FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   Quanto costa uscire con una donna (https://fobiasociale.com/quanto-costa-uscire-con-una-donna-13436/)

Andrea8888 18-06-2010 10:41

Re: Quanto costa uscire con una donna

Quote:

Originariamente inviata da Oceanus88 (Messaggio 360332)
ma non è che difendo...è che sono cose normali...se vuoi bene a una persona le fai con piacere...
Il profumo quando esci con una ragazza è normalissimo metterselo...quando la baci sul collo e senti il suo profumo è bellissimo...stessa cosa quando la abbracci...e per una ragazza è uguale...anche a loro piacciono parecchio i profumi da uomo...
I vestiti boh...io qui a milano non ho mai visto una camicia a 30 euro...io di solito compro quelle di marca perchè durano di più e sono più belle ma costano care...una di ralph lauren ad esempio varia dai 90 ai 120 euro, i jeans stessa cosa...preferisco comprarne uno che costa di più ed è bello piuttosto che uno da 30 euro che magari però dopo una volta che lo lavo si è già sciupato o rovinato...uno di armani ad esempio costa dai 120 euro in su (sempre qui a milano...altrove non lo so), diesel sui 130/150 in media ecc...
Questo indistintamente se alla ragazza piacciono le marche o no...cmq sia tranquillo che le marche le guardano...prendi una borsa...se ne vedono una di guess o di louis vitton la prendono senza pensarci due volte...anche se gli costa una cifra....
la benzina la metti indistintamente se vai a prenderla o no! non è che ti costa una cifra se ci fai 10 chilometri per accompagnarla al cinema o al ristorante o in un qualsiasi altro posto!

Io a roma le ho viste eccome e di certo di piu non ci spendo...fortunatamente in ogni caso esistono ragazze a cui delle marche non frega proprio niente...però capisco che nel vostro indottrinato mondo superficialone non si cosi...ma è lo stesso col profumo c'è a chi non frega una cippa...voi(in particolare te) dai tutto troppo per scontato e sei(come ripeto per la cinquantesima volta) sin troppo omologato per dare dei consigli validi in questo ambito a mio giudizio.In questi casi son ben felice di conoscere poca gente, se la gente è cosi.

Andrea8888 18-06-2010 10:42

Quote:

Originariamente inviata da TimeBomb (Messaggio 360341)
Trovo giusto quello che scrive Oceanus..una cosa la fai perchè ti fa piacere farla non perchè sei in obbligo..se vuoi bene a una persona il resto non conta.

Quindi quoto il discorso delle marche e del profumo obbligatorio...anzi doversoso perche sennò non esprimi il tuo interesse nei confronti della ragazza??Ma siamo matti?! Vale lo stesso discorso che ho fatto con oceanus.

TimeBomb 18-06-2010 10:49

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 360358)
L'educazione non sempre coincide con una camicia di Armani :cool:

E infatti non l'ho nominata la camicia d'Armani.

TimeBomb 18-06-2010 10:50

Quote:

Originariamente inviata da Death (Messaggio 360475)
La donna una volta che ha capito che hai i soldi non si toglie di dosso manco con l'acido muriatico!
Staccare una zecca con alcool + cotone è più semplice e meno doloroso e pericoloso.

Educato: deve pagare tutto alla donna.
Educata: deve dire grazie - se ha voglia -.

La parità di trattamento secondo una italiana. Viva la pseudo parità dei sessi!

Non ho detto questo lo scrivi,non iniziamo a travisare.

TimeBomb 18-06-2010 10:55

Quote:

Originariamente inviata da Andrea8888 (Messaggio 360525)
Quindi quoto il discorso delle marche e del profumo obbligatorio...anzi doversoso perche sennò non esprimi il tuo interesse nei confronti della ragazza??Ma siamo matti?! Vale lo stesso discorso che ho fatto con oceanus.

Scusa ma se vai a prendere la tua ragazza per andare al cinema che fai appena la vedi le fai la lista delle spese che devi sostenere per lei?Tanto vale stare con l'esattore delle tasse allora.:D
Per quanto riguarda il fatto della marca,non penso sia necessario uscire di casa con 5000 euro d'abbigliamento addosso,tanto si vede lo stesso se sei un broccolo e poi il profumo..scusami tanto se amo i profumi se voglio sentire che profumo ha un ipotetico ragazzo,vi ricordo che "l'amore"è un processo chimico anche,e gli odori(buoni) oltre ai ferormoni influiscono..o meglio sono un buon biglietto da visita.

