FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Amore e Amicizia (https://fobiasociale.com/amore-e-amicizia/)
-   -   piu sei gentile piu ti trattano male (https://fobiasociale.com/piu-sei-gentile-piu-ti-trattano-male-17187/)

clementina 25-10-2010 17:19

Re: piu sei gentile piu ti trattano male
 
Quote:

Originariamente inviata da tino (Messaggio 421306)
ancora su facebook,una mia amica voleva un libro da regalare al suo ragazzo,io gli ho detto che l,avevo visto al centro commerciale,spigandogli dove era,e il libro con la copertina nera ecc...per non metterla in difficolta,la sua risposta e stata.............grazie ma guarda non sono handicappata il libro lo trovo lo stesso!! meglio essere stronzi......:eek:

Ha capito maleeeeeehttp://www.americanpod.com/non-cgi/n...ticons/yes.gif

barclay 25-10-2010 17:20

Re: piu sei gentile piu ti trattano male
 
Quote:

Originariamente inviata da Labocania (Messaggio 421417)
Io questi atteggiamenti acidi da parte loro non li accetto proprio! Si sentono ferite nell'orgoglio, colpite dal pregiudizio e reagiscono d'impeto, senza soffermarsi a riflettere neanche un momento. Non s'interrogano sull'effettiva veridicità della loro istintiva impressione, non si pongono domande sul perché uno abbia sentito il bisogno di trattarle da stupide come credono, non provano a considerare l'idea che si tratti solo di un eccesso di premura... Chi, in qualche modo giustifica questo atteggiamento, non si lamenti poi per i soliti pregiudizi maschilisti!

Concordo :thumbup1:
Quote:

Originariamente inviata da Who_by_fire (Messaggio 421448)
Allora, cominciate col fare un esame di coscenza: cosa avreste detto se le parti fossero state invertite? Avreste detto: "ecco, l'estroversona prende il fobico per handicappato e va a spiegargli per filo e per segno tutto come fosse un bambino piccolo, ma questa volta il fobico si è ribellato e ha reagito rispondendo per le rime a questa stronza presuntuosa, bravo fobico sei stato forte e ti sei fatto rispettare!"

Il punto è che l'estroversa troverà comunque un quintale di uomini sia introversi sia estroversi, disposti a darle ragione a priori per zerbinaggio. Ce ne sono esempi anche qui :yes:

muttley 25-10-2010 19:06

Re: piu sei gentile piu ti trattano male
 
Non esageriamo con questo livore frutto della frustrazione. Le donne come "esseri sociali" in genere sono più gentili e disponibili ad atti disinteressati (non quando si tratta di favori di natura sessuale ovviamente :cool:) con le persone che conoscono un poco e di cui si fidano.

barclay 25-10-2010 20:14

Re: piu sei gentile piu ti trattano male
 
Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 421548)
Le donne come "esseri sociali" in genere sono più gentili e disponibili ad atti disinteressati (non quando si tratta di favori di natura sessuale ovviamente :cool:) con le persone che conoscono un poco e di cui si fidano.

Qui ti volevo! In tutti gli altri casi si sentono libere di fare a meno anche della buona educazione.

muttley 25-10-2010 20:38

Re: piu sei gentile piu ti trattano male
 
Ma statisticamente gli atti di maleducazione sono più maschili, per motivi legati ai condizionamenti culturali che instradano molti uomini verso l'indelicatezza e la tamarraggine. Per quanto riguarda le donne direi che a caratterizzarle è una certa freddezza iniziale dovuta probabilmente all'esigenza di proteggersi. Penso solo a quando vedo ragazze uscire dalla metropolitana ad orari serali o notturni e al loro sguardo perennemente rivolto verso il basso per la paura di incontrare brutte facce e individui non proprio raccomandabili. La vita delle donne è spesso caratterizzata dalla paura e atteggiamenti di fredda ostilità e chiusura iniziali sono spesso la conseguenza di questa condizione esistenziale

Noctis 25-10-2010 20:55

Re: piu sei gentile piu ti trattano male
 
Bisogna saper scegliere bene le persone con cui essere gentili, se sei gentile con una persona poco raccomandabile sei tu l'ingenuo.
All'inizio non bisogna essere ne troppo gentile ne troppo sgorbutico, poi quando capisci che tipo di persona è, ti comporti di conseguenza.
Troppa gentilezza dà fastidio agli umani.
Trattateli come meritano.

