FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Sondaggi (https://fobiasociale.com/sondaggi/)
-   -   Il vostro più grande senso d'inferiorità (https://fobiasociale.com/il-vostro-piu-grande-senso-dinferiorita-16714/)

Yesman 06-01-2011 00:51

Re: Il vostro più grande senso d'inferiorità
 
Mancanza di vita sociale....
Me ne vergogno tantissimo.

Inosservato 06-01-2011 00:55

Re: Il vostro più grande senso d'inferiorità
 
Quote:

Originariamente inviata da Yesman (Messaggio 464692)
Mancanza di vita sociale....
Me ne vergogno tantissimo.

Il confronto a volte è pesante anche per uno che tende a fregarsene come me...

Yesman 06-01-2011 00:57

Re: Il vostro più grande senso d'inferiorità
 
Quote:

Originariamente inviata da Inosservato (Messaggio 464700)
Il confronto a volte è pesante anche per uno che tende a fregarsene come me...

Non mi ci fare pensare, và!

PriccoPracco 06-01-2011 05:41

Re: Il vostro più grande senso d'inferiorità
 
- mancanza di un rapporto sentimentale


- mancanza di vita sociale a 30anni!!!

:sad::sad::sad:

Noctis 06-01-2011 09:54

Re: Il vostro più grande senso d'inferiorità
 
Mi dispiace non so scegliere, voterei tutto :sad:

Decadent 06-01-2011 12:32

Re: Il vostro più grande senso d'inferiorità
 
la mancanza totale di self control...fragile come un fiocco di neve

missim 06-01-2011 12:43

Re: Il vostro più grande senso d'inferiorità
 
mancanza di autostima e fiducia! :sad:

Noninfluente 06-01-2011 12:56

Re: Il vostro più grande senso d'inferiorità
 
Mancanza di particolari fisici...in quanto ho la voce bassa...e fin dall'elementari sono sempre stato emarginato da tutti con continue prese in giro, da cui in secondo luogo deriva anche la mancanza di vita sociale.

passenger 06-01-2011 13:16

Re: Il vostro più grande senso d'inferiorità
 
La mancanza di un lavoro no, perché per ora è fisiologica. La mancanza di un rapporto sentimentale nemmeno, perché non mi fa sentire inferiore, mi rende infelice semplicemente, ma non penso che gli altri siano migliori di me perché hanno il/la fidanzato/a. Mancanza di un titolo di studio no, visto che sto per laurearmi a breve. :) Mancanza di particolari fisici non direi proprio, certo a meno che non abbia davanti una persona che sia il mio ideale fisicamente: allora mi sento decisamente inferiore. Mancanza di persone che mi stimano no, visto che ne ho, né mancanza di vita sociale visto che non ne ho moltissima ma si può essere "pieni di vita" (che odio -_-) e contemporaneamente completamente vuoti. Confronti di età coi più giovani nemmeno, visto che non sono ancora decrepito per fortuna.

Ho messo "altro" (finalmente arrivo al nocciuolo :)): diciamo che le persone che mi fanno più sentire immediatamente inferiore sono quelle che sanno mostrarsi naturalmente (non per buona educazione) gentili e buone con tutti e quelle che non hanno mai rinunciato ai loro sogni e sanno inseguirli ogni giorno.

PERSO 06-01-2011 13:38

Re: Il vostro più grande senso d'inferiorità
 
Mancanza di particolari/difetti fisici.(importanti aggiungo io)
E' sempre stato il peso più grande.
.
Da piccolo e da ragazzino ne ho sofferto tantissimo, tanto da isolarmi da tutto e tutti per non soffrire.
.
a 11 anni tolsi lo specchio dalla mia camera, per non guardarmici.
Mi facevo schifo.
Non mi sono mai piaciuto.
Ad oggi, non dico che mi accetto, ma che mi sono rassegnato.
.
Il lavoro è l'unica cosa che ho sempre avuto e non mi manca.
Forse l'unica vera cosa positiva della mia vita.
.
Del resto, non mi importa nulla; o non gli do molto peso.
.