Andrea8888 18-06-2010 11:00

Quelle poche esperienze che ho avuto non sono accadute tramite l'obbligatorietà del profumo grazie al cielo...Mi dispiace ma è proprio una cosa che non concepisco :). No la lista della spesa no ma trovo giusto che(almeno che la ragazza non si trovi in ristrettezze economiche mi pare ovvio) si tenda a dividere tutto...altrimenti torna sempre il solito discorso volete la parità e poi mantenete il privilegio(cit.)..

TimeBomb 18-06-2010 11:04

Quote:

Originariamente inviata da Andrea8888 (Messaggio 360537)
Quelle poche esperienze che ho avuto non sono accadute tramite l'obbligatorietà del profumo grazie al cielo...Mi dispiace ma è proprio una cosa che non concepisco :). No la lista della spesa no ma trovo giusto che(almeno che la ragazza non si trovi in ristrettezze economiche mi pare ovvio) si tenda a dividere tutto...altrimenti torna sempre il solito discorso volete la parità e poi mantenete il privilegio(cit.)..

Ma che so le prime sere che ci si fequenta magari le offri la cena..non dico pagare tutto te perchè allora dicesi mantenimento,poi dopo si fa metà.
Ma uno che al primo appuntamento mi dice famo alla romana..faccio alla sarda e me ne vado,scusate.

Andrea8888 18-06-2010 11:09

Le ragazze con cui sono uscito hanno detto spontaneamente di pagare a metà :o...ma una volta forse mi sarei pure fatto abbindolare, ma ora basta...è guerra e non concedo più niente :).

paccello 18-06-2010 11:52

Quote:

Originariamente inviata da TimeBomb (Messaggio 360540)
Ma uno che al primo appuntamento mi dice famo alla romana..faccio alla sarda e me ne vado,scusate.

Ecco, per me queste sono cazzate.

psiche86 18-06-2010 11:56

Quote:

Originariamente inviata da paccello (Messaggio 360556)

penso che sia un po' una cosa introiettata in maniera inconsapevole

Andrea8888 18-06-2010 12:01

Quote:

Originariamente inviata da paccello (Messaggio 360556)

Meno male che almeno qualcuno la pensa come me...a me sembra un qualcosa di fuori dal mondo.

paccello 18-06-2010 12:02

Quote:

Originariamente inviata da Andrea8888 (Messaggio 360563)
Meno male che almeno qualcuno la pensa come me...a me sembra un qualcosa di fuori dal mondo.

Fuori dal mondo no, ma trovo sia una sciocchezza pretenderlo altrimenti io donna ti dico "ciao". Mi sembra l'ennesima riprova che hanno il coltello dalla parte del manico, se possono permettersi di scartare un ragazzo interessato per motivi come questo.

TimeBomb 18-06-2010 12:06

Quote:

Originariamente inviata da paccello (Messaggio 360564)
Fuori dal mondo no, ma trovo sia una sciocchezza pretenderlo altrimenti io donna ti dico "ciao". Mi sembra l'ennesima riprova che hanno il coltello dalla parte del manico, se possono permettersi di scartare un ragazzo interessato per motivi come questo.

Appunto perchè sei interessato mi offri la cena al primo appuntamento.Non dico che devi pagare sempre tu..allora non ti frega scusa anche con un'amica ci puoi andare a mangiare tanto ognuno paga il suo,non è la stessa cosa con una ragazza per la quale provi dell'altro interesse.

Andrea8888 18-06-2010 12:09

Invece è la stessa cosa ma è la ragazza per prima che vuole pagare la sua parte eh..mica mi metto a dire facciamo alla romana viene spontanea come cosa anche a lei...ovviamente non è per tirchieria perche fortunatamente problemi economici non ho è una semplice questione di principio e coerenza.

TimeBomb 18-06-2010 12:10

Boh..fossi uomo non la farai pagare..

Andrea8888 18-06-2010 12:13

Non uscirei io per primo con una ragazza che ragiona cosi :).Meglio la solitudine in quel caso.

psiche86 18-06-2010 12:20

Quote:

Originariamente inviata da Andrea8888 (Messaggio 360568)
Invece è la stessa cosa ma è la ragazza per prima che vuole pagare la sua parte eh..mica mi metto a dire facciamo alla romana viene spontanea come cosa anche a lei..

infatti non penso che si facciano i calcoli :D

Andrea8888 18-06-2010 12:44

eh bhe :p...

