FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Amore e Amicizia (https://fobiasociale.com/amore-e-amicizia/)
-   -   Cosa di noi potrebbe piacere alle ragazze? (https://fobiasociale.com/cosa-di-noi-potrebbe-piacere-alle-ragazze-14415/)

stewie 27-03-2010 12:31

Re: Cosa di noi potrebbe piacere alle ragazze?

Quote:

Originariamente inviata da FobicJoe (Messaggio 309848)
il problema è come avvicinarle senza passar per cascamorto

ecco un ottimo modo LOL

perla nera 27-03-2010 12:37

la timidezza in un uomo può sempre piacere alla donna,all'inizio può pensare che è un pò tenebroso,poi conoscendolo meglio si possono apprezzare la gentilezza,il rispetto,uno spiccato senso dell'umorismo,se ne possiede,pian piano le doti si vedono...sicuramente l'errore da evitare è quello di assilire il parter con i propri problemi,soprattutto all'inizio di un rapporto(ma questo lo sapete già)

Winston_Smith 27-03-2010 15:41

Quote:

Originariamente inviata da giallorossonellanima (Messaggio 309814)
Anche io sogno di scoparmi una, ma senza volto o identità...anche se l'uccello duro a bestia mentre dormo lo avverto lo stesso

Quote:

Originariamente inviata da giallorossonellanima (Messaggio 309816)
la paura del fallimento c'è ma penso aprire la patta dei jeans e tirare fuori lo scroto potrebbe essere d'aiuto :D

Quote:

Originariamente inviata da giallorossonellanima (Messaggio 309817)
l'uccellone :D

A' MaGGGico, ti vedo solo un po' monotematico (cit.) :D

Si scherza, eh:D

Nick 27-03-2010 18:38

Quote:

Originariamente inviata da FobicJoe (Messaggio 309848)
il problema è come avvicinarle senza passar per cascamorto

Almeno in teoria se gli piaci non dovrebbero esserci problemi a fare il cascamorto a meno di esagerare. Se non gli piaci ti eviti una perdita di tempo.

Labocania 27-03-2010 18:59

Quote:

Originariamente inviata da A_Bittersweet_Life_83 (Messaggio 309969)
Io non ci metterei la mano sul fuoco. Anzi... Ti spiego.

Ciò può anche essere considerato un bene perché me ne andrò lasciando un buon ricordo, visto che per la prima volta in questa miserabile esistenza sono riuscito a inserirmi in un ambiente in pochissimissimo tempo (forse anche perché non ci sono miei coetanei che mi possono mettere in difficoltà).

Tornando a questa persona, sono riuscito a sostenere senza alcun problema le conversazioni in pausa pranzo, io e lei da soli, e mi sono offerto di accompagnarla a fare commissioni usciti dal lavoro, e lei ha gradito parecchio.

Sono apparso quello che non sono, una persona simpatica e socievole.

A 26 anni porca puttana mi trovo ad elemosinare un po’ di compagnia femminile (facevo così anche con altre ex colleghe).

Non sono d’accordo con le tua affermazione semplicemente perché le persone come me hanno la grande condanna di “apparire” normali, ma io personalmente ho vissuto 26 anni di nulla totale, trascorsi sui libri e al pc, anzi al pc e sui libri, e mi vergogno profondamente di come sono, e mi sento uno schifo quando sento le altre persone raccontare delle loro esperienze e passioni, dato che le mie più grandi passioni sono... bè... allora... dunque..................................

Questi pochi giorni in presenza di quella splendida donna mi hanno fatto capire che è tutto compromesso (come se non lo sapessi già), che emotivamente sono un bambino, che 26 anni di isolamento sono uno scheletro nell’armadio troppo ingombrante, che basta un semplice e banale gesto di simpatia per farmi "perdere la testa", e che dunque mi attacco in modo quasi morboso alle persone, sicuramente più di quanto loro siano attaccate al sottoscritto (basti pensare a come adoravo le ex colleghe, anche loro belle persone che comunque dopo la fine del mio precedente stage sono scomparse nel nulla), che era meglio quando me ne stavo nel mio mondo, che i miglioramenti fatti non hanno portato da alcuna parte, anzi solo maggiore sofferenza, che persone “messe peggio” di me (più timidi, bloccati, e così via) sono riusciti a combinare qualcosa nella vita a differenza del sottoscritto, e la consapevolezza che non se ne esce da questa triste e patetica recita.