La natura è stata molto cattiva, ANZI, stronza!
Ognuno ha la sua croce. Grande o piccola.

pirata 06-01-2011 13:38

Re: Il vostro più grande senso d'inferiorità
 
purtroppo li ho TUTTI. ho messo quello della vita sociale...

passenger 06-01-2011 13:57

Re: Il vostro più grande senso d'inferiorità
 
...il brade si sente inferiore perché non ha la tonna?? :eek:

LatrinLover 06-01-2011 13:57

Re: Il vostro più grande senso d'inferiorità
 
ragazzi non voglio fare il buffone.....anzi sì voglio fare il buffone....i miei sondaggi sono sempre il top!!!

LatrinLover 01-09-2012 23:39

Re: Il vostro più grande senso d'inferiorità
 
Quote:

Originariamente inviata da LatrinLover (Messaggio 464880)
ragazzi non voglio fare il buffone.....anzi sì voglio fare il buffone....i miei sondaggi sono sempre il top!!!

ahahhahahahah

chrissolo 02-09-2012 00:19

Re: Il vostro più grande senso d'inferiorità
 
a me l'insieme di tutti questi elementi fusi assieme (tranne il titolo di studio)

Kaline2 02-09-2012 00:37

Re: Il vostro più grande senso d'inferiorità
 
Lavoro e titolo di studio in funzione del lavoro, perchè del titolo in sé non me ne frega nulla.
Amici, persone che ti stimano e vita sociale.
Altro: la sensazione, mista a certezza, di essere caratterialmente "inferiore" e infantile, il non sapermi porre con le persone in modo decente

Comunque scelgo quella della vita sociale, dato che è quella che mi abbatte di più ultimamente

dentromeashita 02-09-2012 00:48

Re: Il vostro più grande senso d'inferiorità
 
1 mancanza di vita sociale,e stima,...di conseguenza mancanza di vita sentimentale....e non so come uscirne....vivo da solo in una città che non è la mia,l'unica vita sociale che ho è al lavoro, che non è una vita sociale dal momento che mi hanno escluso ed emarginato,è una guerra per difendermi dal mobbing dei colleghi,e dai sopprusi dei capi.

come cazzo si fa ad avere una vita sociale in un posto cosi darwiniano dove la prima regola è mortifica psicologicamente il tuo prossimo fino alla sua morte spirituale,prima che cerebrale?
e quando metto il naso fuori casa,do vado?con chi parlo?che fo????

ai,ai,disperasion!!! :piangere:

Kid Omega 02-09-2012 00:57

Re: Il vostro più grande senso d'inferiorità
 
Avrei voluto segnarne 4 anziché solo una.
Comunque la mancanza di vita sociale mi sta pesando parecchio in questo periodo.Anni fa non ne sentivo la mancanza,ma ero pure molto depresso e apatico.Adesso che sto meglio non ho un cazzo di nessuno,per cui mi deprimo comunque...e poi non avere una buona posizione a livello lavorativo.In pratica sono l ultimo degli stronzi....senza parlare di ragazze...:testata:

chrissolo 02-09-2012 01:00

Re: Il vostro più grande senso d'inferiorità
 
Quote:

Originariamente inviata da tura854 (Messaggio 845682)
Avrei voluto segnarne 4 anziché solo una.
Comunque la mancanza di vita sociale mi sta pesando parecchio in questo periodo.Anni fa non ne sentivo la mancanza,ma ero pure molto depresso e apatico.Adesso che sto meglio non ho un cazzo di nessuno,per cui mi deprimo comunque...e poi non avere una buona posizione a livello lavorativo.In pratica sono l ultimo degli stronzi....senza parlare di ragazze...:testata:

Bhe.. visto che son pure più vecchio di te sei il penultimo degli stronzi.. ecco.

Kid Omega 02-09-2012 01:04

Re: Il vostro più grande senso d'inferiorità
 
Quote:

Originariamente inviata da chrissolo (Messaggio 845686)
Bhe.. visto che son pure più vecchio di te sei il penultimo degli stronzi.. ecco.

Io di anni a volte me ne sento 100 addosso...piu vedo gli altri in giro,che si divertono e fanno 4000 cose in una giornata,e piu mi deprimo.Mi sento una schifezza,vorrei nascondermi in una stanza e non uscire piu.

chrissolo 02-09-2012 01:06

Re: Il vostro più grande senso d'inferiorità
 
Quote:

Originariamente inviata da tura854 (Messaggio 845690)
Io di anni a volte me ne sento 100 addosso...piu vedo gli altri in giro,che si divertono e fanno 4000 cose in una giornata,e piu mi deprimo.Mi sento una schifezza,vorrei nascondermi in una stanza e non uscire piu.

