FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Amore e Amicizia (https://fobiasociale.com/amore-e-amicizia/)
-   -   avere amici conviene (https://fobiasociale.com/avere-amici-conviene-17281/)

MoonwatcherII 04-11-2010 02:33

Re: avere amici conviene

Red herring?

Who_by_fire 04-11-2010 02:34

Quote:

Originariamente inviata da moonwatcherII (Messaggio 426066)
Red herring?

Grazie, corretto subbito.

paccello 04-11-2010 11:05

Quote:

Originariamente inviata da NightVision (Messaggio 426061)
quindi nemmeno se si riesce per miracolo a guadagnare il bacio si può essere sicuri?

Credo che la norma sia quella, ma dipende dalla situazione e dalle persone. Se limoni una in discoteca, magari non la rivedi più. (l'ho visto succedere). Addirittura ricordo che una mia amica si tolse lo sfizio di un trombatone con un ragazzo a cui lei piaceva, ma poi non si sono messi assieme.

Quote:

Originariamente inviata da NightVision (Messaggio 426061)
ma quindi l'inizio della relazione,così per curiosità,come viene solitamente suggellato tra gli umani là fuori?

Bella domanda. Finchè si è giovani un limonatone può suggellare l'inizio dello "stare insieme"; ma persone, facciamo conto, sui 30, fanno uguale? Cioè una sera limonano a nastro e "si sono messi assieme" quella sera oppure, siccome sono adulti, si trovano un giorno al tavolino di un bar a chiarificarsi a voce che stanno insieme?

paccello 04-11-2010 11:07

Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 426023)
Dipende anche dai contesti culturali. Una volta vidi un film iraniano dove due ragazzi, appena tornati dal primo appuntamento, si congedano e lui chiede a lei "Posso darti la mano?" e come risposta riceve un "Non ti sembra di correre troppo?". Poi, appuntamento dopo appuntamento, lei si decide e lo fa salire in camera sua, si toglie il velo e gli fa vedere...i capelli!!! Gesto assai sconsiderato per quella cultura.

Interessante. Il concedere la visione di qualcosa che solitamente sta coperto... E' una cosa autenticamente erotica e trovo abbia a che fare con certi feticismi.

Warlordmaniac 04-11-2010 11:19

Quote:

Originariamente inviata da NightVision (Messaggio 425907)
non intendevo dire che sono delle poco di buono ,ma io la vedo in maniera diversa...

non mi sembra così strano o fuori epoca pensare ad una ragazza che si concede solo dopo che è avvenuto il fidanzamento..magari nemmeno subito dopo
anzi mi sembra del tutto normale...

poi non so,sarò io fuori dal mondo ok,ne prendo atto

Se uno non piace, tende ad avere la tua opinione sulle donne. Le vede caste, anche se ragionando capisce che non è vero. (e da qui nasce il famoso autoincitamento "le donne sono tutte troie")

paccello 04-11-2010 11:26

Eppure la faccenda de "il sesso è l'ultima cosa" l'ho sentita dire più volte anche da un amico trombante, non so se sia un'eccezione oppure il segno di un modo più "maturo" e realizzato di vivere le relazioni con l'altro sesso.

Warlordmaniac 04-11-2010 11:58

Dal manuale TDA:

"L'introverso sperimenta spesso la ricchezza della sua emozionalità sotto forma di violenti e repentini innamoramenti platonici, che il più spesso rimangono inespressi".

poco sotto, frase che quasi ho imparato a memoria

"Il ragazzo introverso, invece, se è spinto timidamente a "provarci", scopre che il suo modo di essere troppo serio esercita un fascino molto modesto sulle ragazze. Gli innamoramenti, peraltro, determinano regolarmente un effetto inibente sui desideri sessuali"

LordDrachen 04-11-2010 12:03

io penso di essere troppo cazzone, troppo spontaneo, "boccacesco".
sberleffo e non seduco, non prendo niente sul serio fino a quando non si parla seriamente.

a meno che per "serio" non si intenda un rigore morale un po' idealista. allora si.

vikingo 04-11-2010 12:05

puoi conoscere gente nuova ma devi intergaire in quella serata per questo mi affido alla'lccol,sono riuscito anche a toccare le mani di uan ragazza e ad abbraciarla cose che non farei da sobrio...
questi fanno sesso dopo 2 o 3 volte...ma e inutile pensare a loro,noi dobbaimo procedere passo alla volta

vikingo 04-11-2010 12:10

comunq per quelli come noi unica chances e avere qualcunoc he ti presenta ragazze,non vedo altre speranze visto il livello di timidezza...

