![]() |
Re: Paura o disprezzo?
odio la maggior parte delle persone, disprezzo quel modo superficiale che hanno di vivere nella società, mai e poi mai vorrei essere come loro,
vorrei interagire con la sfera sociale, tenendomi quel poco di buono che sento di avere, senza esserne inglobato. Ma di fatto ho una paura fottuta nel rapportarmi con il prossimo, ed è questo che mi pesa. L'unico momento nel quale la paura quasi svanisce, è quando bevo. Ma berrei lo stesso anche se non avessi paura. Non potrei mai trattare la questione con sufficienza, nutro pensieri troppo "profondi" nella mia testa. sintetizzando il tutto, dentro sento di essere un piccolo e rancoroso ribelle, solo che ho troppa paura per affermarlo al resto della società, e mi chiudo nel "mio mondo". |
Paura sempre, odio/disprezzo/sufficienza solo in qualche caso. :)
|
Quote:
|
Quote:
fino al liceo e un pò oltre ero circondata da false amicizie di persone che mi temevano/invidiavano e che non vedevano l'ora di avere una rivalsa su di me. Aspettavano un falso passo per demolirmi. Hanno vinto. Verso di loro provo ovviamente rabbia, ma ancora non riesco proprio ad invidiarli. Anche se loro hanno avuto molto ed io ho perso tutto.A questo punto non saprei che strada seguire. |
Quote:
Perché hanno vinto? Anche questa può essere una versione dei fatti parziale, non è detto che loro abbiano scelto per forza quello che volevano: magari hanno dovuto adattarsi e fare delle rinunce o peggio piegarsi alla volontà di terzi. |
Quote:
|
che sempliciotto, del voto alto non te ne fai nulla se poi non hai un buon lavoro ben remunerato e sicuro :)
|
E i soldi l spendi per comprare videogiochi che si possono scaricare tranquillamente :)
|
prova tu a trovare un vg masterizzato ps3 funzionante, se sei capace ;)
cmq li spendo più per prender film che rimangono, ultimamente, altro che l'umile ed ingombrante libro piri pì |
Film, altre cose scaricabili :)
|
Cali vediamo se ho capito bene tu vuoi dire che hai tanti nemici perchè le persone t'invidiano?
|
bè non tutti i miei nemici mi invidiano, non esageriamo :)
|
Quote:
poi c'è chi ha trovato quel che cercava, quelli più che invidiarli, li ammiro. e non hanno avuto bisogno di infierire, perché realizzati. |
Quote:
|
ma qui si entra in un discorso spinoso brio, ci siamo tutti un po' pugnalati alle spalle, meglio non riparlarne :)
cmq il problema è che non ci sono abbastanza risorse per tutti, punto, in un mondo perfetto non ci sarebbe nè odio nè invidia perchè tutti avrebbero tutto (e non è vero che ci si annoia ;) ) |
mi stai mica diventando comunist cali?
|
Quote:
|
sterminio degli estroversoni e dei solo un pò timidi?
|
ma anche eugenetica fobica :p
|
Quote:
Il Mondo perfetto lo creiamo noi !! Se i panettoni invece di essere venduti a 12 euro al Kg fossero distribuiti gratuitamente al popolo usando i conti correnti dei calciatori vivremmo in un mondo stupendo. |
ma è già sbagliato di principio dare tanti soldi a dei tizzi che rincorrono un pallone, ma finchè la gente guarda quella robba chiamata calcio così va :)
cmq ribadisco che è sbagliato far entrare nel paese gli stranieroni, che non avendo le risorse nel loro paese le vengono a cercare qui,.,, ma come detto prima, non ci sono risorse per tutti, il resto è semplice logica ;) |
Quote:
>>>>>>>>>>>>>>>>>>>> videogioco :D |
Quote:
E non mi sembra che prima che arrivassero gli immigrati, in Italia ci fossero soldi e benessere per tutti. |
non ho detto che in nostro fosse un sistema perfetto, ho detto che ora è proprio una cacca :)
poi un minimo di senso di appartenenza nazionalistico, cheddiamine, non vi da fastidio essere gli unici italiani sull'autobus? :) |
Quote:
|
a me da fastidio che non capisco quello che gli altri dicono, dovrebbero vietare le lingue straniere in italia :p
|
Quote:
|
ma un vf è anche un po' para quando vede ridere gli altri e non capisce ciò che dicono ;)
|
Quote:
|
Quote:
Non è vero sai benissimo che le risorse ci sono, in fondo che male ti fa se vengono in italia 500 milioni di stranieroni nei prossimi 5 anni, qui si vive bene, si mangia la pasta fatta in casa (cit. Fabri Fibra) |
Quote:
Ma poi non preoccupatevi, cosa volete che sia un po' d'immigrazione per il miglior governo degli ultimi 150 anni (cit.)? Il cavaliere mascarato farà l'ennesimo miracolo, tranquilli...:D |
Quote:
|
Indifferenza che si trasforma in disprezzo quando la persona interessata si vanta di fronte a me (pur sapendo in che condizioni sto) di quanto la sua vita sia interessante (es "io questo mese sono uscita tutte le sere con i miei amici e ho sempre fatto le 2-3 di notte!"). Mi dà fastidio solo il fatto che te lo sbattano proprio in faccia, sennò non mi frega, buon per loro che si divertono!
|
Quote:
Sansone e i filistei? Che cosa vuole dirmi maestro? :) |
bisognerebbe avere la pelle dura e azzerare la sensibilità all'opinione altrui...
|
Quote:
Ma sei davvero sicura che evitino di farti partecipare alla mensa della gente di successo? Io ho conosciuto in tempi recenti una persona che lavora in campo televisiva: se avessi abbastanza fegato da chiederle un aiutino forse qualcosa otterrei ma il problema è che proprio non ho la faccia tosta necessaria! |
Quote:
|
Quote:
Però volevo che mi spiegassi meglio il tuo saggio consiglio sul lasciare stare Sansone ed i filistei, pendo dalle sue labbra maestro :riverenza: |
Quote:
|
Quote:
Ecco, la mia frase significa che devi altamente infischiartene del giudizio della maggioranza petit bourgeoise secondo l'oraziano adagio "Odi profanum vulgus et arceo". E lascia perdere anche Sansone (ovvero la persona forte e carismatica) guarda solo alla tua volontà :) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:05. |