Andrea8888 18-06-2010 13:11

Sei cosi omologato da farmi pensare che tu sia un fake :D non posso crederci.

TimeBomb 18-06-2010 13:40

Quote:

Originariamente inviata da Oceanus88 (Messaggio 360620)
ma omologato in che?? sta cosa dell'omologazione la mettete ovunque e la prendete come scusa per tutte le cose...

Allora anche se uno ha la macchina è omologato perchè ce l'hanno tutti??
Uno che va all'università è omologato perchè lo fanno tutti?
Uno che ha un computer è omologato perchè ce l'hanno tutti??

Suvvia...queste sono cose normalissime che si fanno quando si sta con una ragazza e sono cose spontanee...l'omologazione non c'entra proprio nulla...

Ti straquoto,eccome.

TimeBomb 18-06-2010 13:50

Quote:

Originariamente inviata da NightVision (Messaggio 360626)
d'accordo per la prima parte sostanzialmente,
poi sinceramente quando parli del pagare la cena non molto ma non sei per questo omologato
diciamo che appunto lo farai per piacere non lo metto in dubbio
è il principio a monte della pretesa che non mi sta bene

un ragazzo che ,come risposta all'incazzatura della tipa che ha dovuto fare a metà,le dice
"beh se ragioni così grazie e arrivederci" sarebbe un grande

cioè siamo al punto che molti pagano anche se non lo sentono spontaneo per paura del rifiuto e del due di picche immediato

mi sembra senza senso

Se proprio vi da fastido sganciare una soluzione c'è, picnic al parco,panino con companatico in spiaggia al tramonto..ce ne sono di soluzioni.non mi pare che con due panini ci si dissangui.

paccello 18-06-2010 14:29

Quote:

Originariamente inviata da Oceanus88 (Messaggio 360602)
oddio ma come ragionate??? se state con una ragazza a cui volete bene queste cose le fate con piacere...

Oceanus, siamo su fobiasociale.com. Penso che come me molti siamo più portati, anche a causa dell'inesperienza, a riflettere e porre in luce critica cose che altri, come te, fanno di default. Tu parli di "piacere" e "naturalezza" nel fare tutte queste cose, io non so se le farei con piacere e naturalezza, ma se per qualcuno è così ripeto, buon per lui.

Labocania 18-06-2010 14:34

Quote:

Originariamente inviata da Oceanus88 (Messaggio 360620)
ma omologato in che?? sta cosa dell'omologazione la mettete ovunque e la prendete come scusa per tutte le cose...

Allora anche se uno ha la macchina è omologato perchè ce l'hanno tutti??
Uno che va all'università è omologato perchè lo fanno tutti?
Uno che ha un computer è omologato perchè ce l'hanno tutti??

Suvvia...queste sono cose normalissime che si fanno quando si sta con una ragazza e sono cose spontanee...l'omologazione non c'entra proprio nulla...

Non distogliere il nocciolo del discorso con che che non centrano nulla. Ovviamente tutti gli esponenti dell'omologazione non hanno la consapevolezza di esserlo.

Le cose spontanee che trovi normalissime sono appunto solo abitudini che ti sono state inculcate, la loro spontaneità è il loro difetto di base perché ciò dimostra solo che le tue pretese di galanteria, attenzione e gentilezza sono solo gesti convenzionali e meccanici privi di una qualunque forma di pensiero cosciente!

Come ho già detto sono capaci tutti di portare una donna in un ristorante di un certo livello, poi al cinema e poi negli altri posti che la liturgia del corteggiamento prevede, perché non è necessario alcuno sforzo di fantasia per farlo; il reale interesse per una ragazza lo si dimostra in altro modo. Se porti quell'essere unico che dovrebbe essere la tua ragazza ideale nei luoghi canonici per le serate galanti, evidentemente tanto speciale questa ragazza non è!

Andrea8888 18-06-2010 16:27

Quote:

Originariamente inviata da Labocania (Messaggio 360639)
Non distogliere il nocciolo del discorso con che che non centrano nulla. Ovviamente tutti gli esponenti dell'omologazione non hanno la consapevolezza di esserlo.