Gregor Samsa 25-10-2010 22:27

Re: piu sei gentile piu ti trattano male
 
Io direi di dare un'occhiata qui:
YouTube - Pietre - Gian Pieretti
Scusate l'atteggiamento poco serio : )

Massi91 25-10-2010 22:31

Re: piu sei gentile piu ti trattano male
 
hai incontrato una burina...suvvia non darci peso

Warlordmaniac 25-10-2010 22:32

Re: piu sei gentile piu ti trattano male
 
Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 421548)
Non esageriamo con questo livore frutto della frustrazione. Le donne come "esseri sociali" in genere sono più gentili e disponibili ad atti disinteressati (non quando si tratta di favori di natura sessuale ovviamente :cool:) con le persone che conoscono un poco e di cui si fidano.

Generalizzazione non corrispondente alla realtà imho.

Gregor Samsa 25-10-2010 22:38

Re: piu sei gentile piu ti trattano male
 
Concordo Warlordmaniac, bisogna procedere sempre con spirito scientifico, per quanto possibile....

vikingo 25-10-2010 22:41

Re: piu sei gentile piu ti trattano male
 
dai er auna tamarra,ma tutte voi le beccate...

muttley 25-10-2010 23:15

Re: piu sei gentile piu ti trattano male
 
Quote:

Originariamente inviata da Warlordmaniac (Messaggio 421665)
Generalizzazione non corrispondente alla realtà imho.

Forse avete conosciuto poche donne nella vostra vita, del resto la nostra società non favorisce moltissimo le interazioni intersessuali. Sarà un caso che gli unici regali per il compleanno me li hanno fatti delle donne? Sarà un caso che quando un amico mi fa un favore rivuole sempre tutto indietro (come è giusto che sia) mentre invece con una donna non mi succede mai?

krool 25-10-2010 23:21

Re: piu sei gentile piu ti trattano male
 
Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 421692)
Forse avete conosciuto poche donne nella vostra vita, del resto la nostra società non favorisce moltissimo le interazioni intersessuali. Sarà un caso che gli unici regali per il compleanno me li hanno fatti delle donne? Sarà un caso che quando un amico mi fa un favore rivuole sempre tutto indietro (come è giusto che sia) mentre invece con una donna non mi succede mai?

Su che campione ti basi? Non è che con, che so, dieci donne puoi trarre conclusioni assolute.

muttley 25-10-2010 23:43

Re: piu sei gentile piu ti trattano male
 
Non sono conclusioni assolute, non ho usato termini generalizzatori. E comunque anche la maggior parte delle persone che è qui intervenuta, su quali campioni si basa? Quante donne hanno conosciuto nella loro vita?

Warlordmaniac 25-10-2010 23:47

Re: piu sei gentile piu ti trattano male
 
Muttley, sapresti spiegarci la causa del fenomeno da te descritto?

Winston_Smith 25-10-2010 23:49

Re: piu sei gentile piu ti trattano male
 
Quote:

Originariamente inviata da Warlordmaniac (Messaggio 421665)
Generalizzazione non corrispondente alla realtà imho.

Concordo con WLM, non vedo perché le donne debbano essere più gentili degli uomini in quanto tali.

muttley 25-10-2010 23:55

Re: piu sei gentile piu ti trattano male
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 421722)
Concordo con WLM, non vedo perché le donne debbano essere più gentili degli uomini in quanto tali.

E' un fatto di cultura e di educazione, non lo sono in quanto tali

barclay 25-10-2010 23:55

Re: piu sei gentile piu ti trattano male
 
Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 421714)
Quante donne hanno conosciuto nella loro vita?

