FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Amore e Amicizia (https://fobiasociale.com/amore-e-amicizia/)
-   -   avere una ragazza e impegno (https://fobiasociale.com/avere-una-ragazza-e-impegno-20235/)

Who_by_fire 21-05-2011 15:40

Re: avere una ragazza e impegno

Quote:

Originariamente inviata da qwerty (Messaggio 531839)
ma chi ti dice che io non ho un lavoro? o intendevi trovarlo anche per lui?

Credo volesse solo sottolineare come l'atteggiamento di lamentarsi perché il partner non "vuole trovare un lavoro" dovrebbe essere diritto di entrambi i generi, e non bisognerebbe giustificare la donna che "non vuole trovare un lavoro".

Qwerty 21-05-2011 15:43

Quote:

Originariamente inviata da dr.troy (Messaggio 531845)
una cosa che non sopporto... ma proprio non sopporto... è quando una ragazza di fronte alle mie esigenze di spazio inizia ad accusarmi di non metterla "al primo posto"... questo modo di pensare mi genera istantaneamente un sentimento di "repulsione"... quasi quanto le richieste di conoscere l'albero genealogico ancora vivente :D

mi sa che resterò solo a vita...

a me non interesserebbe relazione dove io non sono al "primo posto" e non faccio mai le richieste di presentarmi i parenti o amici (se esistono), la cosa deve venire spontaniamente altrimenti signiffica che non sono poi tanto importante e se da altra parte non ce volonta' di aprofondire relazione non vedo perche' continuarla.

dr.troy 21-05-2011 15:44

Quote:

Originariamente inviata da very90 (Messaggio 531848)
Perfect, impersonifico in tutto il tipo di ragazza che proprio non sopporti!:D:D

ahahah... il problema è che lo impersonifica pure la maggioranza femminile :D

però è un vero peccato... i primi mesi di rapporto son sempre idilliaci... credo di essere una persona che può dare tanto ad una donna... le cose si sempre sfasciano quando lei inizia ad "accampare" diritti, ufficialità e rogne varie...

Qwerty 21-05-2011 15:45

Quote:

Originariamente inviata da Who_by_fire (Messaggio 531858)
Credo volesse solo sottolineare come l'atteggiamento di lamentarsi perché il partner non "vuole trovare un lavoro" dovrebbe essere diritto di entrambi i generi, e non bisognerebbe giustificare la donna che "non vuole trovare un lavoro".

infatti non hai letto attentamente ho scritto per uomo e donna.

Who_by_fire 21-05-2011 15:46

Quote:

Originariamente inviata da qwerty (Messaggio 531866)
infatti non hai letto attentamente ho scritto per uomo e donna.

Allora è moon che non ha letto attentamente! :tt2:

Qwerty 21-05-2011 15:48

Quote:

Originariamente inviata da Who_by_fire (Messaggio 531867)
Allora è moon che non ha letto attentamente! :tt2:

no tu! lo avevo scrito nella risposta per moon che hai quotato :tt2:

very90 21-05-2011 15:48

Quote:

Originariamente inviata da dr.troy (Messaggio 531864)
ahahah... il problema è che lo impersonifica pure la maggioranza femminile :D

però è un vero peccato... i primi mesi di rapporto son sempre idilliaci... credo di essere una persona che può dare tanto ad una donna... le cose si sempre sfasciano quando lei inizia ad "accampare" diritti, ufficialità e rogne varie...

