![]() |
Re: Sulla bellezza.
Non ci sono parametri oggettivi. Tutto è relativo. Redman per me quelle immagini possono essere belle, ma sono convinta che al mondo ci sia almeno una persona che non la pensi come me.
|
Quote:
Per tornare a quello che diceva Blackrose ieri sera, ad esempio, io non trovo particolarmente bella la Bellucci, il che non significa che la trovi brutta eh, ma che per strada ne vedo a pacchi che per me son molto più belle di lei (proprio poco prima pensavo questo vedendo per strada una donna davvero sbav, con un colorito pallido da urlo :drool:). In conclusione per me l'oggettività della bellezza delle persone (sia uomini che donne) consiste solo nel gusto più diffuso. :) |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
(non mi menare) Io penso che hai abbastanza ragione nel senso che il discorso bellezza oggettiva/bellezza soggettiva è facilmente riassumibile differenziando tra bellezza intesa come canone generale (in base alla quale possiamo definire in modo abbastanza oggettivo se un corpo maschile o femminile è bello) e attrazione, l'attrazione tra due persone segue regole molto particolari, tra cui anche la bellezza oggettiva. Possiamo giudicare il corpo come un oggetto, poi però non è detto che esso ci attragga. Esattamente come l'arte, ognuno ha il suo modo personale di interpretarla e di giudicarla, dando valore a determinati aspetti piuttosto che ad altri. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Perchè porsi tutte queste domande per capire se una cosa ti piace o no?deve essere una risposta di impatto - bello o brutto - ed io credo che se si lasciano da parte le analisi mentali, che riescono anche a rovinare ogni cosa (e a compromettere pura una vita) e ci si lascia andare solo ad un apprezzamento visivo tu (ma è un tu generico) difficilmente protrai affermare che quelle 3 "Immagini" siano oggettivamente brutte. |
Quote:
ecco questo è un perfetto esempio di interpretazione soggettiva (ci aggiungo percezioni mie) ad una cosa che però non posso non trovare oggettivamente bella. |
Quote:
Non e` brutto ,ma e`noiosissimo pero`. (senza offesa) Come faresti a valutare un opera d`arte con criteri oggettivi? Non di tecnica intendo ,ma di bellezza intendo. L`essere umano e`oggettivabile pero`. Sulla Bellucci ... Non si sta a discutere se un altra donna sia piu` o meno bella della Bellucci ,ma che la Bellucci sia essa stessa bella piuttosto che non lo sia (oggettivamente? Soggettivamente? Vabbe`!) |
Quote:
La riflessione sul depresso (anche se e` vero che non l`ho specificato).... Non mi riferivo solo ed espressamente alla patologia depressione,ma anche alla visione depressiva di un cervello non espressamente avversato da una patologia... La valutazione d`impatto :siam d`accordo ,infatti ,te l`ho scritta quale fosse e sia per me.Molto belle.:) Ma ,la riflessione successiva o le riflessioni successive ,implicherebbero un ragionarvi su... Quelle richiedono analisi mentali : un ragionarci su insomma... Ma e` il ragionarci su ,che ci fa` apprezzare l`essenza dellei mmagini stesse,poiche `dovendole riguardare mille volte e ragionandoci su,troveremmo ogni volta particolari belli non apprezzati nell`immediato ,poiche` appunto inizialmente valutata d`impatto:) Dipende sempre dall`uso che se ne faccia delpotenziale ragionare su aspetti emozionali. La coscienza della visione delbelloa cui si abbia assistito e`utile a crear una successiva migliore e maggiormente intelligente predisposizione al recepirne di nuove:) |
Quote:
:D Prepara il guantone. |
@Moon : scherzavo sul titolo del film, perche` da piccolo lo chiamavo cosi`....E` decisamente lento,e troppo lungo /dispersivo...
