![]() |
Re: Parlare per ore, anzi anni
Quote:
Il mio psichiatra oggi mi ha detto che ho avuto una rarefazione di gesti affettuosi e spontanei, di gioia e amore nella mia vita. Mia madre soffriva di depressione ed è morta dopo anni di malattia quando avevo 10 anni. Mio padre era sempre fuori casa. E mio fratello era/è molto chiuso e a volte aggressivo (più in passato). Questo ha influito molto anche su come mi sento adesso. Forse principalmente ho molto bisogno di affetto sincero, gesti affettuosi e tolleranza verso le mie mattane. :) |
se vuoi ti do il mio numero di telefono, io invece ho difficoltà a parlare a lungo, ma adoro ascoltare, pensa. Seriamente dico ;).
|
Quote:
|
Quote:
purtroppo l'ansia sociale ed il disturbo evitante sono brutte bestie, altro che timidezza, credo te ne sarai accorta leggendo quello che si scrive su questo forum. Sono disturbi assai gravi, per i quali la terapia non può quasi nulla, e solo con farmaci di una certa importanza, alcuni addirittura illegali qui in italia, si ottengono dei risultati. |
Quote:
|
Quote:
Poi da anni leggo tutti i giorni quello che le persone affette da questi disturbi scrivono su questo forum e su altri forum (ben più importanti!), su quello che può aiutare e quello che non aiuta. E posso dirti che anche in base alle esperienze degli altri, la terapia non rientra fra le cose efficaci contro questi disturbi. A differenza di altre cose che sono efficaci per gli altri ed efficaci anche per me. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
capisco. |
Quote:
http://en.wikipedia.org/wiki/Psychoactive_drug |
Quote:
E' molto meglio prendere uno psicofarmaco che la droga... Anche quelli che chiamate normaloni che si fanno di coca... vi assicuro che non stanno bene. |
Quote:
|
io ho il tuo stesso problema. Visto che di solito parlo molto poco, dei miei problemi posso parlare solo con un'unica persona che vedo solo di rado e quando la vedo non faccio in tempo a dirle tutto quello che vorrei.
Io credo che scrivere aiuti, certo non è la stessa cosa che parlare con qualcuno perchè se scrivi su un diario o su un foglio non hai nessuno che ti risponde mentre se parli con qualcuno ti aspetti che magari ti dia un suo parere o un consiglio. Scrivere invece può servire solo come sfogo. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
modo a riflettere e a capire tu da sola quello che devi fare ma il tuo terapeuta non ho capito se lo fa. |
Quote:
Mi fa ragionare su quello che dico per arrivare alla causa e adesso ci arrivo spesso da sola e a lui chiedo conferma. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:13. |