FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Amore e Amicizia (https://fobiasociale.com/amore-e-amicizia/)
-   -   l'amico delle donne (https://fobiasociale.com/lamico-delle-donne-12408/)

Milo 16-10-2009 22:40

Re: l'amico delle donne

Quote:

Originariamente inviata da BadDream (Messaggio 246307)
(anzi, probabilmente lo so...)

Gli salteresti adosso per guadagnare punti esperienza?

BadDream 16-10-2009 22:46

Quote:

Originariamente inviata da Milo (Messaggio 246309)
Gli salteresti adosso per guadagnare punti esperienza?

o di sutura :D

Winston_Smith 16-10-2009 22:48

Quote:

Originariamente inviata da stewie (Messaggio 246290)
secondo me l'amore (quello vero) potrebbe spingere anche l'uomo più timido della terra a farsi avanti... a lottare per il suo sogno...

Stiamo parlando del caso in cui questo amore non è corrisposto, mi sembra (magari proprio perché il carattere timido e insicuro non è ben visto dalla ragazza in questione). Altrimenti il problema del "rimaniamo amici" non si porrebbe, perché la ragazza stessa non ti vedrebbe come un semplice amico. Io credo che in casi come questi l'unica cosa da fare sia troncare ogni contatto, e il più velocemente possibile. Se non si può avere amore, non ha senso sostituirlo con una (finta) amicizia.

Milo 16-10-2009 22:51

Quote:

Originariamente inviata da BadDream (Messaggio 246312)
o di sutura :D

Quello che non ti uccide ti rende più forte....anche io in passato ho rifiutato...grave errore....

Winston_Smith 16-10-2009 22:52

Quote:

Originariamente inviata da Milo (Messaggio 246316)
Quello che non ti uccide ti rende più forte....anche io in passato ho rifiutato...grave errore....

Ma se a BadDream quella ragazza non piace (se ho capito bene), perché dovrebbe accettare?

stewie 16-10-2009 22:55

Quote:

Originariamente inviata da vikingo (Messaggio 246308)
chiediti sempre cosa fai tu per distinguerti dagli altri uomini per una donna che ti piace....

straquoto

in questa frase sta condensata l'essenza della seduzione...

BadDream 16-10-2009 22:56

Quote:

Originariamente inviata da NightVision (Messaggio 246311)
che fortuna però

essere così desiderato da una ragazza deve essere una bella sensazione

ma è brutta o non ti piace caratterialmente?
perchè è davvero una occasione d'oro

di sicuro il maschio medio le sarebbe saltato addosso come ha detto milo,anche solo per esperienza

mah, è una di quelle ragazze nella media, né brutta né bella, per così dire insipida o insignificante (anche se suona male!)
però non era proprio il mio tipo sia a livello fisico che di carattere

certo, fa piacere sapere di piacere (scusate il gioco di parole), credo sia così per tutti, ma allontanare una persona è un gesto difficile
e quasi era riuscita a farmi sentire in colpa, per il semplice fatto di aver respinto le sue avances dopo tutta quella confidenza che si era creata fra noi

quando mi sono reso conto che stava tornando alla carica ho pensato "ecco, ci risiamo" e non è stato semplice divincolarmi senza offenderla o ferirla...

sicuramente sarebbe stata un'esperienza per un verginello come me,
ma come si diceva nell'altro topic, non si può stare insieme a una persona che non attrae né fisicamente né caratterialmente...

Winston_Smith 16-10-2009 23:00

Quote:

Originariamente inviata da stewie (Messaggio 246319)
straquoto

Dovrebbe valere per entrambi, però. Non è che si deve dare da fare solo l'uomo. Se poi dall'altra parte non c'è interesse, allora è inutile che si dia da fare solo uno dei due.

BadDream 16-10-2009 23:01

Quote:

Originariamente inviata da Milo (Messaggio 246316)

come dici tu sono punti esperienza in meno, su questo purtroppo non ci piove!

paccello 16-10-2009 23:03

Quote:

Originariamente inviata da stewie (Messaggio 246319)
straquoto

Sì, ma vedo che spesso la medietà e l'essere omologati funzionano. Cmq ok il distinguersi, lo capisco, ma senza saper poi andare all'obiettivo, il problema resta.