Dipende che intendi per accampare diritti, ma pretendere qualcosa da un rapporto è anche normale, se si vuole sempre fare quello che cazzo ci pare, tanto vale rimanere single... Troppo comodo volere la ragazza e comportarsi da single o quasi :D

darkness 21-05-2011 15:49

Quote:

Originariamente inviata da tino (Messaggio 531634)
avere una ragazza e impegno,dovremmo rinunciare ai nostri hobby se li abbiamo,andarla a prendere portarla a casa,fare shopping,gite ,gelato,cinema,pizzeria ecc

Sei mattiniero tino...con le tue iperboli O___o

Sei vuoi veramente bene alla tua donna, se ti sentirai legato a lei, qualunque cosa la farai volentieri.

niky 21-05-2011 15:49

conoscendomi, sono il tipo che vuole avere il proprio spazio quando ne sente il bisogno per cui, dando per assodato il discorso che un rapporto implica doveri e piaceri, la cosa creerebbe ovviamente qualche problema...anche se non è detto con certezza perchè ci sono tante ragazze che capiscono un momento particolare allo stesso modo in cui io capirei una loro situazione.
Però condividere con qualcuno a cui veramente tieni qualsiasi cosa, dalla cacchiata ad altre + importanti, credo sia impagabile

dr.troy 21-05-2011 15:52

Quote:

Originariamente inviata da qwerty (Messaggio 531863)
a me non interesserebbe relazione dove io non sono al "primo posto"

come volevasi dimostrare... dovrei scrivere un libro...

beh devo fare anche un doveroso mea culpa... diciamo che spesso capita che, spinto dalla voglia del momento, sin dai primi appuntamenti calchi un pò troppo la mano sul costruirmi un personaggio del tipo "nessuna donna mi ha mai capito, sono un ragazzo fedele che cerca soltanto la metà con cui condividere la vita"... magari portando la ragazza a farsi dei film un pò troppo fiabeschi...

forse dovrei essere me stesso sin dall'inizio... solo che così facendo mi mandano in bianco :D

che vitaccia !!!

maury25 21-05-2011 15:54

Quote:

Originariamente inviata da dr.troy (Messaggio 531754)
il topic ha il suo perchè

effettivamente non è raro, da fidanzati, attraversare quei periodi (15-20 giorni) in cui (per svariati motivi) nel tempo libero si desidererebbe solo svagarsi per i fatti propri ed invece si è costretti dagli "obblighi" derivanti dalla presenza di un partner

la donna lo intuisce subito quando accade e puntualmente inizia a "romperti" di più perchè teme "l'allontanamento" :sad:

Temo di esser destinato alla solitudine proprio per questo motivo. Ho bisogno dei miei spazi, delle mie passioni, del mio tempo, del mio ritmo.
Se la mia fidanzata m'imponesse di fare cose che non voglio fare, alla lunga, il rapporto si potrebbe logorare e non poco.
Mm, forse è per questo che non temo più di tanto la solitudine, boh.
Io sono capace di farmi sentire per 5 giorni di fiila e non farmi sentire minimamente per altri 5...e questo non penso che sia un atteggiamento che piaccia al gentil sesso...Loro vogliono essere sempre coccolate e coperte di attenzioni che io..non saprei come dargliele. Vogliono uscire..e se a me non va? Che succede? .. Vedete quante carogne che escono?

dr.troy 21-05-2011 15:55

Quote:

Originariamente inviata da very90 (Messaggio 531870)
Troppo comodo volere la ragazza e comportarsi da single o quasi :D

però non ho mai tradito... son sempre stato fedele sino alla rottura...

maury25 21-05-2011 15:58

Quote:

Originariamente inviata da James86 (Messaggio 531797)
a me piacerebbe una ragazza che non vuole andare per locali,che non mi farebbe spendere molto e che non fosse appunto stressante...ma è utopia

Non esistono, james, metti(amoci) l'anima in pace. :D

Redman 21-05-2011 16:00

La cosa difficile, a mio parere, è quando stai per molto tempo da solo, o peggio ancora quando magari nella tua vita non sei mai stato con una donna.
un conto è aver avuto delle esperienze durante l'adolescenza, un conto è aver vissuto per trent'anni da solo, con i propri ritimi, con le proprie abitudini e con i propri "vizi".
Per me sarebbe un trauma dover cambiare tutto per una donna, perchè siamo sinceri, a meno che la donna non abbia le stesse nostre problematiche e che quindi può comprendere il nostro modo di vivere, le restanti donne vanno ad una velocità doppia rispetto ad un uomo timido/fobico.

