![]() |
Re: Amore timidezza e....
Per cortesia, qui si discute seriamente :cool:
|
ma infatti la mia era una domanda seria
|
Quote:
|
sei un evitante..lo sai vero?
nn dire che aspetti una cosa che manco cerchi o temi di trovare...per giustizia intellettuale |
Se è arrivato a 40 anni senza esperienze significa che non può averne.
Inutile prenderlo in giro. |
Quote:
|
Quote:
Come diavolo si fa ad avere esperienza con le donne se tutte quelle a cui hai chiesto d'uscire t'hanno detto no? O se quando le saluti manco ti rispondono? |
Quote:
Adesso non mi dite che sono un figo della madonna, che alcune sbavano per me e io non mi sono accorto di nulla, dai, su... |
ti do il sito:
www.sonounestroversoneetelosbattoinfaccia.com :D |
Quote:
|
Personalmente credo che se ci si trova nelle condizioni giuste, con la persona adatta si possano avere belle storie a 28/38/48 anni ecc.
Il problema è che è difficile avere punti di riferimento se abbiamo saltato una fase completa , la fase delle storielle adolescenziali, è come se una parte di noi le stesse ancora aspettando , sia le storie sia tutto il corredo di "vantaggi sociali" che queste comportano o avrebbero comportato, e che spesso è una delle mancanze che sentiamo di più, visto che la maggior parte di noi che non hanno avuto ragazze, hanno manifestato disagi sociali in qualche modo. |
Quote:
Ma il fatto che siamo in ritardo rispetto ai "normali" non significa che siamo spacciati... |
Quote:
ci sono 2 sole eccezioni: alle medie piacevo alla sorella brutta a cicciona del mio migliore amico e al liceo una volta ricevetti un biglietto di una ragazzina della seconda (io facevo la quarta); non avevo idea di chi fosse e inoltre quello che mi aveva scritto nel biglietto era illegibile |
Quote:
|
se ci rifletto bene, ho ricevuto dei sorrisi ogni tanto da qualche ragazza, ma dato che dopo ho capito che non significavano nulla (poiché sono sempre seguiti i 2 di picche) mi sono ulteriormente disilluso :sad:
|
Negazionisti èh?
|
Che chi piaccia e riesca possa innescare un meccanismo a catena e piacere senza tanti ma, è vero, ma se per una tipa mandare due sorrisi può essere già un segnale che, se non colto, comunica nella sua mente inadeguatezza...
|
Quote:
Ah questo sicuramente. Certo che chi si avvicina o ha superato i trenta, non dovrebbe avere come "modello" i ragazzini di 15/16 anni visto che spesso ci si è arenati a quell'età quanto ad esperienze di un certo tipo, ma, a mio parere, dovrebbe cercare di costruirsi la maturità , la consapevolezza necessaria per sfruttare al meglio le occasioni che possono arrivare adesso, cosa difficle peraltro difficile se continuiamo a pensare sempre al passato (che se procura ancora di questi tormenti non è che sia proprio "passato") |
Quote:
Di questi quattro punti, solo il primo è riferito ad uno stadio di conoscenza iniziale e gli altri tre, più determinanti, si riferiscono allo stadio di conoscenza successivo. Se sei fisicamente decente, e può succedere, può succedere di ricevere un sorriso, ma piacere ad una donna, è un'altra cosa. Il grande ostacolo è piacere ad una donna dopo averci parlato. Io credo che la maggior parte di noi capisce quando una ragazza con cui si ha avuto almeno uno scambio di idee, è attratta. |
ragazzi cmq secondo me queste dicesi pipponi mentali.
se avessimo le palle e soprattutto riuscissimo a metabolizzare bene i rifiuti, non staremo qui a masturbarci in compagnia |
Quote:
|
Quote:
|
:D
cmq rimane il fatto che se non ci importasse piu del dovuto del rifiuto della donna non staremo qui a scrivere 73 post oltre i milioni pseudo simili su altri thread... |
Quote:
|
Quote:
|
abbiamo due menti....
quella istintiva che ci spinge a voler scopare come ricci e quella razionale che ci ricorda che per noi è un'impresa quasi impossibile.. :sad: |
Sì ok, io pensavo più a segnali iniziali, di apertura diciamo. Quanto al capire se una ragazza è attratta, boh, io ho preso delle gran cantonate su di me (pensavo che sì, invece no o boh) e su altri (pensavo che no invece me le han fregate), quindi io ammetto di non essere in grado di capire quando con una ragazza potrei provarci con successo o no.
Gli altri invece sembrano sempre in grado di capire tutto... Anche nel giudicare situazioni altrui. Vi è mai capitato di sentire frasi come: "Ma guarda Tizio perchè non ci prova: si vede che lei ci starebbe!" ? |
Quote:
|
Quote:
Non ho mai dormito con una donna nella mia vita (è successo un paio di volte in macchina) ed è da tempo che non bacio appassionatamente una ragazza.. Gli anni sono 33 e mezzo ma non ho intenzione di desistere prima o poi qualcosa cambierà... |
Quote:
noi possiamo interpretare un dato segnale come negativo, mentre altri come positivo... la ragazza può mandare una dato segnale in maniera negativa per lei e il ragazzo può percepirlo come positivo, e viceversa... il mondo del corteggiamento si presta facilmente a fraintendimenti... :sad: ma gli estroversoni ci proveranno sempre e comunque anche a costo di ricevere un 2 di picche, mentre i fobici si fanno mille seghe mentali prima, oppure non ci provano affatto... |
Ma alcuni di voi son fissati :D , io sarei già contento di ricevere un abbraccio.
|
Quote:
|
Quote:
:sad: |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
per me non del tutto. in giro si vedono delle coppie impensabili. |
Io, in base alla mia limitata esperienza, ho maturato cmq una sorta di convinzione..
Anche gli estroversoni di media bellezza (i figaccioni sono una categoria a parte a parer mio) necessitano di un "appoggio" per avvicinarsi alle ragazze senza essere etichettati come sfigati.. Ritengo cioè molto importante il gruppo o meglio l'approvazione "sociale" durante gli approcci... Ecco perchè gli introversi e i cosiddetti nerd, essendo solitari, hanno pochissime speranze in tal senso.. Ho sentito con le mie orecchie ragazze che, di fronte alle domande delle amiche su dove avessero conosciuto il loro ragazzo, rispondevano che gli era stato presentato da Tizio o da Caio etc... Riflettiamoci.. Noi (inteso come noi fobici) abbiamo questa possibilità? |
a volte c'entra la fortuna... io ho avuto molti abbracci all'esame orale di maturità... :D
si era venuta a creare l'usanza di abbracciare tutti i compagni al termine del colloquio, così quando si usciva dalla stanza del colloquio si abbracciavano tutti, fobici compresi... :D |
Quote:
Quote:
Per trovare il coraggio di provarci servono due cose: la sensazione che il nuovo input sia positivo e quindi una previsione ottimistica che la ragazza gradisca e soprattutto motivazioni interiori come attrazione/infatuazione/innamoramento. |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:18. |