![]() |
Re: La donna è un animale ultrasociale
Quote:
Ci sono ragazze che ridono delle battute altrui ma si guardano bene dal farle, loro, perché temono di essere prese per sceme e si aspettano che tocchi all'uomo fare lo scemo e intrattenere. |
Quote:
http://www.fobiasociale.com/donne-e-...umorismo-8109/ |
Quote:
|
Le donne poi sono più abituate, rispetto agli uomini, a ricevere conferme sociali tramite i complimenti.
Tra di loro le ragazze passano parecchio tempo a scambiarsi belle parole a proposito soprattutto dell'aspetto fisico; su facebook ogni nuova foto è corredata da una serie di commenti "Come sei bella" "Come sei venuta bene!" etc.... Tra uomini, ovviamente, tutte queste effusioni sentimentali non vengono nemmeno concepite. |
Quote:
:D |
Quote:
|
Quote:
Comunque quando assisto a conversazioni come quella da te descritta mi domando sempre, sta zitta perché è ignorante, perché è timida o perché è una paracula? Mah... |
Interessante argomento quello trattato in questo Topic che induce a ragionare in maniera abbastanza approfondita..
Dopo aver letto tutto mi sento comunque di condividere pienamente l'analisi di Who_by_fire... |
Quote:
Quindi mi chiedo perché molte femmine si lasciano falsamente adulare... |
Quote:
:D Quote:
E poi voi parlate sempre, svelate tutti i vostri segreti a chi sa osservare... |
Quote:
|
bhe si sono daccordo le donne sono più socielovi e sociali degli uomini e secondo me hanno anche più facilità di socievolizzare
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Se non sono sincero perché dovrei perdere tempo a farle i complimenti? Immagino per avere in cambio qualcosa. Ma se voglio più confidenza (il qualcosa di prima) da lei, si vede che un po' mi dovrà piacere, no? |
io in un auqlsiasi contesto sociale publico,vedo sempre donne che parlano dopo 1 minuto,a parte le timide ma sono poche oggi,mentre gli uomini di oggi sono sempre meno socievoli...
e piu facile trovare uominit imidi,che donne timide oggi....a parte i fobici or category |
Quote:
Quindi che gusto c'è nel ricevere una palese menzogna? Essere per un momento al centro dell'attenzione con l'autostima che sale a mille? È probabile, come probabile che ci sia sotto un comportamento più complesso che mi sfugge... |
Quote:
Ma se lo fosse gli interrogativi che mi porrei sarebbero gli stessi in effetti... |
Quote:
Per millenni l'uomo è stato costretto a cacciare, o a coltivare. La donna ad allevare la prole. Abbiamo creato noi i figobulli, ora non lamentiamoci. |
Quote:
|
Quote:
Poi le lodi smielate e reciproche cui accennava Labo penso si inquadrino in una specie di "mutuo soccoso" reciproco, tu mi stralodi poi io faccio lo stesso con te (anche se sotto sotto spero di avere un pò più di attenzione di te :D) e così via. |
Quote:
Sì, collaborano ma non tra di loro. Tra di loro si accapigliano. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
:) |
Quote:
D'altronde: Quote:
|
Quote:
Non funziona XD XD XD |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Secondo me a molti uomini manca di sviluppare la parte femminile che è in noi, quella empatica e più aperta al contatto con gli altri: io personalmente tendo ad alternare desiderio di socializzazione con desiderio di rimanere da solo con me stesso nel mio mondo, però è vero che qualche volta (considerata l'avversione per certi comportamenti della società di oggi) mi è venuta voglia di lasciare tutto e andare a vivere lontano da tutti e tutto per i cavoli miei... |
Quote:
http://superciccia.files.wordpress.c...5/donne3nn.jpg Scherzi a parte, le analisi antropologiche di LD e WbF sono molto interessanti e profonde, però non bisogna dimenticarsi della biologia. La maggiore propensione delle donne alla socialità ha ragioni biologiche prima che culturali e sociali: è stato provato scientificamente che le aree del cervello preposte al linguaggio e alle emozioni sono più sviluppate nella donna che nell'uomo. Non è solo un luogo comune che la donna chiacchieri mediamente più dell'uomo. :yes: |
http://freecutemsn.com/wp-content/up...ticons-lol.gif me ne manca una parte però...
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:57. |