Io son dentro una stanza da così tanto tempo che invece vorrei uscirne.

Efits 02-09-2012 01:07

Re: Il vostro più grande senso d'inferiorità
 
mancanza di amici o persone che vi stimano o vita sociale e rapporto sentimentale se la giocano, ma penso propenderei di più per la seconda, che poi è la mia scelta

liuk76 02-09-2012 01:55

Re: Il vostro più grande senso d'inferiorità
 
Non rispondo al sondaggio perché "senso d'inferiorità" è un termine che non condivido affatto: non mi sento inferiore a nessuno; semmai al pari di molti e superiore a molti altri.

Detto ciò... Riformulo la domanda in "la mia più grande mancanza".

Lavoro: mai avuto grossi problemi nel trovarlo e nel vedermi retribuito dignitosamente.

Rapporto sentimentale: mi è mancato spesso nella mia vita (non per mia volontà) e, ad oggi, sono in forte deficit di vita sentimentale dignitosa sul piano materiale. E' decisamente la mia priorità per eccellenza.

Titolo di studio: sono laureato. Mi piacerebbe conseguire un dottorato (PhD) e magari lavorare come ricercatore nel campo dell'informatica ma a 35 anni, con i cicli italiani blindati e con la retribuzione media di un ricercatore, lascio perdere.
Un'altra "mancanza" è quella di non poter iscrivermi/frequentare e conseguire una seconda laurea in medicina per poi esercitare.
Anche qui l'impedimento è per ragioni d'età avanzata e garanzia di un reddito da lavoro dignitoso in caso di fallimento.

Particolari fisici: per me stesso nulla, per un mero discorso di maggiori possibilità a livello relazionale/sessuale mi sarebbe piaciuto avere dei lineamenti del viso più attraenti agli occhi della maggioranza delle donne e, forse, una fisicità leggermente meno in sottopeso.
Seno grosso? Non sono una femminuccia quindi non mi tange. Pene lungo? Fortunatamente la zona pelvica non ha mancanze :D

Mancanza di stima o vita sociale: Stima? No, fortunatamente ho persone ed amici che mi stimano. Vita sociale invece sì, ne vorrei decisamente di più.

Confronti d'età: decisamente. Sul piano sentimentale e, per certi versi, amicale sento ancora le necessità tipiche della fascia 20-30. Il problema è che è difficile suscitare interesse, a qualsiasi titolo, ad una persona che ha 5-10 anni in meno di te ed è difficile trovare una persona coetanea che condivida questo pensiero.

Marco Russo 02-09-2012 01:55

Re: Il vostro più grande senso d'inferiorità
 
Mancanza di prospettive... io ci provo a fare tutto quello che fanno le persone normali, con discreto successo tra l'altro.
Però non succede niente.
Qualcuno ha tolto i colori dal mondo e non mi so spiegare perché, né so spiegarmi come fare per farli tornare.

Forse pretendo semplicemente troppo, un tempo mi bastava piangere ascoltando una canzone.

chrissolo 02-09-2012 01:59

Re: Il vostro più grande senso d'inferiorità
 
Quote:

Originariamente inviata da Marco Russo (Messaggio 845721)
Qualcuno ha tolto i colori dal mondo e non mi so spiegare perché, né so spiegarmi come fare per farli tornare.

Mi piace la tua metafora, mi sento pure io così, anche se io lo so bene il perché i colori sono scomparsi..

Martello 02-09-2012 05:10

Re: Il vostro più grande senso d'inferiorità
 
A volte risento della mancanza del pezzo di carta, ultimamente ho rimediato uno straccio che mi ha molto gratificato in tal senso.

AnonimoDoc 02-09-2012 09:27

Re: Il vostro più grande senso d'inferiorità
 
Quote:

Originariamente inviata da LatrinLover (Messaggio 403812)
Se soffrite di senso di inferiorità o di sensi di inferiorità quale mettete al primo posto?

non avere almeno una laurea mi fa sentire un idiota rispetto a vari laureati che mi tocca avere intorno a volte. in realtà non sono stato in grado di ottenere nemmeno uno straccio di diploma

Fallitoperenne 02-09-2012 10:04

Re: Il vostro più grande senso d'inferiorità
 
in pratica verso quasi tutto.sono una merdaccia ma non sono ragioniere :)

a.a.a 02-09-2012 10:06

Re: Il vostro più grande senso d'inferiorità
 
Il motivo principale è l'autostima,poi a seguire è la mancanza di particolari fisici e la macanza di un rapporto sentimentale,però visto che si può votare sola una cosa,vota altro perchè quindi l'autostima.

