della luce,

le quali conferiscono alla scene naturalita`...

Ci riflettevo proprio paragonandole ad alcune di "The Patriot " ad esempio.

Non so se, sia solo una mia sensazione...

In "The patriot" le immagini di battaglia mi han colpito poiche

sembrano esser perfette...

Forse unpo troppo perfette...

Mentre anche il"girato" negli interni dei palazzi ,

se lo mettessimo a confronto,

ne risulterebbe largamente vincente Barry L.

proprio per la resa e la verosimiglianza

con le possibili realta` dell`epoca.

Entrambi han un ottima fotografia,

solo che la "genialita`" non si nota in ambedue i film...(i suppose)

Moonwatcher 17-07-2011 01:50

Oddio oggi ce l'hanno con me, mi paragonano pure Barry Lyndon a The Patriot. :ohmy:

E poi Eyes Wide Shut è tutt'altro che un film di botteghino.

Moonwatcher 17-07-2011 01:53

Quote:

Originariamente inviata da zucchina (Messaggio 564171)
cioè per fare altro esempio, giorni fa qui, non ricordo in che topic qualcuno aveva detto che erano molto meglio le ragazze acqua e sapone, poi ha messo una foto di gwineth paltrow apparentemente struccata (perchè comunque non lo era), nella qual foto non appariva granchè incantevole, a causa penso della luce, del fatto che senza un make up più pesante non risaltasse lo sguardo e si vedesse la pelle lucida e non perfettamente liscia come si vede nei film...

Si può vedere questa foto?

Moonwatcher 17-07-2011 01:58

Quote:

Originariamente inviata da zucchina (Messaggio 564175)
sì si può vedere, ritrovandola XD

La domanda era da intendere... riesci a ritrovarla? XD

kappa2010 17-07-2011 02:00

Quote:

Originariamente inviata da moonwatcher (Messaggio 564172)
Oddio oggi ce l'hanno con me, mi paragonano pure Barry Lyndon a The Patriot. :ohmy:

E poi Eyes Wide Shut è tutt'altro che un film di botteghino.

Davvero?

Nooooo!:eek:

E dove hai letto tale post?????:eek:

Io ,ne ho lettouno ,dove si paragonavano le fotografie e le luci dei films

The Patriot e Barry L.

Ecco Moon: Leggiti quello ,

mi pare sia di Kappa2010!!!:tongue_smilie:

O.T. ON :

Vedi Redman?Ti stiamo accontentando alla grandissima !!!

Discutiamo di bellezza di films!

O.T : OFF!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:41.