Io nel week end mi alzo alla una e mezza, sarò in grado di alzarmi alle 9 perchè lei vuole andare a vedere al mercato le bancarelle?
Io non mi perdo una partita dell'Inter, sarò in grado di saltare un derby perchè lei vuole uscire? :D
e di esempi ne avrei un cifro

Inzomma...è una vita difficile

very90 21-05-2011 16:01

Quote:

Originariamente inviata da dr.troy (Messaggio 531877)
come volevasi dimostrare... dovrei scrivere un libro...

beh devo fare anche un doveroso mea culpa... diciamo che spesso capita che, spinto dalla voglia del momento, sin dai primi appuntamenti calchi un pò troppo la mano sul costruirmi un personaggio del tipo "nessuna donna mi ha mai capito, sono un ragazzo fedele che cerca soltanto la metà con cui condividere la vita"... magari portando la ragazza a farsi dei film un pò troppo fiabeschi...

forse dovrei essere me stesso sin dall'inizio... solo che così facendo mi mandano in bianco :D

che vitaccia !!!

E' proprio questo che avviene nella maggiorparte dei rapporti. All'inizio per esperienza personale ma anche dai vari racconti, ho notato spesso un lui che è più presente e lei che è meno pesante. Poi con il passare del tempo lui tende a distaccarsi un po' e lei ad essere più pesante, quindi tutto quello che sembrava perfetto all'inizio con il passare dei mesi diventa solo un ricordo.
Quindi concordo pienamente che sarebbe il caso di mostrarsi fin da subito per quello che effettivamente si è.

very90 21-05-2011 16:01

Quote:

Originariamente inviata da dr.troy (Messaggio 531879)

Almeno quello...:D

niky 21-05-2011 16:03

Quote:

Originariamente inviata da Redman (Messaggio 531881)
La cosa difficile, a mio parere, è quando stai per molto tempo da solo, o peggio ancora quando magari nella tua vita non sei mai stato con una donna.
un conto è aver avuto delle esperienze durante l'adolescenza, un conto è aver vissuto per trent'anni da solo, con i propri ritimi, con le proprie abitudini e con i propri "vizi".
Per me sarebbe un trauma dover cambiare tutto per una donna, perchè siamo sinceri, a meno che la donna non abbia le stesse nostre problematiche e che quindi potrebbe capire il nostro modo di vivere, le restanti donne vanno ad una velocità doppia rispetto ad un uomo timido/fobico.

Io nel week end mi alzo alla una e mezza, sarò in grado di alzarmi alle 9 perchè lei vuole andare a vedere al mercato le bacarelle?
Io non mi perdo una partita dell'Inter, sarò in grado di saltare un derby perchè lei vuole uscire? :D
e di esempi ne avrei un cifro

Inzomma...è una vita difficile

very good Redman, hai centrato un punto!
Quello che io ho sempre definito il "ragionare per unità", che credo sia proprio tipico di un pò tutti noi, verrebbe stravolto in modo clamoroso e senza avere la minima esperienza precedente per capire almeno un pò le coordinate.
comunque, ricordiamo sempre che "hai voluto la bicicletta? e ora pedala":thumbup:

Qwerty 21-05-2011 16:03

Quote:

Originariamente inviata da Redman (Messaggio 531881)
Per me sarebbe un trauma dover cambiare tutto per una donna,

ma non e' che devi cambiare tutto,ma adeguarti un po, e ache lei dovrebbe adeguarsi, diciamo ognuno fa la sua parte al 50%

niky 21-05-2011 16:05

Quote:

Originariamente inviata da very90 (Messaggio 531882)
E' proprio questo che avviene nella maggiorparte dei rapporti. All'inizio per esperienza personale ma anche dai vari racconti, ho notato spesso un lui che è più presente e lei che è meno pesante. Poi con il passare del tempo lui tende a distaccarsi un po' e lei ad essere più pesante, quindi tutto quello che sembrava perfetto all'inizio con il passare dei mesi diventa solo un ricordo.
Quindi concordo pienamente che sarebbe il caso di mostrarsi fin da subito per quello che effettivamente si è.