Milo 16-10-2009 23:03

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 246317)
Ma se a BadDream quella ragazza non piace (se ho capito bene), perché dovrebbe accettare?

Perchè quando avrà di fronte quella che gli piacerà davvero saprà meglio come comportarsi....

Milo 16-10-2009 23:06

Quote:

Originariamente inviata da paccello (Messaggio 246325)
Sì, ma vedo che spesso la medietà e l'essere omologati funzionano. Cmq ok il distinguersi, lo capisco, ma senza saper poi andare all'obiettivo, il problema resta.

Si infatti anche io noto spesso quanto di meno abbiano gli altri da ofrire ad una donna ed eppure son fidanzati....

Winston_Smith 16-10-2009 23:06

Quote:

Originariamente inviata da Milo (Messaggio 246327)
Perchè quando avrà di fronte quella che gli piacerà davvero saprà meglio come comportarsi....

E intanto dovrà fingere con l'altra e prendere in giro se stesso e lei? Io non ci riuscirei, mi sentirei male per primo io a condurre un rapporto fingendo di provare quello che non provo. Già la timidezza mi crea problemi nel condurre i rapporti che vorrei condurre, figuriamoci se sono così disinvolto da fingere senza risentirne...

Milo 16-10-2009 23:09

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 246330)
E intanto dovrà fingere con l'altra e prendere in giro se stesso e lei? Io non ci riuscirei, mi sentirei male per primo io a condurre un rapporto fingendo di provare quello che non provo. Già la timidezza mi crea problemi nel condurre i rapporti che vorrei condurre, figuriamoci se sono così disinvolto da fingere senza risentirne...

Bhè quando ti troverai da solo con la tipa che ti piace e non sai minimamente da che parte cominciare anche solo per tentare di dare un timido bacio capirai l'importanza dei punti esperienza....

BadDream 16-10-2009 23:10

è un bel dilemma, ma anche io la penso come Winston... a costo di trovarmi impreparato (se mai arriverà l'occasione :rolleyes:) con una donna che mi piace

avrei sostanzialmente preso in giro me stesso, lei, e il ragazzo che avrebbe piantato al posto mio

ma aldilà della questione morale, come si fa ad andare con una che non ti attrae fisicamente? è un bello sforzo...

BadDream 16-10-2009 23:12

Quote:

Originariamente inviata da NightVision (Messaggio 246328)
ma tutti i tamarri che trombano alla grande credo non sappiano manco che seduzione sia una parola italiana...

ma quindi, di riflesso, nemmeno tutte le donne che vanno con loro sanno cosa sia la seduzione...

Winston_Smith 16-10-2009 23:13

Quote:

Originariamente inviata da Milo (Messaggio 246332)
Bhè quando ti troverai da solo con la tipa che ti piace e non sai minimamente da che parte cominciare anche solo per tentare di dare un timido bacio capirai l'importanza dei punti esperienza....

A parte che sembra che stiamo parlando dei punti del super o del benzinaio...:rolleyes: Questo paragonare le donne alle auto non mi piace...

Comunque io penso invece a quando dovessi trovermi da solo con la tipa che NON mi piace, non sapendo minimamente da che parte cominciare e IN PIU' non avendo nessun incentivo a farlo... molto peggio, imho. Con una che mi piace e a cui piaccio io ci dovrebbe essere invece una spinta a sbloccarsi.

BadDream 16-10-2009 23:17

e poi magari (e sottolineo magari :D) non è detto che una donna non apprezzi il fatto di essere la prima con la quale uno decide di avere una relazione... forse non tutte desiderano l'uomo vissuto/esperto, o forse lei stessa è inesperta o nella stessa situazione...

è una pura ipotesi, perché di donne io non ne so praticamente nulla e lo ammetto nero su bianco! :D

Milo 16-10-2009 23:18

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 246336)
Questo paragonare le donne alle auto non mi piace...

