FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Amore e Amicizia (https://fobiasociale.com/amore-e-amicizia/)
-   -   domanda per i vergini (https://fobiasociale.com/domanda-per-i-vergini-14691/)

Nick 17-04-2010 00:32

Re: domanda per i vergini

Quote:

Originariamente inviata da Labocania (Messaggio 322726)
Se alla fine Werther si fosse t*****o Lotte il libro si sarebbe ridotto ad un romanzetto sentimentale come tanti altri. Una storia d'amore che finisce bene sarebbe così banale.

Vabbè sarebbe interessante disquisire sull'incidenza della sfiga e della morte nella letteratura pre-novecento, ma non mi va di passare ulteriormente per nerd :laugh:.
Mi limito a ricordare che I promessi sposi finiscono bene, sono di una noia che può procurare un'orchite fulminante, è vero, ma mica banali.

Labocania 17-04-2010 00:41

Quote:

Originariamente inviata da Nick (Messaggio 322767)
Vabbè sarebbe interessante disquisire sull'incidenza della sfiga e della morte nella letteratura pre-novecento, ma non mi va di passare ulteriormente per nerd :laugh:.
Mi limito a ricordare che I promessi sposi finiscono bene, sono di una noia che può procurare un'orchite fulminante, è vero, ma mica banali.

Sì invece. Mi spiego: la storia dei due amanti puri e ingenui insidiati dal da un nobile è un trito canovaccio da romanzo sentimentale, il capolavoro del Manzoni non va certo ricercato nella trama, c'è ben altro!

Nick 17-04-2010 00:54

Quote:

Originariamente inviata da Labocania (Messaggio 322791)
il capolavoro del Manzoni non va certo ricercato nella trama, c'è ben altro!

certo, è la torbida storia della Monaca di Monza che fa la differenza...:yes:

Winston_Smith 17-04-2010 00:55

Quote:

Originariamente inviata da Nick (Messaggio 322822)

C'è però un director's cut: la sventurata rispose (cit.) :D

FobicJoe 17-04-2010 00:56

manzoni, manzoni, c'hai rottoo li.... ;) (l'inno di molti studenti anti winstoniani :))

Labocania 17-04-2010 01:00

Quote:

Originariamente inviata da Nick (Messaggio 322822)

Quello è un personaggio da romanzo gotico, certo nessun romanziere inglese sarebbe mai stato in grado di renderlo un personaggio leggendario.
Io comunque ho sempre fatto il tifo per i cattivi, la morte di Don Rodrigo mi ha sempre rattristato. Forse solo la madre di Bambi lo batte.
Due più insopportabili di Renzo e Lucia è difficile incontrarli in letteratura.

Shinji76 17-04-2010 01:02

Quote:

Originariamente inviata da alyssa_85 (Messaggio 322574)
magari per quelli che sono abbastanza avanti con l'età..fareste sesso con una ragazza se ci provasse tantissimo con voi.. anche se magari questa a voi non piace x nulla , magari la trovate bruttissima, stupida ecc ecc ma solo per togliervi il peso e provare l'esperienza?

No, non lo farei, ma non x l'aspetto fisico (che mi è indifferente) ma perchè se è stupida e vuota dentro non la potrei mai amare e quindi neppure farci sesso visto che io non farei mai sesso ma voglio fare l'amore!

Moonwatcher 17-04-2010 01:24

Quote:

magari per quelli che sono abbastanza avanti con l'età..fareste sesso con una ragazza se ci provasse tantissimo con voi.. anche se magari questa a voi non piace x nulla , magari la trovate bruttissima, stupida ecc ecc ma solo per togliervi il peso e provare l'esperienza?

Ma te ti offri come volontaria Alissya? Sei te la ragazza bruttissima e stupida? :D

Gnè gnè gnè

Winston_Smith 17-04-2010 01:28

Quote:

Originariamente inviata da FobicJoe (Messaggio 322830)
manzoni, manzoni, c'hai rottoo li.... ;) (l'inno di molti studenti anti winstoniani :))

tariconi, tariconi, c'hai rottooo li... ;) (l'inno di molti intellettuali anti calimeriani :) ).

