FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Amore e Amicizia (https://fobiasociale.com/amore-e-amicizia/)
-   -   Sono brutto! Se ci provo mi danno della zoccola! Scuse, luoghi comuni e altro ancora… (https://fobiasociale.com/sono-brutto-se-ci-provo-mi-danno-della-zoccola-scuse-luoghi-comuni-e-altro-ancora-15997/)

TimeBomb 22-07-2010 15:18

Re: Sono brutto! Se ci provo mi danno della zoccola! Scuse, luoghi comuni e altro anc

Quote:

Originariamente inviata da Labocania (Messaggio 378312)
In molti potrebbero riconoscersi in questo elenco (anche io).

E' normale pensare che chi a 24 non ha mai baciato una ragazza sia strano, più difficile è capire le ragioni di questo "celibato".

Può darsi ma non credo abbiate scelto spontaneamente questa via,no?
C'è gente invece che è proprio stronza di natura e che si chiede pure come mai
è sola,voi nn penso siate tali.

Labocania 22-07-2010 15:23

Re: Sono brutto! Se ci provo mi danno della zoccola! Scuse, luoghi comuni e altro anc

Quote:

Originariamente inviata da TimeBomb (Messaggio 378314)
Può darsi ma non credo abbiate scelto spontaneamente questa via,no?
C'è gente invece che è proprio stronza di natura e che si chiede pure come mai
è sola,voi nn penso siate tali.

Il nostro è un voto di castità imposto dalle circostanze, un tributo pagato alla legge che governa tutti gli uomini...

TimeBomb 22-07-2010 15:25

Quote:

Originariamente inviata da stone (Messaggio 378311)
Oserei dire che questa è la descrizione del 90% degli estroversi :D

P.S. - Come fa un egocentrico a non avere rispetto per se?

Penso che il rispetto per se stessi passi anche dalla capacità di volersi bene,il che significa anche aprirsi alle persone,ascoltarle,farsi voler bene non pretendere amore e rispetto se con il ostro atteggiamento non facciamoa ltro che allontanarci da tutto e tutti.

Labocania 22-07-2010 15:25

Quote:

Originariamente inviata da NightVision (Messaggio 378315)
immaturo,si mi riconosco

il perchè siamo soli infatti non ce lo chiediamo
è già chiaro

Sì siamo immaturi secondo la legge della natura, perché non abbiamo vissuto le esperienze adolescenziali e giovanili che dovrebbero far maturare gli uomini.

Labocania 22-07-2010 15:29

Quote:

Originariamente inviata da TimeBomb (Messaggio 378317)
Penso che il rispetto per se stessi passi anche dalla capacità di volersi bene,il che significa anche aprirsi alle persone,ascoltarle,farsi voler bene non pretendere amore e rispetto se con il ostro atteggiamento non facciamoa ltro che allontanarci da tutto e tutti.

Se le nostre esperienze passate ci hanno convinto che gli altri sono il male, che solo noi riusciamo a capirci che il mondo esterno è il luogo della nostra umiliazione, mentre quello interiore è un porto sicuro, regolare e tranquillo, allora allontanarsi da tutto e tutti diventa quasi inevitabile.

TimeBomb 22-07-2010 15:33

Quote:

Originariamente inviata da Labocania (Messaggio 378320)
Se le nostre esperienze passate ci hanno convinto che gli altri sono il male, che solo noi riusciamo a capirci che il mondo esterno è il luogo della nostra umiliazione, mentre quello interiore è un porto sicuro, regolare e tranquillo, allora allontanarsi da tutto e tutti diventa quasi inevitabile.

E' inevitabile ma anche autodistruttivo,Non era questo che intendevo però..cioè non chiudersi in se stessi ma considerare l'altro come qualcosa di volatile,di non duraturo,del quale non hai proprio necessità e quindi puoi comportarti anche in maniera superficiale,tanto domani chi lo vede più,sono stata chiara? :/

Labocania 22-07-2010 15:39

Quote:

Originariamente inviata da TimeBomb (Messaggio 378322)
cioè non chiudersi in se stessi ma considerare l'altro come qualcosa di volatile,di non duraturo,del quale non hai proprio necessità e quindi puoi comportarti anche in maniera superficiale,tanto domani chi lo vede più,sono stata chiara? :/

Chi riesce ad essere veramente felice facendo a meno per gli altri fa bene ad allontanarli visto che non ha niente da dargli.
Ma noi non vogliamo avere nulla a che fare con questo genere di persone.

