FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Quanti introversi per davvero ci sono (https://fobiasociale.com/quanti-introversi-per-davvero-ci-sono-18429/)

boshY 01-02-2011 20:39

Re: Quanti introversi per davvero ci sono

-4 direi quasi perfetto bilanciamento tra le due

è la timidezza che mi frega

anonimo 01-02-2011 20:59

Quote:

Originariamente inviata da Inosservato (Messaggio 479786)
ahahahah :laugh: altra citazione che va dritta dritta nel topic apposito :D

lol, ne sono onorato ! :D

virginio 01-02-2011 21:17

Ho fatto il test, -10, quindi non sono molto introverso, bè, insomma...poteva andar peggio.

ASongNoOneSings 02-02-2011 13:33

-26, ma pensavo peggio :D

AmyLee 02-02-2011 18:56

-15. Io la mia introversione la vedo come un pregio. E' la timidezza che non mi piace, perchè deriva dal fatto che non ho autostima.

Xchénnpossoreg? 02-02-2011 19:35

Il mio risultato è -24.. però alcune domande mi sembrano non pertinenti :P
boh, sicuramente mi sbaglio io, eh..

very90 02-02-2011 19:41

Quote:

Originariamente inviata da orange (Messaggio 480151)
ma perché dite tutti pensavo peggio ?! l'introversione non è un difetto e l'introversione e la timidezza sono due cose diverse.

Credo perchè molti di loro si aspettavano di essere introversi a livelli esagerati, mentre poi dai risultati rimangono sorpresi di non esserlo ai livelli che credevano...

missim 02-02-2011 20:18

il mio risultato è 6

anonimo 02-02-2011 20:42

Quote:

Originariamente inviata da orange (Messaggio 480151)
ma perché dite tutti pensavo peggio ?! l'introversione non è un difetto

ma purtroppamente molte persone la considerano un difetto.. quindi c'è un senso in cui è sconveniente essere introversi..

magenta 08-02-2011 14:40

-1 sono contenta :)

Anche a me è sempre stato detto che il mio "parlare poco" era un difetto... Forse è davvero un difetto, non riesco a parlare delle cose scontate, i discorsi "tantoperparlare" e i convenevoli non mi riescono mai bene. E poi certe volte mi piace così tanto ascoltare che non mi pronuncio se non ho qualcosa di davvero importante da dire.
Non nego che questa cosa mi abbia danneggiato qualche volta, ma negli anni ho imparato ad accettare la cosa, minimizzandola il più possibile, ed è ancora più bello vedere che ad alcune persone piaci proprio perché sei così :)

magenta 08-02-2011 15:48

Quote:

Originariamente inviata da shady74 (Messaggio 482698)
Comunque tu praticamente non sei introversa... -1 vuol dire che hai raggiunto un equilibrio tra introversione ed estroversione... sempre che il test sia attendibile.

Infatti :thumbup:

Qwerty 27-02-2011 00:38

0 :laugh: :eek:

Res 27-02-2011 01:54

Ok
giuro non scherzo.
-17 :eek:
Ora devo preoccuparmi?

Yesman 27-02-2011 01:56

Quote:

Originariamente inviata da Res (Messaggio 492391)
Ok
giuro non scherzo.
-17 :eek:
Ora devo preoccuparmi?

Benvenuta! :thumbup:

Res 27-02-2011 01:57

Quote:

Originariamente inviata da Yesman (Messaggio 492393)
Benvenuta! :thumbup:

Non capisco... che significa?
O.o

Yesman 27-02-2011 01:59

Quote:

Originariamente inviata da Res (Messaggio 492394)
Non capisco... che significa?
O.o

Benvenuta in questa valle di lacrime...:laugh:

Scherzo. Non saprei spiegarti il test. Io l'ho fatto per divertimento. Sull'attendibilità non metto bocca.

Res 27-02-2011 02:03

Quote:

Originariamente inviata da Yesman (Messaggio 492396)
Benvenuta in questa valle di lacrime...:laugh:

Scherzo. Non saprei spiegarti il test. Io l'ho fatto per divertimento. Sull'attendibilità non metto bocca.

Ma io non sono socievole ed espansiva per natura.
Non mi piacciono le folle. Detesto i locali, e amo la tranquillità di casa mia.
Non ne ho mai fatto un dramma.
Ho sempre pensato che gli strani fossero gli altri. O meglio. Secondo me piace a pochissimi davvero vivere una vita iperattiva. Penso lo facciano per moda, per non sentirti dire che non sono Cool!

Res 27-02-2011 02:09

Quote:

Originariamente inviata da Geek (Messaggio 492400)
Non direi. Le domande sono piuttosto generiche e un test su internet è tutto tranne che preciso.

Il mio punteggio è -19, ma ho messo parecchi "Non so". Poi 'sto test chiederà almeno 3 volte se ti piace stare in mezzo alla gente, solo che in modi diversi. Vabbe' che è un argomento chiave, però penso bastasse una.