SoloUnaDonna 02-09-2012 10:15

Re: Il vostro più grande senso d'inferiorità
 
Dire una cosa o l'altra per me cambia poco.. prima era per un motivo, ora per un altro e domani sarà per un altro ancora.. credo di avere sta cosa nel dna e troverò sempre qualcosa per ritenermi inferiore agli altri.

Pianetino 02-09-2012 10:17

Re: Il vostro più grande senso d'inferiorità
 
mancanza di amici e vita sociale

Lino_57 02-09-2012 11:30

Re: Il vostro più grande senso d'inferiorità
 
Nel mio caso, dopo i 16-17 anni:
- altezza: 168 tondi, e provengo dalla regione in cui l'H media è la più alta in Italia, sigh); da qui:
mancata accettazione di me stesso > disistima > mancanza di un rapporto sentimentale.
Mi hanno salvato dal baratro l'amicizia forte con un paio di amici, e la musica (suono/suonavo la chitarra), senza la quale non avrei concepito la mia vita...

mr.Nessuno 02-09-2012 11:46

Re: Il vostro più grande senso d'inferiorità
 
voto altro

perchè i miei problemi stanno nelle prime 5 opzioni :piangere:

-mancanza di lavoro
-mancanza di un rapporto sentimentale
-mancanza di un titolo di studio
-mancanza di particolari fisici(altezza,bellezza,seno grande,pene lungo,etc etc..)
-mancanza di amici o persone che vi stimano o vita sociale

rompina 02-09-2012 12:07

Re: Il vostro più grande senso d'inferiorità
 
Ovviamente mancanza di amici

Milo 02-09-2012 12:23

Re: Il vostro più grande senso d'inferiorità
 
L'aver perso un pò di capelli mi mette un pò in difficoltà nel rapportarmi con gli altri.

Lino_57 02-09-2012 12:23

Re: Il vostro più grande senso d'inferiorità
 
Quote:

Originariamente inviata da AnonimoDoc (Messaggio 845785)
non avere almeno una laurea mi fa sentire un idiota rispetto a vari laureati che mi tocca avere intorno a volte. in realtà non sono stato in grado di ottenere nemmeno uno straccio di diploma

Se è per quello, non considerarti affatto un idiota: io sono laureato ma sono circondato da diplomati e laureati incompetenti... anche se tu avessi quello straccio di diploma, cambierebbe ben poco...

lowman's 02-09-2012 12:45

Re: Il vostro più grande senso d'inferiorità
 
Al momento mancanza di un lavoro.

Kid Omega 02-09-2012 12:53

Re: Il vostro più grande senso d'inferiorità
 
Quote:

Originariamente inviata da Lino_57 (Messaggio 845968)
Se è per quello, non considerarti affatto un idiota: io sono laureato ma sono circondato da diplomati e laureati incompetenti... anche se tu avessi quello straccio di diploma, cambierebbe ben poco...

E se ti dico che una ragazza mi ha rifiutato perchè ho la terza media,mentre lei era un universitaria in carriera,che mi dici?É un pezzo di carta,ok...peró agli occhi degli altri é qualcosa di piu.

Fallitoperenne 02-09-2012 12:54

Re: Il vostro più grande senso d'inferiorità
 
al peggio non c'è mai limite.a me basterebbe solo non avere ansia,complessi e sociofobie varie.
Poi posso vivere anche da straccione e senza amici e ragazze.

Stasüdedòs 02-09-2012 13:19

Re: Il vostro più grande senso d'inferiorità
 
Il più grande senso d'inferiorità è la mia scarsissima loquacità, l'incapacità a sostenere un dialogo a voce, una discussione prolungata... insomma, NON SO PARLARE COME SI DEVE !!.
Vedo in giro chiunque in grado di parlare per ORE al telefono o dal vivo, spontaneamente, senza alcuna fatica, anzi potrebbero continuare all'infinito... e io ogni volta rimango di m****, impossibilitato a capire come facciano, quando io già dopo DUE MINUTI che parlo con qualcuno (quelle poche volte che capita), mi sento già "stanco" e vorrei smettere al più presto, oppure non so più cosa ca**o dire...


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:07.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.