Labocania 22-07-2010 15:47

Quote:

Originariamente inviata da NightVision (Messaggio 378267)

nessuna ha la percezione di dare fastidio o di offendere provandoci?
anche se la ragazza non è una sconosciuta?

Se non avessimo questa percezione, non avremmo alcun problema d'approccio con le ragazze, essa è il nostro principale freno.

La domanda alla quale dovremmo dare una risposta è:

questa percezione si sonda su qualcosa di reale?

Cioè il nostro aspetto e, soprattutto, la nostra personalità non potranno mai piacere a qualcuno?

Myway 22-07-2010 15:53

Quote:

Originariamente inviata da Labocania (Messaggio 378325)
Se non avessimo questa percezione, non avremmo alcun problema d'approccio con le ragazze, essa è il nostro principale freno.

La domanda alla quale dovremmo dare una risposta è:

questa percezione si sonda su qualcosa di reale?

Cioè il nostro aspetto e, soprattutto, la nostra personalità non potranno mai piacere a qualcuno?

Con la personalità attuale penso che il mio problema principale sia riuscire a stare bene con qualcuna e a non rovinare tutto, anche se forse starei meglio rispetto a qualche anno fa.

In generale boh, penso che sono poche le ragazze cui potrei piacere, casi rari...

LordDrachen 22-07-2010 15:58

Quote:

Originariamente inviata da TimeBomb (Messaggio 378294)
Se è single non è per niente.
Wins non posso andare a cercare un ragazzo a 100km di dstanza è disumano.:(

dilettante.
io avevo la ragazza a San Diego. :winkiss:

cmq sia la distanza può essere un problema ma 100 km sono gestibili.
dipende quanto vuoi essere presente nella sua vita.
non tutti i rapporti sono uguali e non tutti i rapporti devono essere
a scopo matrimoniale (cioè partendo in quarta).

Who_by_fire 22-07-2010 16:00

Quote:

Originariamente inviata da TimeBomb (Messaggio 378239)
La mia di scusa è che ho sempre paura i fare la figura della cretina,poi mi blocco per l'imbarazzo.
Questa cosa della zoccola poi merita un discorso a parte, perchè se sei un pò più naturale più come dire disinibita(non fraintendiamo il termine) e ci provi con uno la maggior parte dei ragazzi pensa che allora si possono prendere confidenze che magari una neanche si sogna di dare,che sei disponibile per tutti insomma..poi mi spiegate come si ad accorgersi di quelli seri se questi beoti nn ti lasciano in pace..

Cioè, fammi capire, a te dispiace essere al centro dell'attenzione della maggiorparte dei ragazzi?

TimeBomb 22-07-2010 16:01

Quote:

Originariamente inviata da LordDrachen (Messaggio 378328)
dilettante.
io avevo la ragazza a San Diego. :winkiss:

cmq sia la distanza può essere un problema ma 100 km sono gestibili.
dipende quanto vuoi essere presente nella sua vita.
non tutti i rapporti sono uguali e non tutti i rapporti devono essere
a scopo matrimoniale (cioè partendo in quarta).

ma sto in folle io :D altro che...a san diego??signore ma come hai fatto?:eek:
Non avrei retto al posto tuo.

TimeBomb 22-07-2010 16:02

Quote:

Originariamente inviata da Who_by_fire (Messaggio 378329)
Cioè, fammi capire, a te dispiace essere al centro dell'attenzione della maggiorparte dei ragazzi?

No a me dispiace essere al centro dell'attenzione di gente che non mi comunica nulla.

Who_by_fire 22-07-2010 16:07

Quote:

Originariamente inviata da TimeBomb (Messaggio 378300)
perchè quando conosco e quella persona non mi piace o comunque effettivamente non è un persona raccomandabile e magrai socpro che è single,mi faccio due conti e capisco il motivo.

Forse volevi dire "sfigato". Perché che uno sia "poco raccomandabile" o meno, questo non ha alcuna connessione col fatto di essere fidanzato.

TimeBomb 22-07-2010 16:11

Quote:

Originariamente inviata da Who_by_fire (Messaggio 378333)
Forse volevi dire "sfigato". Perché che uno sia "poco raccomandabile" o meno, questo non ha alcuna connessione col fatto di essere fidanzato.

