![]() |
Re: bestemmiare fa bene!
Quote:
|
io bestemmio come un forsennato... arrestatemi!:clap:
|
Quote:
un adulto è molto più consapevole di un bambino di quanto sia peccaminoso bestemmiare un adulto è molto più schiacciato dalla società e dalle sue imposizioni la bestemmia è un atto liberatorio che manda affanculo il mondo, di autoaffermazione. il bambino è meno schiacciato dalla società quindi sente meno il bisogno di sfogare la sua aggressività bestemmiando io aggredisco il mondo aggredendo dio, perché il rispetto di dio è, tutto sommato, alla base della nostra società. offendere dio è un affronto supremo, enorme quindi offendere dio è molto più catarchico di una semplice parolaccia |
Quote:
Mi piace come ragionamento. A questo punto vai a dire al primo che incontri "figlio di puttana", e poi dì che era un atto liberatorio. :laugh: |
Quote:
|
Perché bestemmiare dovrebbe risultare meno offensivo di un insulto razzista? Semplicemente perché la religione è un'invenzione dell'uomo e come tale tutti i suoi dei e divinità (fino a prova contraria) non esistono mentre le persone, di qualsiasi razza, sono reali e abbiamo sempre a che fare con loro. Ad ogni modo io non sono così moralista: ogni tanto un po' di sani insulti gratuiti a tutte le categorie ci stanno, è dannoso contenersi troppo :cool:
|
Quote:
E mi pare che nel campo certezze assolute non ce ne siano, quindi seguendo il tuo ragionamento per lo stesso motivo si potrebbe mancare di rispetto a chi è ateo. |
strano che net non sia ancora intervenuto sparando un bestemmione :D
|
Una bestemmia non ha mai ucciso nessuno.
|
Quote:
E poi bisogna dire che oggi c'è abbastanza indifferenza verso i credenti, la religione viene vista dai più come una favoletta inutile... Non sono molto motivato a levarmi questa abitudine nel nome di un rispetto di un culto che considero dannoso per la società. |
Quote:
Catartico, come il momento (cit.) :cool: |
Quote:
E poi è ovvio che si bestemmi "contro" qualcosa, un comunista che bestemmia contro Marx è un controsenso. |
Quote:
|
Quote:
Quote:
Magari può farlo per il gusto insuperabile nel dire una cosa così proibita (di cui si parlava prima) :D |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
vedere qualcuno bestemmiare mi mette di buon umore, a patto che provengano dal profondo dell'anima e quindi naturali... un inno alla spontaneità e alla spensieratezza...una botta di vita insomma! quando poi c'è anche qualche vecchia bigotta ad assistere sconcertata inizio a godere, e a ridermela sotto i baffi :D
ah... la mia carriera da bestemmiatore tra alti e bassi va avanti dal 2004 u_u |
Quote:
Una goduria |
Quote:
le migliori le ho viste in autobus, solitamente al mattino... quando è pieno stracolmo, e capita che qualche lavoratore rimane intrappolato tra la folla, e non riesce a scendere... e vedere loro che a suon di bestemmie e gomitate cercano di farsi spazio per scendere, e le vecchiette che comodamente sedute assistono alla scena diventando viola, è proprio uno spasso... ghgh quanto mi piace il delirio metropolitano... :laugh: |
Quote:
Lo sai che per un credente è un'offesa gravissima, ma te ne freghi perché nessuno ti dice niente. Per me equivale ad offendere gente random per strada, cosa che dubito faresti. |
Quote:
|
Quote:
Cosa c'entra un credente qualsiasi con la tua rabbia per la religione? Perché deve sentirsi offeso? Da piccolo mi hanno fatto fare calcio e non mi piaceva, accendo la tv, leggo i giornali e vedo sempre e solo calcio che mi fa schifo; che faccio, metto una bomba sotto lo stadio comunale? |
Quote:
|
Se vi piace tanto bestemmiare e odiate tanto la religione, perchè non andate a bestemmiare anche davanti agli integralisti islamici :D
|
Quote:
|
Quote:
Classici discorsi da destrorso del nord-est ossessionato dallo spettro del comunismo (che non esiste più) e dall'invasione islamica |
Quote:
Io però starei attento a bestemmiare, specie nei posti molto affollati, c'è a chi non da fastidio sentire bestemmiare, ad altri da fastidio, altri ancora potrebbero incazzarsi seriamente, un bestemmiatore che conosco si è messo a bestemmiare ad alto volume in tram perchè gli era caduto il cellulare nuovo, mancava poco che dei stranieri islamici lo menassero per benino, ha dovuto chiedere scusa :ohmy: |
Quote:
|
Quote:
Non c'è nessun motivo per mandare a fanculo gente che passa, invece ce ne sono diversi per bestemmiare, come ti hanno già spiegato altri utenti. E' uso comune bestemmiare, e molti non lo fanno per offendere il credo altrui, è istintivo, ti esce e basta, è difficile controllarlo. Comunque io non bestemmio ad minchiam, ma solo a casuccia mia. |
Quote:
|
porco DVD :D
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
Che spesso è pure peggio. Si possono non condividere, ma a te evidentemente non basta, vuoi insultarle. |
Quote:
Quote:
|
Quote:
Ma a cosa ti porterà il fatto di estremizzare cosi tanto ? questo non lo capisco. Se vuoi fare paragoni falli seri, tutto qui. |
Quote:
Comunque sempre offese sono, no? Quote:
Il succo era questo; se ti inculcano fin da piccolo certe idee, non puoi incazzarti e prendertela con il mondo intero. Potresti prendertela perché ti hanno insegnato l'italiano, perché ti hanno mandato a scuola, perché ti hanno comprato i vestiti della Nike, perché sei diventato vegetariano e da piccolo ti facevano mangiare la carne. La fai pagare a tutti? |
Quote:
Si capisco, ma alcuni la vedono come una "vendetta", altri se ne fregano, altri sono più rispettosi, siamo uomini che vuoi farci. Comunque si, se la pensassi in quel modo la farei pagare a tutti, anche molto volentieri. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:11. |