FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Questo posto è troppo estroverso per me (https://fobiasociale.com/questo-posto-e-troppo-estroverso-per-me-21013/)

Myway 03-07-2011 17:30

Re: Questo posto è troppo estroverso per me

Non ho letto tutto il 3d, e sinceramente non mi va di farlo :D, cmq un percorso interiore alla ricerca di se stessi si può fare pur rimanendo qui sul forum, ci sono varie vie , ognuno alla fine potrebe trovare la sua, se vuole.:cool:

Per il resto condivido sul fatto che la maggior parte degli utenti da l'impressione di voler semplicemente riuscire ad essere come la maggior parte degli altri, degli estroversi...niente di male per carità, ma di utenti che cercano davvero un proprio percorso, un proprio spazio mi sembra ce ne siano pochini, non so se prima fosse diverso sul forum,ma l'impressione che adesso ho è questa.

Sverso 03-07-2011 23:23

ma la timidezza non puoi difenderla è un chiarissimo disagio dai è come difendere l'alcolismo non è una cosa nobile o che fa piacere avere non penso che la gente qui sia felice di essere timida al contrario cercano in tutti i modi di disfarsene

poi non puoi associare il sesso alla palestra o il suonare in una band col trovarsi una ragazza, ok devo ammettere che in parte è vero ma se uno è libero dalle seghe mentali non si fa questi schemi e i timidi di seghe mentali ne hanno davvero tante.

Moonwatcher 03-07-2011 23:29

Quote:

Originariamente inviata da Architeuthis (Messaggio 554484)
una cosa che ogni tanto (poco) ho notato però è che moon tende a prendere sottilmente pr i fondelli o ironizzare verso chi non reputa al suo stesso livello intellettivo

Se così fosse dovrei prendere tutti per i fondelli. :laugh:

(scherzo)

Moonwatcher 03-07-2011 23:31

Quote:

Originariamente inviata da shady74 (Messaggio 554508)
Del resto anche tu ti impegnavi per organizzare incontri, gruppi di fobici, uscite ecc., quindi non capisco il tuo topic.

Dici che mi contraddico? Ebbene sì, mi contraddico, ma sono vasto, contengo moltitudini (cit.) :cool:

Moonwatcher 03-07-2011 23:35

Quote:

Originariamente inviata da MeglioPochi (Messaggio 554540)
Ma... quali sarebbero le tue "teorie assurde"?
Non posso risponderti in mancanza di questo importantissimo dato.

Sono così assurde che le ho dimenticate e/o già rinnegate. :cool:

PriccoPracco 03-07-2011 23:35

Il pubblico si è diviso 50 - 50, ora prova col Jolly o fai una telefonata a casa:D

Winston_Smith 03-07-2011 23:51

Quote:

Originariamente inviata da moonwatcher (Messaggio 554437)
e poi un profluvio di modelli e ideali di vita estroversi: gli hobby "attivi"

Tutti gli interessi sono attivi (cit.) :cool:

Winston_Smith 03-07-2011 23:56

Quote:

Originariamente inviata da iNetto (Messaggio 554516)
Contesto che avere "interessi attivi" sia un'ideale di vita esclusivamente estroverso. Che poi spesso gli unici interessi attivi degli estroversi sono andare a "ballare", fare l'aperitivo e parlare di scemenze.

Per me leggere un libro non è un interesse meno "attivo" di quegli altri, anzi :cool:

Winston_Smith 03-07-2011 23:57

Quote:

Originariamente inviata da Patrick Jane (Messaggio 554525)
Nessuno ci obbliga a leggere tutti i 3d del forum :tt2:

No, infatti quello è compito del top poster :cool:

Moonwatcher 04-07-2011 00:47

Quote:

Originariamente inviata da chomsky (Messaggio 554545)
Giusto una manciata di lecite perplessità:

Prego, prego, vai pure, sono qua per questo. :cool:

Quote:

-perchè un introverso non dovrebbe interessarsi alle ragazze e al sesso? La fobia sociale dovrebbe implicare anche l'assessualità?

Ma assolutamente no. L'introverso nutre un interesse profondo per il sesso, e lo concepisce come la forma suprema di conoscenza di sé stesso e dell'altro, di unione interpersonale, qualcosa di quasi mistico e religioso. Indi per cui non è interessato a confrontare quanto gli altri fanno sesso rispetto a lui, ad usare il sesso come forma di affermazione sociale ed è disinteressato a tutte le forme di sesso banali che la società ci propina (in altre parole non sbava dietro la prima fighetta da film 3D dozzinale :yes:).

