![]() |
Re: Generi musicali
Un mio conoscente mi ha fatto conoscere il Trip hop . Bel genere , molto sexy
|
Progressive/psichedelico
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
:bene: |
Metal, industrial, gothic, punk, hard rock, grunge, anche '70s e synth-pop.
|
Noto che ci sono molti metallari. Anche io ne ascolto. Ecco :
|
Ascolto più o meno di tutto, non riuscirei a etichettare la Musica che mi piace. Comunque, ascolto in genere molto rock classico e progressive, jazz modale, jazz fusion, musica classica (non mi spingo mai più indietro del barocco e più avanti di Schoenberg, Webern e compagnia briscola), cantautorato italiano (in particolare Guccini), ma anche generi più virati sull'elettronico (electronica, trip hop, downtempo)...
In genere aborrisco il punk e tutto ciò che è ad esso collegato (pop punk, New Wave) ma sono uno privo di pregiudizi per cui le eccezioni non mancano |
pop e pop/rock
|
rock, blues, jazz, elettronica.
|
Sono piuttosto eclettica...elettronica, disco, funk e swing.
|
Non sopporto i cori russi, la musica finto rock, la new wave italiana e il free jazz punk inglese... neanche la nera africana (cit.)
|
Quote:
Free jazz punk inglese?Wow, che roba è? |
Quote:
|
ascolto un po di tutto, a parte roba eccessivamente pop, o musica house e rap.
Ultimamente soprattutto post-rock, shoegaze, 60s brit rock, post punk, hardcore punk, avant garde, jazz, un po di blues, e poi come sempre la classica. |
Hard rock
Heavy Metal Synth Rock Drum and bass Blues qualcosa anche di elettronica, rap e pop |
Da dove devo iniziare per farmi una "cultura" musicale,si insomma,vorrei iniziare ad ascoltare musica "importante"
|
Quote:
|
negli ultimi anni sono diventato più "elastico" e meno selettivo..
prima ascoltavo quasi solo HC e punk ...e i cantautori come De andrè, De Gregori, Dalla, Conte ecc che gli ascolto fin da bambino visto che gli ascoltavano i miei..sempre loro mi hanno insegnato ad apprezzare il Soul che ascolto sporadicamente, cose tipo Percy Sledge o Otis Redding... ora ascolto di tutto, ultimamente sono molto preso dall'Irish, dalla musica tradizionale irlandese e non disdegno neppure rap/hip pop ( Franki hi, Nujabes) e ascolto ogni tanto Goa o comunque elettronica che fino a qualche anno fa non potevo sopportare |
diciamo che si "sviluppa" tra la Dubstep alla Progressive House, poi, ovviamente, ascolto anche il resto dei genere elettronici
gli altri generi non mi piacciono molto, anche se ci sono sempre le dovute eccezzioni. |
Hard-rock, heavy-metal e sottogeneri.
Blues, pop-rock, alternative metal, grunge. |
prevalentemente pop/rock.
|
Pop italiano, musica contemporanea (intendo quella strumentale, cioè Allevi, Einaudi, Cacciapaglia), musica classica (che peraltro non conosco a fondo, mi limito a qualche cd di Chopin e Beethoven), colonne sonore, più qualche sporadico blitz in generi più complessi
|
ambient,experimental,indie rock,soul.elettronica
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:02. |