![]() |
Re: Vi hanno mai presentato una ragazza?
se mi capita l'occasione di conoscere una ragazza nuova la considero una persona come un'altra e non mi faccio tanti problemi. Ma non mi metto a cercare ragazze, se mi capita di conoscerle bene, se no pazienza.
|
Quote:
|
no aspetta un attimo winston. E' chiaro che se la ragazza mi piace non mi è indifferente, e i problemi li ho anche io, come un po tutta la gente di questo mondo. Ma io parlavo di ragazze in generale, come amiche o come semplici conoscenze
|
Quote:
E credo che tu abbia un po' meno problemi di me in questo campo, per ovvi motivi... |
winston non ti scoraggiare... sai ho scoperto che parlare e conoscere ragazze è meno difficile di quanto sembri... perchè se ti senti a disagio, se la ragazza è una stronza, se ti mette in soggezione ecc... tu puoi mandarla a fare in culo lasciandola a bocca aperta tanto quanto può farlo lei :D:D
|
Quote:
|
Quote:
|
no no. Che ti senti a disagio e in soggezione è normale, e non solo perchè hai la fobia sociale, ma chiunque si sente a disagio in presenza della persona che gli piace.
Altra situazione è quando è lei che ti mette apposta a disagio e in soggezione, a quel punto è una stronza che ti vuol prendere in giro... |
Quote:
|
Quote:
1) Convincere la mia mente che le ragazze sono perosne proprio come me, nè superiori nè inferiori, e che non sono costrette a intraprendere rapporti sociali con me. Se non ci troviamo bene insieme, ognuno per la sua strada. Se fa o dice qualcosa che mi da fastidio è in buona fede, e quindi glielo faccio notare. Se dopo che gliel'ho fatto notare mi accorgo che non era in buona fede la mando gentilmente a fare in culo 2) me lo sono scordato, anzi ho inserito tutto nel 1 :D:D |
no no ma io parlo della conoscenza...se non te le presentano dove ti capita di conoscerle?
|
Quote:
|
Quote:
Io la mia l'ho conosciuta al lavoro, praticamente era amica dei miei colleghi e li veniva a trovare ogni giorno... ha visto che c'era una faccia nuova (io) e mi è venuta a salutare... |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
io non ci riuscirei mai in nessun posto dal vivo probabilmente a questo punto avrei difficoltà anche se me la presentassero
|
Quote:
|
evidentemente la cosa è supportata da concrete esperienze reali...poi non è mai accaduto in 22 anni quindi non vedo perche dovrebbe accadere ora :)...solo in un occasione con una delle due ragazze presentatemi dal mio amico ci fu qualcosa..
|
Quote:
Se sono me stesso sicuramente non ci proverò mai o comunque non saprò mai come comunicarle il mio interesse... |
Quote:
Io avrei risposto "ciao" (se ero in vena :D) e sarebbe finita lì...il resto non è affatto scontato, anzi lì comincia il difficile, per me. |
winston ma stai sicuro che se non sei sincero e ti crei una maschera una ragazza prima o poi ti scopre e poi so cazzi... mi immagino lo sguardo colmo di delusione che mi manderebbe il morale sottoterra per mesi...
|
Quote:
Però il problema resta comunque: se la timidezza ti blocca e non ti fa fare avanti, o lo fa lei (può succedere, ma non spesso, purtroppo) oppure ti attacchi. |
Quote:
|
Quote:
riuscire a fare quello che immaginiamo ha una cosa insopportabile: non va oltre il livello del bene che immaginiamo. non ci mette alla prova, non ci insegna nulla di noi stessi. e se ci capita qualcosa di buono è come se quel tanto ci arrivasse per misericordia. fingere è tentare. va poi male? avremo tentato, abbiamo imparato. ma non è che dobbiamo giocare secondo regole sociali dove il massimo che ci spetta è già stato stabilito, ed è passare dall'ultimo posto al penultimo. |
Beati i penultimi cmq, perché non saranno gli ultimi (cit.)
|
ma una volta che hai indossato una maschera, che fai credere agli altri di essere una persona che in realtà non sei, nascondi parte del tuo carattere... ti fai magari degli amici e una ragazza ma per quanto tempo pensi di riuscire a reggere la situazione? Per quanto tempo riusciresti a mentire su quello che sei e su quello che hai fatto? Vivresti ancor di più nennl'ansia, nel timore che qualcuno possa svelare il tuo vero io. E quando poi non ce la farai più, quando succederà, pensi che gli altri si fideranno ancora di te? E in un battibaleno ti ritroverai più solo di prima...
|
Sono d'accordo, ma il problema è: che si fa, allora?
|
ci si fa accettare dagli altri per quello che si è
|
Quote:
|
Quote:
|
sì, me l'hanno presentata, ma poi il presentatore ci ha provato lui con sta ragazza, mentre io sono stato muto
|
Quote:
|
Quando ero più piccolo mi è capitato che mi abbiano presentato ragazze, nonchè le abbia presentate io.....mi ricordo avevo un' amica molto carina, anche un pò troietta se vogliamo:D..e lei mi presentava spesso qualche sua amica....peccato che spesso la cosa finisse li, a causa del mio carattere del cavolo...nel senso che preferisco essere cercato piuttosto che cercare....e poi spesso mi capitava anche di fermarle per strada, ma poi ho capito che non era il modo giusto per conoscerle, perchè spesso rimanevo senza parole:blushing:
|
Quote:
il problema è: ci sono gli altri da una parte, e io qui. come posso fare per raggiungerli, e una volta raggiunti [magari a stento] conservare il loro occhio semibenevolo? perché devo pensarmi secondo una normalità che non mi appartiene? non è meglio spendere tutta questa energia per darsi una sorta di forma interiore? indossare una maschera non vuol dire necessariamente mentire. vuol dire cominciare a muovere i primi passi per essere qualcuno. qualcuno, e non se stessi; che a essere se stessi ci riescono perfino i tamarri. lasciamoglielo a loro. |
ma perchè sempre questi paragoni con si benedetti tamarri??
Questi qua saranno magari i più invidiati perchè pieni di donne fino ai 20 anni, ma poi non combineranno un cazzo nella vita e le donne li lasceranno perdere! una donna secondo te chi sceglierà tra: 1) Piacere mi chiamo Tizio, ho finito il liceo a 22 anni perchè non ho mai voluto studiare per crearmi un futuro, in compenso sono sempre stato pieno di donne e ho fatto esperienze che Caio si sogna ma ora sono disoccupato. Però sto per trovare lavoro come spacciatore. 2) Piacere mi chiamo Caio, faccio l'ingegnere e guadagno 3000 euro al mese. Al liceo magari non ho avuto tanti amici e tante ragazze, ma sono sempre rimasto me stesso e ho studiato per costruirmi un futuro. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
non inizi a parlare proprio oppure dopo averle approciate non hai argomenti di cui parlare? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:01. |