Le cose spontanee che trovi normalissime sono appunto solo abitudini che ti sono state inculcate, la loro spontaneità è il loro difetto di base perché ciò dimostra solo che le tue pretese di galanteria, attenzione e gentilezza sono solo gesti convenzionali e meccanici privi di una qualunque forma di pensiero cosciente!

Come ho già detto sono capaci tutti di portare una donna in un ristorante di un certo livello, poi al cinema e poi negli altri posti che la liturgia del corteggiamento prevede, perché non è necessario alcuno sforzo di fantasia per farlo; il reale interesse per una ragazza lo si dimostra in altro modo. Se porti quell'essere unico che dovrebbe essere la tua ragazza ideale nei luoghi canonici per le serate galanti, evidentemente tanto speciale questa ragazza non è!

Sei riuscito a esprimere in maniera più completa il mio pensiero di base.

Winston_Smith 19-06-2010 08:59

Quote:

Originariamente inviata da NightVision (Messaggio 360653)
ma non è questione di dissanguarsi
non è il fatto di pagare per due che mi scoccia...

è il fatto che sia quasi sottinteso il doverlo fare,che sia un dovere per l'uomo farlo come consuetudine, come fosse un ringraziametno perchè lei ha accettato di uscire con te
io discuto questo ...da dove ha avuto origine poi questa mentalità?
perchè secondo me non in tutti i paesi è presente

Esatto, per me è questo il nocciolo della questione.
A me fa anche piacere offrire qualcosa, ma l'importante è che dall'altra parte questo gesto venga apprezzato come una gentilezza, magari offrendosi anche di pagare per sé, proprio per far capire che non la si vede come una cosa scontata o un atto dovuto. Poi magari alla fine pago io lo stesso, ma conta il modo in cui ciò viene visto dalla ragazza.

TimeBomb 19-06-2010 09:52

Scusate ma non capisco se uno ti offre la cena o qualsisi altra cos,è implicito che gli faccia piacere,che sia una gentilezza nei miei confronti e non una convenzione,se a uno non gli va non non lo fa o sbaglio.

Andrea8888 19-06-2010 10:38

Io non credo che nessuno abbia problemi nel pagamento in se in quanto solitamente son cifre modeste...ma più che altro confronto la mia esperienza anche con delle ragazze di paesi diversi...quando in ungheria siamo usciti io il mio amico e una nostra amica le abbiamo raccontato di questa "usanza" ed è rimasta inorridita...idem con patate alcune ragazze scandinave...ah il nord europa :)

TimeBomb 19-06-2010 10:42

Quote:

Originariamente inviata da Andrea8888 (Messaggio 360825)
Io non credo che nessuno abbia problemi nel pagamento in se in quanto solitamente son cifre modeste...ma più che altro confronto la mia esperienza anche con delle ragazze di paesi diversi...quando in ungheria siamo usciti io il mio amico e una nostra amica le abbiamo raccontato di questa "usanza" ed è rimasta inorridita...idem con patate alcune ragazze scandinave...ah il nord europa :)

Lasciamo perdere hanno anche usanze starane:in Danimarca ad una festa ognuno porta una cosa,tu pensi che bello beviamo e magnano da paura.NO!
Se tu porti vodka bevi solo vodka, se porti che so i biscottini mangi solo quelli e non tocchi altro.Io mi sono azzardata a bere mezzo bicchiere di coca cola...mai l'avessi fatto si solleva un mormorio..mi guardavano come si guarderebbe un giuda! Io non capivo fino a quando non mi hanno spiegato e allora ho chiesto scusa.

Andrea8888 19-06-2010 10:49

In ogni caso la donna del nord europa rulez(cit.) in realtà manco un pò perche non mi piacciono le bionde :D(autoironia mode on)

TimeBomb 19-06-2010 10:53

Quote:

Originariamente inviata da Andrea8888 (Messaggio 360840)
In ogni caso la donna del nord europa rulez(cit.) in realtà manco un pò perche non mi piacciono le bionde :D(autoironia mode on)

Bravo meglio le more più mediterranee:D

Andrea8888 19-06-2010 11:07

Su quello siamo d'accordo no ma solo le italiane...le spagnole greche et similia non mi piacciono :)

JohnReds 19-06-2010 11:11

Quote:

Originariamente inviata da psiche86 (Messaggio 360558)
penso che sia un po' una cosa introiettata in maniera inconsapevole

eh si, finalmente qualcuno lo ammette:D

Riguardo al discorso-cena: quoto night, andrea, ecc. Personalmente non mi frega di pagare solo per i soldi, non penso che chiederei mai di "fare alla romana".