Quote:

-stesso discorso per il fisico. Perchemmai un introverso dovrebbe essere immune alla gratificazione ed al sano piacere di attrarre una donna/un uomo?

Mi piace perchemmai. ^_^
Dunque il discorso sta più o meno in questi termini: l'introverso essendo introiettato si cura prima di tutto per sé stesso e non per gli altri, salvo poi rendersi conto che la maggioranza estroversa si cura per lo più per piacere agli altri. Dato che gli altri = la maggioranza, mentre sé stessi = 1, nasce il fenomeno della moda (piace perché lo porta la maggioranza) [nota: per estensione possiamo ritenere la muscolatura una "moda"]. L'introverso vive male tuttociò e lo trova ampiamente spersonalizzante. Seguono allora diverse strade: l'introverso va in crisi e non si cura affatto (no bene), l'introverso si adegua ma vive male lo stesso perché sente un conflitto (no bene), l'introverso torna a palla e si cura prima di tutto per sé stesso e non per gli altri (bene :yes:).

Quote:

-Dove sta il problema nel non avere una visione chiara e consapevole di sè stessi? Ti ricordo che su questo forum sono iscritti anche utenti dai 17 ai 20 anni, mica siam tutti veterani! E quand'anche si andasse avanti con l'età, quale sarebbe il problema?

Aspè ho detto che è un problema? Vado a rileggere... No, non mi sembra di aver detto che è un problema, tuttapposto allora. :cool:

(comunque son teorie assurde, non cercatevi a tutti i costi una logica e non prendetele alla lettera :P)

[tutto il topic non va preso alla lettera, attenzione, attenzione!]

Azz, quasi mi dimenticavo: anche andare ai concerti è una cosa estroversa! :P

PriccoPracco 04-07-2011 00:54

Quote:

Originariamente inviata da moonwatcher (Messaggio 555202)
Indi per cui non è interessato a confrontare quanto gli altri fanno sesso rispetto a lui, ad usare il sesso come forma di affermazione sociale ed è disinteressato a tutte le forme di sesso banali che la società ci propina (in altre parole non sbava dietro la prima fighetta da film 3D dozzinale :yes:).

Ogni riferimento a fatti o persone è puramente casuale:D

Moonwatcher 04-07-2011 00:57

Quote:

Originariamente inviata da PriccoPracco (Messaggio 555206)
Ogni riferimento a fatti o persone è puramente casuale:D

Ma si capisce. :D

Moonwatcher 04-07-2011 00:58

Quote:

Originariamente inviata da Viridian (Messaggio 554626)
A me dispiacerebbe se te ne andassi.

Sei un po' la versione colta di Tino, sai. :tt2:

Ma lo pensi davvero? :eek:

Winston_Smith 04-07-2011 00:58

Quote:

Originariamente inviata da moonwatcher (Messaggio 555202)
L'introverso nutre un interesse profondo per il sesso, e lo concepisce come la forma suprema di conoscenza di sé stesso e dell'altro, di unione interpersonale, qualcosa di quasi mistico e religioso. Indi per cui non è interessato a confrontare quanto gli altri fanno sesso rispetto a lui, ad usare il sesso come forma di affermazione sociale ed è disinteressato a tutte le forme di sesso banali che la società ci propina (in altre parole non sbava dietro la prima fighetta da film 3D dozzinale :yes:).

Magari anche con le costole di fuori :D

Moonwatcher 04-07-2011 01:00

Quote:

Originariamente inviata da clang hetto (Messaggio 554648)
PPS: volevo urtarti u.u

Nun c si' riuscit. :D

Moonwatcher 04-07-2011 01:03

Quote:

Originariamente inviata da Sverso (Messaggio 555155)
ma la timidezza non puoi difenderla è un chiarissimo disagio dai è come difendere l'alcolismo

:eek::eek::eek::eek:

Winston_Smith 04-07-2011 01:08

Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 554948)
Resta e convertiti ai nobili interessi attivi :cool:

La mia è una missione inderogabile: convertire tutto il mondo agli interessi attivi :tt2:

Servizio gratuito di traduzione simultanea: cosa in realtà intende Muttley per interessi "attivi" e passivi"? :cool:

Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 544074)
Allora definiamoli intessi che fanno cuccare di più e interessi che fanno cuccare di meno, senza sottintendere giudizi impliciti :cool:

Moonwatcher 04-07-2011 01:17

Quote:

Originariamente inviata da Woland12 (Messaggio 554611)
Il fatto stesso che ti sei iscritto a questo forum, che conti migliaia di messaggi mandati, che ti sei "lasciato contaminare" dal "pensiero estroverso", significa che un certo (a me sembra anche parecchio :rolleyes:) bisogno di socialità ce l'hai pure tu!

