![]() |
Re: non capisco proprio.....
23 anniq quasi,a me piacerebbe provare l'amore vero,prima ero piu idealista,ora ho cpaito che se non mi adatto a questo tipo di societa' staro' sempre da solo,almeno una storia la volgio avere,per poter dire almeno cosa si prova ecco...
io a chi non mi conosce sopratutto donne sembro freddo e distaccato,ma e timidezza..la timidezza ci fa mostrare come esseri legnosi quando non e cosi... il rpoblema e che un timido si deve accettare,io non mi sono mai accettato per anni sto imparando ora da dulto,perche ho cpaito che e lunico passo per migliorare la mai vita.. |
purtoppo al soluzione e uno affrontare le situazioni sociali anche da solo,le piu difficili per un timido come faccio io..2 anni fa avrei avuto difficolta anche solo andare in una palestra da solo in un orario di punta,ora non mi fa piu impressione...e con le donne e la stessa cosa anzi piu diffcile...
so di apparire antipatico e freddo alle donne che non mi parlano,perche quando devo fare qualcosa da solo senza appoggi o spalle sono spesso agitato e ansioso...e rivolgere la parola alla prima donna che cpaita mi viene diffcile,ma se una donna a modo anche solo di aprlare 2 minuti con me capisce che sono tutt'altro che un arrogante antipatico ecco |
Quote:
Quote:
Intorno ai 30 si è con mentalità un po piu aperte e fare conoscenza è piacevole Quote:
L'esperienza è tutto! |
Quote:
Quote:
|
quindi sono fiducioso il fisico e in ascesa,mi serve qualke chiletto ma insomma il mondo e dei magri,devo migliorare il carattere,la sicurezza e aumentata con gli anni,gli introversi maturano dopo..insomma i presupposti per migliorare ci sono...
lunico neo e che al momento non conosco ragazze all'orizzonte nuove e che potrebbero piacermi..fortuna che con la primavera si uscira di piu tutti |
Quote:
Non ti curare per raggiungere degli standard che piacciono agli altri! Fallo come ti senti meglio te! Non importa se magro, grasso, grosso, snello......devi piacere a te stesso e di conseguenza aumenta l'autostima, se lo fai solo per le ragazze sbagli! Non gli va bene ami niente a loro! |
Quote:
Le ragazze che se la tirano, perdonate l'espressione, me l'ammosciano all'istante. Quote:
|
Quote:
quoto quoto quoto 100000 volte!!!! E' la stessa cosa che sto pensando io ultimamente!!! |
Quote:
Quote:
Perché se dovessi aspettare una situazione simile, aspetterei parecchio... E non è detto che la tipa in questione mi piaccia. Quindi non capisco tanto astio per chi si butta alla cieca. E ripropongo la domanda: è peggio mettere le cose in chiaro o superare il rifiuto? Io personalmente non ho dubbi. |
aldiavolo l'amore,mi piacerebbe,ma devoepnsare in modo piu reale,piu simile alla societa,incontro una un minimo carina,ci esco si vede come va,si conclude,e poi quando si trova una di migliore si cambia...si dovrebbe fare cosi.....gli estroversi non fanno cosi'...
ilr poblema e che per fare questo serve un autostima che io non ho ancora... ad esempio ieri ho guidato con mio padre che ha autostim e mi ah incorgagaito e mi ah de tto ho piu autostia io in te che tu di stesso... l'autostima e la chiave in tutto...e io lo troppo bassa ancora... il fisico va bene,ma dveo cpaire che i mie pensieri sono distorti,quelli nel sociale... non hanno fondamento |
Quote:
Ecco come nelle menti il comportamento della maggioranza oggettivizza il reale. -_- |
ad esempio la rposs settimana voglio festeggaire ilc ompleanno dove invitero' ragazze conoscenti in una cena,e mi stvao facendo mille pensieri,lo psicologo ieri mi ha rassicurato dicendo ilrpoblema none tuo,e il loro loro ti devono fare il regalo,lunico commento tuo puo esere il regalo,e il loro la pizza...
non capisco come faccia a semplificare tutte le mie paure...a renderle vane inesistenti,che poi sonoq uelle che rendono la vita diffcile... lui come mio padre non ha paranoie,e questo fa tutta la differneza del mondo... e con le donne e cosi'...gli uomini che hanno successo come mio padre sonoq uelli che mettono a loro agio le donne,scherzosi,ironici,mai imapcciati o in imbarazzo e sicuri di se'... chiaramente non potro' mai essere cosi',ma devo migliorare,o darmi unoscossone perche cosi non ce verso di aver euan donna,conq uesto mio attegiamento... ed e un peccato perche non saro' brad pitt ma sono alto,magro e carino... almeno una storia voglio averla enlla mia vita e questo l'obiettivo poi posso anche stare da solo per sempre.. |
lo so e brutto pensare cosi,anche a me piacerebbe trovar ela'more ma signori ripeto voglio morire con alemno una storia alle spalle...per ui bisogna osare e accnatonare gli ideali per una volta..
