![]() |
Re: E' vero che è la donna che decide?
Beh quasi sempre la donna quella che decide se far iniziare o meno un'amicizia, una relazione sentimentale, un rapporto epistolare virtuale (mp); decide se il solito importuno è meno bruto, noioso, petulante del solito e da lì ogni tappa della relazione.
|
Quote:
per corteggiare intendo provarci... nel senso, magari prima scrivere mex, poi dire chiaramente che mi interessa, provarci fisicamente, anche saltargli addosso se necessario :-) (e l'ho fatto ve lo assicuro) xò anche cose più semplici, tipo chiedere di uscire, scrivergli qualche biglietto, fargli qualche regalino... insomma, qualsiasi cosa pur di ottenere un risultato! e l'importante è essere sempre molto chiari e ESPLICITI :D bah io non riesco a star li ad aspettare, se uno mi piace che aspetto? che la pera venga giù dalla pianta? io mi arrampico e vado a prendermela! :D a me non par proprio che dopo i 30 una donna non attraente abbia tutte ste possibilità... sarà... dopo la quarta superiore grazie a un maschietto che finalmente mi ha considerato ho capito che se volevo qualcosa dovevo andare a prendermelo, inutile stare li ad aspettare... e tutto sommato era anche più divertente :D a me non piace star sul bordo del fiume ad aspettare... boh, ragazzi, non so che dirvi, sarò io diversa dalle altre... buon pomeriggio!!!!!!!!!! |
Quote:
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
Quote:
Ti farebbe piacere essere chiamata "femminetta"? ^^ Quote:
Ti pare che molti utenti qua abbiano potuto apprezzare questa tanto sbandierata iniziativa femminile? L'iniziativa femminile è vera come la banconota da 3 euro. |
Cazzate.
Sia chi dice che è lei, sia chi dice che è lui. Si decide in due, perchè se una ragazza s rende una cotta per uno e lui se ne accorge, ma non la considera nemmeno di striscio, lei si attacca al tram. Stesso discorso al contrario. |
Quote:
Io penso che la visione chiusa ce l'abbia chi non si accorge di come vanno le cose intorno a lui, invece. Pensi davvero che la maggioranza delle donne si faccia avanti esplicitamente per prima, di norma? Io non ho detto che non lo fanno mai, ho detto che nella maggior parte dei casi non è così. |
Quote:
Quote:
|
Quote:
It's different. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Aggiornamento: due disconottate, una a Milano (Lime Light, ambiente giovanile) e una a Riccione (Cocoricò, ambiente alternative fuori di testa cocaina e rhum), approcci ricevuti: 1.... da parte di una che voleva farmici provare con l'amica, che però non era d'accordo con lei. Fatemi il piacere... |
Perché una risulti che ci abbia provato occorre che l'obiettivo maschile si sia reso conto di essere oggetto dell'interesse della provolona.
Caso concreto: La donna indipendente destina un occhiolino con annesso sorriso invitante alla sua preda: A) Costui è estroverso, abituato a trattare con le donne, a suo agio nei contesti socievoli: come risposta le salta addosso oppure le oppone un bel "Vattene sgorbio!" B) Costui è il timidone medio: si crederà oggetto di beffe, allontanerà lo sguardo, cercherà un recesso oscuro dove nascondere il suo imbarazzo. La donna non insiste: non può certo affermare di averci provato!!! |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
Mai pensato di provarci tu? Mica aspetterai loro? |
Quote:
|
Ma se anche mettiamo caso una ragazza mi trovi interessante, me lo farà capire in qualche modo o continuerà ad assumere un atteggiamento disinteressato? Nel secondo caso è allora sempre l'uomo che deve comunque farsi avanti cercando di rompere il muro, anche quando questo sembra bello alto?
