![]() |
Re: Il primo passo nel corteggiamento
Ma la questione vera e propria quale sarebbe? Che non sia obbligatorio il primo passo maschile possiamo risponderci "no" senza dubbio, e se lo risponde già l'autore del topic quando scrive che non tutto il mondo è paese in questo. Forse sarebbe: in Italia si giungerà a concreti passi avanti nella mentalità tali da non dare per scontato che èl'uomochecideveprovare.it?
La risposta a questa domanda è: non saprei :D Per le donne è tanto comodo star lì ad aspettare, tra tanti pesci che "devono" provarci qualche pesce buono ai loro occhi arriverà loro. Se poi è vero che anche le straniere, una volta arrivate qui, si adattano all'andazzo... |
Re: Il mistero dell'uomo timido...
Quote:
|
Quote:
|
Ripeto, io di ragazze italiane fare il primo passo ne ho viste svariate, non le ho mai viste farlo con ragazzi introversi come noi :blushing:
|
Quote:
Da sempre le donne si sono azzuffate per saltare addosso al vip, all'attore figo, al calciatore. "Sempre più donne andranno con sempre meno uomini" |
Quote:
Se uno dei due si fa avanti, si può cominciare a vedere se ci si piace davvero e quanto. La statistica conta parecchio, è proprio il fatto di essere poco "mainstream" che penalizza molti qui, imho. |
Quote:
Poi se tu non ti fai avanti con nessuna perché non ti piace nessuna, è un altro discorso. Ma non è così per tutti. |
Escluso qualche raro caso liceale, non c'è stata nemmeno una volta in cui ho visto farsi avanti una donna. Deduco che farsi avanti per noi uomini è una cosa necessaria, sul come ci sarebbe un lungo discorso da fare...
|
Quote:
Poi, ripeto, le motivazioni (leggi "sentimento") non sono un dettaglio. Sei mai stato coinvolto emotivamente? |
Quote:
E mica ho detto che ci si deve fare avanti senza motivazioni. Per risponderti, sì in passato sono stato coinvolto emotivamente, non mi sono fatto avanti e sono rimasto al palo. |
Quote:
|
Noto che sia in questo topic, sia in quello di Moon, le donne si astengono dall'intervenire (a parte Solitudine). Preferiscono forse la chat? :cool:
|
Quote:
Una delle pagine peggiori di questo forum ._. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Aspetto il mio momento. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Hai voluto spezzare una lancia a favore delle donne dicendo a Timidone che hai trovato il coraggio a salutare alcune tue compagne di università e esse hanno ricambiato, dimostrando così di non essere quei marziani che sembrano. Ecco, questa tua rivelazione non è ci cambi molto il nostro giudizio sulle donne (positivo o negativo che sia), perché già sappiamo che di solito se saluto qualcuno con cui ho dei legami anche sottili, quello contraccambia. |
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
Alla fine i gesti di affetto e che ci tengono all'amicizia te li dimostrano...poi se si parla di amore è un altra cosa, ma lì almeno che non sia un colpo di fulmine ci vuole più tempo... |
Massi ti diranno che contraccambiano perché sei figo :D
|
Io sono per la parità nel corteggiamento: il problema, almeno in Italia, è che le ragazze in genere non ci provano per prime perchè, consciamente o meno, hanno paura di essere definite delle puttane, mentre si sa che se è l'uomo a provarci è tutto normale (al massimo viene definito marpione o porco, ma la questione finisce lì in quanto uomo per definizione)...
Inutile dire che ciò è il risultato dell'influenza della cultura cattolica... Fatto sta che, volenti o nolenti, o siamo noi a fare il primo passo e a interpretare i messaggi non verbali che c'inviano le donne, oppure possiamo fare voto di castità... |
Massi la posti un momentino la foto per piacere!?!?!?!?
|
Il primo passo è solo il primo passo, e nemmeno il più difficile (cit.)
|
Quote:
|
Loro in genere fanno il secondo, il terzo, il quarto, il quinto...l'ultimo per esempio (il matrimonio o il divorzio a seconda dei punti di vista e delle situazioni) lo fanno sempre loro.
|
Quote:
|
Significa che ambisci al matrimoggggno? :eek:
|
Quote:
|
Ma civile o in Chiesa?
|
Quote:
|
:thumbdown:
|
Quote:
|
Quote:
si parla di interesse, anche il salutare con il bacio sulla guancia non significa nulla, lo fanno per consuetudine, ma quando vogliono farti capire che si aspettano qualcosa di più che una conversazione amichevole da te! |
La clericalizzazione è ormai in atto :D
|
Quote:
|
Quote:
hai centrato il problema ! spesso si dice che lei non fa il primo passo per comodità, perchè la società la scusa se manca di coraggio mentre al contrario non scusa l'uomo, per divertirsi a tenere lui sulla corda, perchè glielo dice la cultura cattolica, perchè è "l'indole femminile" e per altri motivi poco "nobili " o fantasiosi Ma quando mi è capitato di fare il primo passo poi sono rimasta insicura del coinvolgimento di lui ( e avevo pure ragione visto che poi se ne usciva con dei "ma che vuoi da me , mi hai buttato tu le braccia al collo ... " ) ed è vero anche che mi sentivo in credito di dimostrazioni di interesse da parte sua che falsavano il rapporto Per questo personalmente mi sono giurata che il primo passo non l'avrei fatto mai più e se capita sconsiglio alle donne di farlo ( che poi lo trovo pure comodo è un piacevole corollario ;) ) |
Quote:
( non scherzo ma scherzo ;) ) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:21. |