Very, non credi che possa subentrare in qualche modo (parlo a livello teorico, i casi diversi sarebbero tantissimi) una sorta di "stanchezza del rapporto" con la persona con cui si sta da qualche tempo?
Quasi quasi apro un topic al riguardo, è un argomento di cui si sente tanto parlare in giro...

Redman 21-05-2011 16:08

Quote:

Originariamente inviata da qwerty (Messaggio 531886)
ma non e' che devi cambiare tutto,ma adeguarti un po, e ache lei dovrebbe adeguarsi, diciamo ognuno fa la sua parte al 50%

Conosco il vostro "adeguarti" :D
qualche esperienza in passato l ho avuta (quando non avevo determinate problematiche). ad oggi, con determinati miei ritmi e tutto il resto vivrei anche un presunto "adeguamento" come un trauma

maury25 21-05-2011 16:10

Quote:

Non succede mai, e lo sai bene anche tu.

very90 21-05-2011 16:10

Quote:

Originariamente inviata da niky (Messaggio 531887)
Very, non credi che possa subentrare in qualche modo (parlo a livello teorico, i casi diversi sarebbero tantissimi) una sorta di "stanchezza del rapporto" con la persona con cui si sta da qualche tempo?

Può darsi, ma una persona che appunto si stanca del rapporto e decide di distaccarsi da me non so quanto io la tollererei. Ad ogni modo vedo comunque tante coppie che si vedono tutti i giorni e ovviamente non è che escono sempre, ma si vedono e stanno anche tranquillamente a casa. Per me dovrebbe essere cosi, credo che stare assieme con una persona vuol dire anche condividerne la quotidianità, se per una persona diventa un peso vedermi e non un piacere come dovrebbe essere, anche dopo diverso tempo, sarei demotivata nel portare avanti una relazione.

Qwerty 21-05-2011 16:12

Quote:

Originariamente inviata da Redman (Messaggio 531888)
Conosco il vostro "adeguarti" :D
qualche esperienza in passato l ho avuta (quando non avevo determinate problematiche). ad oggi, con determinati miei ritmi e tutto il resto vivrei anche un presunto "adeguamento" come un trauma

allora vedi tu se gioco vale la candela, non puoi avere botte piena e moglie ubriaca :D

Qwerty 21-05-2011 16:13

Quote:

Originariamente inviata da maury25 (Messaggio 531890)
Non succede mai, e lo sai bene anche tu.

se ce volonta' da entrambe le parti e' fattibile ;)

dr.troy 21-05-2011 16:14

Quote:

All'inizio lui che è più presente e lei che è meno pesante.

lui ha voglia di farsela, lei ne approfitta per flirtare ed essere viziata e corteggiata

Quote:

lui tende a distaccarsi un po' e lei ad essere più pesante

lei "si è concessa", lui perde un pò di spinta sessuale e lei, iniziando a temere di essere lasciata, inizia a "scassare" (:D)

Quote:

quindi tutto quello che sembrava perfetto all'inizio con il passare dei mesi diventa solo un ricordo.

dicono che dovrebbe subentrare una fase in cui il legame e l'affettività sostuiscono la passione a mille dei primi mesi... mai provata...

niky 21-05-2011 16:14

Quote:

Originariamente inviata da very90 (Messaggio 531892)
Può darsi, ma una persona che appunto si stanca del rapporto e decide di distaccarsi da me non so quanto io la tollererei. Ad ogni modo vedo comunque tante coppie che si vedono tutti i giorni e ovviamente non è che escono sempre, ma si vedono e stanno anche tranquillamente a casa. Per me dovrebbe essere cosi, credo che stare assieme con una persona vuol dire anche condividerne la quotidianità, se per una persona diventa un peso vedermi e non un piacere come dovrebbe essere, anche dopo diverso tempo, sarei demotivata nel portare avanti una relazione.

