FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Contatti (https://fobiasociale.com/contatti/)
-   -   Amici a Milano? (https://fobiasociale.com/amici-a-milano-13413/)

muso giusto 20-07-2011 15:11

Re: Amici a Milano?

Significa che l’amore è maggiore dell'amicizia? Boh... L'idea di amore che abbiamo è così grande che ho il sospetto sia fasulla. In generale, sui sentimenti credo che queste distinzioni valgano in maniera piuttosto relativa.

Ma tu e Snaporaz ci sareste se ci incontrassimo? Certo che se la giornata è bella l'incontro bisogna farlo assolutamente all'aperto - purché in un posto raggiungibile per tutti, e col gelato!

Winston_Smith 20-07-2011 15:17

Quote:

Originariamente inviata da muso giusto (Messaggio 566520)
Significa che l’amore è maggiore dell'amicizia? Boh... L'idea di amore che abbiamo è così grande che ho il sospetto sia fasulla. In generale, sui sentimenti credo che queste distinzioni valgano in maniera piuttosto relativa.

Più semplicemente credo che se l'utente Calimero avesse potuto scegliere tra una fidanzata e un amico, non avrebbe avuto dubbi :D (comunque era detto anche un po' per scherzare).

alien33 20-07-2011 22:00

Quote:

Originariamente inviata da shady74 (Messaggio 566602)
Io preferirei trovare una buona fidanzata che 10 amici...

anche io!!

alien33 20-07-2011 22:02

Quote:

Originariamente inviata da Snaporaz (Messaggio 566476)
Io sono dei vostri pero'*se la giornata fosse bella preferirei andare da qualche parte (anche vicino tipo idroscalo) piuttosto che chiuderci in un bar a parlare.*

parlare?? mi sembra una prospettiva troppo rosea

Matte 20-07-2011 22:44

Quote:

Originariamente inviata da shady74 (Messaggio 566601)
I raduni sarebbero anche positivi, purchè non si trasformino in estroversate, dove chi è più chiuso rimane all'angolo, mentre quelli più "aperti" perchè magari sono solo un po' timidi, e non fobici si divertono, non curandosi di chi rimane indietro a pensare... "anche in un raduno di fobici vengo messo in disparte!"

Qualcuno parlerà più di altri, questo è inevitabile. Io stesso probabilmente sono più loquace di altri. Ma questo mai e poi mai mi porterebbe a monopolizzare il discorso, se ci si vede lo si fa per dialogare, con tutti coinvolti e nessuno escluso.
Visto che siamo un gruppo "nuovo" potremmo darci appuntamento per un'uscita breve, di un paio di ore. Così se non ci fosse alcuna sintonia, ci fosse disagio, imbarazzo, sarebbe comunque per un periodo molto limitato, centoventi minuti e poi tutti a casa; se invece le cose andassero meglio, quelle due ore sarebbero solo l'anteprima di una futura serie di raduni. :)

Kid Omega 20-07-2011 23:03

Bella Matte!Io ci sto :thumbup:

Matte 20-07-2011 23:12

Quote:

Originariamente inviata da tura854 (Messaggio 566841)
Bella Matte!Io ci sto :thumbup:

Bene!

Cavolo, molte più adesioni di quanto mi aspettassi :)
La data direi che è sabato 30 luglio (a meno che qualcuno non dica fin da subito che quel giorno sa già di essere preso da altri impegni), il luogo è ancora da stabilire (magari in pvt, per evitare che qualcuno possa essere spaventato dal fatto che anche estranei -sì, voi ospiti che mi state leggendo ora :tongue_smilie:- possano aggregarsi senza dire nulla).

Lo stesso giorno ci sarà un raduno pure a Torino... Noi dobbiamo essere più numerosi di loro... Moonwatcher, ti lancio il guanto di sfida :tongue_smilie:

Matte 21-07-2011 00:00

Quote:

Originariamente inviata da shady74 (Messaggio 566884)
Sì, mi sembra un buon atteggiamento il tuo, l'importante è che tutti abbiano le stesse possibilità... per il 30 però io avrei altri impegni...:sad:

Domenica 31 luglio?
Credo che i giorni debbano necessariamente essere quelli, o il sabato o la domenica, in settimana non tutti potrebbero...
Di qui al giorno del raduno, contattami quando vuoi, tramite messaggio privato, chat, ecc, se questo può rassicurarti in vista dell'incontro... Cioè, vedersi con persone di cui si sa già qualcosa, si ha avuto modo di chiaccherare un po', è ben diverso dal trovarsi "al buio", senza sapere nulla gli uni degli altri. Questo acuirebbe il disagio, la timidezza, il fatto di non aver nulla da dirsi... E non sarebbe bello. :)

Snaporaz 24-07-2011 15:12

Confermo anch'io la partecipazione. Anch'io Sabato ho un impegno perciò benissimo per Domenica.

fabius 24-07-2011 17:36

Quote:

Originariamente inviata da shady74 (Messaggio 566602)
Io preferirei trovare una buona fidanzata che 10 amici...

