FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Timidezza Forum (https://fobiasociale.com/timidezza-forum/)
-   -   E se facessimo un raduno in una spiaggia nudista? (https://fobiasociale.com/e-se-facessimo-un-raduno-in-una-spiaggia-nudista-20696/)

very90 14-06-2011 11:45

Re: E se facessimo un raduno in una spiaggia nudista?

Io non credo che ce la farei. Ho già problemi nell'andare a mare in costume da bagno perchè non mi sento a mio agio con il mio corpo e ci trovo sempre dei difetti, di conseguenza ho paura delle persone che mi guardano e mi giudicano negativamente. Figuriamoci mostrarmi completamente nuda come starei a disagio.
Quote:

Originariamente inviata da JohnReds (Messaggio 544971)
Loro non esistono. Non li conosci, non li rivedrai mai più. Chi se ne frega?

Questa logica andrebbe applicata in tante altre situazioni. Anche ad un esame universitario quando ci sono tutti i ragazzi che assistono potresti applicarla, anche nel parlare dinanzi ad un pubblico di persone sconosciute, anche ad entrare in un bar e via dicendo. E benchè sia pure giusta, è un concetto molto razionale che metterlo in pratica non è così semplice. Se io riuscissi a ragionare in questi termini, mi risparmierei l'imbarazzo e la paura in un'infinità di circostanze.

very90 14-06-2011 11:49

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 545000)

Mah, ho i miei dubbi. Molti uomini si limiteranno a pensare "bona/ non bona" :D

Direi di no, di una donna si possono esprimere giudizi sul seno, sul fondoschiena, sulle gambe, sulla pancia. E sono cose che gli uomini guardano, quindi dei giudizi, anche sommari, li faranno anche loro.
Poi comunque ci sarebbero anche altre donne che osservano e potrebbero giudicare. Bah, mi sta venendo l'ansia solo a pensarci :D

MCLovin 14-06-2011 12:09

Solo se vengono le fobiche :tongue_smilie:

Noctis 14-06-2011 12:18

Ma se non vado al mare in costume, come posso solo pensare ad un raduno in spiaggia nudo ?
Non so nemmeno se starò mai nudo di fronte ad una sola persona, figuriamoci di fronte a un gruppo di persone nude.

Qwerty 14-06-2011 14:45

Quote:

Originariamente inviata da Timidboy (Messaggio 544881)

Ci siete mai stati???

mai stata e mai ci andrei,lo vedo come un luogo per esibizionisti e guardoni, e non mi sento nessuno dei due.

gielle1958 14-06-2011 15:02

io ci sono statoe per un po' sono stato a mio agio.
Poi,guardando una bella donna, mi è venuta una erezione,cosa che agli altri uomini non capitava, e mi sono vergognato....
Ben mi stà così imparo a fare l'alternativo....:D

Winston_Smith 14-06-2011 15:05

Quote:

Originariamente inviata da JohnReds (Messaggio 544958)
Non so come funziona per l'erezione, pare che non sia una situazione sessuale, quindi non dovrebbe succedere niente.
Anche perché ci saranno persone anziane, uomini, ecc. che scommetto farebbero abbassare anche il pistillo più impertinente

Eccoti smentito, John :D

E penso che potrebbe succedere pure a me...

Quote:

Originariamente inviata da gielle1958 (Messaggio 545281)
io ci sono statoe per un po' sono stato a mio agio.
Poi,guardando una bella donna, mi è venuta una erezione,cosa che agli altri uomini non capitava, e mi sono vergognato....
Ben mi stà così imparo a fare l'alternativo....:D

Winston_Smith 14-06-2011 15:43

Quote:

Originariamente inviata da James86 (Messaggio 545296)
In quella occasione sarebbe una cosa da ostentare e da andarne fieri :D

Veramente penso che ti prenderebbero per un maniaco...

iNetto 14-06-2011 16:47

Ma in quei casi che fai? Ti butti in mare? Ti siedi e lo nascondi sotto la sabbia? Ti metti a pancia in sotto e fai finta di prendere il sole? :blushing:
Però bisogna essere rapidi :laugh:

wal 14-06-2011 16:50

Quote:

Saremmo tutti niudi e ci abitueremo al contatto sociale, di sicuro non avremmo piu problemi ad andare in spiaggia e farci vedere col costume.
Cosa ne pensate di sta follia???
magari facciamo un raduno in una spiaggia nudista(comprese le femmine se no non vengo in tutti i sensi:D) so che ne esiste una in sicilia e altre 3 in italia di cui non ricordo l'ubicazione precisa. poi ce ne sono tante in spagna.:thumbup:

Ci siete mai stati???