sono d'accordissimo con te, assolutamente!
Ho buttato lì come proposta di discussione l'argomento perchè tanti adducono a pretesto questa fantomatica stanchezza. Ne parliamo comunque nel topic http://www.fobiasociale.com/stancars...persone-20239/

Redman 21-05-2011 16:17

Quote:

Originariamente inviata da qwerty (Messaggio 531894)
allora vedi tu se gioco vale la candela, non puoi avere botte piena e moglie ubriaca :D

il punto fondamentale è che stare con una persona è un sacrificio. detto cosi può suonare un pò stonato, ma dover sacrificare le proprie abitudini ed il proprio modo di vivere non si può definire in molti altri modi
Poi ok, che se ami una persona e stai bene con lei tutto cio non può essere definito sacrificio, ma uno che per piu anni conduce una vita di un certo tipo, troverà cmq traumatico un certo cambiamento.

PriccoPracco 21-05-2011 16:18

Quote:

:D

Non si può eternamente corteggiare, ma poi oltre ad adeguarsi uno all'altro se non si fà qualcosa x ravvivare il rapporto da ambo le parti pian piano tutto diventa scontato e triste, morto.

very90 21-05-2011 16:26

Quote:

Originariamente inviata da PriccoPracco (Messaggio 531903)
YouTube - ‪vasco rossi ti voglio bene‬‏ :D

Non si può eternamente corteggiare, ma poi oltre ad adeguarsi uno all'altro se non si fà qualcosa x ravvivare il rapporto da ambo le parti pian piano tutto diventa scontato e triste, morto.

Ahahaha!:laugh:
In che senso ravvivare il rapporto? Cioè sono d'accordo che la monotonia logora tutto, però dopo tanto tempo che stai con qualcuno forse è anche normale...

Cristal 21-05-2011 16:27

Quote:

Originariamente inviata da maury25 (Messaggio 531878)
Io sono capace di farmi sentire per 5 giorni di fiila e non farmi sentire minimamente per altri 5...

Beh non farti sentire senza un perchè per 5 giorni non è questione di indipendenza ma menefreghismo e maleducazione.
Un conto è vivere in simbiosi un conto questo.
Io ho avuto qualche storia di cui una durata 4 anni e non esiste che veniva sempre lui a prendermi nè che si uscisse sempre per forza nè che pagasse sempre per me.
Si faceva al 50%, lui aveva i suoi spazi faceva quello che voleva, anzi spesso litigavamo perchè voleva tirarmi in mezzo per forza nelle sue cose e non capiva il mio bisogno quando ero libera di starmene da sola a casa. Per la serie stai a casa = non hai niente di buono da fare, stai con me. Io ho bisogno dei miei spazi, ho bisogno di starmene da sola a casa a poltrire e la gente non lo capisce. Non sempre ma ogni tanto ci sta.
Motivo per cui le storie sono per me delle rotture di coglioni infinite, forse se trovassi qualcuno più simile a me e si vivesse in case separate si potrebbe fare.... Perchè io voglio condividere l'amore, non tutto il resto, non mi vedo come "coppia" ma semplicemente come me stessa, ci si viene incontro ma non trovo giusto snaturarsi per qualcun'altro.

Who_by_fire 21-05-2011 16:32

Quote:

Originariamente inviata da dr.troy (Messaggio 531879)

anche volendo, chissà se ne avresti avuto l'occasione! :tt2:

Who_by_fire 21-05-2011 16:35

Quote:

:yes:
------

maury25 21-05-2011 16:36

Quote:

Originariamente inviata da Rose (Messaggio 531909)
Beh non farti sentire senza un perchè per 5 giorni non è questione di indipendenza ma menefreghismo e maleducazione.
.

