![]() |
Re: Università
Invidio di più quelli che rimangono fedeli e non hanno di questi problemi, sinceramente.
|
Quote:
|
Quote:
Se sei davvero un timido non è una bella cosa. Per un semplice motivo: la tua risposta sarà sempre "no". Circa 5-6 volte sono venuto a sapere che a tizia piacevo, la risposta mi usciva dalla bocca spontaneamente. Una volta ci fu una che mi corteggiò per mesi. Poi si stufò e si incazzò, a buon ragione. Credo che tu sia fortunato. |
se fosse una facoltà a maggioranza femminile (tipo 80 donne 20 uomini) potrebbe essere..
|
Quote:
Comunque capisco il discorso che fa Death sulla "paura" di essere corteggiati, anche per me, qualora succedesse, sarebbe una situazione imbarazzante |
Quote:
Io sotto il profilo vita sociale e esperienze sono parecchio migliorato e mi rendo conto di essere migliorato in più cose...ma all'università anche io la vedo male....e io ho cominciato da più di un mese... Ci vuole un miracolo |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Sul non avere cose da dire bisogna fare un discorso a parte....io avrei da dire e raccontare robe sì...ma tipo massimo in una settimana ho detto tutto...e l'università dura molto più che una settimana purtroppo...loro dopo un anno ancora avranno detto si e no la metà delle loro esperienze...per questo parlano tanto... |
Quote:
uscire la sera ragazze posti da frequentare Come fai a non cogliere la ripetitività dei discorsi medi di gente di quell'età? Ammettiamo che al giorno d'oggi si preferisce sparare cazzate al silenzio... |
Quote:
Cmq parlano di università, musica, viaggi, ragazze/i, internet (inteso tutto dai social network, ai forum a emule...), differenze tra milano e la città in cui abitano loro, su cosa si fa la sera, sport, motori, esperienze personali ecc... Proprio il nulla non mi pare che sia....puoi dire che a te non piace o magari che noi non possiamo intrometterci in certi discorsi perchè non sappiamo cosa dire ma non che dicano solo cazzate suvvia... |
Ha già risposto bene Viridian, aggiungo che all'età di 19-20 anni dovrebbe essere perfettamente normale iniziare ad interessarsi di politica, problematiche sociali e via discorrendo. Non votiamo mica per nulla quando diventiamo maggiorenni.
|
Quote:
Sul fatto del voto poi è facoltativo...personalmente a me sembrano tutti un branco di rincoglioniti ed egoisti percui il mio voto non va a nessuno, non sono di nessun partito politico e la politica a me fa schifo perchè ognuno pensa ai propri interessi percui non essendo di nessun partito non saprei nemmeno cosa dire... |
Quote:
Uno a questa età può pure parlare di argomenti seri (ci mancherebbe) ma non solo di quello...a me stuferebbe pure sentire parlare sempre di politica, economia e robe così....e quando si parla di argomenti più leggeri vorrei essere a mio agio e non avere la paura che gli altri mi tirino in ballo perchè se mi chiedono il parere non so cosa dire.... |
Concordo con Viridian, anche ai "miei tempi", parlo di una decina d'anni fa... c'era gente che bene o male aveva una vita sociale discretamente intensa, tuttavia veniva lo stesso percepito come sfigato, perchè anche se in teoria aveva da raccontare esperienze di quel tipo, era incapace di dare enfasi senza sembrare esagerato e ridicolo, non è tanto il raccontare cazzate, ma il saper raccontare cazzate, e poi tutti esagerano nel raccontare le loro esperienze, esagerando i particolari di maggiore interesse, se non inventandoseli di sana pianta, se hai il carisma per farti ascoltare, puoi parlare anche raccontare barzellette con paperino e pippo, e la gente ti percepisce ugualmente come figo... io, anche dopo aver provato uno stile di vita diverso per qualche tempo, sono arrivato alla conclusione che non fa per me, e non mi faccio più il complesso d'inferiorità perchè sto spesso a casa il sabato sera, perchè in fondo la maggior parte delle volte ho provato noia, non fa per me quel tipo di vita, e non c'è niente di male, tanto se devono sfotterti o ignorarti lo fanno lo stesso, anche se cerchi di scimmiottare i loro comportamenti, quindi tanto vale restare fedeli a se stessi, così facendo comunque, anche se faticando, anche se sono pochissime, persone che mi stimano e mi rispettano per quello che sono le ho trovate, e se decidete di continuare a cercare l'approvazione del figobullo che si ubriaca un giorno si e l'altro pure e che se ne tromba una diversa a settimana, che dire... auguri!