Neanche a me....è offensivo per le auto....:D

BadDream 16-10-2009 23:18

botta-risposta assolutamente fantastico :D

Winston_Smith 16-10-2009 23:20

Quote:

Originariamente inviata da Milo (Messaggio 246338)
Neanche a me....è offensivo per le auto....:D

Vabbè Milo ti auguro di trovare l'Audi della tua vita, allora... :D

BadDream 16-10-2009 23:21

Quote:

Originariamente inviata da NightVision (Messaggio 246341)
uhm inesperta alla nostra età?

moooolto improbabile...quasi un x file

già! però l'altra ipotesi resta valida... no?

la donna per così dire "materna" disposta ad insegnare l'arte di the love

Milo 16-10-2009 23:22

Quote:

Originariamente inviata da BadDream (Messaggio 246337)
e poi magari (e sottolineo magari :D) non è detto che una donna non apprezzi il fatto di essere la prima con la quale uno decide di avere una relazione... forse non tutte desiderano l'uomo vissuto/esperto, o forse lei stessa è inesperta o nella stessa situazione...

è una pura ipotesi, perché di donne io non ne so praticamente nulla e lo ammetto nero su bianco! :D

La ragazza media vuole che sia tu a prendere l'iniziativa....vorrei vedervi con quella che vi piace da impazzire con una paura matta di poterla perdere a prendere l'iniziativa senza nessuna esperienza...io per la cronaca non ci son riuscito.....

BadDream 16-10-2009 23:24

Quote:

Originariamente inviata da NightVision (Messaggio 246347)
uff non se ne esce

già! o.O bel dilemma...

ma perché la vita dev'esser così complicata? (cit.)

Milo 16-10-2009 23:24

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 246343)
Vabbè Milo ti auguro di trovare l'Audi della tua vita, allora... :D

Audi?ma anche no....trazione anteriore bleah.....

Cmq c'è l'ho già l'auto della mia vita sapessi quanta gioia sa regalarmi quando sculetta....:)

Winston_Smith 16-10-2009 23:26

Quote:

Originariamente inviata da Milo (Messaggio 246349)
Audi?ma anche no....trazione anteriore bleah.....

Cmq c'è l'ho già l'auto della mia vita sapessi quanta gioia sa regalarmi quando sculetta....:)

De gustibus (cit.).

Per me non c'è proprio paragone, anzi non concepisco neanche che si possano paragonare una persona e un oggetto...

Spero per te che sia una battuta...:rolleyes:

Milo 16-10-2009 23:30

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 246352)
De gustibus (cit.).

Per me non c'è proprio paragone, anzi non concepisco neanche che si possano paragonare una persona e un oggetto...

Spero per te che sia una battuta...:rolleyes:

Dipende dalla persona e dall'oggetto...ho conosciuto persone che valgono davvero poco nella mia vita....:rolleyes:

Winston_Smith 16-10-2009 23:32

Quote:

Originariamente inviata da Milo (Messaggio 246358)
Dipende dalla persona e dall'oggetto...ho conosciuto persone che valgono davvero poco nella mia vita....:rolleyes:

OK, questo è vero, ma una macchina di per sè non risolve...

calinero 16-10-2009 23:32

ormai i tempi sono cambiati, esiste anche il trombamico delle donne!

Winston_Smith 16-10-2009 23:33

Quote:

Originariamente inviata da calinero (Messaggio 246364)
ormai i tempi sono cambiati, esiste anche il trombamico delle donne!

Buon per loro...:rolleyes:

Milo 16-10-2009 23:36

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 246363)
OK, questo è vero, ma una macchina di per sè non risolve...

Bhè ma cmq nei momenti difficili lei c'è sempre...ed è sempre in grado di stamparti in faccia quel sorriso beota di puro godimento...almeno finchè non ti arriva a casa qualche multa....:rolleyes:

Winston_Smith 16-10-2009 23:38

Quote:

Originariamente inviata da Milo (Messaggio 246370)
Bhè ma cmq nei momenti difficili lei c'è sempre...ed è sempre in grado di stamparti in faccia quel sorriso beota di puro godimento...almeno finchè non ti arriva a casa qualche multa....:rolleyes:

Magra consolazione, ma forse per un appassionato è diverso. Per me l'auto non è al top delle mie priorità.