FobicJoe 17-04-2010 01:28

battuta già fatta moon ;)

Moonwatcher 17-04-2010 01:31

Non avevo voglia di leggere tutto. -.-

paccello 17-04-2010 02:07

Mi consigliano di farlo per sbloccarmi e mettere una tacca di esperienza, ma la risposta francamente è no. Deve piacermi un minimo.

stewie 17-04-2010 08:18

Quote:

escludendo "l'eta avanzata", la tua domanda descrive in realtà uno scenario da "prima volta" molto comune... sia per le donne che per gli uomini...

infatti intorno ai 15-16 anni per le ragazze (ormai credo prima) ed ai 16-18 per i maschietti (ormai credo prima) inizia la "competizione a farlo"...

"tutte le mie amiche lo hanno già fatto" oppure "sono l'unico ancora vergine" sono i chiodi fissi dell'adolescenza e, ingigantiti dai racconti mirabolanti degli amici più esperti (rigorosamente falsi LOL) e dalla curiosità di sentire cosa si prova finiscono per spingere entrambi i sessi a farlo alla prima occasione... salvo poi pentirsene e maturare...

andando alla risposta

personalmente se fossi ancora vergine a questa età non mi farei tante remore a provare con la prima che ci sta... sia per i motivi di sopra e sia perchè non vorrei morire senza aver mai scopato in vita mia...

il tempo vola e gli anni scorrono in fretta e non avere mai provato la sensazione di farlo scivolare dentro quel mistico triangolino caldo e fradicio sarebbe negarsi l'emozione più intensa riservata a noi miseri mortali !!!

probabilmente sarebbe semplicemente vivere una esperienza adolescenziale un pò in ritardo... e magari sarebbe salutare alla maturazione (esattamente come lo è in adolescenza)...

stewie 17-04-2010 08:34

Quote:

Originariamente inviata da paccello (Messaggio 322933)
Mi consigliano di farlo per sbloccarmi e mettere una tacca di esperienza, ma la risposta francamente è no. Deve piacermi un minimo.

beh naturale che proprio schifo non ti deve fare... anche ovvi per motivi biologici :D

però pure io ti consiglio di fargli fare il più presto possibile un bel tagliando "alla macchina"... la prima volta ti cambia... e potrebbe essere un modo per sbloccarti...

STASERA E' SABATO... LAVORATE DI VODKA E DATEVI DA FARE !!! LOOL

Miky 17-04-2010 08:49

Quote:

secondo te? uno arriva vergine fino a 30 e passa anni, per poi buttare via sta verginità con una cofana antipatica? Direi proprio di no.
Quando ero ancora vergine, avevo avuto occasioni appunto per perdere la verginità con una brutta e vecchia, ma non ci sono stato.

stewie 17-04-2010 09:03

Quote:

Originariamente inviata da Miky (Messaggio 322951)
con una brutta e vecchia

io non credo che alyssa nella sua domanda intendesse sino a questo punto :eek:

paccello 17-04-2010 11:28

Quote:

Originariamente inviata da stewie (Messaggio 322947)
beh naturale che proprio schifo non ti deve fare... anche ovvi per motivi biologici :D

però pure io ti consiglio di fargli fare il più presto possibile un bel tagliando "alla macchina"... la prima volta ti cambia... e potrebbe essere un modo per sbloccarti...

Certo essere arrivati a quest'età senza esperienza è penoso, ti fai mille domande. Il fatto è che sbattermi a sedurre un cesso senza saper sedurre e senza che la ragazza mi interessi, è una cosa che francamente non ho indole e voglia di fare. Per quanto messo male, spero (o meglio, mi sforzo molto di sperare) che tra un tentativo e l'altro, qui o all'estero, riesca ad avere un'esperienza non con una modella, ma con una ragazza che mi dica qualcosa.