OK. Dicci cosa intendi per "conoscere", altrimenti non ne usciamo.

muttley 25-10-2010 23:56

Re: piu sei gentile piu ti trattano male
 
Quote:

Originariamente inviata da Warlordmaniac (Messaggio 421720)
Muttley, sapresti spiegarci la causa del fenomeno da te descritto?

Forse perché pur essendo io introverso riesco ad aprirmi al confronto, seppur con estrema lentezza, e a non lesinare quel minimo di affettuosità richiesta in certe situazioni.

muttley 25-10-2010 23:56

Re: piu sei gentile piu ti trattano male
 
Quote:

Originariamente inviata da stone (Messaggio 421727)
OK. Dicci cosa intendi per "conoscere", altrimenti non ne usciamo.

Anche solo in termini di amicizia (non rientriamo però nell'eterno diverbio sull'amicizia tra uomini e donne)

Winston_Smith 26-10-2010 00:01

Re: piu sei gentile piu ti trattano male
 
Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 421623)
Ma statisticamente gli atti di maleducazione sono più maschili, per motivi legati ai condizionamenti culturali che instradano molti uomini verso l'indelicatezza e la tamarraggine. Per quanto riguarda le donne direi che a caratterizzarle è una certa freddezza iniziale dovuta probabilmente all'esigenza di proteggersi. Penso solo a quando vedo ragazze uscire dalla metropolitana ad orari serali o notturni e al loro sguardo perennemente rivolto verso il basso per la paura di incontrare brutte facce e individui non proprio raccomandabili. La vita delle donne è spesso caratterizzata dalla paura e atteggiamenti di fredda ostilità e chiusura iniziali sono spesso la conseguenza di questa condizione esistenziale

La tamarraggine non ha sesso, negli ultimi tempi è stata sdoganata e quasi santificata. Do you remember le due burine del video su Youtube?
Suvvia, la regina Vittoria è morta. Tamarri e tamarre viaggiano a braccetto, in ugual schiera, verso le loro sorti magnifiche e progressive (cit.)
E poi finiamola con quest'esigenza di proteggersi, mi reputo personalmente offeso dal poter essere considerato un potenziale violentatore solo in quanto maschio: del resto, gli atti di scortesia e tamarraggine non avvengono sempre in metropolitana alle 23.

barclay 26-10-2010 00:04

Re: piu sei gentile piu ti trattano male
 
Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 421730)
Anche solo in termini di amicizia (non rientriamo però nell'eterno diverbio sull'amicizia tra uomini e donne)

Anche questo concetto è troppo vago: ho conosciuto donne che si autodefinivano mie amiche e, tuttavia, mi cercavano solo quando avevano problemi col PC, alcune di queste mi conoscevano bene quasi quanto un familiare, eppure se sparivo non si chiedevano che fine avessi fatto…

Noctis 26-10-2010 00:07

Re: piu sei gentile piu ti trattano male
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 421734)
La tamarraggine non ha sesso, negli ultimi tempi è stata sdoganata e quasi santificata. Do you remember le due burine del video su Youtube?
Suvvia, la regina Vittoria è morta. Tamarri e tamarre viaggiano a braccetto, in ugual schiera, verso le loro sorti magnifiche e progressive (cit.)
E poi finiamola con quest'esigenza di proteggersi, mi reputo personalmente offeso dal poter essere considerato un potenziale violentatore solo in quanto maschio: del resto, gli atti di scortesia e tamarraggine non avvengono sempre in metropolitana alle 23.

Il maschio è più violento della donna nell'uomo, non puoi negarlo, è un dato di fatto.
Le donne possono essere più gentili in età adulta, ma le mie coetanee non sono affatto amichevoli, come i maschi.
Siamo tutti potenziali assassini se per questo.

