![]() |
Re: è impossibile non avere niente da dire!
Quote:
|
Quote:
Se quindi uno non ha niente da dire non penso che la riflessione in sè sia la causa, la causa risiede nel flusso istintivo del pensiero che è animato da certe forze che sono da modificare. |
Io lo capisco giova88.. anche a me capita di non sapere cosa dire, di sentirmi vuota di argomenti.. di sentirmi inadeguata e non riuscire a parlare di qualcosa... succede quando si è molto chiusi in se stessi
|
ma giova è rip :)
|
e invece io credo che sia possibile,a me capita spesso,anche con persone che conosco bene,sarà che sono un tipo di poche parole
|
Io ho il problema opposto,nel senso che ho il terrore dei silenzi per cui cerco sempre di far battute,ridere,scherzare e volte risulto addirittura stupido perche' dico delle vere e proprie boiate ehehe...pero' e' piu' forte di me odio queste situazioni sia con gli amici che con le ragazze,pur sapendo che e' una cosa sbagliata...
|
Più che il non sapere cosa dire a me capita di non riuscire a dire quello che vorrei dire.
In poche parole quando non sono perfettamente a mio agio mi esprimo da cani o faccio delle gaffe assurde. E questo a sua volta mi porta a starmene zitto quando sono in mezzo a un gruppo perchè appunto temo che qualcuno possa mettersi a ridere mentre parlo. Anzi qualche volta in passato mi è pure capitato che qualche amico un po' stronzo mi prendesse in giro mentre parlavo e mi facesse il verso, mettendomi a disagio davanti a tutti. |
Quote:
Ma in più ho il problema di giova88:che il fatto di continuare a star zitto e di autoisolarmi mi ha portato a non essere più capace di esprimermi con normalità...naturalezza... è come se avessi perso l'abilità di rapportarmi con gli altri...non ne sono più capace... e questa incapacità(reale o presunta dal mio cazzo di cervello)mi porta ad autoisolarmi ancora di più... E' il cane che si morde la coda -__- |
Secondo me ad un certo si tace perche si pensa : "tanto che cazzo parlo a fare"
|
Io ho paura di non esssere ascoltato e dire cose senza senso...
|
Quote:
tralla là :D |
bè paola, nel tuo caso però... piri pì :D
|
Quote:
nel mio caso però cosa? |
era una battuta sul fatto che nun ti si capiva ieri
|
è un pezzo di questa canzone, modificata
![]() |
Riprendo questo interessante thread: anche a voi capita di non sapere cosa dire con certe persone e in certi contesti (nonostante la buona volontà vi sentite bloccati dentro), di non avere neppure un argomento di discussione, anche banale, di cui parlare, il che vi rende muti, imbarazzati e vi fa sentire idioti (soprattutto con il senno di poi, a mente fredda?)...
|
Quote:
In più cerco di rifuggire il più possibile le banalità, che invece sono assai utili come intermezzo ammazzasilenzio per formulare successivamente qualche pensiero più interessante. |
Quote:
|
E' la mia naturale condizione da almeno 20 anni... non sono mai riuscito a darmi una spiegazione sicura, anche se forse una risposta semplicistica potrebbe essere: "non so parlare bene e spontaneamente come gli altri perchè non sono mai stato abituato/stimolato/incoraggiato a farlo".
Di conseguenza, adesso mi ritrovo con l'area del cervello dedicata alla formulazione del linguaggio orale sottosviluppata, al contrario di quella dedicata alla scrittura, che invece ritengo sia del tutto normale e priva di problemi. |
Io una cosa da dire l'avrei......Porco ........vabbè mi fermo perchè il mad mod è sempre vigile
|
Quote:
|
Quote:
|
io spesso non ho niente da dire. alterno fasi logorroiche a fasi silenziose. con le persone che conosco poco non ho facilmente argomenti di cui discutere e se non sono a mio agio faccio pure fatica a pensare cosa dire.
quindi il titolo del topic, per quel che mi riguarda, è una colossale idiozia. senza offesa. :) |
Molto spesso non ho effettivamente niente da dire al mio interlocutore del momento(con le ragazze ho piu raramente questo problema) e devo in un certo "camuffarmi" e fingere di trovare interessante l argomento di cui parla...ma penso che la forzosità del tutto si noti.
|
Non odi tutto questo?.. Odio cosa ?.. I silenzi che mettono a disagio. Perchè sentiamo la necessità di chiacchierare di puttanate per sentirsi più a nostro agio?... Non lo so è un'ottima domanda! ... Solo allora sai di aver trovato qualcuno di veramente speciale, quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace! ...Beh non credo che siamo già arrivati a questo ma non te la prendere ci conosciamo appena!
Pulp Fiction - 1994 - Uma Thurman, John Travolta Quanto è vero :thumbup: |
non è questione di non avere niente da dire, ma dire qualcosa di simpatico, è questo il punto, e poi farlo in maniera immediata e scattante
|
Quote:
|
Ma è davvero possibile che nei rapporti con gli altri non abbiamo niente da dire, oppure, causa i nostri vari blocchi mentali, siamo noi che non riusciamo a esprimere agli altri ciò che desideriamo?
|
Forse la paura è che ciò che diciamo, come lo diciamo diventino un veicolo per traportare e rendere palesi fuori anche le nostre paure, i nostri blocchi ecc.
Solo che in tal modo anche col silenzio si veicolano fuori certi problemi e problematiche , ma esce e si mostra solo quello e non altro che di buono potremmo avere. |
Quote:
|
Quote:
(benké ovviamente i bigs continuino a schifarti) |
Quote:
a 18 anni ero abbastanza me stesso e, anche se sembravo anacronistico o troppo delicato, avevo un gruppo di persone che mi "stimava", chi esplicitamente chi no, e chi ovviamente mi odiava cmq (vai a capire il xke). a 20-21 ho iniziato a sboronare un pochino, e diciamo che in questo periodo ho raggiunto anke buoni livelli di integrazione (nel senso ke se era il caso sapevo fare anke lo stronzo, ero forte, rispondevo a tono e molte volte ero anche simpatico. però una cosa ke non ho mai abbandonato in quel periodo è l'essere giusto e il senso di giustizia. Per esempio sapevo essere duro con i bastardi, ma anche sferzante con i deboli nel senso che dicevo loro di tirare fuori le palle, senza offenderli). dai 23 invece il disastro: mi sono imbastardito, sono diventato un erotomane e adesso mi trovo allo stato di ameba. risposta: non lo so, comunuque a me è successo così e non so sinceramente cosa verrà fuori. vedremo. di certo non voglio + farmi del male e neanche fare del male, questo è certo! |
Quote:
|
Perchè dovrebbe essere impossibile?
A me capita di sovente di non avere niente da dire e non solo per una questione di timidezza o altro ma proprio per una mancanza di argomenti... Se comincio a farmi delle sege mentali anche per questo finisco veramente male... |
Quote:
|
cosa dire a delle persone estro che ti sottovalutano?
|
Quote:
|
Quote:
|
Per quanto mi riguarda non parlo perché dubito che agli altri possa interessare quello che penso ma, soprattutto, perché non provo nessunissimo desiderio di far sapere loro cosa mi passi per la testa! Non mi piace parlare e non capisco per quale fine dovrei spingermi a forzare il mio carattere.
|
è impossibile non avere niente da dire,ma è assolutamente possibile non avere idea di come dirlo. :sad: avete presente quei momenti in cui si ha ben chiaro cosa si sta pensando,ma non si riesce a mettere insieme una frase sensata?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:01. |