![]() |
Re: Cosa le donne vogliono dagli uomini ?
Toh casco a fagiolo. Stavo giusto leggendo un libro sull'argomento.
E il libro si conclude con due decaloghi. Il decalogo del principe perfetto e della principessa perfetta. Premessa: io non ho alcun tipo di problema fisico, se non il fatto che sono ehm... diciamo di forme morbide :blushing: Non ho nemmeno l'ipocrisia di dire che un problema di salute, fisico più o meno debilitante che sia, non possa essere un freno. Lo è. Per me ora lo sarebbe, perchè ho un bambino piccolo a cui badare e non so se riuscirei ad essere di sostegno a una persona debilitata. Non è egoismo, o quanto meno non vuole esserlo. E' onestà inetellettuale. Ho chiaramente bisogno di qualcuno che possa sostenere (badate non ho detto mantenere, ma sostenere) me e la mia vita iperincasinata, non so se potrei essere d'aiuto a qualcuno che ha bisogno a sua volta di maggior sostegno. Fatto il preambolo, torniamo alla domanda del 3d. Cosa vogliono le donne dagli uomini. L'aspetto fisico? Mah. Per me ha importanza zero. Argomento per non risultare ipocrita. Non ho una particolare predilezione per i belli. Non per disistima, quanto perchè per indole mi piacciono i particolari. Un bello dagli occhi di ghiaccio, mi prende zero. Un "normale" con gli occhi buoni può farmi sciogliere come un Calippo sotto i raggi del sole d'agosto. L'intelligenza? Si senza dubbio. Fondamentale direi. Potersi confrontare penso sia la base di un SANO rapporto di coppia. Sostenersi e capirsi è la chiave di tutto, e dove non c'è intelligenza non è possibile arrivare a nessuno scambio. Sincerità? MI PARE IL MINIMO. Senza questa tutto è inutile. Sarebbe come costruire una casa sulle sabbie mobili. Destinata a crollare. La capacità di sacrificarsi? Altrettanto si. E' fin troppo comodo puntare il dito contro la controparte accusandola di superficialità, di egoismo, di tutto. E' facile volere l'amore a tutti i costi. Ma cosa siamo disposti a fare per amore? Quando ero piccola, o meglio adolescente, mia madre mi diceva che prima di dire Ti Amo a qualcuno avrei dovuto chiedermi poche cose fondamentali: "sei disposta a lavargli le mutande, raccogliergli i calzini, pulire casa, cucinare, lavorare le sue stesse ore possibilmente, crescere i suoi figli, tenere i conti di casa, sorbirsi le prediche se i soldi non bastano "perchè li amministri male", sostenere il suo ego se i soldi bastano perchè "è merito suo che porta i pantaloni", fare le scelte giuste lavorando in sordina lasciandogli credere di avere le redini e il controllo di tutto." Ecco alla luce di tutto questo, contando ogni mio disastro sentimentale, contando che sono stata lasciata da uomini di questo calibro: uno (il primo fidanzato) perchè non ero pronta per fare sesso uno fracassandomi di botte uno con la scusa del "vado a prendere le sigarette" e non è più tornato, uno perchè sono poco socievole e noiosa (e stavo dimagrendo troppo :laugh:) alla domanda cosa voglio da un uomo, rispondo solo così: che sabbia essere Uomo, che mi rispetti, che non abbia bisogno di picchiarmi, che capisca le mie paure, che non rida del mio passato, che possa amare mio figlio. That's all. |
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Re: Appunto
Quote:
|
Il problema di questa grande domanda è il trovare riscontri positivi nella vita reale (non virtuale, in altre parole). L'ho detto e lo ripeto: donne realmente sensibili ne conosco e ne ho conosciute ma, per un motivo o per l'altro, erano tutte fidanzate/sposate o comunque irraggiungibili.