Ho capito, ma non ce la faccio a mandare messaggini e a stare al telefono tutti i giorni..ho bisogno anche di giornate vuote. Non so se capisci.
Comunque l'ho già che scritto che non sarei in grado di far funzionare una relazione, percui mi prendo le mie responsabilità, menefreghismo o meno.

PriccoPracco 21-05-2011 16:38

Quote:

Originariamente inviata da Rose (Messaggio 531909)
Motivo per cui le storie sono per me delle rotture di coglioni infinite, forse se trovassi qualcuno più simile a me e si vivesse in case separate si potrebbe fare.... Perchè io voglio condividere l'amore, non tutto il resto, non mi vedo come "coppia" ma semplicemente come me stessa, ci si viene incontro ma non trovo giusto snaturarsi per qualcun'altro.

Questo io non riuscirei a concepirlo, cioè in questo caso l'amore me lo vedrei una cosa che mi serve come accessorio per passare qualke oretta di svago e solo quando ciò voglia io.:eek:

Cristal 21-05-2011 16:39

Quote:

Originariamente inviata da maury25 (Messaggio 531917)
Ho capito, ma non ce la faccio a mandare messaggini e a stare al telefono tutti i giorni..ho bisogno anche di giornate vuote. Non so se capisci.
Comunque l'ho già che scritto che non sarei in grado di far funzionare una relazione, percui mi prendo le mie responsabilità, menefreghismo o meno.

Anche a me rompe eh, però è una forma di rispetto. Anche solo uno squillo al giorno per la serie sono vivo, non mi sono dimenticato di te. Ci sta.
Per il resto io sono peggio di te, di un'insofferenza totale, se sei accoppiato non sei + libero di fare il cazzo che vuoi e già non è che lo sei del tutto, fra lavoro famiglia uno ha già il suo carico...
Boh sarà che sono capace di innamorarmi davvero? Sono fatta difettosa? Boh.

Cristal 21-05-2011 16:40

Quote:

Originariamente inviata da PriccoPracco (Messaggio 531919)
Questo io non riuscirei a concepirlo, cioè in questo caso l'amore me lo vedrei una cosa che mi serve, come accessorio per passare qualke oretta di svago e solo quando ciò voglia io.:eek:

L'ho detto, non sono buona per le relazioni, nè per la vita sociale in generale. Io.
E cmq, fare da autista, colf ecc. per la mia visione della cosa sono cose estranee all'amore.
E' un incontro di persone autosufficienti non un completarsi a vicenda, per me.

Con i miei ex amici non ha funzionato fra le altre cose anche perchè sono un'orsa, non ho sempre voglia di uscire, stare con gli altri ecc.

caotik22 21-05-2011 17:27

a me piacerebbe veramnte molto avere al mio fianco una persona che mi voglia bene... e lo stesso farei io con lei... è un impegno che prenderei... e la cosa non mi peserebbe troppo sempre che tra me e lei ci sia un bel legame
e ci sia lealtà e fiducia... peccato che questo non accade:sad:... mi piacrebbe condivere con qualcuno tutto.. sia cose belle sia cose brutte....

iNetto 21-05-2011 17:30

Quote:

avere una ragazza e impegno,dovremmo rinunciare ai nostri hobby se li abbiamo,andarla a prendere portarla a casa,fare shopping,gite ,gelato,cinema,pizzeria ecc

Salvo solo il cinema, il resto è noia pura ...
Una ragazza che avesse bisogno di fare queste cose la troverei come minimo piuttosto irritante.

bunker 21-05-2011 17:40

Quote:

basta con questo buon senso, mi rovini le discussioni fobiche :laugh:

missim 21-05-2011 17:50

Quote:

fare shopping,gite ,gelato,cinema,pizzeria ecc

tutte queste cose?? :eek:

io le darò un grembiule,guanti,scopa,paletta, ferro da stiro....e -> http://blog.wikitesti.com/wp-content.../casalinga.jpg :D

(scherzo eh...)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:34.