Winston_Smith 26-10-2010 00:10

Re: piu sei gentile piu ti trattano male
 
Quote:

Originariamente inviata da Mangetsu69 (Messaggio 421739)
Il maschio è più violento della donna nell'uomo, non puoi negarlo, è un dato di fatto.
Le donne possono essere più gentili in età adulta, ma le mie coetanee non sono affatto amichevoli, come i maschi.
Siamo tutti potenziali assassini se per questo.

Io ritengo che per essere maleducati non sia necessario essere violenti, i tamarri (e le tamarre) non necessariamente lo sono.
Appunto, siamo tutti potenziali assassini ma mica per questo viviamo con i carabinieri che ci piantonano fuori dalla porta di casa (non ancora).
Questa idea del maschile come "sesso colpevole" in quanto tale mi fa girare le palle a 3000 giri/min.

Noctis 26-10-2010 00:15

Re: piu sei gentile piu ti trattano male
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 421742)
Io ritengo che per essere maleducati non sia necessario essere violenti, i tamarri (e le tamarre) non necessariamente lo sono.
Appunto, siamo tutti potenziali assassini ma mica per questo viviamo con i carabinieri che ci piantonano fuori dalla porta di casa (non ancora).
Questa idea del maschile come "sesso colpevole" in quanto tale mi fa girare le palle a 3000 giri/min.

Per violenza non intendo solo quella fisica.
Sei maschio, sei più forte della donna, devi abituartici.

Winston_Smith 26-10-2010 00:17

Re: piu sei gentile piu ti trattano male
 
Quote:

Originariamente inviata da Mangetsu69 (Messaggio 421745)
Per violenza non intendo solo quella fisica.

A maggior ragione, la violenza non fisica può essere esercitata a mulieribus sicut a viris :cool:

muttley 26-10-2010 00:20

Re: piu sei gentile piu ti trattano male
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 421734)
La tamarraggine non ha sesso, negli ultimi tempi è stata sdoganata e quasi santificata. Do you remember le due burine del video su Youtube?
Suvvia, la regina Vittoria è morta. Tamarri e tamarre viaggiano a braccetto, in ugual schiera, verso le loro sorti magnifiche e progressive (cit.)
E poi finiamola con quest'esigenza di proteggersi, mi reputo personalmente offeso dal poter essere considerato un potenziale violentatore solo in quanto maschio: del resto, gli atti di scortesia e tamarraggine non avvengono sempre in metropolitana alle 23.

Ma è un dato di fatto che il numero di stupri e omicidi commessi da uomini verso donne sia enormemente superiore rispetto al contrario

muttley 26-10-2010 00:21

Re: piu sei gentile piu ti trattano male
 
Quote:

Originariamente inviata da stone (Messaggio 421735)
Anche questo concetto è troppo vago: ho conosciuto donne che si autodefinivano mie amiche e, tuttavia, mi cercavano solo quando avevano problemi col PC, alcune di queste mi conoscevano bene quasi quanto un familiare, eppure se sparivo non si chiedevano che fine avessi fatto…

E tu perché sparivi? Non che io non l'abbia mai fatto eh!

Winston_Smith 26-10-2010 00:23

Re: piu sei gentile piu ti trattano male
 
Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 421748)
Ma è un dato di fatto che il numero di stupri e omicidi commessi da uomini verso donne sia enormemente superiore rispetto al contrario

Sugli omicidi non sarei così sicuro.
E comunque non ho capito, siamo il sesso potenzialmente più criminale dei due per questo? Come se non ci fossero tanti altri modi di comportarsi male o di commettere violenza verso gli altri.

Noctis 26-10-2010 00:24

Re: piu sei gentile piu ti trattano male
 
Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 421748)
Ma è un dato di fatto che il numero di stupri e omicidi commessi da uomini verso donne sia enormemente superiore rispetto al contrario

Mi sembra scontato.

Noctis 26-10-2010 00:26

Re: piu sei gentile piu ti trattano male
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 421750)
Sugli omicidi non sarei così sicuro.
E comunque non ho capito, siamo il sesso potenzialmente più criminale dei due per questo? Come se no ci fossero tanti altri modi di comportarsi male o di commettere violenza verso gli altri.