Una proposta assai ardita...:D
Io non credo che avrei il coraggio di partecipare...:blushing:

Winston_Smith 14-06-2011 16:52

Quote:

Originariamente inviata da iNetto (Messaggio 545345)
Ma in quei casi che fai? Ti butti in mare? Ti siedi e lo nascondi sotto la sabbia? Ti metti a pancia in sotto e fai finta di prendere il sole? :blushing:
Però bisogna essere rapidi :laugh:

La prima che hai detto, così raffredderei i bollenti spiriti :D

albebrando 14-06-2011 17:06

Quote:

Originariamente inviata da Inosservato (Messaggio 545060)
Parliamoci chiaro....lo facciamo pure con quelle vestite questo ragionamento, perlomeno a me capita spesso, lo ammetto....

Ora lo confesso, ammetto che ci ho pensato prima di scrivere questo post ma boh? non me lo so spiegare ancora oggi questo fatto....

All'età di circa 9 anni sono stato in una spiaggia nudista!!!!! Ero con un mio amichetto e con le nostre rispettive madri, eravamo col costume, abbiamo attraversato la spiaggia facendo un giro veloce (sarà stato 5 minuti anche perchè mi sa che nelle spiagge per nudisti i costumi sono vietati), mi ricordo che mia madre e la sua amica lo fecero apposta per curiosità e divertimento....ma dico io, ma portare due bambini...ma perchè? boh...mi ricordo che ci spiegarono cosa fosse la spiaggia nudista e che era una cosa naturale per molte persone e che non dovevamo ridere :D
Comunque mi ricordo che erano tutti brutti, uomini e donne, mi sembravano tutti flaccidi :D (vabbè ho i ricordi di un bambino di 9 anni)

Pure io ci sono stato in croazia, e confermo.
La maggior parte dei naturisti è gente anziana o matura, con pochi bambini (che i genitori si portano dietro) e qualche adolescente che resta vestito (l'età del pudore..).

CuoreDiGhiaccio 14-06-2011 17:09

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 545349)
La prima che hai detto, così raffredderei i bollenti spiriti :D

Si una bella corsa verso il mare, magari strillando, con il piffero sull'attenti, un bel modo per non farsi notare :D

Credo che la cosa migliore da fare sia continuare a fare quello che si stava facendo.

Probabilmente anche io proverei imbarazzo, ma ragionandoci in maniera distaccata non vedo perchè vergognarsi, è una cosa naturale e che ai nudisti professionisti sarà capitata numerose volte, quindi non credo che susciterebbe nemmeno tanto scalpore.

albebrando 14-06-2011 17:23

Sicuramente non darà fastidio, l'importante è che tu non sia venuto per fare il guardone. In quel caso sì che si arrabbiano. E comunque molte spiagge nudiste (non tutte ovviamente) sono fatte apposta per fareall'ammore.

giorgia 14-06-2011 17:26

Ahahaha è che contatto sociale ! avremmo un tale contatto sociale che tutto il resto ci sembrerà una cavolata :D

magari mi passerebbero tutti i problemi ahahaha :D

Timidboy 14-06-2011 17:27

Quote:

Originariamente inviata da giorgia (Messaggio 545359)
Ahahaha è che contatto sociale ! avremmo un tale contatto sociale che tutto il resto ci sembrerà una cavolata :D

HAI CAPITO le femmine del forum???:cool:

magari mi passerebbero tutti i problemi ahahaha :D

Provare per credere:thumbup:

PriccoPracco 14-06-2011 17:28

Quote:

Saremmo tutti niudi e ci abitueremo al contatto sociale, di sicuro non avremmo piu problemi ad andare in spiaggia e farci vedere col costume.
Cosa ne pensate di sta follia???
magari facciamo un raduno in una spiaggia nudista(comprese le femmine se no non vengo in tutti i sensi:D) so che ne esiste una in sicilia e altre 3 in italia di cui non ricordo l'ubicazione precisa. poi ce ne sono tante in spagna.:thumbup:

Ci siete mai stati???

No e non ci vorrei manco andare, dato che sarà un luogo pieno di vecchi, bavosi rattusi e di voyeristi e di altro genere di individui sospetti in cerca della preda che se lo preda:D

Susy 14-06-2011 17:38

Ci sono capitata qualche anno fa, per sbaglio, in Grecia. Non mi sono tolta niente, mi sono insabbiata, mi veniva da curiosare gli altri ma temevo se ne accorgessero, non alzavo neanche la testa. Blocco totale:blushing:

chomsky 14-06-2011 17:39

Ma perchè i naturisti sarebbero esibizionisti e guardoni? Bah.
E' la cosa più antica e "fricchettona" del mondo, non scadiamo sempre nel pecoreccio dai...