Non intendevo sfigato,intendevo proprio uno poco raccomandabile,chiamalo balordo stronzo come ti pare ma gente simile nn trova così spesso una "compagna" al massimo compagnia.

Myway 22-07-2010 16:13

Quote:

Originariamente inviata da TimeBomb (Messaggio 378334)
Non intendevo sfigato,intendevo proprio uno poco raccomandabile,chiamalo balordo stronzo come ti pare ma gente simile nn trova così spesso una "compagna" al massimo compagnia.

A me pare che spesso più sono stronzi e più ragazze hanno, molte delle quali vorrebbero essere compagne ma poi accettano di buon grado di essere solo compagnia.

Who_by_fire 22-07-2010 16:13

Quote:

Originariamente inviata da Labocania (Messaggio 378320)

Sottoscrivo in pieno. Là fuori c'è il dolore! :laugh:

TimeBomb 22-07-2010 16:17

Quote:

Originariamente inviata da Myway (Messaggio 378335)
A me pare che spesso più sono stronzi e più ragazze hanno, molte delle quali vorrebbero essere compagne ma poi accettano di buon grado di essere solo compagnia.

E secondo te che tipo di persone sono le cretine che girano intorno??di sicuro del suo stesso livello.

Labocania 22-07-2010 16:18

Quote:

Originariamente inviata da TimeBomb (Messaggio 378334)

Quote:

Originariamente inviata da Myway (Messaggio 378335)

Già.
Il problema è che anche gli stronzi e balordi trovano le compagne e neanche con tanta difficoltà. Le ragazze si accorgono sempre troppo tardi dell'errore commesso

Myway 22-07-2010 16:20

Quote:

Originariamente inviata da TimeBomb (Messaggio 378337)
E secondo te che tipo di persone sono le cretine che girano intorno??di sicuro del suo stesso livello.

Non necessariamente, a volte ho visto ragazza intelligenti,di buona famiglia , non cretinette da disco, ecc, perdere la testa dietro a ragazzi così.

Labocania 22-07-2010 16:21

Quote:

Originariamente inviata da TimeBomb (Messaggio 378337)

Non è così sicuro. Le donne che vengono picchiate dal fidanzato magari erano persone normali e semplici che non si accorgono troppo tardi di aver giudicato male il proprio uomo.

Myway 22-07-2010 16:23

Quote:

Originariamente inviata da Labocania (Messaggio 378338)
Già.
Il problema è che anche gli stronzi e balordi trovano le compagne e neanche con tanta difficoltà. Le ragazze si accorgono sempre troppo tardi dell'errore commesso

Io penso sempre più spesso che i difetti della persona in questione siano evidenti sin dall'inizio, però evidentemente le ragazze si fanno un'analisi costi/benefici e decidono comunque di proseguire, facendo, magari dopo anni, le "sorprese" che scoprono i difetti del manzo che nel frattempo ha fatto il suo tempo o ha perso un pò di smalto .

A me i difetti li sgamano subito e tanti saluti, chissà come è :rolleyes:

barclay 22-07-2010 16:38

Quote:

cioè non chiudersi in se stessi ma considerare l'altro come qualcosa di volatile,di non duraturo,del quale non hai proprio necessità e quindi puoi comportarti anche in maniera superficiale,tanto domani chi lo vede più,sono stata chiara? :/

Eri chiara anche prima, il fatto è che mi sembra che tu ti sia rimangiata la parola… o magari siamo in presenza di un lapsus. Come fai a dire che chi non vuole bene a se stesso non è appetibile e biasimare subito dopo chi tratta gli altri con superficialità: sono proprio quelli che si vogliono bene a trattare la gente con superficialità. Secondo te, il seduttore da una "botta e via" non si vuole bene?

LordDrachen 22-07-2010 16:40

Quote:

Originariamente inviata da TimeBomb (Messaggio 378331)
No a me dispiace essere al centro dell'attenzione di gente che non mi comunica nulla.

ecco appunto.
per questo poi gli uomini non ci provano più.
percHè dopo aver provocato certi disagi, non vogliono più essere invadenti.

il problema è che manca anche dall'altra parte qualche segnale di "invito".
oppure se quel segnale c'è è troppo troppo implicito.

