![]() |
Re: vincere la timidezza
Quote:
tu sei assolutamente il mio mito del forum ti sforzi a fare l'unica cosa utile cioè allenarti a superare le inutili paure nell'approccio è un allenamento che se insisti portera' sicuramente a dei risultati.. |
Sono abbastanza d'accordo con Superman, ma ribadisco che questo genere di approcci non fa comunque per me.
|
Quote:
io dico che è vero chi frequenta parecchie ragazze, amici ecc è avantaggiato in un certo senso hanno la pappa pronta mentre tu devi andartela a cercare ma comunque sei tu che devi avere la sicurezza e l'autostima per farcela con le ragazze anche avendo molti amici, poi sei te che devi giocartela con le ragazze, sei comunque solo...quindi tantovale... |
Quote:
|
Quote:
puo' anche essere che non sei abituato per quello reagisci cosi' |
Quote:
|
il fatto è che ci vuole abitudine
e per avere abitudine serve provare e riprovare http://img514.imageshack.us/img514/4...5430687932.jpg |
per superman: il tuo thread è molto interessante, complimenti per i progressi. Comunque ti consiglio di cercare su internet notizie a riguardo di: seduzione e pnl. Pnl=psicologianeurolinguistica. Una specie di seduzione subliminale, in cui ci sono dei pattern da seguire. Ricordo che in passato trovai un forum a riguardo. Ovviamente per chi è timido come noi è molto difficile da mettere in pratica, pero ci sono esempi concreti su frasi da dire, come comportarsi ecc. Piu che sulla seduzione (so che parlare di seduzione in questo forum è improponibile) praticamente si basa sullo studio della psicologia della persona che abbiamo davanti per fare in modo che si comporti come vogliamo noi. Puoi prendere qualche spunto per i tuoi approci su strada. Secondo me sarebbe l'ideale per te, magari anche solo per qualche consiglio su come iniziare un approcio visto che sono spiegati per filo e per segno.
|
Quote:
|
avrò fatto dei progressi, ma oggi mi sento morto dentro.... non ho più la forza di fare quello che ho fatto la settimana scorsa, mi spiegate il perchè?
|
per un insicuro è fin troppo facile ricadere in basso dopo aver fatto qualche gradino verso l'alto. Per uscire dal tunnel ci vorrebbero continue conferme e soddisfazioni per aiutare la propria sicurezza per un bel periodo. Qualche sporadica "conquista" (intendo conquista della propria sicurezza non una conquista amorosa) può dare coraggio momentaneamente ma se non se ne trovano altre successivamente si ricade nella voragine
|
new experience: mi trovavo in stazione in mezzo alla marea di gente... osservo un po' di qua un po' di la e vedo una che mi attrae... bene mi avvicino e mi appoggio ad una colonna li a un metro da lei, poi parto con una domanda classica, lei risponde; poi faccio un' affermazione e lei la commenta rispondendo in modo gentile... fin qui tutto bene, poi sento una voce proveniente da dietro di me che dice: vieni qui!!!! sta arrivando il treno. Beh, non era il suo fidanzato. Dopo lei è andata da lui e me ne sono andato. che sfiga.
|
bravo super ormai vedo che ci hai preso gust, praticamente è diventato un tuo hobby :D
|
dopo diverse settimane di tentativi posso dire di aver quasi annullato l' ansia d' approccio,
all' inizio facevo una fatica enorme a superare l' ansia che puntualmente sopraggiungeva quando volevo interagire con una ragazza sconosciuta. Ovviamente questo vale per una ragazza sola, non in compagnia. Oggi ero molto rilassato e mi è quasi venuto naturale parlare con una sconosciuta, ovviamente non ho concluso nulla, ma non mi interessa... l' ho fatto solo per fare due chiacchiere... non parlo di una domanda e via.. ma di una conversazione un po' più approfondità.. con una 10 minuti e l' altra 4 perchè il mio treno partiva. Però il problema su cui devo lavorare è riuscire a tenere viva la conversazione con argomenti che possano generare interesse... ed evitare silenzi che poi ti bloccano e finisce tutto lì.. a meno che lei non sia estroversa. La cosa interessante è stata che la ragazza seduta davanti a me era immersa nei suoi pensieri e non mi guardava neanche all' inizio... poi quando ho aperto bocca dicendo qualcosa lei si è dimostrata disponibile al dialogo... non l' avrei mai detto. Alla fine le ho detto grazie della disponibilità e lei mi ha risposto: ma scherzi... grazie a te... ciao. Prossimamente tenterò di approcciare ragazze nei locali, ma temo sia molto più complesso visto che saranno in compagnia.... |
Quote:
Quote:
|
Ripartono gli approcci dopo due settimane di fermo.... stamattina ho approcciato due ragazze..., però il problema è sempre quello: non riesco a concludere... se sono da sole riesco ad avere il coraggio di approcciarle, però non riesco ad avere il coraggio di dirle quelle frasi che mi permetterebbero di far passare l' interazione ad un livello superiore. è come se abbia paura della loro possibile reazione alle parole che ho intenzione di dirle e per questo mi blocco.
|
Quote:
|
a me cmq basterebbe anche un pareggio
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:01. |