Milo 17-04-2010 11:48

Io penso che abbia più facilità a farsi una che non gli piace un'espertone che non un vergine....perchè quello esperto può fare la cosa in maniera meccanica il vergine no.....

FobicJoe 17-04-2010 12:00

Quote:

secondo te? uno arriva vergine fino a 30 e passa anni, per poi buttare via sta verginità con una cofana antipatica? Direi proprio di no.
Quando ero ancora vergine, avevo avuto occasioni appunto per perdere la verginità con una brutta e vecchia, ma non ci sono stato.

anche perchè una non ti piace non è che poi riesci molto ;)

aisljng 17-04-2010 12:18

Quote:

era simpatica ... peccato avesse il fascino di una caffettiera però !

nsssp 17-04-2010 12:37

Quote:

Originariamente inviata da paccello (Messaggio 322970)
Il fatto è che sbattermi a sedurre un cesso senza saper sedurre e senza che la ragazza mi interessi, è una cosa che francamente non ho indole e voglia di fare.

si ma se una è proprio brutta a volte non è necessario "saper sedurre" , può essere che ci stia anche facilmente ..

Death 17-04-2010 12:40

Il sesso lo fanno le bestie, gli intellettuali pensano al suicidio.

FobicJoe 17-04-2010 12:44

lo dicevo io che la letteratura è il male

stewie 17-04-2010 13:09

Quote:

Originariamente inviata da paccello (Messaggio 322970)
Il fatto è che sbattermi a sedurre un cesso senza saper sedurre e senza che la ragazza mi interessi, è una cosa che francamente non ho indole e voglia di fare.

stasera è sabato ?

fatti un giro per pub... adocchia qualche bella straniera in vena di pazzie (adesso inizia la stagione...) fai un pò lo "scemo made in italy"... falla ridere... tanto... falla bere... tanto... poi te la carichi in auto e BAM... male che vada ci rimedi un bel pompi*o (per esperienza... occhio solo a star attento se ha bevuto... LOL)

via il dente, via il dolore... domattina ti sveglierai al settimo cielo :cool:

p.s.
se le lasci la mail e vi tenete in contatto ci rimedi pure le vacanza al costo di un aereo... Praga la conosco come le mie tasche tante le volte che ci son stato...

FobicJoe 17-04-2010 13:13

stivì a volte sembra che non sai in che forum ti trovi :)

stewie 17-04-2010 13:21

Quote:

Originariamente inviata da FobicJoe (Messaggio 323041)
stivì a volte sembra che non sai in che forum ti trovi :)

ma è proprio questo il punto !!!

non ti dico che facendo così si rimedia una donna a sabato... ma cavolo... al quinto... decimo... quindicesimo tentativo... la becchi matematica la serata giusta !!!

bisogna imparare a superare i limiti fittizi che la mente impone... nulla è impossibile...

FobicJoe 17-04-2010 13:24

si, ma meglio cominciare x gradi, qui c'è gente che manco ha il coraggio di conoscere via internet, non puoi dirgli ste cose, li traumatizzi

stewie 17-04-2010 13:42

ti assicuro che con "l'andare per gradi" si resta sempre allo stesso punto...

bloccati... e gli anni passano...

"per gradi" non si esce nè dalla timidezza nè dall'ansia (di cui ne so "qualcosa"...) nè da qualsiasi altro problema psicologico...

è necessario un trauma, una rottura violenta e netta col passato

bisogna focalizzare il problema... la limitazione... nella propria mente e dirsi "adesso io faccio quello che caz*o mi pare e piace !!!"

dopodichè, 3 minuti dopo, esci di casa (senza se e senza ma) e fai quello che devi !!!

le prime volte sarà traumatico, ci starai male... anche molto male... ma saranno picconate che andranno a distruggere quel limite mentale che ti rovina la vita...