Io ad ogni modo ritengo che una ragazza abbia il coltello dalla parte del manico, perciò potrà comportarsi come cavolo le pare che tanto sa che i ragazzi le sbavano dietro... |
Quote:
Tecnicamente, questo si dice scoprire l'acqua calda. :yes: |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Aspetto loro? No, so benissimo che non riceverò mai un'avance "maschile" da parte di una donna. |
Questa è dedicata a nymphe :D
Quote:
In più, il fatto che le donne si facciano avanti (molto) di meno non è una cosa che pensano solo gli uomini: anche alcune utentesse di questo forum si sono dichiarate d'accordo su questo. Non è un pregiudizio. |
Quote:
Io sono una di quelle che si dichiarano d'accordo, anche perché è un dato oggettivo che le ragazze prendono l'iniziativa meno frequentemente dei maschi. In Italia esiste ancora una doppia morale molto marcata intorno alla questione. E' un quadro desolante, che penalizza le donne e gli uomini. |
Tu la vedi e ti piace e cominci con una scusa qualsiasi ad attaccar bottone, se gli sei simpatico allora non taglia corto e ti elimina e se gli piaci pure stai tranquillo che te ne accorgi subito.
|
Quote:
|
mi ci è voluto tempo, ma anche io comincio ad accorgermi se una è interessata o no. forse non subito e forse a volte nutro speranze dove non ce n'è, ma quando c'è interesse è spesso lampante.
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Warren Farrell , femminista e poi mascolinista egualitario, ha provato durante il suo periodo di militanza nei movimenti di emancipazione delle donne che non è affatto vero.
Durante una convention è riuscito a convincere gli uomini a salire sul palco e ad assumere atteggiamenti più "femminili" durante una conversazione con una donna. Soprattutto a fare outing, a sviscerare l'inconfessabile, a violare insomma quel "tempio" dell'introspezione maschile. Sforzo arduo che veniva acclamato dal pubblico femminile (ovviamente la maggioranza). Quando però si è chiesto alle donne di assumere atteggiamenti "maschili" simulando un corteggiamento ad un uomo, la stragrande maggioranza delle donne è uscita dalla sala e nessuna si è prestata. Attenzione: si parla di donne americane femministe e impegnate (quindi sulla carta favorelissime alla decostruzione dei ruoli) non di donne italiane con mentalità arcaica. Il discorso è che non vi van nella testa due concetti: 1) il valore sessuale dell'uomo e della donna è differente. la donna è selettiva perché ha pochi ovuli e una gestazione di 9 mesi. l'uomo non ha nessun problema e un numero esagerato di spermatozoi. that's biology. 2) la valutazione quindi è differente, con la donna che ha bisogno di molte informazioni per giudicare "approved" un maschio. sicuramente, per motivi culturali ma anche istintivi, l'intraprendenza è un primo criterio di selezione: se non ti esponi, se non rischi, non sei degno. ora io sono molto scettico sul raggiungimento di una parità tale per cui se un uomo diventa capace di esprimere il suo profondo, tutto ciò porterà un grande cambiamento e la fine del privilegio femminile. (la tesi di Farrell) la biologia e le emozioni istintive, a mio avviso, prevalgono sempre sui sentimenti dettati da cultura e morale. le donne sanno, e sapranno sempre, di essere in vantaggio e di avere più potere sessuale. quando sono intraprendenti è perché l'uomo è assolutamente eccezionale per i suoi standard, ma non diventerà norma. la norma sarà sempre una sfida a cornate tra maschi per stabilire chi è l'alpha. siam mammiferi. |
Ma siamo mammiferi particolari.
W cultura, morale e ragione. M istinto e irrazionalità. (scherzo, ma non troppo). |
Quote:
|
Quote:
la donna è natura, l'uomo è cultura. (o anche: la donna è, l'uomo fa) |
Io in genere non riesco a capire quando tra due persone sta per nascere un inciucio, o meglio posso leggere l'interesse del maschio -che è più evidente- ma non quello della donna. Quanto a me non credo di saper capire l'interesse di una, o forse la penso così perchè non ho mai colto l'interesse di nessuna.
Cmq questa selezione naturale nello scopare continua a farmi abbastanza schifo e rischia di spingermi verso la misoginia, scusate la franchezza. |
Quote:
niente di preoccupante. ma la misoginia non ha senso. non puoi odiare una cosa per quello che è. odiare il gatto perché è meno fedele del cane? non ha senso, e cmq non lo cambi. meglio criticare la società, almeno una piccola speranza ce l'hai. ^^ |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:02. |