Black Moon 22-07-2010 17:11

Quote:

E' inevitabile ma anche autodistruttivo,Non era questo che intendevo però..cioè non chiudersi in se stessi ma considerare l'altro come qualcosa di volatile,di non duraturo,del quale non hai proprio necessità e quindi puoi comportarti anche in maniera superficiale,tanto domani chi lo vede più,sono stata chiara? :/

non tutti/e riesco a comportarsi in maniera superficiale..

Winston_Smith 22-07-2010 17:14

Quote:

Originariamente inviata da LordDrachen (Messaggio 378347)
ecco appunto.
per questo poi gli uomini non ci provano più.
percHè dopo aver provocato certi disagi, non vogliono più essere invadenti.

il problema è che manca anche dall'altra parte qualche segnale di "invito".
oppure se quel segnale c'è è troppo troppo implicito.

Ooh, e infatti ritorniamo al problema principale (per me).
Se non ci sono segnali abbastanza espliciti, io non ce la faccio a farmi avanti in maniera altrettanto esplicita, ed ovviamente, con lo stereotipo predominante dei ruoli di uomo e donna, ciò mi penalizza.

Thermaltake 22-07-2010 17:16

Quote:

Originariamente inviata da NightVision (Messaggio 378359)
gli estroversi spesso se ne sbattono di risultare invadenti
puntano la preda e si lanciano,anche più volte se necessario, nonostante il no
confidando nell'effetto sfinimento ...e non è detto che alla fine non ci riescano

quante donne dicono:
"all'inizio era davvero fastidioso e insistente,ma ha insistito talmente tanto che alla fine ho voulto dargli una possibilità...mi aveva incuriosito"

il fatto di non provarci proprio o mollare subito al minimo accenno (magari più
implicito che altro) di rifiuto(secondo noi)
è tipico di chi si fa molte seghe mentali ed è insicuro...

Non per niente si dice "battere il ferro finchè è caldo".

Neppure io riesco a buttarmi nonostante sguardini vari, dovrei essere ubriaco o proprio in buona e comunque la cosa non è affatto scontata.

barclay 22-07-2010 17:17

Quote:

quante donne dicono:
"all'inizio era davvero fastidioso e insistente,ma ha insistito talmente tanto che alla fine ho voulto dargli una possibilità...mi aveva incuriosito"

Curioso quanto questa descrizione si avvicini a quella di uno stalker :D

Winston_Smith 22-07-2010 17:47

Eh sì, Night, anche per me gli "sguardini vari" sono fantascienza, per ora...

Labocania 22-07-2010 17:57

Quote:

Originariamente inviata da NightVision (Messaggio 378254)
Quote:

Originariamente inviata da darkwing duck (Messaggio 378252)
Night ma a quanto vedo tu di passioni ne hai un bel pò, quindi potresti anche risultare interessante.

Comunque questa cosa che le ragazze non ci provino mai è un falso mito. Ci provano tutte, esplicitamente o più velatamente, facendo intravedere la propria disponibilità. Il vero problema è che non ci provano con noi. :D

]e quali sarebbero ?
non è che interessarsi agli U.F.O. sia rilevante al fine di interessare

Non è importante l'oggetto della tua passione, ciò che conta è l'effetto che fa sull'animo della ragazza.
Se prova per te una simpatia riuscirai anche a parlarle della Fenomenologia dello spirito senza annoiarla, nonostante la sua massima aspirazione sia quella di fare la velina.

Winston_Smith 22-07-2010 18:13

Quote:

Originariamente inviata da Labocania (Messaggio 378404)
Se prova per te una simpatia riuscirai anche a parlarle della Fenomenologia dello spirito senza annoiarla, nonostante la sua massima aspirazione sia quella di fare la velina.

Queste frase contiene troppi elementi che difficilmente vengono riscontrati tutti contemporaneamente nella realtà :cool:

Labocania 22-07-2010 18:27

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 378410)
Queste frase contiene troppi elementi che difficilmente vengono riscontrati tutti contemporaneamente nella realtà :cool:

Un solo elemento è per noi importante: piacere
Tutto il resto viene da sé:cool:.