Cosi` come le scene iniziali da cui hai tratto l`immagine dell`avatar...:) |
Quote:
Quote:
------------------------ No anzi invece commento. 2001 sarà anche lento, ma che lento equivalga a noioso è un concetto assai discutibile e figlio dei nostri tempi (per me è noioso il film d'azione fracassone guarda un po'). |
Quote:
Detto di un film che non ha una sequenza, ma che dico, un fotogramma di troppo, è il colmo. Vi consiglio di cambiarvi gli occhi e di rivederlo. ;) |
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
Reputo noiosissimi e lenti anche i filmdi Federico Fellini ,ma non li ritengo brutti ... Son entrambi due geni della regia cinematografica... Non ti volevo offendere eh! |
P.S:L`altra tipologia di film che hai citato ,non riuscirei a metterla nemmeno su un piatto di un eventuale bilancia in raffronto a 2001 Space...:)
|
Quote:
Ma quindi trovi noioso anche 8 1/2, per dire? :ohmy: |
Quote:
Quote:
son convinto che è per un motivo simile che tu posti foto di bellezze non standard, è il gusto del diverso, del particolare. tu detesti il "sistema" molto più di me. |
Quote:
Tirando le somme di tutto il discorso, esiste una bellezza oggettiva? a mio parere si, la mente che analizza inquina ciò che la natura ha creato, la mente ha preconcetti, l'istinto no. PS: MOOOOOON non farlo diventare un topic sul cinema :D |
Volente o nolente ,
in ogni individuo , la mente analizza sempre tutto. In un flash iperveloce : ma analizza tutto e sempre. Se pensi che gli stessi colori siano un invenzione nostra:) |
Quote:
Quote:
Son proprio i miei gusti. |
L`istinto non e` anch`esso un Preconcetto?:)
|
Quote:
Si!:yes: Il che non implica che non possa apprezzarne la bellezza... Ma e`una bellezza che a me non suscita interesse |
Quote:
|
Quote:
sottoscrivo parola per parola :yes: |
Quote:
No, non era bruna come Morticia, era uhm castana chiara ma con la pelle pallida come certe rosse. Ad ogni modo era sbav sbav. |
Tra i film di Kubrick quello che aderisce al mio concetto di bellezza è Barry Lyndon. La scena d'apertura è quantomai eloquente nella spiegazione di ciò che considero bello: musica di Handel, uno scorcio di campagna con tinte e toni che paiono distribuiti da una mano d'artista sulla tela:
Poi i personaggi che paiono ritratti da Joshua Reynolds, le scene d'interno e in campo aperto che riprendono quadri d'epoca. Le altre opere di Kubrick sono capolavori ma hanno poco o nulla a che vedere con la bellezza di Barry Lyndon, ad eccezione di Eyes Wide Shut, a mio modo di vedere. |
Ma non s'era detto di non farla diventare una discussione sul cinema? :D
Beh, forse hai una visione della bellezza cinematografica legata al concetto di bellezza pittorica, e in questo senso non troverai film pari a Barry Lyndon. Da qualche parte avevo letto che i due film le cui immagini più si avvicinano all'arte pittorica sono appunto Barry Lyndon e Ran di Akira Kurosawa (che non ho visto). |
Quote:
(I think so) |
Quote:
Anche se,con il solito difetto di esser un po troppo diluito ... Magari con 50 minuti di meno di film!:D Credo ci si sia ispirati a quello per "The Patriot" per le scene in costume e campo aperto. Eyes Wide Shut e` piu` un film da botteghino commerciale rispetto a B.Lyndon e 2000 Space O.... Anche se per girarlo ,mi pare abbia dedicato tanto tempo. Sicuramente e` quello con piu` Bellezze invece!:D |
Quote:
|
p.S.:In Barry Lyndon,trovo alquanto geniali ,le scelte della luce,
le quali conferiscono alla scene naturalita`... Ci riflettevo proprio paragonandole ad alcune di "The Patriot " ad esempio. Non so se, sia solo una mia sensazione... In "The patriot" le immagini di battaglia mi han colpito poiche sembrano esser perfette... Forse unpo troppo perfette... Mentre anche il"girato" negli interni dei palazzi , se lo mettessimo a confronto, ne risulterebbe largamente vincente Barry L. proprio per la resa e la verosimiglianza con le possibili realta` dell`epoca. Entrambi han un ottima fotografia, solo che la "genialita`" non si nota in ambedue i film...(i suppose) |
Oddio oggi ce l'hanno con me, mi paragonano pure Barry Lyndon a The Patriot. :ohmy:
E poi Eyes Wide Shut è tutt'altro che un film di botteghino. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Davvero? Nooooo!:eek: E dove hai letto tale post?????:eek: Io ,ne ho lettouno ,dove si paragonavano le fotografie e le luci dei films The Patriot e Barry L. Ecco Moon: Leggiti quello , mi pare sia di Kappa2010!!!:tongue_smilie: O.T. ON : Vedi Redman?Ti stiamo accontentando alla grandissima !!! Discutiamo di bellezza di films! O.T : OFF! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:41. |