Winston_Smith sei maschilista ?

Winston_Smith 26-10-2010 00:28

Re: piu sei gentile piu ti trattano male
 
Quote:

Originariamente inviata da Mangetsu69 (Messaggio 421752)
Winston_Smith sei maschilista ?

A me non piacciono le gare tra i sessi, quelle per me sono finite all'asilo (maschietti vs femminucce).
Ci sono un fracco di miei vecchi post che si schierano contro alcune affermazioni misogine fatte all'interno di questo forum e qualcuno mi ha dato anche del femminista, se ciò può consolarti.

Warlordmaniac 26-10-2010 00:35

Re: piu sei gentile piu ti trattano male
 
Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 421748)
Ma è un dato di fatto che il numero di stupri e omicidi commessi da uomini verso donne sia enormemente superiore rispetto al contrario

Ma va'! Le donne hanno bisogno di stuprare un uomo? Hanno la forza fisica di farlo?

Si stava facendo un discorso più serio; ora che si parla di violenza il discorso è ridicolo.
Ancora devo capire il motivo per cui una donna potrebbe fare del bene senza interesse e l'uomo no.

Winston_Smith 26-10-2010 00:36

Re: piu sei gentile piu ti trattano male
 
Quote:

Originariamente inviata da Warlordmaniac (Messaggio 421754)
Ancora devo capire il motivo per cui una donna potrebbe fare del bene senza interesse e l'uomo no.

Giusto, questa propensione non è assolutamente legata al sesso, imho.

muttley 26-10-2010 00:39

Re: piu sei gentile piu ti trattano male
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 421750)
Sugli omicidi non sarei così sicuro.
E comunque non ho capito, siamo il sesso potenzialmente più criminale dei due per questo? Come se non ci fossero tanti altri modi di comportarsi male o di commettere violenza verso gli altri.

Per me l'aggettivo criminale è da intendersi nel suo senso letterale e non figurato, inerente a quegli atti che violano la legge e il codice penale.

muttley 26-10-2010 00:40

Re: piu sei gentile piu ti trattano male
 
Quote:

Originariamente inviata da Warlordmaniac (Messaggio 421754)
Ma va'! Le donne hanno bisogno di stuprare un uomo? Hanno la forza fisica di farlo?

Ciò non nega la realtà fattuale di quanto io ho affermato

muttley 26-10-2010 00:41

Re: piu sei gentile piu ti trattano male
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 421755)
Giusto, questa propensione non è assolutamente legata al sesso, imho.

Ho già detto che è una questione di genere non per ragioni biologiche ma culturali

Winston_Smith 26-10-2010 00:41

Re: piu sei gentile piu ti trattano male
 
Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 421757)
Per me l'aggettivo criminale è da intendersi nel suo senso letterale e non figurato, inerente a quegli atti che violano la legge e il codice penale.

Ah beh, allora non vedo proprio il motivo per cui le donne in quanto tali dovrebbero tendere a violare di meno la legge rispetto agli uomini.

Winston_Smith 26-10-2010 00:42

Re: piu sei gentile piu ti trattano male
 
Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 421759)
Ho già detto che è una questione di genere non per ragioni biologiche ma culturali

E io ti ho già risposto che la regina Vittoria è morta :cool:
Ma poi, che senso hanno queste gare?
Vogliamo perpetuare altri stereotipi sugli uomini-porci-che-pensano-solo-a-una-cosa? Visto cosa è successo ad Avetrana?

muttley 26-10-2010 00:44

Re: piu sei gentile piu ti trattano male
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 421760)
Ah beh, allora non vedo proprio il motivo per cui le donne in quanto tali dovrebbero tendere a violare di meno la legge rispetto agli uomini.

E' statisticamente provato che omicidi, stupri, furti et similia avvengono maggiormente per opera di uomini. Tu da questi dati hai poi tratto conclusioni scaturite probabilmente dalla tua permalosità. Chi ha detto che secondo questi dati gli uomini sarebbero poi tutti assassini, ladri e stupratori?


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:45.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.