FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   GIOCO: Frasi del libro più vicino (https://fobiasociale.com/gioco-frasi-del-libro-piu-vicino-17739/)

Black Moon 20-09-2011 23:32

Re: GIOCO: Frasi del libro più vicino

per la felicità sua e degl'altri che egli operi solo perseverando nel giusto

I CHING "Il libro dei mutamenti"

Richard Wilhelm - Prefazione di C. G.Jung

Ishtar 30-09-2011 10:26

tutto in rafia e seta. I tessuti più pregiati sono, da sempre, i broccati finemente ricamati.... Giappone Fra tradizione e modernità - Lonely planet

Medea 30-09-2011 13:50

E' Milanesi, morto il duca Filippo, soldorono Francesco Sforza contra a' Viniziani; il quale, superati gli inimici a Caravaggio, si congiunse con loro per opprimere e' Milanesi suoi patroni.
Il Principe - Machiavelli

Winston_Smith 30-09-2011 15:43

Quote:

Originariamente inviata da Maweeney (Messaggio 600873)
Bisognerebbe modificare un attimo le "regole" del gioco. Senza commenti sulla propria frase etc. è un gioco divertente (infatti non ho resistito) ma cmq di "cattivo gusto". Si dovrebbe poter' fare domande a chi ha postato una frase. E per poterlo giocare più a lungo, "il libro più vicino" non è ideale.

Perché di cattivo gusto?

bunker 30-09-2011 19:15

noi slan abbiamo molte difese del genere: ma ora devo ricominciare a dormire, per guarire.

slan
alfred e van vogt

Ishtar 08-10-2011 17:06

"E così il nostro allarme cesso' e Carmilla venne restituita ai suoi amici."

Carmilla joseph Sheridan le fanu

Maweeney 08-10-2011 18:11

Winston:
Quote:

Perché di cattivo gusto?
Perché il gioco si riduce alla semplice citazione di una frase, senza dover' farne niente. Ripeto, io stesso non ho resistito, come base per altro mi piace, ma suvvia non è un gioco sensato. Non sarebbe meglio dover' commentare? Cattivo gusto fra virgolette, perché rientra nella mania che io credo aver notato sul forum di citare a gogo.

bunker 08-10-2011 20:23

Quote:

Originariamente inviata da very90 (Messaggio 600783)
Il re preferisce risiedere in villa, fuori Roma e recarsi due volte a settimana al Quirinale per firmare i decreti.

Storia costituzionale italiana - Martucci

marò:osei peggio di me che mi leggo come hobby il rapporto del ministero dell'interno sulla sicurezza:o

Ishtar 23-10-2011 00:09

"non so più come..."

L'amante della cina del nord- Marguerite Duras

Labocania 22-05-2012 16:31

Là col crin di quercia e cerro,
Tenebroso nel sembiante,
Di tre secoli di ferro sta lo scheletro gigante;
[...]

Vedon già tornei, gualdane,
menestrelli e castellane;

vv 1-36 Castello antico, Arrigo Boito; Arrigo Boito opere letterarie.

very90 22-05-2012 16:34

E bravo Labo per aver uppato questo topic :applauso:

A mezzanotte in punto tutti e dodici i letterati lasciarono il piano superiore e scesero al ristorante.

Il Maestro e Margherita, Bulgakov

Labocania 22-05-2012 22:34

Quote:

Originariamente inviata da very90 (Messaggio 765114)
E bravo Labo per aver uppato questo topic :applauso:

Grazie cara :).
E' bello veder riconosciuti i propri meriti ogni tanto! Sniff!

Winston_Smith 22-05-2012 22:43

Col tempo i libri che fisicamente ho più vicini ovviamente cambiano, stavolta è il turno di quello che narra la mia storia :occhiali:

"Nel tuo cuore preferiresti ancora l'archelingua, con tutte le sue imprecisioni e le sue inutili sfumature di senso. Non riesci a cogliere la bellezza insita nella distruzione delle parole. Lo sapevi che la neolingua è l'unico linguaggio al mondo il cui vocabolario si riduce giorno per giorno?"

1984, di George Orwell.

Un passaggio che dovrebbe far riflettere anche alla luce di certe affermazioni che periodicamente vengono fatte su questo forum...