PriccoPracco 14-06-2011 17:47

Quote:

Originariamente inviata da chomsky (Messaggio 545365)
Ma perchè i naturisti sarebbero esibizionisti e guardoni? Bah.
E' la cosa più antica e "fricchettona" del mondo, non scadiamo sempre nel pecoreccio dai...

Non ho detto questo, ma quei luoghi solitamente attirano anche quella gente.

chomsky 14-06-2011 17:50

Hai ragione, ho dimenticato di quotare, in realtà mi riferivo ad un altro utente della pagina prima.
Comunque non credo che se uno voglia guardare una donna nuda se ne vada in una spiaggia o un villaggio di naturisti. Al massimo opta per il nightclub. :)

JohnReds 14-06-2011 19:43

Quote:

Originariamente inviata da very90 (Messaggio 545156)
Questa logica andrebbe applicata in tante altre situazioni. Anche ad un esame universitario quando ci sono tutti i ragazzi che assistono potresti applicarla, anche nel parlare dinanzi ad un pubblico di persone sconosciute, anche ad entrare in un bar e via dicendo. E benchè sia pure giusta, è un concetto molto razionale che metterlo in pratica non è così semplice. Se io riuscissi a ragionare in questi termini, mi risparmierei l'imbarazzo e la paura in un'infinità di circostanze.

In realtà il pensiero "gli altri non esistono, esisto solo io" è la quintessenza dello stile di vita delle persone sicure di se. E' così che dovrebbe essere, come hai detto tu, in tutti i contesti.

Nel mio caso è un pensiero che mi nasce spontaneo quando ho realmente la certezza che sono tra sconosciuti che non rivedrò mai più. Ma ovviamente sono casi sporadici, con sto cazzo di facebook e macchine digitali tutti conoscono tutti e vedono tutto

Hai mai provato a iscriverti per ultima agli esami universitari? In quel caso gli altri realmente non esisterebbero in quanto sono andati via!:)

JohnReds 14-06-2011 19:45

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 545000)
Mah, nessun uomo con cui ho avuto a che fare penserebbe neanche lontanamente queste cose (almeno quelli che ho conosciuto bene), né sotto la doccia, né in spiaggia.
Ad ogni modo, probabilmente sono più sensibile al giudizio femminile in certe circostanze, per ovvi motivi.
--------
Mah, ho i miei dubbi. Molti uomini si limiteranno a pensare "bona/ non bona" :D

Come ti ha fatto notare very, gli uomini hanno un enorme tendenza a giudicare ogni dettaglio..il fatto che non lo consideri importante è dovuto al fatto che probabilmente non sei granché sensibile al giudizio maschile..però non vuol dire che non esiste.
Bisognerebbe, appunto, convincersi che non esiste (o cmq che non ce ne frega nulla) pure del giudizio femminile.

Winston_Smith 14-06-2011 19:54

Quote:

Originariamente inviata da very90 (Messaggio 545158)
Direi di no, di una donna si possono esprimere giudizi sul seno, sul fondoschiena, sulle gambe, sulla pancia. E sono cose che gli uomini guardano, quindi dei giudizi, anche sommari, li faranno anche loro.

Direi molto sommari, almeno per quello che sento e vedo in giro.

E comunque in precedenza si parlava anche di atteggiamento, non solo di aspetto fisico.

JohnReds 14-06-2011 19:56

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 545429)

E comunque in precedenza si parlava anche di atteggiamento, non solo di aspetto fisico.

Tu dici sommari! Però per le donne questi giudizi "sommari" sono importantissimi al punto che alcune muoiono di anoressia! Ti rendi conto di quanto parziali e irrazionali sono le nostre visioni sul giudizio degli altri?

Winston_Smith 14-06-2011 20:02

Quote:

Originariamente inviata da JohnReds (Messaggio 545430)
Tu dici sommari! Però per le donne questi giudizi "sommari" sono importantissimi al punto che alcune muoiono di anoressia! Ti rendi conto di quanto parziali e irrazionali sono le nostre visioni sul giudizio degli altri?

Non sto parlando delle conseguenze del giudizio, quelle dipendono molto dalla persona a cui esso viene rivolto. E' un altro discorso, io sto parlando del tipo di giudizio.