Dunque la mia risposta al quesito del topic è: QUALSIASI COSA AVREMO DA OFFRIRE, NON LO SAPREMO MAI, PERCHE’ NON CI SARA’ DATA LA POSSIBILITA’ DI SCOPRIRLO.

Certo non intendevo dire che un sorriso amichevole di una donna ha il potere di cancellare anni di solitudine. Lo considero solo un sollievo temporaneo, un barlume di felicità che una volta svanito rende ancora più nera la nostra notte. Ma per quante sofferenze possa costare, il contatto con la vita sociale non possiamo non cercarlo perché sarà sempre meglio del vuoto inerte della solitudine.
Certo è doloroso dover mentire quando ci viene richiesto qualche dettaglio del nostro passato; non riesco ad immaginare quanto sarebbe orribile cogliere nello sguardo del nostro interlocutore l'ombra di un intuizione della nostra storia passata.
La compagnia non ci darà mai la felicità spensierata dei normaloni, ma preferisco i dubbi, i dolori e le inquietudini che non ho ancora conosciuto al nulla di adesso.

Labocania 27-03-2010 19:09

Quote:

Originariamente inviata da NightVision (Messaggio 309974)
ma non sono in grado di approfondire la conoscenza perchè ho anche io anni e anni di nulla totale nei rapporti con loro
troppi per non sentirmi privo di esperienza e delle basi principali
quindi la conoscenza rimane sempre molto superficiale e non appena la situazione obbligata sparisce(lezioni all'uni,corsi si qualcosa ecc)
chi s'è visto s'è visto,
è quasi sempre stato così purtroppo
amicizie con le ragazze non riesco a crearne e ogni anno che passa si diventa più vecchi e l'inesperienza pesa sempre di più
a volte davvero mi sento un bambino in confronto ai miei amici maschi ,in questo ambito,mi sembra di recitare...di fingere di essere ciò che non sono
però io non sono asociale,però se sono estroverso con delle ragazze non mi sento io..come a dirmi:
"ma cosa cavolo fai,tu non ci sai fare e non piaci alle donne,smettila di illuderti"

se poi si approfondisce l'amicizia verrebbero fuori domande scomode sicuramente e lì ecco che l'illusione crollerebbe,il castello di carta cadrebbe

Anche per me questa è la vita quotidiana.
Anni tutti uguali che si accumulano, anni inutili.
Pur desiderando ardentemente un'amicizia femminile, una relazione sentimentale sono perfettamente consapevole che non avrei le capacità per renderla durevole.
La speranza mi ha abbandonato da tempo immemore

Quote:

Originariamente inviata da NightVision (Messaggio 309974)
quanto mi piacerebbe ritornare ad avere 17 anni...per rifare tutto da capo ...

Io vorrei tornare alle medie.

Winston_Smith 27-03-2010 19:16

Quote:

Originariamente inviata da Labocania (Messaggio 309975)
La compagnia non ci darà mai la felicità spensierata dei normaloni, ma preferisco i dubbi, i dolori e le inquietudini che non ho ancora conosciuto al nulla di adesso.

Assolutamente d'accordo. Inoltre non tutte le donne reputano indispensabile avere un passato da estroversone.

Miky 27-03-2010 19:33

Quote:

Originariamente inviata da labocania (Messaggio 309713)
mi sono posto questa domanda una attimo fa.
Cosa possiamo offrire, su cosa dobbiamo puntare, non dico per conquistare, ma almeno per attirare l'attenzione delle donne?

Simpatia, gentilezza, cultura, autoironia....

Sarà il caso di pensarci.

il faaaaaalllllllooooooo

Winston_Smith 27-03-2010 20:05

Fare il simpatico a tutti i costi riuscirebbe pesante anche per me. Però io credo che bisognerebbe restare "disponibili" (almeno mentalmente) a riconoscere e cogliere eventuali occasioni di conoscenza, là dove si presentino. Insomma, non cercare di cavar sangue dalle rape, ma neanche rinunciare a cercare o a notare quali possano essere i contesti e le persone con le quali sentirsi un po' più in sintonia.

FobicJoe 27-03-2010 20:58

Quote:

Originariamente inviata da miky (Messaggio 309991)
il faaaaaalllllllooooooo

:d :d :d :d

giallorossonellanima 27-03-2010 21:56

Quote:

Originariamente inviata da Miky (Messaggio 309991)
il faaaaaalllllllooooooo

esatto.
ma un applauso per l'enfasi :D

paccello 27-03-2010 21:57

Quote:

Originariamente inviata da NightVision (Messaggio 309998)
mica è sempre tutto dovuto e l'uomo deve farsi in 4 per una banale conversazione pure,fare il simpatico a tutti i costi,mi sembra una forzatura..
non scherziamo

E se no l'uomo come ciula? :D

Labocania 27-03-2010 22:02

Quote:

Originariamente inviata da paccello (Messaggio 310091)

Infatti. Rimanendo nei limiti della dignità maschile, recitare pur di accattivarsi qualche femmina è ammissibile.