Espelli, Espelli! Estroversione esci da questo corpo! :D

Quote:

Originariamente inviata da Woland12 (Messaggio 554611)
Se dici che sarebbe molto più bello non avere per niente questo bisogno sono pienamente d'accordo con te...

Peccato che non sia d'accordo io però! :D

Winston_Smith 04-07-2011 01:23

Quote:

Originariamente inviata da Architeuthis (Messaggio 555218)
solo perchè è una modella ecc..deve essere schifata dall'introverso a favore delle bellezze meno appariscenti che compaiono nei film d'essai,per dire?

Infatti per me non c'è nulla di male, basta che almeno non le si vedano costole e vertebre, come piace a qualcuno :D

Who_by_fire 04-07-2011 01:53

Quote:

Originariamente inviata da moonwatcher (Messaggio 555209)

Quote:

Originariamente inviata da Viridian
A me dispiacerebbe se te ne andassi.

Sei un po' la versione colta di Tino, sai. :tt2:

Ma lo pensi davvero? :eek:

'Azz che mazzata! ^_^

No, io non lo penso che moon sia una "una versione colta di tino". :)

Moonwatcher 04-07-2011 02:12

Quote:

Originariamente inviata da Architeuthis (Messaggio 555218)
a me da un pò fastidio questa mania di protagonismo e questo parlare da guru dell'introversione,questo elevarsi rispetto a taluni a tutti i costi (anche io mi inserisco tra i taluni)..io ci scorgo un sottinteso giudizio verso gli altri in questo,senza conoscerli...
cioè voglio dire,io sono d'accordo sul discorso del sesso,
ma non mi sembra che la cosa da te detta debba escludere il fatto di godere visivamente delle grazie di una bella ragazza che recita in un film banale d'azione...

solo perchè è una modella ecc..deve essere schifata dall'introverso a favore delle bellezze meno appariscenti che compaiono nei film d'essai,per dire?

ammirare non implica cambiare il proprio credo di fondo.

siamo uomini e ammiriamo...poi decidiamo di stare con le persone a noi affini intellettualmente.

No, nessun giudizio, anzi mi fa piacere questa tua osservazione, che mi permette di sottolineare il vero significato che viene alla luce da questo topic: non esistono in assoluto ideali di vita introversi ed estroversi (infatti dalle risposte son venute le cose più varie, tra cui la parte intro di Woland che ha frainteso la parte estro di Moon :D, chi vuole disprezzare e chi no, ecc.). Tutto lecito, mica esiste un modello standard di introversione. Ma tu credi che io volessi dire davvero che è un male voler avere degli amici? E che la discoteca è il male? Naaa. Nulla di male neppure nelle modelle, sia chiaro, anzi per me vanno bene anche le magrerrime.

------------------------------------------

Cmq non penserete mica che io me ne vada e lasci vincere "Indovina l'immagine" a qualcun altro? :tt2:

Moonwatcher 04-07-2011 02:39

Quote:

Originariamente inviata da Who_by_fire (Messaggio 555224)
No, io non lo penso che moon sia una "una versione colta di tino". :)

Ma poi io non sono neppure còlto. Ho il valore della cultura, quello sì, ma non mi ritengo affatto còlto.

TomRogerRobert 04-07-2011 04:31

Il motivo per cui si arriva... è andarsene

comunque qui penso che la timidezza non sia uno stile di vita scelto dalla maggioranza degli utenti, ma piuttosto subito.

Da quello che mi sembra di aver capito dal tuo messaggio vorresti che il forum fosse più menefreghista nei confronti della massa normale blaterante là fuori, rivendicando un certo orgoglio di originalità nella nostra condizione di esseri umani che si privano, chi più chi meno, dell'attività sociale

Ma in fondo se fossimo sereni e in pace con noi stessi nessuno di noi si sarebbe mai iscritto a questo forum

Ma perchè mi metto al computer a quest'ora?

Comunque rimani che non sei d'accordo con te stesso, scrivi delle cose ma ne pensi di altre... ti ho sgamato!

