![]() |
Re: Cose da adulti
Allora:
-bere caffè: assolutamente sì, tutti i giorni almeno 2-3 volte e sempre senza zucchero così da assaporarlo appieno -bere alcool: non è mia abitudine, solo in compagnia e assolutamente se non devo guidare -guidare: quasi tutti i giorni in pratica, è diventato ormai un piacere -ballare: se sono in disco o locali simili, certamente, basta fare la figura degli stoccafissi -andare in disco: leggi sopra, c'ero pure ieri sera -fumare: assolutamente no, mai provato e nemmeno incuriosito visto che fa malissimo e poi non mi piace l'odore, soprattutto quello che lascia nell'ambiente e negli abiti -vestire con personalità: boh, mi piace vestire elegante o sportivo a seconda della situazione da affrontare, tipo sabato sera elegante se devo andare in qualche posto particolare tipo disco oppure sportivo/casual al pomeriggio -viaggiare: mi piacerebbe tanto avendo la compagnia giusta, da solo continuo a farmi problemi -prenotare: nessun problema per nessuna cosa |
nn caPISCO COME SI PUò CONSIDERARE IL VIAGGIARE UNA COSA DA ADULTI
|
Quote:
|
Capisco benissimo ciò che ha detto Who_by_fire
Secondo me coincide con ciò che viene chiamata neotenia degli introversi ovvero la tendenza a rimanere, fisicamente e mentalmente, più legati all'infanzia rispetto ai coetanei di pari età Tutto ciò che ha elencato (viaggiare da soli, bere alcol e caffé, fumare, guidare, ecc.) per il bambino sono associati al mondo grande l'introverso tende ad avere repulsione di queste cose perché le rifiuta in quanto facenti parte di un "mondo" che non sente suo come se ne esce? prendendo familiarità con esse e facendole proprie, associando emozioni diverse a queste cose ovvero il classico fare esperienza il punto cruciale secondo me è quando si scopre che gli "adulti" in realtà non sono quelle persone perfette mitizzate da bambini, ma semplicemente "bambini cresciuti" Anche io ho provato le sensazioni che dice lui, superandole in buona parte dei casi.. Per me ora il caffé è solo una bevanda gradevole che mi tiene sveglio, ma ogni tanto tuttora mi viene da pensare: cavolo, sono proprio "grande" a bere caffè come fanno gli attori nevrotici nei telefilm. Per il viaggiare invece mi sento ormai superiore agli adulti. La cosa buffa è che appunto ogni tanto mi capita di guardarmi indietro e accorgermi di come è cambiato il mio modo di percepire le cose Quote:
Per te è una cosa naturale perché hai preso familiarità con essa avendo la ragazza! le tue elucubrazioni logiche in realtà coprono un fatto semplice: avendo praticato a lungo ormai hai familiarità con il sesso e gli dai il suo vero valore, e non quello che ne danno i bambini. Quindi per qualcuno potrà sembrare ancora una "cosa da grandi", al pari di quella che per te può essere la patente |
Quote:
|
Quote:
ban per who!!!:D |
Quote:
Poi quoto anche il resto del tuo post. |
- alcool e caffé sono estensioni di me stesso :D
- viaggiare mi procura troppa ansia, e non mi entusiasma il viaggio in se (posso dire che mi entusiasmano le attività corollarie al viaggio). - guidare in autostrada anche, mi rende nervoso. - ballare? solo se ubriaco perso. lo trovo ridicolo. cosa diversa è l'headbanging metallaro, visto che quando ascolto musica che mi piace riesco a fregarmene molto della gente intorno. non ho mai fumato. - vestire con personalità mi sembra una di quelle cagate che pubblicano sulle riviste. l'unico che si veste con personalità nel mondo è J.Depp (che se li disegna lui).... è come dire che puffo goloso veste con personalità perché ha il cappello da cuoco rispetto agli altri puffi.... ma va.... sono tutti alla moda e basta e quando non lo sei, sei normale. |
Quote:
-bere caffè Anch'io la sento come una cosa + da adulti, è ancora un vago retaggio di quando ero bambino. Cmq lo bevo raramente. -bere alcool Lo faccio ma con moderazione. -guidare Non lo faccio. Non mi stupisce che alcuni forumisti stiano prendendo la patente tardi. -ballare Quasi mai. Quando lo faccio mi muovo probabilmente poco. -andare in disco V.sopra -fumare Mai fumato, ma non ne sento la mancanza. Da adolescente sì perchè (Oceanus insegna) è una cosa che vedi fare a quasi tutti gli altri ma mi mancava il coraggio di chiedere una siga a qualcuno per poi fare una figuraccia tossendo. -vestire con personalità Vesto a modo mio, ma gli amici mi rimproverano a volte mancanza di personalità -leggevo altrove che gli introversi di solito badano poco all'abbigliamento. -viaggiare Da solo lo faccio, ma all'interno dei confini italiani. All'estero finora mai provato. -prenotare Beh dai, questa sì. -guadagnare Mi piacerebbe. -avere un partner Sarebbe anche ora. Anch'io non concordo con il non considerare da bambini l'impulso sessuale legandolo al gioco, mi sembra una cosa concettosa mentre la realtà è un'altra. |
Quote:
Fumare non è da adulti, è da fessi. Assumersi responsabilità delle proprie azioni/omissioni è da adulti. Avere un minimo di pensiero critico, un minimo di consapevolezza di quello che si fa . Il resto solo dettagli. |
Quote:
i metallari tra di loro hanno (a vari livelli) un senso di identità comune. il metallaro ha una sua "antropologia", come Sam Dunn ci ha meravigliosametne spiegato. i discotecari sono individualisti anche se fanno gli amiconi e la discoteca è per sua natura un posto di alienazione, di autoannullamento. un posto di competizione sociale (visiva per lo più, o di status). pure le motivazioni profonde sono diverse. il 99% degli uomini va in discoteca perché ci vanno le donne (anche se non lo ammettono), un metallaro va a sentire suonare una band. un metallaro fa headbanging anche da solo nella sua cameretta, un discotecaro non balla da solo in casa. |
Quote:
E' certamente un genere che ha una sua identità molto più forte rispetto ad altri. E sicuramente non ha come unico fine il divertimento (si pensi al funeral doom :laugh: ) a differenza della musica da discoteca. |
Quote:
"tribale" in mezzo ai metallari. |
Si capisco..anch'io in un certo senso.
