![]() |
Re: il lavoro...mortifica l' uomo??
infatti non lavoro...........ma non durerà!
|
Quote:
|
Da quanto?Io da tre anni!
|
due.
e non ho cercato nulla da allora |
io non ho cercato più lavoro negli ultimi due anni...è triste elemosinare però!
|
Quote:
non so ancora cosa scegliero` |
Quote:
questo è ancora peggio delle ore...xke se piacesse, uno se ne farebbe una ragione. non se piacesse, ma se fosse almeno piacevole andarci... |
idem io..poi farò un part time da qualche parte!o un lavoro saltuario
|
Quote:
io è un anno ke sono a casa e mio malgrado, dovrò per forza trovare un modo per accettare il lavoro. andando sono stato da cani (ho mollato un indeterminato xke non riuscivo + ad andarci), mollato il lavoro sono stato anke peggio. quindi ora non mi rimane ke prendere il relax (""""""""""""relax""""""""""""") di questo anno sabbatico e tentare di tornare al lavoro, magari un lavoro facile. avete già parlato alle vostre famiglie dei vostri problemi? ci sono desideri in questo senso ke vorreste? (maggiore comprensione, un mondo fatto in un certo modo...) |
Quote:
|
e come conti di fare ora?
|
Quote:
|
Intanto sto curando il mio disturbo, la ciclotimia, poi si vedrà..
|
Quote:
|
anch'io penso siano fregature poi, se si tratta di vendere, non sono adatta!
|
Quote:
io ricordo di un tale che l' ultimo giorno di lavoro, prima della tanto attesa pensione , parcheggiò l'auto, attraversò la strada, e fu ucciso da un pirata della strada....:sad: aveva 63 anni. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
e visto che siamo degli sfigati non riusciremo neanche a trovare un lavoro che ci piaccia, dovremo accontentarci |
Quote:
|
ragazzi secondo me alcuni di voi sono decisamente troppo negativi. vedete solo quello ke NON potete fare e non quello ke POTETE fare. se non è un peccato questo...ditemi voi!
|
Quote:
cerca "lavoro da casa" o telelavoro, troverai certamente info. io per esempio potevo lavorare da casa in campo informatico, in un lavoro...ma era un progettino |
Quote:
se volete partecipare a qualcosa, scrivetemi in pvt ke ho un sacco di gruppi fb sia virtuali che fisici. sono una figata! intanto provate a vedere su www.51000.it... |
Quote:
|
Quote:
|
se un mestiere non ci piace ci mortifica x forza, a meno che non sia particolarmente facile
sarebbe bello poter fare nella vita quello che ci piace, ma dato che ad alcuni piacerebbe non fare niente o fare danno ad altri, la ricerca del diritto a non essere mortificati resta utopica |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
beh non so come sia dopo un bel po' di anni...
però metterti in testa l'idea che per vivere devi lavorare come un negro? pensaci. c'è possibilità vera di discutere tra di noi per un mondo migliore? a questa ci ho risposto io, e la risposta è ke le persone sono delle vere merde, abbiamo imparato a fottercene alla grande, fino a quando non tocca a noi |
Quote:
Ci fanno fare, elemosinandolo, un lavoro che non vogliamo, stressandoci e limitando in mille modi la nostra libertà: non si trova quasi più il tempo per fermarsi a riflettere sulla propria vita (a parte noi timidi/sociofobici che lo facciamo forse troppo), su cosa vogliamo davvero fare ed essere per sentirci realizzati... Per poi arrivare a oltre 60 anni e ritirare una misera pensione con l'illusione di godersi (magari già stressato e acciaccato) la vecchiaia: è tutta una presa per il c... Questa non è vita per me... Mi dispiace, io in questo sistema non mi riconosco e mi sto dando da fare per non subire la mia vita passivamente e subire le decisioni degli altri... |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
sono passati 10 anni e sono ancora qui. ne passeranno altri 10,20,30,40 e saro` ancora qui e non perche` io voglia rimanere, semplicemente perche` ho preso atto che non sono/saro` mai in grado di andarmene. Non ne avro` ne` i mezzi, ne` la forza, ne` l'intraprendenza Quote:
Anzi, dovrebbero pagarmi solo per continuare questa vita di merda |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Per quanto riguarda il discorso degli stipendi nulla da eccepire. Noi che usiamo internet e che siamo la maggioranza futura di questo paese dobbiamo iniziare a intraprendere azioni forti che attacchino coloro che da questo sistema hanno attinto più del dovuto. Per esempio non accettare più sistematicamente contratti a tempo determinato oppure ritirare simbolicamente per un periodo tutti i nostri soldi depositati in banca. Oppure lo sciopero fiscale ad oltranza finchè non si imponga l'abolizione del cuneo fiscale ad imprese oltre i 5 dipendenti. |
Quote:
Se la maggioranza della gente smettesse di lavorare per protestare contro l'attuale sistema lavorativo e salariale, il sistema economico si fermerebbe e se la gente si riunisse a migliaia sotto palazzo Chigi (con i disoccupati anche) per chiedere (pacificamente ma con fermezza) spiegazioni al governo, vedreste come se la fanno sotto i politici! Neanche la polizia potrebbe intervenire... Se la maggioranza si ribella, la minoranza che ci controlla non può continuare a fare quello che gli pare... |
Quote:
:clap: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:10. |