![]() |
Re: Il Discorso della Femminilità vs Mascolinità
Purtroppo su mandibola e spalle sono fottuto anch'io: non ho la mascella volitiva e la mia larghezza di spalle è secondo me solo vicina alla decenza.
Cmq nonostante i canoni di bellezza, di maschi magri o con la panza fidanzati me ne vengono in mente. |
Quote:
Infatti ho detto "mediamente parlando": ci sono sempre le eccezioni (anche carine)! :) I discorsi come quello di mandibolone altezza ecc (:D) però ovviamente riducono la "pozza" delle eccezioni in cui poter "pescare"... non ci si può far niente. E aggiungici la Timidezza. Però io -personalmente, soggettivamente- non mi reputo particolarmente "male" eh! (poi cosa ne pensa la donna media... è un altro paio di maniche) |
Appurato il fatto che si fidanzano tutti: magri, grassi, smilzi, nianchicci e abbronzati...
Vi siete mai chiesti perchè noi invece prestiamo tanta attenzione e ci facciamo tanti problemi sulle caratteristiche fisiche e anche se ne abbiamo alcune l vorremo avere tutte? Secondo me c'è alla base il perfzionismo, come ho già detto, non ci basta piacere un pò...vorremmo piacere in assoluto in modo tale che anche se ci si fidanz lei non possa mai invidiare in futuro un'altra donna che sta con uno più bello. Io per dire le spalle ce le ho e anche la mandibola squadrata tanto che a volte mi prendvano in giro bonariamente i miei amici lol...proprio perchè non è una caratteristica poi così diffusa e così necessaria come credete. La mascella squadrata anche ora è apprezzata ma lo era essenzialmente negli anni '80-90 con la moda di Ridge di Beautiful :D Ora non è più così esaltata-...siete rimasti un pò indietrino coi decenni :D |
Quote:
|
Quote:
Mai sentito parlare di http://it.wikipedia.org/wiki/Psicologia_evoluzionista ? |
Quote:
|
Quote:
Cmq è vero che è più una fissa di quegli anni. Non lo dico solo io! Ti pare che il famoso Jacob di Twilight quello scuro abbia un viso poi così virile con quel mentino da bambino e niente mandibola appunto? Guardatelo..eppure lui è acclamato manco fosse il dio Apollo...quando in fondo quel fisico esagerato gli è venuto solo dopo probabilmente per via di roba che s'è preso. E vogliamo parlare di Di Caprio? dimmi cosa ha di maschile lui. |
Le spalle larghe donano anche alle donne, non parlo di spalle mascoline, ma dalle linee morbide ed armoniose poste a chiusura di un ampio petto che permette un armonioso respiro delle forme.
Spalle larghe, vita sottile, fianchi larghi: il massimo:tongue_smilie: |
Quote:
Ma infatti quando non siva ngli eccessi ossia donna suprmagra e uomo-armadio...uno stesso fisico è bello sia al maschile che al femminile e certi aspetti donano sia alle donne che all'uomo. DIfatti anche una donna senza spalle è disarmonica. buon gustaio ;) |
Non sono d'accordo per nulla shady.
Altrimenti non si spiega perchè la quasi totalità dei ragazzi vede male le obese o quelle con le gambe grosse. La soggettività c'è, ma ha dei limiti e spesso è dovuta a un focus differente. Mi spiego: al liceo c'era una ragazza che mi piaceva molto, ma alcuni dicevano che aveva le gambe grosse e un pò il culone. Ma a me piaceva comunque NON perchè mi piaceva il culone e le gambe grosse (che poi lo erano relativamente :D ), ma perchè mi piacevano così tanto altri aspetti che non mi facevano notare quelle cose. Mi piaceva molto il suo viso, gli occhi e le labbra in particolare, i capelli il seno e anche il modo di parlare...per questo il culone passava in secondo piano. Era comunque una bella ragazza anche se leggermente oversize. |
Quote:
Quote:
|
Chi sostiene che la bellezza femminile è esemplificata da donne caratterizzate da seno abbondante, glutei generosi, corpo formoso e poi in un gruppo di giunoniche ragazze si appassiona all'unica longilinea non confuta così le sue opinioni in materia.
|
Quote:
|
Quote:
Più che le modelle stecco gli uomini prediligono le star atletiche con addominali e polpacci tonici. |
Quote:
Ho molti amici maschi e tutti prediligono le donne magre con bei fianchi e con belle curve come seno e sedere. Anche a me piace qul tipo di donna, ma non solo dato che appunto mi sono piaciute anche più in carne... Quindi non è questione di stilisti gay. Poi ripeto: c'è differenza fra le modelle scheletriche e le attrici formose come la Bellucci, l'Arcuri e tante altre bellissime donne mediterranee :) |
Quote:
Interessante però osservare il fenomeno delle donne sportive che acquisiscono sempre maggior interesse mediatico. Secoli fa le donne dotate di muscoli, atletiche potevano essere solo contadine, lavandaie, artiste di circo, le donne di buona famiglia mica potevano sudare. |
Esistono anchedonne magre ma con le forme al naturale...io ne conosco: mia sorella e una ragazza dela mia comitiva sono così...
ma grazie a Dio non si credono delle dive e non se ne vantano :) La bellucci porta la 45 ed è molto bella per dire...secondo me non dobbiamo farci influenzare troppo dagli stereotipi. Coì come l'uomo che se è troppo magro...orrore!...a meno che non sia rachitico unuomo può essere bello anche se è asciutto ma certe teste vuote pemnsno che se nn sei un armadio non conti un cazzo. |
Quote:
|
Quote:
è grassa!!:eek: |
Quote:
|
Quote:
|