Però di solito sono gli amici quelli che "restano"...

Rinascita 24-07-2011 20:14

Quote:

Originariamente inviata da fabius (Messaggio 569288)
Però di solito sono gli amici quelli che "restano"...

Gli amici se ne vanno anche loro quando trovano la donna e tu no... e ti lasciano comunque solo.

Matte 25-07-2011 00:48

Quote:

Originariamente inviata da Snaporaz (Messaggio 569242)
Confermo anch'io la partecipazione. Anch'io Sabato ho un impegno perciò benissimo per Domenica.

Bene!
Ti andrebbe di scrivermi in privato? Te lo chiedo solo per poter arrivare al giorno del raduno sapendo qualcosa l'uno dell'altro. Se ti va possiamo scambiare quattro chiacchere, giusto per arrivare al momento dell'uscita sapendo chi è che si sta andando a incontrare.
Sabato c'è già stato un mini-raduno, adesso posso dire di conoscere tre delle persone che verranno anche domenica prossima :)

(Ah ovviamente sentiti libero di ignorare la mia richiesta o di farti sentire con altri eh...) :)
Ciao

Winston_Smith 25-07-2011 01:12

Quote:

Originariamente inviata da lone_wolf (Messaggio 566767)
I raduni fobici non esistono. O sono raduni, o sono fobici :D

Esistono, esistono...

Snaporaz 25-07-2011 18:34

Quote:

Originariamente inviata da Matte (Messaggio 569604)
Bene!
Ti andrebbe di scrivermi in privato? Te lo chiedo solo per poter arrivare al giorno del raduno sapendo qualcosa l'uno dell'altro. Se ti va possiamo scambiare quattro chiacchere, giusto per arrivare al momento dell'uscita sapendo chi è che si sta andando a incontrare.
Sabato c'è già stato un mini-raduno, adesso posso dire di conoscere tre delle persone che verranno anche domenica prossima :)

(Ah ovviamente sentiti libero di ignorare la mia richiesta o di farti sentire con altri eh...) :)
Ciao

Altro che reunion di fobici, qui è peggio della carboneria.
Comunque ti scrivo in pvt. Ciao

Moonwatcher 31-07-2011 13:10

Beh, voialtri a Milano vi siete radunati? O era oggi l'incontro?

Kid Omega 31-07-2011 13:31

ci troviamo oggi pomeriggio...@lone wolf:fidati,chi trovi a questi raduni hanno difficoltà a socializzare,chi piu chi meno ovviamente...non so perche tu sia cosi diffidente riguardo questo tipo di incontri...

Sentry 31-07-2011 15:10

Quote:

Originariamente inviata da lone_wolf (Messaggio 573150)
Non esistono, non esistono...
E se esistono, i partecipanti non sono fobici o con altri problemi grossi...

Non è che se uno ha difficoltà a camminare allora rinuncia proprio a provarci per la paura di cadere. Per combattere la fobia (cioè una paura) serve (anche) un po' di volontà e coraggio, poi ognuno ha i suoi tempi e modi.

alien33 01-08-2011 00:15

Quote:

Originariamente inviata da lone_wolf (Messaggio 573178)
Sono diffidente anche perchè ho grossissime difficoltà a socializzare con la gente, e il motivo non è solo la timidezza: dopo 5 minuti la gente si stufa già di me.

magari la gente normale che non ha la piu pallida idea di certe difficolta che uno puo avere e che,almeno nel mio caso,tende a nascondere.. ma forse tra "simili" le cose possono andare meglio...almeno spero...

MCLovin 16-09-2011 11:22

Se si fa qualcosa sono disponibile

cancellato2824 23-09-2011 14:25

anch'io potrei essere interessata

indovino 23-09-2011 14:42

anch'io sono interessato!forza fobici di milano facciamoci vedere!!:)

Inosservato 23-09-2011 14:56

Quote:

Originariamente inviata da indovino (Messaggio 602458)
anch'io sono interessato!forza fobici di milano facciamoci vedere!!:)

ma se sono invisibile -_-

comunque sono di Milano pure io...ma non ho ancora il coraggio :testata:

indovino 23-09-2011 15:45

Quote:

Originariamente inviata da Inosservato (Messaggio 602472)
ma se sono invisibile -_-

comunque sono di Milano pure io...ma non ho ancora il coraggio :testata:

intendevo facciamoci sentire!!:applauso:

Redrum_ 23-09-2011 15:53

io sto vicino l'aereporto di linate

se organizzate qualcosa ci sono...
ho anche la macchina se qualuno vuole un passaggio *_*