Il problema è che per piacere alle ragazze non possiamo affidarci alla scienza o alle massime filosofiche, ogni esempio di successo in campo sentimentale, narrato in questo forum, ha sempre un valore relativo. Le regole generali certo hanno una loro validità ma la loro applicazione in un caso concreto risente sempre dell'influsso di elementi più o meno indipendenti dalla nostra volontà.

LordDrachen 22-07-2010 18:27

Quote:

il fatto di non provarci proprio o mollare subito al minimo accenno (magari più
implicito che altro) di rifiuto(secondo noi)
è tipico di chi si fa molte seghe mentali ed è insicuro...

è vero, son d'accordo.
ma c'è un altro fattore: è tipico anche di chi non vuole un secondo lavoro.
(perché a forza di insistere si sprecano veramente una marea di energia,
e spesso per un pugno di mosche).

Labocania 22-07-2010 18:29

Quote:

Originariamente inviata da NightVision (Messaggio 378414)
probabile si
purtroppo però le mie conversazioni con le ragazze non sono mai state particolarmente pregnanti di significato o di durata apprezzabile

Già se abbiamo l'occasione propizia c'è quasi sempre il tempo che ci frega. Ottenere un'attenzione un minimo duratura dalle ragazze è un evento raro!

Shinji76 22-07-2010 18:37

Quote:

Originariamente inviata da TimeBomb (Messaggio 378289)
Ma non è colpa mia se quelli seri sono già fidanzati..mica posso provarci con uno occupato!

Io sono serio e single da sempre purtroppo!

Labocania 22-07-2010 18:43

Quote:

Originariamente inviata da NightVision (Messaggio 378424)
pensa poi da parte di una come quella che hai incontrato in biblioteca

Già il possesso del libro ha esaurito ogni suo interesse nei miei confronti, probabilmente

Quote:

direi un evento di estrema rarità
tipo il passaggio della cometa di halley
Già e non sempre si ha pronto il telescopio per coglierla :D

Kai 22-07-2010 19:04

Resta il fatto che uno ricco non ha nesuna difficolta nei rapporti di coppia e nel trovare amici...perche al mondo tutto ha un prezzo e tutto si compra...figurati ke problemi ha a trovarsi una fidanzata se si può permettere le escort di lusso e di fare tutto quello che vuole...uno che non è ne bello ne ricco se tutto gli va bene si comporta come gli sciacalli per sopravvivere...il resto sono stronzate di sano egoismo... :blushing:

TomRogerRobert 22-07-2010 19:07

Quote:

Originariamente inviata da Labocania (Messaggio 378218)
Sono brutto! Varianti: basso, sgrasso, con gli occhiali, con i brufoli, senza tartaruga, non ho il Bmw » Questo classico del forum esprime un senso di impotenza e una resa agli oltraggi del destino cinico e baro. Si tratta di una comprensibile e scusabile scusa che fa comodo e in che dovrebbe consolare dalle cocenti delusioni della vita, perché riguardo ad esse non abbiamo alcuna responsabilità non c’è alcun merito nell’essere belli, alti, risicati quindi non c’è alcuna colpa nell’essere brutti, bassi, non è colpa nostra se per noi le donne noi non esistiamo, si tratta solo di sfortuna.

Non si può non essere d'accordo, piagnucolare è facile...meglio dare la colpa al fato piuttosto che farsi una vita

Ho visto uno grasso, basso e strabico che grazie al suo saperci fare era sempre attorniato da ragazze

Noi non ci sappiamo fare :D

Winston_Smith 22-07-2010 20:59

Ma il problema è "Perché è così necessario saperci fare?"
Non sarebbe più bello se non fosse così? Una donna non dovrebbe "saperci fare" con me per attrarmi, perché dovrei "saperci fare" io con lei?
Sono convinto che la ragazza giusta sarà quella con cui non sarà necessario "saperci fare".

Robedain 22-07-2010 21:01

Quote:

Originariamente inviata da TomRogerRobert (Messaggio 378444)
Non si può non essere d'accordo, piagnucolare è facile...meglio dare la colpa al fato piuttosto che farsi una vita

Ho visto uno grasso, basso e strabico che grazie al suo saperci fare era sempre attorniato da ragazze

Noi non ci sappiamo fare :D

Quando si dice che la bellezza (come i soldi) non sono tutto nella vita...
Non basta l'involucro, ci vuole anche e soprattutto il contenuto...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:50.