Yannis Akis 23-05-2012 09:12

Ebbene, stando al mio professore, che non era un uomo frivolo, la storia che sto per raccontare mette così in risalto le tre principali qualità francesi da possedere un alto valore educativo.

Storie Ciniche, W. Somerset Maugham

Medea 23-05-2012 09:51

"Nel collegamento a una via, la funzione di pianificazione sviluppa il piano strategico e poi informa la funzione GRU sul suo contenuto."

Gestione delle risorse umane – Daniele Boldizzoni, Paoletti Francesco

:piangere:

Rodney 23-05-2012 12:15

"Consider again how these data influence our beliefs about Oliver, a suspect of type O, and Alberto, a suspect of type AB."

-- "Information Theory, Inference and Learning Algorithms", David J. C. MacKay

rainy 23-05-2012 14:25

"L'amicizia non c'entra, - rispose Nicolaj avvampando, e nel tono di chi si difende da una calunnia infamante - l'amicizia non c'entra; semplicemente sento la vocazione di servire l'esercito"

Guerra e pace, Lev Tolstoj

Labocania 23-05-2012 17:49

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 765469)
Col tempo i libri che fisicamente ho più vicini ovviamente cambiano, stavolta è il turno di quello che narra la mia storia :occhiali:

"Nel tuo cuore preferiresti ancora l'archelingua, con tutte le sue imprecisioni e le sue inutili sfumature di senso. Non riesci a cogliere la bellezza insita nella distruzione delle parole. Lo sapevi che la neolingua è l'unico linguaggio al mondo il cui vocabolario si riduce giorno per giorno?"

1984, di George Orwell.

Un passaggio che dovrebbe far riflettere anche alla luce di certe affermazioni che periodicamente vengono fatte su questo forum...

Anche io ho 1984 come libro più vicino, ma scritto in lingua originale:

'The proles are not human beings,' he said carelessly. 'By 2050-earlier, probably-all real knowledge of Oldspeak wil have disappeared.

rainy 04-07-2012 14:35

"Io viaggiavo: amicizie nuove, consuetudini, occupazioni presero il posto di quella fantasia, e ripensando alla mia prima avventura non la giudicavo altrimenti che come una delle tante passioni facili all'entrar della giovinezza, che poi subito se ne ride".

La signora delle camelie - Alexandre Dumas figlio

rainbow 04-07-2012 15:39

"E siete stato proprio voi, reverendo, Anthony Anderson a celebrare l'Uffizio, mentre, di nascosto, vendevate la vostra antica Bibbia di famiglia per acquistare due pistole!"

Bernard Shaw, Tre Commedie per puritani e atti unici, Newton Compton Editori, Vicenza, 1974

Yumenohashi 04-07-2012 16:04

Stavo diventando una di loro.

Storia proibita di una geisha - Mineko Iwasaki

rainbow 04-07-2012 16:15

Al riguardo chiaramente si esprime la Corte di Giustizia comunitaria, affermando che quando si tratti di stabilire ciò che ad esempio debba intendersi per <moralità pubblica>, in riferimento a <giudizi di valore etici> spetta a ciascun Stato membro fornirne definizioni <secondo la sua propria scala di valori e nella forma che esso ha scelto> (sentenza dell'11 marzo 1986, Conegate, par. 14; o <(...) determinare gli imperativi della moralità pubblica nell'ambito del proprio territorio [sempre] in base alla propria scala di valori e nella forma da esso scelta> (sentenza del 14 dicembre 1979, Regina par. 15).

Profili di diritto europeo dell'informazione e della comunicazione - Nicoletta Parisi (adorabile prof dal filo di perle sempre addosso) e Dino Rinoldi

Ok, l'ho preso in mano ora mi tocca studiarlo :S

sgulli91 04-07-2012 16:36

"Perchè non desidero che lo incontri"

Oscar Wild - Il ritratto di Dorian Gray:pensando:

Miky 04-07-2012 19:42

Intesi ch'a così fatto tormento
enno dannati i peccator carnali,
che la ragion sommettono al talento

Divinia commedia parlando dei lussoriosi
uahahahhaah

Yannis Akis 04-07-2012 19:49

Come si comporta l'uovo fresco?

Quiz the mind - Saresti un bravo chef?