Moonwatcher 04-07-2011 09:39

Quote:

Originariamente inviata da TomRogerRobert (Messaggio 555232)
Comunque rimani che non sei d'accordo con te stesso, scrivi delle cose ma ne pensi di altre... ti ho sgamato!

E' l'eterno conflitto tra la mia parte introversa e la mia parte estroversa! :D

(e non voglio proprio che cambi nulla nel forum)

(al limite voglio il ban di Muttley! :D)

Yesman 04-07-2011 23:24

Quote:

Originariamente inviata da moonwatcher (Messaggio 554437)
secondo voi che debbo fare? :D

Caz...che assist! :D

Scherzi a parte grazie a questo forum sono in contatto con diverse persone interessanti. Alcune conto d'incontrarle. Quindi...grazie forum!
Anche se spero di collegarmi sempre di meno ...:thumbup:

Woland12 04-07-2011 23:41

Quote:

Originariamente inviata da moonwatcher (Messaggio 555220)
Peccato che non sia d'accordo io però! :D

No? Sei un'amante della schizofrenia allora... Dici che vuoi esorcizzare la parte estro, ma in fondo ti piace dondolarti come su un altalena tra intro ed estroversione...... Avanti e indietro... Occhio a non cadere :D

fabius 04-07-2011 23:55

non capisco cosa ci sia di male nel voler cercare di superare le nostre fobie e riuscire finalmente a comportarci da persone normali, uscendo, frequentando gente, ecc..

Moonwatcher 05-07-2011 00:15

Quote:

Originariamente inviata da Yesman (Messaggio 555855)
Scherzi a parte grazie a questo forum sono in contatto con diverse persone interessanti.

Attento che alcuni con cui sei in contatto sono pericolosi (per es. uno il cui nick inizia con la "M" :D).

Winston_Smith 05-07-2011 00:17

Quote:

Originariamente inviata da moonwatcher (Messaggio 555904)
Attento che alcuni con cui sei in contatto sono pericolosi (per es. uno il cui nick inizia con la "M" :D).

M nel senso di Mo o nel senso di Mu? :cool:

Moonwatcher 05-07-2011 00:20

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 555906)
M nel senso di Mo o nel senso di Mu? :cool:

Ehm, prego? http://www.myhotelmilano.it/gbook/te.../wondering.gif

Myway 05-07-2011 00:32

Quote:

Originariamente inviata da moonwatcher (Messaggio 555228)
Ma poi io non sono neppure còlto. Ho il valore della cultura, quello sì, ma non mi ritengo affatto còlto.

Non sei còlto, ma che sei una margherita che devi essere còlto? :D

Winston_Smith 05-07-2011 00:33

Quote:

Originariamente inviata da moonwatcher (Messaggio 555910)

M nel senso di Moon o nel senso di Muttley? :D

Moonwatcher 05-07-2011 01:22

Quote:

Originariamente inviata da Myway (Messaggio 555920)
Non sei còlto, ma che sei una margherita che devi essere còlto? :D

Ah, si scrive cólto? http://www.myhotelmilano.it/gbook/te.../itwasntme.gif

Moonwatcher 05-07-2011 01:24

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 555922)
M nel senso di Moon o nel senso di Muttley? :D

Ma no, nel senso di Mi...m :tt2:

Altra particolarità: è un nick palindromo... :tt2:

Winston_Smith 05-07-2011 01:49

Ah, ecco avevo cannato la vocale :D

Moonwatcher 05-07-2011 11:29

Quote:

Originariamente inviata da Woland12 (Messaggio 555872)
Sei un'amante della schizofrenia allora...

Parafrasando Norman Bates, siamo tutti un po' schizofrenici, alle volte. :)

barclay 05-07-2011 12:02

Quote:

Originariamente inviata da Architeuthis (Messaggio 556143)
61 voti contro

…di cui 50 anonimi :cool:

Moonwatcher 05-07-2011 12:38

Praticamente un plebiscito: il popolo mi vuole bene, è evidente (cit.)

Winston_Smith 05-07-2011 12:46

Quote:

Originariamente inviata da moonwatcher (Messaggio 556188)
Praticamente un plebiscito: il popolo mi vuole bene, è evidente (cit.)

Secondo gli ultimi sondaggi gli italiani sono con me al 70% (cit.)

Moonwatcher 05-07-2011 12:53

Comunque sono molto offeso perché in maggioranza mi avete detto di non rompere i coglioni. :cool:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:01.