Drifter 06-10-2011 10:26

Anche io sono in provincia di Milano,se si organizzasse qualcosa mi piacerebbe conoscervi :)

Non registrato 19-10-2011 22:34

Ciao, io sono Laura...beh io magari vengo a un raduno però sarebbe il mio primo...ma almeno anche se non si parla tanto, è comprensibile e siamo tutti sulla stessa barca no? magari può essere una bella esperienza =)...non si può sapere. ciaooo. un abbraccio a tutti

Ronronnement 20-10-2011 17:11

Ciao!!!!!! io tra monza, milano e bergamo ma studio a milano quindi se organizzate qualcosa io ci sarei...ho 20 anni e sarebbe il mio primo incontro con gente del forum =) quindi la cosa un po' mi mette in agitazione perchè i luoghi affollati mi bloccano...ma in fondo si può provare no?... ciaoooo :timidezza:

Guardianangel 20-10-2011 17:36

sono di milano e non ci sono problemi se qualcuno vuole uscire si puo fare anche stasera
poi magari vi faccio entrare in compagnia se volete
n p
be happy

Moonwatcher 20-10-2011 18:08

Quale compagnia, quella delle Indie forse? :interrogativo:

Guardianangel 20-10-2011 18:11

[QUOTE=Moonwatcher;619666]Quale compagnia, quella delle Indie forse? :interrogativo:[/QUOT
dovrei ridere?

Moonwatcher 20-10-2011 20:57

Quote:

Originariamente inviata da psmaker (Messaggio 619670)
dovrei ridere?

Azz, aggressivi in 'sta compagnia.
Mi sa che non ci voglio entrare.
Bella lì comunque.

Kavin Casey 20-10-2011 22:54

Si, insomma, anche io son di milano.

Markettino 20-10-2011 23:05

Se volete organizzare (il weekend però durante la settimana non riesco) fatemi sapere....
Ci sono molto volentieri!!!

Markettino 20-10-2011 23:06

Quote:

Originariamente inviata da psmaker (Messaggio 619648)
sono di milano e non ci sono problemi se qualcuno vuole uscire si puo fare anche stasera
poi magari vi faccio entrare in compagnia se volete
n p
be happy

:bene:.......

The Joker 20-10-2011 23:10

Anche io sono di Milano,se qualcuno/a vuole uscire per farsi magari una bella chiacchierata non ci sono problemi ;D

muttley 20-10-2011 23:43

Uno dei motivi per cui non ho più partecipato a raduni mediolanensi è perché temo di incontrare persone che già conosco, magari soltanto di vista. Quando mi iscrissi qui versavo in uno stato di solitudine totale e non avevo certo timore di incappare in qualche volto noto, ragion per cui mi buttavo a capofitto in ogni occasione radunistica. Oggi, anche in virtù di quella volta in cui incontrai in un meeting del forum una ragazza conosciuta sul lavoro, tendo a muovermi con più circospezione e magari strizzo l'occhio a radunanti di altre regioni, perché lì mi sentirei incolume da rischi di riconoscimento :occhiali:

Who_by_fire 20-10-2011 23:48

Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 619926)
anche in virtù di quella volta in cui incontrai in un meeting del forum una ragazza conosciuta sul lavoro,

:o

E si fermò a parlarti? Quale fu la reazione? Si rese conto che c'era "something strange" nelle persone con te radunate?

Markettino 20-10-2011 23:48

Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 619926)
Uno dei motivi per cui non ho più partecipato a raduni mediolanensi è perché temo di incontrare persone che già conosco, magari soltanto di vista. Quando mi iscrissi qui versavo in uno stato di solitudine totale e non avevo certo timore di incappare in qualche volto noto, ragion per cui mi buttavo a capofitto in ogni occasione radunistica. Oggi, anche in virtù di quella volta in cui incontrai in un meeting del forum una ragazza conosciuta sul lavoro, tendo a muovermi con più circospezione e magari strizzo l'occhio a radunanti di altre regioni, perché lì mi sentirei incolume da rischi di riconoscimento :occhiali:

Ti capisco....
E' un timore che condivido....

Altamekz 20-10-2011 23:53

Quote:

Originariamente inviata da Moonwatcher (Messaggio 619784)
Azz, aggressivi in 'sta compagnia.
Mi sa che non ci voglio entrare.
Bella lì comunque.

:pensando: ma allora non è vero che gli estroversi stanno sempre a ridere come degli imbelli, oppure abbiam beccato quello permaloso :ridacchiare:

muttley 20-10-2011 23:57

Quote:

Originariamente inviata da Who_by_fire (Messaggio 619932)
:o

E si fermò a parlarti? Quale fu la reazione? Si rese conto che c'era "something strange" nelle persone con te radunate?

Be' si, niente di che, la rividi altre volte, del resto lei era una presenza importante di questo forum. E comunque si era un po' tutti strani a modo nostro.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:14.