:D

rainy 17-07-2012 16:12

"Pensi ad una A intimamente legata a una B, da cui nessun mezzo e nessuna violenza possa separarla; pensi a una C analogamente legata a una D; porti le due coppie in contatto: A si rivolgerà a D e B a C, senza che si possa dire chi abbia lasciato l'altro per primo, chi per primo si sia legato di nuovo all'altro".

Le affinità elettive - J. W. Goethe

bunker 17-07-2012 17:03

"rivelate davvero ciò che pensate o siete?" :sisi:

sto libro mi promette grosse risate!tutto vero, leggo ste porcherie, per la precisione "Scopri chi sei" di Salvatore V. Didato comprato allegato a focus :huh:

Yannis Akis 24-07-2012 23:00

All'iniziale esaltazione di Dexter fecero seguito irrequietezza e insoddisfazione.

Francis Scott Fitzgerald - Sogni d'inverno

rainy 24-07-2012 23:08

Elena: [...]
"O that a lady, of one man refus'd,
should of another therefore be abus'd
"

/-/

"E' triste che una donna, respinta da un uomo,
venga poi, per questo, umiliata da un altro
"

Sogno d'una notte di mezza estate, William Shakespeare

anonimo 24-07-2012 23:21

"Il suo scopo era quello di trovare una nuova fondazione per tutta la filosofia (in effetti, per tutta la conoscenza) basandosi su una tecnica speciale di introspezione in cui il mondo esterno e tutte le sue implicazioni e presupposizioni fossero 'messi tra parentesi' grazie ad un particolare atto della mente chiamato epoché; da questa sottrazione doveva risultare uno stato indagatore della mente che avrebbe dovuto permettere al Fenomenologo di essere messo in contatto con i puri oggetti dell'esperienza cosciente, chiamati noemata."

Daniel Clement Dennett. Coscienza, che cosa è.

Yumenohashi 25-07-2012 09:24

Il disco è arrivato alla fine, la puntina si solleva automaticamente e il braccio ritorna sulla sua forcella.

- After dark, Murakami Haruki

Imagine 25-07-2012 10:55

Ma, che fosse o meno virtuale, eravamo pur sempre a scuola: Più un insulto è infantile, più è efficace.

Player One di Ernest Cline

..libro molto bello

rainy 05-09-2012 21:32

"L'uomo non gode de' suoi giorni".
Ultime lettere di Jacopo Ortis, Ugo Foscolo

CareyVayu 05-09-2012 21:37

Quella notte dormiva già profondamente quando venne destata dal trillo del telefono.

Il codice Da Vinci - Dan Brown

Arthurie 05-09-2012 21:40

"I suoi deficit di memoria sono organici permanenti e irrimediabili;è certo sconcertante che essi risalgano a tanto tempo addietro"

Oliver Sacks - L'uomo che scambio sua moglie per un cappello

Infinite Jest 05-09-2012 22:13

Sin dagli anni Cinquanta del secolo scorso, centinaia di progetti di studio, coordinati appunto per lo più da antropologi, etnologi e archeologi delle tante università del mondo, hanno cominciato a interessarsi alla condizione di vita dei membri delle comunità non-civilizzate.

Enrico Manicardi
L'ultima era - Comparsa, decorso, effetti di quella patologia sociale ed ecologica chiamata civiltà

barby2 05-09-2012 23:03

Forse un motivo c è, forse si sno resi conto di una particolare superiorità delle donne, della superiorità dell amore.

OSHO-IL BENESSERE EMOTIVO

Yumenohashi 05-09-2012 23:05

"Mi venne in mente il vestito mini a fiori che si trovava nella scatola dei vestiti di mia moglie."

Murakami Haruki - L'uccello che girava le viti del mondo

briox77 05-09-2012 23:18

oddio non sono un filosofo me ne dispiace, cioè a me va bene, non ci sono portato :mrgreen:

ecco la quinta frase del libro:

"Questa proteina può essere tronca (ossia è più corta della proteina normale), in quanto, a seguito della mutazione frameshift, si possono formare codoni di stop prematuri, che determinano un blocco prematuro della sintesi proteica."

Bioenergetica.

Lian 05-09-2012 23:30

Mi è capitato un dizionario di cinese classico... leggerò la quinta parola °_°;

Mathews' Chinese - English Dictionary

掎角 to separate into two wings to meet the foe; the wing of an army

(eeehraoijdasdlkjo)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:23.