Winston_Smith 04-11-2010 12:10

Quote:

Originariamente inviata da paccello (Messaggio 426119)
Eppure la faccenda de "il sesso è l'ultima cosa" l'ho sentita dire più volte anche da un amico trombante, non so se sia un'eccezione oppure il segno di un modo più "maturo" e realizzato di vivere le relazioni con l'altro sesso.

Guarda caso il sesso non manca quasi mai e se manca scattano quasi inevitabilmente problematiche a più livelli. Non vedo come certa gente abbia il coraggio di dire che è, passi non la prima, ma addirittura l'ultima cosa in una coppia...
Come per la salute, se ne sente l'importanza solo quando manca.

vikingo 04-11-2010 12:20

e vero i vegrini sono dei puristi romantici,a me interessa il sesso ma anche la'more in uan donna..

Warlordmaniac 04-11-2010 12:21

Night, però io non distinguerei in una visione sana e in una visione malata delle donne. La questione è semplice: il vissuto. Se fossi stato un calciatore faresti delle esperienze, se fossi un barbone vivresti un rapporto con le donne differente rispetto al calciatore.

News: mi hanno riferito che Quagliarella sia stato in una discoteca dalle mie parti e è stato tutta la serata nel privé a farsi fotografare con le scosciate che glielo chiedevano.

Il punto è che se uno vive in questo modo, come può avere la stessa concezione della donna che ho io? I feedback, le risposte dall'esterno, sono troppo diverse.
Uno come lui vede continuamente donne che gli elemosinano confidenza, uno come me vede donne che non mi vedono, che se gli parlo, s'impauriscono o fanno le preziose; con Quagliarella fanno le preziose??
E' un altro mondo, completamente un altro sport.

Winston_Smith 04-11-2010 12:33

Quote:

Originariamente inviata da Warlordmaniac (Messaggio 426133)
News: mi hanno riferito che Quagliarella sia stato in una discoteca dalle mie parti e è stato tutta la serata nel privé a farsi fotografare con le scosciate che glielo chiedevano.

E' proprio un Giuda :cool:

vikingo 04-11-2010 12:39

e vero anche questo,mi chiedo sempre perche' con me le donne sono sempre cosi fredde,da ragazzino av be semobravo un nerd,ora sono carino alto,forse e il mio linguaggio del corpo rigido consolidato in anni da sfigato,con gli altri ragazzi che conosco io piu estroversi sono sempre piu sciolte,socievoli....
e chiaro che se una donna avesse una ttegiamento diverso forse anchio sarei meno chiuso..

SilverHawk 04-11-2010 14:03

Quote:

Originariamente inviata da nsssp (Messaggio 426039)
ma "essersi piaciuti" quante uscite implica circa dalle tue parti?

ma boh, dipende, il tempo di conoscersi un attimino meglio, di capire se l'altro fa per te o no... in verità per me è sempre stato che se io ti chiedo di uscire e tu accetti c'è già qualcosa tra di noi, non è che io ti incontro e dico "ciao mi piaci molto, che ne dici di uscire con me?"...

nsssp 04-11-2010 14:30

Quote:

Originariamente inviata da SilverHawk (Messaggio 426187)
ma boh, dipende, il tempo di conoscersi un attimino meglio, di capire se l'altro fa per te o no... in verità per me è sempre stato che se io ti chiedo di uscire e tu accetti c'è già qualcosa tra di noi, non è che io ti incontro e dico "ciao mi piaci molto, che ne dici di uscire con me?"...

certo l'uscita assieme avviene dopo essersi conosciuti ma il bacio potrebbe anche scattare prima dell'uscita :)

paccello 04-11-2010 14:56

Quote:

Originariamente inviata da LordDrachen (Messaggio 426126)
io penso di essere troppo cazzone, troppo spontaneo, "boccacesco".

Eh... io provo più piacere e mi viene più spontaneo un comportamento cameratesco con una ragazza, comprensivo di allusioni, che non il sedurla, che sento estraneo. Proprio ieri ho fatto una mezza gaffe con una per questo motivo.

paccello 04-11-2010 14:58

Quote:

Originariamente inviata da moonwatcherII (Messaggio 426013)
La cosa abituale è: primo bacio entro il secondo appuntamento

Io ho sempre sentito entro il terzo. Infatti in uno sfortunato tentativo tentai alla terza uscita. Non di baciarla, ma goffamente spiegandole a parole che mi piaceva. Ah, che seduttore :)

luposolitario 04-11-2010 16:47

[QUOTE=brio70;425875] comunque ne traggo una conclusione:

avere amici conviene
avere amici con i quali si va a ballare conviene ancora di più
e se poi questi amici ti presentano ragazze che dopo 3 volte che le vedi ti offrono la topa è ancora meglio...
QUOTE]

Abbiamo fatto la scoperta dell'acqua fresca!
Certe cose sono talmente scontate che non ne varebbe la pena di discuterne.