|
Ieri sera, mentre sfrecciavo ad alta velocità in auto con i finestrini aperti per beccarmi un po' di fresco, assaporando il piacere di quando prendi bene una curva ad alta velocità, ho potuto constatare come ognuno abbia le sue "cose da grandi".
Per me la macchina è piacere, è velocità, è istinto..la vedo come un gioco per bambini un po' più veloce. Per altri è una roba impossibile e ingestibile. |
Quote:
|
Quote:
|
Scherzi a parte, ricordo ancora una volta che uscii con un mio amico, lui alla guida con bella postura, camicia mezza aperta, braccialetti e collanina, occhiali da sole sopra la testa, la sua ragazza seduta dietro. E io di fianco che mi dicevo: mon Dieu, quanto sono diverso e poco uomo a confronto.
|
Se la ragazza era un pezzo di figa allora si, altrimenti non conta: l'abito non fa il monaco(cit.)
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Si pero di sicuro heiwa, guardi piu uno cosi che uno con gli occhiali..timido..senza macchina
|
Quote:
|
@giallorossonell'anima un tipo così non è nel mio genere, ma anche se lo guardassi non è detto che mi starebbe simpatico, tutto dipende dal carattere, non estro/introverso, ma dalla sensibilità che spesso manca alla maggior parte dei figobulli ma che ho spesso trovato in persone semplici e timide, come su questo sito dove ho letto post che mi hanno fatto commuovere, o mi hanno fatto ridere con semplicità e mi hanno fatto riflettere. Ragazzi piantatela di dire che i timidi non piacciono a nessuno, non è vero, e come non è vero per me sono sicura che tante altre ragazze la pensano così. Purtroppo il problema è trovare la nostra anima gemella in un mondo estremamente materialista e questo è per quelli come noi la parte più difficile :(
|
Quote:
P.S.- Non ho dubbi che tu la pensi così, è del resto del genere femminile che dubito. |
Quote:
hai un bel da sostenere il contrario se poi la società tende a identificare te stesso con un "perdente" perché non sei "adeguato". il modello depilato e unto potrà anche non piacere a tutte le donne, ma se diventa il modello di riferimento, la gente comincerà a seguire quel modello. |
Quote:
EHH! Dici niente,è come fare un terno al lotto cioè rasenta la fantascienza per me!:laugh: |
Quote:
|
Quote:
|
Sì, ma resta comunque una cosa da adulti :tt2:
|
si timebomb purtroppo è il problema maggiore :( comunque tra le cose "da grandi" aggiungo il truccarsi :) quelle (rare) volte che esco metto al massimo un po' di matita. A scuola andavano tutte stratruccate e io con la faccia pulita tipo bimba di 10 anni :D
|
Beh, allora per par condicio tra le cose da grandi c'è anche il farsi la barba :D
Io, prima per pigrizia e poi per non sembrare troppo "bimbo", me la lasciavo crescere abbastanza...ora sto cominciando a farmela più spesso. |
Quote:
Ma poi che cazzata: chi ha stabilito che sono femminili? :D http://sitecomidinhas.files.wordpres...smopolitan.jpg http://icewines.myblog.it/images/cok...he%20beach.jpg http://sfcarrots.files.wordpress.com...-manhattan.jpg |
Ho capito, ma vuoi mettere un cocktail alla frutta con uno schifido whiskey? :D
bleah |
-bere caffè è da tutti..
-bere alcool è da veneti -guidare è una necessità -ballare è per divertirsi -andare in disco è per tamarri -fumare è per ragazzini -vestire con personalità è per chi se ne frega del giudizio degli altri -viaggiare è per chi ha tempo libero -prenotare è per chi ha i soldi |
[QUOTE=desperados;372816]
-bere alcool è da veneti /QUOTE] :thumbup: |
[quote=Nick;372873]
Quote:
|
Quote:
|
Lasciar perdere le cose effimere e passare a quelle pratiche,riparare il rubinetto che perde per esempio,ci si sente utili e nn devi neanche socializzare:D
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:11. |