|
E' un problema degli atenei italiani questo, i 19enni di altri paesi se li mangiano a colazione i nostri, manca un fondamento di serietà nell'istituzione universitaria ecco perchè le matricole italiane sono quelle che sono
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Che vuoi fare a Milano? In che locale vuoi andare? Quale locale hai appena conosciuto? Chi ti piace del corso? E' facile, seria o ipocrita? Quale materia ti risulta difficile? Quale ti appassiona? In che palestra vai? Chi frequenti quando non vai a lezione? Poi, certo, se non scopi mai o non ti attrae nessuna, i nodi vengono al pettine, ma qualcosa da dire in teoria la hai. |
Oggi ho vissuto il mio primo giorno di università....
Avevo tanta paura di farmi prendere dall'insicurezza e non riuscire a guardare negli occhi nessuno quindi tantomeno chiedere informazioni o socializzare. Invece è stata una bella esperienza, credo che il fatto di dovermi arrangiare senza chiedere ai miei di risolvere situazioni che invece mi crerebbero imbarazzo non possa che farmi bene... Sono riuscito a chiede informazioni, fare tutto per cui ero lì, scambiare due chiacchiere e addirittura inviare e ricambiare qualche sorriso L'unica pecca è stata durante lo spacco per il pranzo, non conoscevo nessuno per cui sono rimasto isolato ( ma credo sia normale il primo giorno) tra tantissima gente che scherzava tra di loro e sono tornati i miei demoni interiori facendomi fare pensieri negativi su di me e convincendomi che qualcuno stesse parlando di male di me perchè da solo in silenzio ( a freddo mi rendo conto che fosse soltanto una mia paranoia )...insomma il bilancio è positivo :) |
Quote:
Paura di socializzare e temere il giudizio altrui.. |
Quote:
Se dopo una settimana ancora non sei riuscito a farti nessun amico poi diventa molto difficile...io ho cominciato da un mese e mezzo e ora è praticamente impossibile entrare in qualche gruppo perchè sono tutti chiusi... |
Quote:
|
Quote:
Io per fortuna sono messo un pò meglio nel senso che la sera non ho problemi a uscire...è durante l'università che sono messo male, e la mia è cominciata da un mese e mezzo percui la situazione è davvero complicata... |
Quote:
|
Quote:
Anch'io tendo a farmi aspettative, me ne ero fatte anche iniziando il liceo e sono rimasto deluso... |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Timidone, purtroppo è la vita.
Io ormai mi son rassegnato al mio carattere, chi vuole star con me ben venga, che mi accetti per come sono, con i miei pregi e soprattutto i miei difetti( tanti..) . A chi non sto bene, liberissimo di pensarlo. Fuori dalla mia vita, ne faccio anche volentieri a meno. Questa la mia filosofia di vita, un pò di oprgoglio per se stessi, un pò di sicurezza in se stessi, aiuta a crearsi una personalità e aiuta a farsi prendere un pò meno per i fondelli. ..Non permettere mai a 4 idioti che non ti calcolano di rovinarti così la vita, semmai sono loro sbagliati, non te. Devi cercare più polso in questi frangenti, proseguire per la tua strada a testa alta , con o senza amici. Lo so che è difficile, ma è necessario fare un piccolo sforzo affinchè questo accada, dai forza, sono con te, e capisco davvero cosa provi. Ogni tentativo sembra perso, ma non mollare :thumbup: |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
..cosa credi che i miei non sappiano la mia situazione? esco sempre da solo, non posso fingere di dire un bel giorno "oggi mi vedo con un'amica-amico, faccio tardi" . loro si chiederebbero sbigottiti.. "ma chi sarà mai?" . Non sono nella posizione di fingere, quindi loro non te lo dicono apertamente( ma poi i miei non mi direbbero mai "sei uno sfigato" perchè sono troppo buoni e poco severi") ..ma forse dovresti capirlo da solo.. certe cose sono sottointese e non si dicono per paura di rovinare il rapporto, oppure per compassione.. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:37. |