FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Amore e Amicizia (https://fobiasociale.com/amore-e-amicizia/)
-   -   famiglia (https://fobiasociale.com/famiglia-18758/)

Altamekz 05-03-2011 13:26

Re: famiglia

Quote:

Originariamente inviata da Res (Messaggio 495066)
Mi fa schifo, e se c'è una cosa che detesto è avere la mente offuscata. Preferisco millemila volte avere i miei pensieri insani, al non sapere se ciò che provo/vivo/sento è frutto di un elemento chimico o di reale euforia.

Ma perchè sono così dannatamente complicata?

:eek: era una battuta, non la ricordi la pubblicità? Non mi sembri complicata cmq

Res 05-03-2011 13:35

Quote:

Originariamente inviata da Altamekz (Messaggio 495068)
:eek: era una battuta, non la ricordi la pubblicità? Non mi sembri complicata cmq

Si se ne vanno tutti perchè sono simpatica e carina :yes:

Gandalf 05-03-2011 14:15

Quote:

Originariamente inviata da JUNE (Messaggio 491476)
come vi ponete nei confronti dell'idea di "famiglia"?
non intendo x forza solo la famiglia di origine... parlo del concetto in generale...
vi piace? vi infastidisce?

Il concetto '' famiglia '' mi piace .... dovrebbe essere un obbiettivo da perseguire, anche se ormai nella società moderna è stato completamente dissacrato ..... dovrebbe essere un porto sicuro in questa bolgia assurda che è diventata l'epoca attuale .....

Quote:

Originariamente inviata da Rickyno (Messaggio 491523)
Non voglio creare una famiglia.

Sarà perchè ho avuto solo esempi negativi, a partire dai miei genitori ormai separati da 10 anni, per continuare con TUTTE o quasi le famiglie che ho conosciuto, sia di ex ragazze, che di amici di famiglia.

Posso portare l esempio di una decina di casi di famiglie: chi separate, chi si tradiscono a vicenda, chi separati in casa.
Non ho incontrato ancora una famiglia "apposto".

Ed io posso citarne altrettanto tanti di famiglie " apposto " .......

... inutile guardare dietro al culo degli altri .... solo perchè gli altri hanno distorto completamente il concetto di famiglia non vuol dire che tu devi seguire il loro esempio ....

inconstant_moon 05-03-2011 19:37

Quote:

Originariamente inviata da missim (Messaggio 495039)
daniele :tt2:

e dai...almeno daniele ulisse sigismondo! :tongue_smilie:

inconstant_moon 05-03-2011 19:40

Quote:

Originariamente inviata da Res (Messaggio 495074)
Si se ne vanno tutti perchè sono simpatica e carina :yes:

..o forse solo perchè eri troppo giovane,almeno nel primo caso (23 anni sono pochissimi..io ne ho 24 e mi sento ancora una bambina),e quando si è tanto giovani è difficile gestire un impegno come il matrimonio e la famiglia. bisogna prima crescere completamente,crearsi un'identità forte,diventare emotivamente indipendenti.

Martello 08-03-2011 05:16

Un luogo dove spesso avvengono violenze fisiche e psicologiche, ma tanto in Italia ''i panni sporchi si lavano in casa'' quindi tutti muti, spesso il tempio dell'ipocrisia, comunque il mattone cardine su cui si fonda la società italiana, la quale è un' insieme di famiglie, + che di individui, i quali hanno senso in quanto appartenenti a una gens.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:54.