|
:laugh: |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Perché ci sono uomini disposti a baciare dove cammina una donna pur di ricevere un po' di attenzione. C'è chi dedica anni della propria vita ad una donna che non lo fila nemmeno di striscio. La verità è che l'attrazione prescinde da quante attenzioni l'uomo concede alla donna e da quanto la ami e rispetti. Altrimenti per fidanzarsi basterebbe innamorarsi follemente di qualcuna. |
Quote:
|
Quote:
|
Il fisico non è al primo posto, questa è una cazzata contano di più altre cose
|
Quote:
|
Re: Appunto
Quote:
|
il pizello?:P:clap:
|
Ennesimo thread ricolmo di frustrazione e di indubbie verità generiche che comunque nessuna ragazza del Forum si sognerà mai di ammettere....
In base alle mie esperienze che non sono totalmente nulle mi permetto di azzardare e di stilare in primis una classifica di quelle che sono le caratteristiche che una donna cerca in un uomo (anche inconsciamente)... Da prendere con le molle però... 1. Bellezza/ricchezza 2. Spendibilità sociale (un uomo con cui fare bella figura cioè che non sia uno "sfigato") 3. Estroversione/simpatia/stronzaggine. 4. Tranquillità/bontà d'animo. Notare che non ho escluso qualche possibilità per i bravi ragazzi e/o timidi ho solo assegnato le caratteristiche che normalmente li contraddistingue all'ultimo posto cioè quello che viene loro assegnato dall'altro sesso... Le suddette possono sussistere tutte insieme o meno ma l'ultima è la meno importante di questo sono sicuro... P.s. Il tutto detto senza frustrazioni di sorta sono cose che ho imparato ad accettare... 2 p.s. Naturalmente esistono le eccezioni (non ne ho ancora conosciute però) e le mie sono generalizzazioni da prendere con le molle ribadisco... |
Quote:
|
Quote:
Non è che una ragazza se ne rende sempre conto spesso sono processi mentali involontari... |
Beh, che l'amore fosse un gerarca nazista s'era capito.
Tutta eugenetica, piuttosto patetica oltretutto. |
spero sia così, io il fisico ce l'ho, mi manca il carattere, appunto. Pensa un po', io avrei detto l'esatto contrario, che serve il carattere, saperci fare, ed il fisico e l'aspetto non conta niente, se non per i primi 3 secondi di conoscenza.
|
Quote:
Ad ogni modo mi pare che qualcuna abbia ammesso che gli handicap fisici possono costituire un problema serio per un uomo (come del resto lo possono essere a parti invertite). Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Smettete di chiedervi cosa le donne vogliono dagli uomini e iniziate a chiedervi cosa potete dare a una donna. (cit.)
(è sentenziosa, lo so :D) |
Fatemi scombussolare il discorso, in modo banale, brutto, rude ma onesto: "Anche Pietro Maso c'ha la ragazza"..
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
nono voi dai 20 ai 30 cercate solo il figo alto stronzo ed eccentrico col barbone incolto mezzo drogato e che alterni momenti in cui vi tratti come delle merde ad altri in cui viene a scusarsi fà il bonaccione il coccolone...poi dopo ai 30 cercate quello coi soldi...va bè poi quelle immacolate ci sono anche ma le ragazze di adesso sono così...
|
Quote:
:riverenza: |
Io dico la mia: al primo posto per le ragazze (che io considero diverse dalle donne) c'è la simpatia. Se le fai ridere va bene, altrimenti puoi essere al massimo un amico. Questo spiegherebbe perchè noi stiamo qui a scrivere post del tipo "cosa vogliono le donne dagli uomini" e le relative varianti, mentre a spassarsela sono i figo-bulli divertenti.
|
ecco cosa vorrei io:
affetto, che mi voglia bene; abbastanza colto, così almeno abbiamo qualcosa in comune di cui parlare. mi accontenterei di questo... |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Ma la mia è un opinione personale di importanza relativa... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:40. |