FobicJoe 27-03-2010 22:02

secondo me essere ricchi potrebbe aiutare :)

giallorossonellanima 27-03-2010 22:04

secondo me pagare la donna per ottenere una sua prestazione aiuterebbe di piu pero :D

nsssp 27-03-2010 23:51

Quote:

Originariamente inviata da paccello (Messaggio 310091)

ci prova ma senza farsi in 4

Winston_Smith 28-03-2010 01:10

Invece di farsi in 4 solo l'uomo, non potrebbero farsi lui e lei in 2? :D

Death 28-03-2010 01:31

Quote:

Originariamente inviata da Labocania (Messaggio 309713)
Mi sono posto questa domanda una attimo fa.
Cosa possiamo offrire, su cosa dobbiamo puntare, non dico per conquistare, ma almeno per attirare l'attenzione delle donne?

Nulla. Gli sfigati possono al massimo servire come cavie per i test farmacologici.

nsssp 28-03-2010 01:51

Quote:

Originariamente inviata da SociopaticaDOC (Messaggio 310238)
ponci ponci popopo'

non ho capito come mai hai quotato il mio post assieme a quello di "giallorossonellanima" :confused:

nsssp 28-03-2010 02:31

Quote:

Originariamente inviata da giallorossonellanima (Messaggio 310100)
secondo me pagare la donna per ottenere una sua prestazione aiuterebbe di piu pero

Quote:

Originariamente inviata da SociopaticaDOC (Messaggio 310271)
errore post-birra :D sorry :D

ho capito, la tua risposta era solo per il suo messaggio :spam:

ma ti ubriachi da sola in casa? :eek:

Dasil 28-03-2010 02:35

Non sono un veggente ma credo che socia ti risponderebbe:

"ma xchè nn ti fai i beep tuoi ##### #### ###.............."

FobicJoe 28-03-2010 04:35

a tutta birraaaaaa :)

altair 28-03-2010 06:15

comunque è incontrastabile il fatto che un ragazzo timido, gentile, simpatico, debole, non possa che essere ammirabile: il problema è che quasi sempre non gliene fotte un cazzo agli altri, cioè fa comodo che ci sia una persona così ma è solo un surplus, mai indispensabile = non varrai mai un cazzo per nessuno, nessuno ti considererà mai parte di te

FobicJoe 28-03-2010 12:51

un ragazzo debole ammirabile????

Death 28-03-2010 15:30

Quote:

Originariamente inviata da altair (Messaggio 310299)
comunque è incontrastabile il fatto che un ragazzo timido, gentile, simpatico, debole, non possa che essere ammirabile: il problema è che quasi sempre non gliene fotte un cazzo agli altri, cioè fa comodo che ci sia una persona così ma è solo un surplus, mai indispensabile = non varrai mai un cazzo per nessuno, nessuno ti considererà mai parte di te

Cosa c'è di ammirevole?

altair 28-03-2010 15:54

ammirabile nel senso che gli altri non riusciranno mai a giudicarti male, in particolare le persone piu' grandi di te, ma se hai quelle caratteristiche e ci rimani fedele sempre, anche i coetanei non potranno che "inchinarsi" alla tua bontà: le ragazze parleranno sempre bene di te, certo le piu' fighe ti daranno comunque dello sfigato perchè ti vesti con quello che trovi nell'armadio, perchè non ti fai rispettare, perchè non fai le cose che fanno loro tutti i giorni, perchè stai sempre zitto e non parli, ecc..
ma non ti daranno mai dello stronzo e non si metteranno mai contro di te esplicitamente, è una cosa che ho notato perchè col tempo piu' gli altri se ne approfittano di me piu' io divento buono, ultimamente mi accorgo che anche i bulli piu' menefreghisti e violenti provano un leggero senso di colpa nel tartassare femminucce come me..