FobicJoe 17-04-2010 13:48

per alcuni è già un trauma scrivere ad una ragazza :)
come fai a convincerli a fare quello che dici??? è impossibile

paccello 17-04-2010 13:50

Quote:

Originariamente inviata da stewie (Messaggio 323038)
stasera è sabato ?

fatti un giro per pub... adocchia qualche bella straniera in vena di pazzie (adesso inizia la stagione...) fai un pò lo "scemo made in italy"... falla ridere... tanto... falla bere... tanto... poi te la carichi in auto e BAM... male che vada ci rimedi un bel pompi*o (per esperienza... occhio solo a star attento se ha bevuto... LOL)

Quoto FobicJoe: sembri non sapere in che forum ti trovi e a che persone ti stai rivolgendo.

JohnReds 17-04-2010 13:59

Stewie..ma perché continui a non capire una sega nulla?:laugh:
Il fatto che certe cose non le hai mai provate non è una scusante, bisogna essere proprio duri per continuare a questo modo dopo due anni di frequentazione del sito

E' come se ti dicessi, a te che non sai guidare un elicottero dei vigili del fuoco: vai, montaci, fallo decollare, guidalo attraverso le montagne rocciose e vai a spegnere un incendio. Se non lo fai sei un cagasotto. Ha senso? NO.
Hai capito ora? penso di no.

stewie 17-04-2010 14:00

non devo convincere nessuno...

ho solo lanciato un importante spunto di riflessione che magari servirà a qualche utente sulla via del cambiamento...

penso che chi non ha colto il senso delle mie parole ne sia ancora lontano...

paccello 17-04-2010 14:08

Secondo me, consigli come quello possono essere controproducenti per una persona nelle mie condizioni. Perchè leggi quell'infilata di cose da fare per correre allo sbloccaggio e rimani depresso, dici: caz*o, queste cose io non le so fare, non ce le ho dentro, sono al di fuori da me, compreso il far ridere Italian style da estroversone, che mi sento consigliare anche dal vivo (personalmente le ragazze le faccio ridere, ma a mio modo, probabilmente meno seduttivo).
Credo (da inesperto, eh) che la strada da seguire possa non essere quella, ma un'altra a base di: conoscere svariate ragazze, farsi conoscere, suscitare simpatia, sondare il terreno ecc.ecc. E' una cosa meno traumatica e più misurata. Almeno, questo è un "ambito" in cui sento di potermi muovere UN PO' meglio.

stewie 17-04-2010 14:12

Quote:

Originariamente inviata da JohnReds (Messaggio 323078)
E' come se ti dicessi, a te che non sai guidare un elicottero dei vigili del fuoco: vai, montaci, fallo decollare, guidalo attraverso le montagne rocciose e vai a spegnere un incendio. Se non lo fai sei un cagasotto. Ha senso? NO.

ecco...

è proprio questo lo scoglio di tutti problemi psicologici... timidezza, ansia, depressione, anoressia etc... il soggetto che ne è affetto tende ad ingigantirli, a vederli come un muro di cemento armato invalicabile... quando in realtà non è così...

ora l'unico modo per vincerli davvero è proprio spingersi a tutta forza contro questo muro... come una macchina in un crash test... senza paura di sbattere il muso... chi ci riesce, giunto ad un millimetro dall'impatto, si accorge che il muro è fatto di carta e lo sfonda...

donne a parte... vi invito a riflettere sul senso delle mie metafore...

U'megghje 17-04-2010 14:17

Uno non deve avere nulla in testa per buttarsi a capofitto e non esserne traumatizzato. E poi questi cambiamenti estemporanei sono solo momentanei: non hanno una solida base nel carattere o nella psiche del soggetto. Io per esempio avevo paura di allontanarmi dalla famiglia, eppure andai per 3 volte di fila in colonia: 2003,2004,2005: una peggio dell'altra, ma non puoi nemmeno immaginare a che livelli.