Milo 16-10-2009 23:41

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 246375)
Magra consolazione, ma forse per un appassionato è diverso. Per me l'auto non è al top delle mie priorità.

Bhè infatti a me piace quello,tu avrai altre passioni...cmq son tutti pagliativi per riempire il vuoto esistenziale....però a volte mi chiedo se una persona sia in grado di riempirlo questo vuoto...

Winston_Smith 16-10-2009 23:44

Quote:

Originariamente inviata da Milo (Messaggio 246379)
Bhè infatti a me piace quello,tu avrai altre passioni...cmq son tutti pagliativi per riempire il vuoto esistenziale....però a volte mi chiedo se una persona sia in grado di riempirlo questo vuoto...

Forse è difficile che lo riempia del tutto, ma certamente in maniera incommensurabilmente maggiore di un bene materiale o di un semplice interesse.

pascal73 17-10-2009 02:12

Quote:

Originariamente inviata da mariobross (Messaggio 246025)
Raccontatemi un pò le vostre esperienze. Come sempre le leggerò volentieri.
Un abbraccio!

Si ho qualche amica e con una in particolare ci esco tutti i fine settimana le altre invece vuoi per la distanza vuoi perchè sono fidanzate le vedo molto ma molto più di rado.
Cmq non mi ci metterei perchè non mi piace nè caratterialmente nè fisicamente.
Caratterialmente perchè si comporta come un maschiaccio e in più nelle storie non si impegna anzi non vuole proprio storie serie o e fisicamente perchè come dicevo proprio non mi piace. Come amica invece mi ci trovo molto bene.
In passato, negli anni 90, avevo un'amica a cui ero legato molto e di cui ero anche po' innamorato, ma dopo che si fidanzò ufficialmente man mano ci perdemmo di vista, riuscii anche a dichiarami con uno sforzo immane ma mi disse in modo chiaro che mi voleva bene ma che per me provava solo amicizia.
All'inizio un po' mi pesava, ad esempio se la vedevo con qualche ragazzo un po' mi dava fastidio, ma poi col tempo ho lasciato perdere e ho iniziato a considerarla pure io come amica e basta. Probabilmente non ero poi così innamorato.

jack10 18-10-2009 13:46

Quote:

Originariamente inviata da paccello (Messaggio 246182)
Non è che voglio farmi il "grande" su questi argomenti, ma guardate che avere un'amica, che sia solo amica, non è difficile. Basta che si instauri un pò di simpatia reciproca.

--------------

virginio 18-10-2009 15:15

Quote:

Originariamente inviata da mariobross (Messaggio 246025)
Volevo parlare con voi della figura del cosiddetto amico delle donne... il ragazzo mite, timido, a tratti molto insicuro, nel quale le donne vedono un punto di riferimento perchè tanto non le molesterà mai e non chiederà mai nulla di più di una amicizia pura e semplice. A quanti di noi ragazzi qui sul forum sarà mai capitato di ritrovarci in questo ruolo? A me spesso... e devo dire che stò iniziando a rompermi i coglioni di brutto.... Anche perchè ho letto il libro "stessa storia stesso posto stesso bar" e visto il film "jolly blu" di max pezzali e mi sono rivisto a pieno nella figura di cui parla lui.
Raccontatemi un pò le vostre esperienze. Come sempre le leggerò volentieri.
Un abbraccio!

Si, come no..., eccone qua un altro (io...) 4/5 amiche carine/belle gentili e confidenti e niente di più, che schiffffo! :mad:

Milo 18-10-2009 15:18

A me piacerebbe avere amiche cesse....così almeno ci starebbero:)

lenore 18-10-2009 17:56

non l'ho capita milo XD

Milo 18-10-2009 19:08

Io amiche davvero carine ci provano TUTTI con loro....anche gente sposata....se avessi amiche meno avvenenti avrei sicuramente qualche possibilità in più....:rolleyes:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:16.