FobicJoe 28-03-2010 20:07

quindi più che evitante, sei evitato :p

Labocania 28-03-2010 20:08

Quote:

Originariamente inviata da A_Bittersweet_Life_83 (Messaggio 310480)
Te lo dice uno che forse non è evitante, semplicemente perché causa timidezza le occasioni non mi sono mai capitate, in nessun ambito, e quindi non posso sapere se lo sono :D e sinceramente non me ne frega più un cazzo di nulla, il 2012 è sempre più vicino :clap::clap::clap:

SAREBBE MAGNIFICO!!!!
Però la catastrofe non deve arrivare all'improvviso, deve essere preannunciata da qualche evento che scateni il panico nella popolazione mondiale!!!!
Pensa che bello: gli estroversoni, i felici, gli amanti della vita terrorizzati dall'idea di perdere tutti i suoi piaceri!!!

new_entry 28-03-2010 23:58

Quote:

Mi sono posto questa domanda una attimo fa.

Offro soldi:D

Valis 29-03-2010 01:07

Quote:

Io le ho tutte queste qualità :laugh: bhe in effetti sono abbastanza cosi solo che appena si tratta di andare oltre un certo recinto che possa essere stata l'aula di scuola o la stanza dell'ufficio nel mio cervello si insinua una certa parola.

Evita
Evita
Evita
Evita
Evita
Evita
Scappa!

altair 29-03-2010 02:19

Quote:

Ma il contatto con la vita sociale si può solo limitare al lavoro o alla scuola, così è stato per la mia esperienza... perché quando le persone capiscono il tuo status di perenne emarginato si/ti allontanano, o comunque non hanno tempo né voglia di fare nuove amicizie, e se per caso si presenta un'occasione dimostrando di essere inadeguati/non abituati alla vita sociale ci si copre di ridicolo e si viene scartati.

verissimo, non è tua esperienza, è realtà.. e puoi capire anche perchè è così automatico.

muttley 29-03-2010 14:28

Quote:

perché quando le persone capiscono il tuo status di perenne emarginato si/ti allontanano, o comunque non hanno tempo né voglia di fare nuove amicizie, e se per caso si presenta un'occasione dimostrando di essere inadeguati/non abituati alla vita sociale ci si copre di ridicolo e si viene scartati...Adesso salteranno fuori i soliti buonisti della domenica a dire che sono pessimista e così via.

In realtà l'evitamento è quasi sempre qualcosa di autoimposto ed endogeno. Nel 99% dei casi siamo noi a evitare, non il contrario, te lo dice uno che è stato accettato da certe persone quando ha smesso di evitare. E' la nostra suscettibilità a farci percepire come segnali di "non gradimento" quelle che invece sono semplici battute finalizzate alla creazione di legami fondati sull'ironia, quell'ironia che noi non riusciamo a comprendere

Quote:

Te lo dice uno che forse non è evitante, semplicemente perché causa timidezza le occasioni non mi sono mai capitate, in nessun ambito, e quindi non posso sapere se lo sono :D e sinceramente non me ne frega più un cazzo di nulla, il 2012 è sempre più vicino :clap::clap::clap:

Del resto quando si vive in un paese di mille abitanti (esperienza personale) pervaso da abitudini di socializzazione estensiva, le opportunità sono quelle che sono

Ash 29-03-2010 16:39

io dico niente

ele81 29-03-2010 19:22

un ragazzo che la fa andare in palestra con lui xkè ha paura che lei ingrassi :yes:

labelva 29-03-2010 19:44

Quote:

Originariamente inviata da ele81 (Messaggio 310936)
un ragazzo che la fa andare in palestra con lui xkè ha paura che lei ingrassi :yes:

non mi sembra una bella cosa!

ele81 29-03-2010 20:18

Quote:

Originariamente inviata da labelva (Messaggio 310941)
non mi sembra una bella cosa!

sapresti fare di meglio?

labelva 29-03-2010 20:20

Quote:

Originariamente inviata da ele81 (Messaggio 310949)
sapresti fare di meglio?

no, ma dai, da quello che hai scritto sembra se se per caso la ragazza ingrassa di 4,5 kg, viene mollata immediatamente!

ele81 29-03-2010 20:23

Quote:

Originariamente inviata da labelva (Messaggio 310952)
no, ma dai, da quello che hai scritto sembra se se per caso la ragazza ingrassa di 4,5 kg, viene mollata immediatamente!

no vabbè, magari 4 no, ma 10 si :yes:

labelva 29-03-2010 20:29

Quote:

Originariamente inviata da ele81 (Messaggio 310954)
no vabbè, magari 4 no, ma 10 si :yes:

bè la cosa non cambia, se ti interessa una pesona lavuoi comunque!

FobicJoe 29-03-2010 20:30

se una ingrassa x problemi è un conto, se una ingrassa per pigrizia è un altro ;)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:18.