E infatti tutte le volte ho detto no.
Ti faccio un esempio banalissimo.
Come avrete facilmente intuito faccio la commessa. Per me il periodo Natalizio è un incubo. Il tragitto che faccio attraversando il centro commerciale affollato, mi distrugge. Quando poi raggiungo il negozio, metto su la divisa, e mi rifugio dietro il bancone mi rilasso e rinasco.
Quei due metri per mezzo metro, dove la gente non può entrare a contatto con me, diventano per me la pace totale. Al di la del bancone possono pure morire, basta che non mi si avvicinano.
Che poi non è che li tema. Io detesto venire toccata senza permesso. Nemmeno per errore, per questo odio le folle. Odio chi ti tocca mentre parla, detesto in maniera allucinante chi anche solo per errore mi sfiora di sorpresa. Anche se lo conosco.
Che nervoso!

Res 27-02-2011 02:25

Pensa a me che lavoro in uno di quei centri aperti quasi 365 giorni l'anno.
Inferno quotidiano praticamente. Il fine settimana è praticamente un incubo...

Confusion 27-02-2011 02:32

0

questo è il mio risultato...che vuol dire?

RobRock 27-02-2011 04:25

risultato è -4, l'ultima volta che l'ho fatto era +2.
tante domande sono stupide altre inutili, e poi io penso che per poter dire se ti paice uan cosa devi averla provata per almeno un po.
le domande che contano sono "sai improvvisa un discorso da zero? ti piace parlare con sconosciuti??? sai rifletere sui tuoi pensieri e sentimenti?' sei coscente di te??
io ormai sono sempre più convinto che introverso ed estroverso sono delle abilità indipendeti l'una dall'altra. una tendenza

Rickyno 27-02-2011 12:12

-19... quasi tutte risposte secche, si o no.

dottorzivago 27-02-2011 13:47

-6 ma anche io penso che alcune domande non hanno senso.

La prima domanda Ti piace uscire? io rispondi SI

Ma la spiegazione sarebbe....mi piacerebbe uscire xche nn esco piu da anni e di questa situazione nn ne posso piu pero non so piu se nn esco perche nn ho mici o perche mi viene la fifa quando si presenta la situazione? Boh!!!

Leopard 28-02-2011 20:55

-9 test non attendibile

Who_by_fire 28-02-2011 23:08

Quote:

Originariamente inviata da Geek (Messaggio 492407)
Le folle le odio anche io. A parte il disagio della troppa gente, però mi innervosisco a bestia pure se mi sbarrano la strada perché ho sempre la sensazione che lo facciano apposta. Soprattutto mi irrita il loro non comprendere che che nel centro commerciale devono circolare tutti: tra gruppi di persone che camminano allineate ad altri che fanno veri e propri "posti di blocco" con i carrelli non so chi odio di più.
Anche se queste mi sa che sono più paranoie mie XD

E i gruppetti-carroarmato che non si spostano di un millimetro anche se occupano tutta la via e sono in rotta di collisione con te? :clap: A me fanno incazzare quelli piuttosto. :yes:

RobRock 01-03-2011 02:29

Ho rifatto il test
risultato -1, con tanti non so
poi ho cercato di tolgere tutti i non so e mi è venuto un -6

poi ho cercato di rispondere alle domande ignorando le ansie e le paure, cercando quindi di rispondere alle domande secondo quello che credo sia la mia attuale personalità
il risultato è +1
Però c'è da dire che tra le mie caratteristiche più marcate c'è qeulla di non saper decidere e di voler provare tutte le possibilità, quindi la metà delle domande meritava un non so

a me la gente non da fastidio e nemmeno le folle, mi paice uscire, uscirei tutti i giorni se avessi un locale vicino che merita, e magari dei soldi miei. parlare con gli altri mi fa bene, e anche ridere, però non mi metterei mai a parlare con sconosciuti senza un motivo preciso, e non sono un gran che che a improvvisare. mi piace però anche stare solo, non ho problemi, se sono solo so sempre cosa fare. infine ho la tendenza a pianificare quindi a trascinare gli altri perchè si, in mezzo alla gente non mi paice stare solo 8sempre perchè parlare a uno sconosciuto mi sembra aoncora una cosa impossibile) tendo sempre più verso l'esltroversione perchè l'introverso lo so fare già molto bene.

barclay 01-03-2011 09:42

Odio i test… comunque, il mio risultato è -18.

inconstant_moon 01-03-2011 19:12

Quote:

Originariamente inviata da orange (Messaggio 477950)
Secondo me alcuni non faranno nemmeno il test spareranno un pò a caso.

ma che malfidente. :D

a me è uscito:

Il tuo punteggio è -18.
-50 rappresenta la massima introversione
50 la massima estroversione
0 un perfetto bilanciamento tra introversione ed estroversione

quindi: più introversa che estroversa,anche se non drammaticamente. :tongue_smilie:

iNetto 01-03-2011 21:38

-32 ...........................

BarbaZOO 10-04-2011 20:53

Introverso: -20

Martello 10-04-2011 21:27

-6 il risultato vogliamo qualcuno con +

Borea 10-04-2011 22:10

-22

Mi sembrava un test un po' strano,però...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:33.