|
Quote:
Io condivido quello che dice.....forse ha estremizzato un po troppo. C'ha 20 anni......io mi ricordo che ai tempi del liceo le coppie "innamorate" erano pochissime. Poi se accetta un invito di una è normale che all'inizio non ci sia amore.......non a tutti capita il colpo di fulmine!! E se stanno bene tra di loro senza mettersi le corna va benissimo.....la fase dell'innamoramento puo avere tempi molto molto diversi |
Quote:
Ma non è che io voglia dire che ci debba essere per forza chissà quale amore sublime per mettersi insieme eh, il problema è che l'ha messa come lo dovesse fare non perché lo vuole lui ma perché deve pensare in modo più simile alla società, con tanto di cambio quando ne trova un'altra migliore... Io non condivido poi fate voi... -_- |
Quote:
Quote:
|
Quote:
Chiare lettere != essere stronzi |
Quote:
Se proprio non ce la si sente di dire "No grazie, non sono interessata", può andar bene anche una piccola bugia, tipo "Sono già fidanzata". |
Quote:
Comunque secondo me ci si deve chiedere che cosa si vuole in un rapporto e quali sono le priorità, senza fare più di tanto il confronto con gli altri e il vissuto comune della maggioranza. E non esiste un minimo sindacale in questo campo purtroppo. :D Per esempio chi consigliava di fare uscite serali, aperitivi, feste, locali, ecc. dò per presupposto che sia interessato a fare quelle cose. Se a uno quelle cose invece non interessano non ha senso che si vada a cercare la ragazza che frequenta proprio quei contesti, perché anche se la maggioranza può darsi abbia maggiori probabilità di fare conoscenze "interessanti", egli ne avrà invece presumibilmente maggiori di fare conoscenze non "interessanti" (anche se nulla è mai detto, ma mi sembra un modo assai poco sensato di procedere). |
Quote:
|
poi ci sono quelli che dal vivo non ci rpovano mai salvo spicicare 2 parole contate come me,parole qua e la...e ci aprlano in rete...
comunq quando parlo velocemnte senz apensare impedisco a lansia di sopraggiungermi... quelllo che volevo dire e che se vedo una un minimo carina e ce la possibilit'a di uscirci,ci esco e vedo come va...senz apensare al resto...ho bisogno di fare esperienza intanto,cioe non ho ami baciato una donna dovro' pur cominciare da qualke parte... |
Quote:
Metti caso che vai a fare l'aperitivo nell'ora di punta.....ci trovi tutte le personalità....quello che ama la discoteca, quello che la odia, lo studente, il lavoratore, il disoccupato, il timido, l'estroverso ecc.....insomma ci trovi di tutto di piu e forse anche una ragazza molto affine a te, e siccome è un contesto fatto apposta per socializzare...è piu facile conoscere persone! |
Quote:
Quote:
(anche se non mi hai convinto affatto, saran pure fatti apposta per socializzare ma sai com'è io non socializzo bene all'aperitivo nell'ora di punta... :D) |
Quote:
|
Quote:
Come vedi, similia cum similibus (cit.) Bisogna puntare sulla qualità (intesa come affinità) non sulla quantità. O almeno, se si vuole pescare in un mare più ricco, c'è sempre internet (ovviamente cercando di vedersi dal vivo il prima possibile). Lì sì che ci trovi gente di tutti i tipi. |
Quote:
Quote:
Pensa che le donne corrono a bussargli la porta |
Quote:
Quote:
|
Quote:
Ah, si scrive: "pensa che le donne corrAno a bussargli la porta"... :D |
Quote:
Quote:
Per non parlare poi che è importante mantenere vivo il rapporto e nn renderlo noioso.....se trovi una normalone a nn uscire mai si annoia..........ma questo è un passo piu lungo della gamba! Prima va trovata la ragazza Uscire è solo un'opportunità che ti permettere di avere molte piu chance. L'ho gia detto se esci....conosci altra gente che esce....che ti puo dare la possiblità di uscire ecc... Quote:
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
io sono molto timido con le donne,pero mis forzo mi adatto vado eni locali,discopub,dovunque...le disocteche meno pero mi adatto...
pero i rpobelmi sono a monte,pure oggi in palestra cera una ragazza carina che passava sempre nelle zone dei miei esercizi e io cercavo di non guardarla negli occhi,cerco di evitare gli sguardi delle donne sconosciute e questo mi fa apparire come un arrogante schifato,chi mi conosc emeglio sa che non sono cosi,tutt altro,ma neglia mbienti dove sono solo senza amici a socializzare facio una fatica boia,altroc he parlare alle donne... pero devo rpocedere un passoa lla volta..prima avevo rpoblemi ad andare in palestra da solod i poemriggio... il mio rpoblema e che sono il piu alto dovunque vado,non posso passare invisibile alle donne... |
peor al mondo ci sono tanti infami invidiosi qundi un attegiamento distaccato non guasta,io ci sono aperto con chi merita,se le donne volgiono un uomo aperto col mondo non mi interessa
|
ciao mario, sono nella tua stessa situazione, ormai dei miei amici nessuno è rimasto single, dai abbiamo ancora tanti anni avanti a noi, non si può mai sapere...;)
|
io ora so guidare da solo e per me e una grande vittoria,vista la mia insicurezza,alle donne pensero' meglio da ora in poi cercando di migliorare,come deto in altri topic molte paure parnaoie ce li creaiamo noi in testa ,ma la nostra testa e questa,almeno per me perche da bambino non ho ricevuto fedback che mi facessero stimolare alla sicurezza in me...sono smepre stato il bambino timido e bistrattato...
guidare era una tappa importante per il miglioramento della mia autostima |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:08. |