![]() |
Re: quando piace una ragazza...
il mio amico mi comunica che e stato ora a trovare fuori citta' la ragazza che sta conoscendo ma non so se si baciano cosa fanno...
|
Quote:
|
Quote:
|
io se fossi solo con uan ragazza forse riuscirei ma in mezzoa d altri che mi intervengono,mi fanno battutine andrei in confusione,dovrei riuscire ad uscire vai chat con una..
|
ma il rpoblema rimane la sicurezza di base,il sicuro non ah l'ansia che loa ssale,lo psicologo mi f alatro ieri,non impedire ai tuoi fantasmi mentali costruiti nella tua testa di condizionarti,viviti gli eventi con tranquillita'...
fosse facile con adrei dalllo psicologo dico io.. |
mic onvinco di poter stare solo con aun donna fobica come me,le donne normali notano subito che uno non ha attegiamenti da ragazzo normale estroverso con esperienze...
|
intanto il mio amico mic onferma tr aun po si fidanza...con questa
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Comunque penso che se non ci fosse un "obbligo" di farsi avanti per nessuno dei due prima o poi qualcuno si farebbe avanti (a volte la donna, a volte l'uomo), perché saprebbe che non può dare per scontato che lo faccia l'altro. Che ci siano donne a farlo è vero, ma sono ancora una netta minoranza. |
Quote:
|
Quote:
E' anche perchè si ha paura di un rifiuto cmq, esattamente com'è per voi. |
Quote:
|
Quote:
Dipende insomma... |
Quote:
Quote:
|
Quote:
I loro approcci sono stati da semplici proposte di amicizia, ad abbordaggi veri&propri, oppure dei segnali di interesse. E c'è da dire che io non sono proprio un figaccione... :) Penso che anche le donne, chi più chi meno, abbiano gli stessi desideri, le stesse paure, le stesse speranze. Qualcuna ci prova, qualcuna aspetta sospirando che sia il ragazzo a farsi avanti, qualcun'altra si richiude in se stessa. |
Quote:
Quote:
|
Quote:
C'munque, io facevo un discorso generale: ho visto ragazze fare la ruota a persone a me sconosciute, non a me/noi direttamente. Tutto sta a captare i segnali di interesse, che sono diversi, vari e molteplici, e talvolta difficili da capire. Magari il ragazzo in questione non è interessato, ma sicuramente contribuiscono a rinvigorire l'ego. |
Quote:
Quote:
That's the difference. |
Quote:
Quote:
Se fosse consuetudine per la donna farsi avanti, la donna, sapendo che la possibilità che l'uomo si faccia avanti è molto scarsa, sarebbe spinta a farsi avanti lei, e ci sarebbe comunque qualcuno che lo fa, o no? :cool: Invece secondo me se nessuno fosse "obbligato" sarebbe MOLTO meglio, perché, ad esempio, sapendo che tu donna non puoi essere sicura che l'altro si farà avanti anche se interessato, prima o poi, se te la senti, ti farai avanti tu se dopo un po' non lo fa lui e non penserai "ah, tanto è lui l'uomo, se è interessato si farà avanti lui". |
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
seoncod me il rpoblema mio e che non mi metto nella condizione mentale di giocarmela,di rpovarci di entrare inc ontatto con le donne,preferisco tenermi in uno stato di flebile conoscenza,non faccio mai un complimento,sembro apatico quando vedo una donna causa l'ansia che mi assale,ho paura di sbagliare parole,di essere sciolto,e quesot che non va,compliemnti non ne faccio perche temo le reazioni successive,cioe temo alla risposta seguente di non regere la situazione essendo un insicuro...
devo cercare di fare commenti batutine,complimenti le cose che fanno gli uomini sicuri di se,di essere sciolto,ma e durissima... devo amarmi di piu e trovare un modo di migliorare... martedi ce il mio compleanno in un locale e verrano 6 7 ragazze,mie conoscneti amiche,temo di non reggere la situazione,lo piscologo dice che non devo avere paura.... devo relazionarmi in maniera diversa alle donne.. |
Quote:
Quote:
Secondo me da una situazione del genere si potrebbe solo guadagnare, tutti avrebbero qualche possibilità in più di essere approcciati sapendo però che non è scontato che sia sempre l'altro sesso a farlo. |
Quote:
|
devo essere piu spontaneo,cosa che sono essere piu me stesso
|
devo farmi entrare nella mia testa che le situazioni che io temo brutte figure con le donne,o eventi come i compleanni non sono niente di grave,se capisco che non succede nulla,che se faccio un complimento e la ragazza risponde non so come non succede nulla...non devo temere le mie risposte emotive,temo la mia emotivita'...e tutto un meccanismo sbagliato...difficile da rpirendere,che ho difficolta a spiegare a me stesso...
e piu si evitano queste cose,situazioni per anni poi diventa dura... |
Quote:
Si fanno avanti, si accorgono che siamo introversi, e ci scartano comunque. |
ho letto di girlpower di una ragazza che ha 20 anni il suo ragazzo 22 anni e crede sia vergine perche fanno petting ma poi lui si ferma prima di passare al resto...
questa cosa mi ha tranquillizato,perche ho capito che devo prima creare feeling giusto con una donna...ma la verginita' non e un problema |
Quote:
|
siccome io sono introverso e insicuro ecco spiegata la mia situazione,come fare per nascondere la mia insiucrezza alle donne datemi un consiglio o devo accettarla,limitarla
|
Non credo si possa nascondere efficacemente la propria insicurezza, diciamo che bisogna conviverci, almeno all'inizio, e soprattutto cercare persone che non te la facciano pesare.
|
ma io credo che ci siano donne che scelgono gli insicuri,poi l'insicuro non e che subisce sempre,il mio problema e che in alcune situazioni sono schiavo della mia emotivita' non riesco a reagire e la subisco...e comincio ad essere quasi un uomo,temo le mie reazioni infantili tipiche degli insicuri che andando in la con gli anni non hanno senso...
|
Non siamo tutti uguali, quindi non esiste una regola che vale per tutti quanti, io per esempio cerco di farlo capire con lo sguardo.
poi vabbè, ovviamente finisce sempre tutto li, causa forte timidezza :cool: |
Quote:
|
Quote:
Tra l'altro lui parla di introversione... mentre per quanto riguarda la timidezza invece vanno di pari passo 5 volte su 5, l'insicurezza è proprio una delle conseguenze della timidezza. |
la mia domanda è la stessa ma leggermente più specifica ossia:
come capire quando un ragazzo non fobico è interessato a una ragazza fobica? prima di tutto è possibile che lo sia? in tal caso che atteggiamenti assume? gli stessi che avrebbe con una estroversa? |
Quote:
Credo che se una ragazza è fobica, ma carina, ci siano ottime possibilità di interessamento. |
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:34. |