Però il gesto lo critico comunque, è da queste cose che si vede che la parità non c'è manco da lontano, l'uomo paga e la donna si fa condurre...e come si incazza si incazza la donna se viene trattata "alla pari"! Nei rapporti amorosi le più maschiliste sono proprio le donne..però sono le prime a lamentarsi, dopo.

E comunque, solita discorso: gli uomini "dalla parte delle donne" sono quelli che con questi rituali sono a proprio agio, quindi li difendono, e spesso sono gli stessi che non capiscono la differenza tra zero esperienze e una-due esperienze (che è abissale e stratosferica)

TimeBomb 19-06-2010 12:00

Quote:

Originariamente inviata da NightVision (Messaggio 360872)
ma se hai detto in qualche post fa che se non paga tu te ne andresti e lo molleresti lì o sbaglio?

infatti la prima cena il primo appuntamento..non mi pare si inviti a cena da soli una persona che non ti piace.

TimeBomb 19-06-2010 12:05

Quote:

Originariamente inviata da NightVision (Messaggio 360879)
si ok ma quello che dico è che non è obbligatorio che a pagare sia l'uomo
tutto qui

Ma scusa perchè la cena la pago io se lo invito io,dove sta il problema,oppure meglio cucino per lui.

Andrea8888 19-06-2010 12:08

Finalmente leggo post sensati...

Winston_Smith 19-06-2010 13:29

Quote:

Originariamente inviata da Oceanus88 (Messaggio 360894)
L'omolagazione non c'entra proprio nulla quelli erano solo esempi...

Se non la devo portare in posti romantici o in posti aperti dove la dovrei portare per non essere omologato??
a fare un pic nic accanto ai binari della stazione della metro?
o allo zoo??

Bravo, ottima idea. Se piace a entrambi...:D

Io sono per la massima libertà. Non è bello ciò che è bello, ma che bello che bello che bello (cit.) :D

Labocania 19-06-2010 13:37

Quote:

Originariamente inviata da Oceanus88 (Messaggio 360894)

suvvia non prendiamoci in giro...al primo appuntamento si va sempre nei soliti posti perchè sono i posti migliori in cui andare...e poi metteteci anche che la prima volta che si esce si è imbarazzati e si ha paura di fare qualcosa di sbagliato percui figuriamoci se si va a scegliere un posto "non canonico"...

Hai individuato il nocciolo del problema! Ovviamente una ragazza abituata a pensare solo a ciò che è giusto e ad adottare i comportamenti conseguenti non potrà mai apprezzare un invito a cena originale, di conseguenza nessun uomo correrà il rischio di apparire eccentrico e si dovrà ai dettami del pensiero comune. Così la classica esclamazione "Che romantico, le ha offerto la cena!" non potrà mai mai essere seriamente messa in discussione dai pochi malpensanti che sostengono "E' una cosa che fanno tutti, cosa ci sarà mai di tanto straordinario?" e il circolo vizioso dell'omologazione sarà sempre ben alimentato!

TimeBomb 19-06-2010 13:50

Ho trovato un'altro posto poco dispendioso..il lunapark.

Andrea8888 19-06-2010 13:54

Il più grande lunapark di Roma è stato chiuso e ora assomiglia al set di un horror...in ogni caso ci sono andato una volta con una ragazza :)...tanto per dire che l omologazione non è d obbligo

Labocania 19-06-2010 14:10

Quote:

Originariamente inviata da TimeBomb (Messaggio 360926)
Ho trovato un'altro posto poco dispendioso..il lunapark.

Non sono sempre disponibili, però potrebbe essere una buona idea visto che i luna park dovrebbero essere considerati superati dal pensiero comune.

Il colle più alto della città, dal quale, in giornate particolarmente terse, è possibile scorgere l'Appenino ligure e godere tramonti suggestivi; oppure il parco della nostra infanzia, oppure il museo di scienze naturali cioè posti personali, che fanno parte del nostro vissuto e dalla quale è esclusa la moltitudine.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:03.