Dasil 17-04-2010 14:24

C'è chi invece di trovarsi davanti della carta pesta si ritrova un muro di cemento vero e proprio e finisce col rompersi tutte le ossa.....
Voglio vedere poi come si rimette in piedi....
Poi dopo un trauma del genere c'è sempre il rischio harakiri....
Uno x rischiare ......se lo deve sentire dentro di se.....il semplice consiglio nn basta....

Labocania 17-04-2010 14:27

Quote:

Originariamente inviata da U'megghje (Messaggio 323094)
Uno non deve avere nulla in testa per buttarsi a capofitto e non esserne traumatizzato. E poi questi cambiamenti estemporanei sono solo momentanei: non hanno una solida base nel carattere o nella psiche del soggetto. Io per esempio avevo paura di allontanarmi dalla famiglia, eppure andai per 3 volte di fila in colonia: 2003,2004,2005: una peggio dell'altra, ma non puoi nemmeno immaginare a che livelli.

Hai perfettamente ragione.

Solo agli estroversoni senza cervello puoi dire "Buttati e fregatene di tutto quel che accade!"

stewie 17-04-2010 14:28

Quote:

Originariamente inviata da Dasil37 (Messaggio 323099)
se lo deve sentire dentro di se.....il semplice consiglio nn basta....

si su questo concordo... la spinta deve partire da dentro...

JohnReds 17-04-2010 14:30

Quote:

Originariamente inviata da stewie (Messaggio 323091)
ecco...

è proprio questo lo scoglio di tutti problemi psicologici... timidezza, ansia, depressione, anoressia etc... il soggetto che ne è affetto tende ad ingigantirli, a vederli come un muro di cemento armato invalicabile... quando in realtà non è così...

ora l'unico modo per vincerli davvero è proprio spingersi a tutta forza contro questo muro... come una macchina in un crash test... senza paura di sbattere il muso... chi ci riesce, giunto ad un millimetro dall'impatto, si accorge che il muro è fatto di carta e lo sfonda...

donne a parte... vi invito a riflettere sul senso delle mie metafore...

Stai semplificando un po' troppo
Per quanto mi riguarda non ho ingigantito, io infatti ho fatto, e tanto, il classico "buttati", mi sono buttato e tanto, ma senza risultati...tu all'opposto semplifichi, riduci, fino all'eccesso.

A volte non è questione di problemi (timidezza da abbattere)...ma di stile. Non per tutti va bene fare il playboy italiano che ha un rapporto orale con la bella straniera conosciuta la sera stessa...per una questione di stile, di carattere, di personalità

Non tutti possono fare tutto, e partendo da zero..infatti il modo per superare i problemi è: accettare i limiti ed, eventualmente, forzarli se dentro i nostri limiti ci stiamo male, ma bisogna prima conoscere i limiti ciò che ragionevolmente possiamo fare o non fare, è sbagliatissimo prendere come limite le capacità degli altri...perché il miglioramento deve essere "graduale", e ognuno ha i suoi personalissimi "gradi" da percorrere.

Io ho molto a cuore questo argomento perché appunto il mio errore, per anni, è stato il prendere a paragone gli altri (gli italian playboy), e "buttandomi", con esiti disastrosi...invece ora che sto agendo secondo la mia natura vado sempre meglio, il cambiamento è enorme e sto molto più sereno.
IO i risultati ce li ho così, e scommetto che tanti altri, che ora stanno meglio, la pensano come me.

stewie 17-04-2010 14:46

Quote:

Originariamente inviata da JohnReds (Messaggio 323106)
Non per tutti va bene fare il playboy italiano che ha un rapporto orale con la bella straniera conosciuta la sera stessa...per una questione di stile, di carattere, di personalità

non dico di fare il playboy da cinepanettone targato De Sica... però un minimo di slancio in più si...

io la penso così... ognuno libero di far come crede...

buon sabato

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:11.