Dekker83 14-06-2011 20:09

Io ci starei senza problemi, ditemi dove e quando e ci vengo:D
Azz, ho sempre desiderato di andare a prendere il sole in una spiaggia di nudisti.....chissa come deve essere bello:D
Per combattere l' imbarazzo, al limite mi porto un paio di foglie di fico, e poi chissa quante ragazze che si possono conoscere:thumbup:

Winston_Smith 14-06-2011 20:12

Quote:

Originariamente inviata da Dekker83 (Messaggio 545438)
Azz, ho sempre desiderato di andare a prendere il sole in una spiaggia di nudisti.....chissa come deve essere bello:D
Per combattere l' imbarazzo, al limite mi porto un paio di foglie di fico, e poi chissa quante ragazze che si possono conoscere:thumbup:

Sì sì, se non sei timido, no problem :D

very90 14-06-2011 20:13

Quote:

Originariamente inviata da JohnReds (Messaggio 545419)
Hai mai provato a iscriverti per ultima agli esami universitari? In quel caso gli altri realmente non esisterebbero in quanto sono andati via!:)

Ma magari!:D
Non funziona così da me, ci si trova tutti in aula e poi solitamente i prof e gli assistenti chiamano in ordine alfabetico... Ma il pensiero di ciò che pensano gli altri in quel contesto solitamente riguarda la fase che precede l'esame, quando poi sto là a parlare mi concentro sul dialogo. Quindi è una cosa del tutto irrazionale ma vabbè, se avessi un po' più di sicurezza in me forse non starei nemmeno qui. :)

very90 14-06-2011 20:17

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 545429)

Il mio commento era prettamente attinente all'aspetto fisico, sulla base del bona/non bona che dicevi tu.
E non credo che siano giudizi troppo sommari, se dobbiamo parlare di aspetto fisico credo che uomini e donne giudichino nello stesso modo, per me non è il caso di fare differenze in ciò.

missim 14-06-2011 20:34

Quote:

Originariamente inviata da JohnReds (Messaggio 545419)
Hai mai provato a iscriverti per ultima agli esami universitari? In quel caso gli altri realmente non esisterebbero in quanto sono andati via!

Quote:

Originariamente inviata da very90 (Messaggio 545441)
Non funziona così da me, ci si trova tutti in aula e poi solitamente i prof e gli assistenti chiamano in ordine alfabetico...

OT: qui al nord :D ci si iscrive tramite internet... e chi si iscrive per ultimo fa l'esame quando non c'è nessuno :cool: al nord :Dfine OT.

per tornare in tema... in una spiaggia nudista..... si, ma di notte quando non c'è nessuno ed in fase di luna nuova :D

ABARTH 14-06-2011 20:47

Quote:

Originariamente inviata da Dekker83 (Messaggio 545438)

e te pareva che non gli andava a genio :D

very90 14-06-2011 20:48

Quote:

Originariamente inviata da missim (Messaggio 545451)
OT: qui al nord :D ci si iscrive tramite internet... e chi si iscrive per ultimo fa l'esame quando non c'è nessuno :cool: al nord fine OT.

Qui da me non funziona così. Problemi?:angry:

:D

Scherzi a parte, tranne alla mia università che è un caso limite, nella maggiorparte delle università funziona così pure qua.

francesco0 14-06-2011 21:41

Perche non facciamo una zingarata ... mettimao 300 euro a testa affittiamo un campere e giriamo per 2 mesi tutta l'europa senza meta ... :thumbup:

Timidboy 14-06-2011 22:21

Quote:

Originariamente inviata da francesco0 (Messaggio 545471)
Perche non facciamo una zingarata ... mettimao 300 euro a testa affittiamo un campere e giriamo per 2 mesi tutta l'europa senza meta ... :thumbup:

E bene pensarci davvero a sta cosa se no rimarremmo cosi per sempre tra 10 anni ancora qui su fs.com a rimpiangere di non averlo fatto.
proporrei un mese in camoper in giro per l'italia o europa.

Timidboy 14-06-2011 22:28

Quote:

Originariamente inviata da Architeuthis (Messaggio 545500)
ma è diventato il topic delle proposte ad minchiam?
no perchè io proporrei un due mesi in mongolfiera in giro per il polo nord allora...

E se un pinguino-volatile ci buca la mongolfiera?:eek:

francesco0 14-06-2011 22:29

Quote:

no perchè io proporrei un due mesi in mongolfiera in giro per il polo nord allora
Bellissimo, garda per me non è una minghiata se vivessi solo e ho uno stipendio altro che vacanze alle maldive, mi comprerei una tenda una macchina e me la goderei da solo .... altro che :clap:

Redman 14-06-2011 22:29

te lo confermo

MIIIII è vero che non vuoi che ti vengano quotati i mes :D

francesco0 14-06-2011 22:40

Prendo la macchina di mio padre e me ne vado a capo nord ci piazzo la tenda e chi se visto se visto, mangerei cereali, fagioli in scatola e carne in scatola e metterei i metallica a palla ...... e da solo se vine qualcuno lo butto in mare

http://www.asoloflight.melograno.net...o/caponord.jpg

Winston_Smith 14-06-2011 23:55

Quote:

Originariamente inviata da Timidboy (Messaggio 545502)
E se un pinguino-volatile ci buca la mongolfiera?:eek:

Ahem, al Polo Nord non ci sono pinguini...e i pinguini non volano :rolleyes:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:48.