TimeBomb 04-11-2010 16:51

Quote:

Originariamente inviata da NightVision (Messaggio 426228)
ehm...si..no cioè...ecco

mi piac....no cioè volevo dire....m-m-m-m-m mi piaci,ma come amica intendevo dire..cioè ti stimo come persona....la tua presenza è stimabile:D

Fai prima e la baci invece d'incartarti così:D

luposolitario 04-11-2010 17:05

Quote:

Originariamente inviata da TimeBomb (Messaggio 426265)

Oppure gli chiedi: Me la dai?
Potrebbe dirti di si o magari potrebbe risponderti.... si na mazzata in fronte.
Oppure ti sveglierai il giorno dopo solo soletto con un gran mal di testa:D

paccello 04-11-2010 18:49

Quote:

Ovvio, ma tra il dire e il fare...

Winston_Smith 05-11-2010 02:55

Quote:

Sempre che lei sia d'accordo :cool:

aisljng 05-11-2010 03:15

Quote:

Originariamente inviata da NightVision (Messaggio 425913)
a me non le presentano mai,secondo me si vergognano e evitano...

brutta cosa :thumbdown: ... ma a volte la gente non ci pensa oppure si dice "ma a lui va bene così " ... se ci tieni glielo farei capire chiaramente con una battuta, una frase , che non abbiano alibi verso sè stessi se non ti presentano

Quote:

Originariamente inviata da NightVision (Messaggio 425913)
però non credo che cambi poi molto
cioè da soli non combiniamo niente,magari ce le presentano
ciao ciao piacere ma poi devi essere tu a continuare sennò siamo al punto di prima...

ehhhh ... però intanto almeno farsele presentare ....

vikingo 05-11-2010 14:08

a me mi ahnno presentato 10 ragazze nellultimo mese e mezzo,ma oltre qualke battuta con l'alcool non riesco a fare,e assurdo come sia angosciato dell'approccio non riesco ad instaurare confidenza con uno socnosciuto,non mi viene nulla,non trovo filoni di conversazioni parlo per 20 secodni di fila e poi basta guardo l'interlocutore...l'alccol mia iuta nel silenzio a stare calmo...a non farmi enire la'nsia...
per dire che ti possono presentare chiunque ma se non si sa parlare ad una donna non se ne esce...
oggi altra seduta dallo psicologo vediamo che mi dice...

Andrea8888 05-11-2010 14:10

Quote:

Originariamente inviata da Gregor Samsa (Messaggio 425883)
Beh se la vedi da questo punto di vista conviene sì....
Conviene da un punto di vista statistico frequentare più persone possibili perché aumentano le chances di una pesca positiva.

Esattamente è una mera questione statistica, comunque ben vengano queste ragazze che si concedono subito :)

brio70 07-11-2010 00:51

[quote=luposolitario;426262]
Quote:

Originariamente inviata da brio70 (Messaggio 425875)
comunque ne traggo una conclusione:

avere amici conviene
avere amici con i quali si va a ballare conviene ancora di più
e se poi questi amici ti presentano ragazze che dopo 3 volte che le vedi ti offrono la topa è ancora meglio...
QUOTE]

Abbiamo fatto la scoperta dell'acqua fresca!
Certe cose sono talmente scontate che non ne varebbe la pena di discuterne.

ne vale la pena,per chi amici non ne ha mai avuti.come me.
e per chi,sempre come me,anche se con un ritardo di qualche decennio cerca di capire perchè.dov'è che ha sbagliato.
penso di avere capito.è un discorso lungo e un pò complicato.
com'è che si cresce,che si diventa adulti?
è una cosa automatica con la crescita fisica?o si diventa adulti prendendo a modello qualcuno e imitandolo?
ho rivisto il tizio ballerino e trombatore.non sono ritornato sull'argomento,ma sto pensando di usarlo per imitarlo e passare all'azione:
ho saputo che 2 sere a settimana va in palestra,appena lo rivedo gli chiedo dove e provo ad andarci anche io,poi mi sembra un tipo amichevole,magari potrei unirmi al suo gruppo di discotecari.
chissà,potrei riuscire a imparare qualche cosa,perchè in fondo penso che il mio più grande problema sia,oggi,la mancanza di esperienza.il non sapere come ci si comporta.non ho più grandi problemi a parlare con gli altri,anche con persone sconosciute.è indispensabile trovare qualcuno a cui aggrapparsi,altrimenti da soli cosa si fa?dove si va?

krool 07-11-2010 00:54