FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   per che cosa vendereste la vostra anima al diavolo (https://fobiasociale.com/per-che-cosa-vendereste-la-vostra-anima-al-diavolo-11969/)

barclay 05-11-2010 09:20

Re: per che cosa vendereste la vostra anima al diavolo

Se alla fine finissi all'Inferno, c'è una sola cosa per cui venderei l'anima: VENDETTA, TREMENDA VENDETTA.

guzzi florio 05-11-2010 10:08

Il diavolo é un essere strisciante che ti punzecchia per essere sempre cattivo con il mondo e quindi io non gli vendo niente ma gli regalo la mia fobia molto volentieri.

anonimo 05-11-2010 10:45

Per questo, ad esempio:

http://paineldohardware.com/blog/wp-...9973125000.jpg

Nói 05-11-2010 11:05

La mia anima non ha prezzo. Ho fatto troppa fatica per guadagnarmela!

Andrea8888 05-11-2010 13:03

Io sono credente(non cristiano eh) quindi proprio per nulla direi.. :)

MoonwatcherII 05-11-2010 13:06

Sei musulmano Andrea?

Andrea8888 05-11-2010 13:07

è un discorso un po complicato..

Decadent 05-11-2010 14:06

Beh ho capito ke dopo si va all'inferno però potrei sempre dire al Padreterno :"Mi ci hai mandato tu sulla Terra conciato così...e io cosa dovevo fare...dovevo forse passare tutta la vita nella soffereza aspettando soltanto di morire x liberarmene?" e lui risponderebbe :"cazzi tuoi"

missim 05-11-2010 14:32

per questa:

http://dallapartedichiguida.blogosfe...0Scuderia1.jpg

SilverHawk 05-11-2010 14:33

per nessuna cosa, io non credo al diavolo, e se ci credessi allora l'anima sarebbe troppo importante per me

Myway 05-11-2010 14:37

Solo ed esclusivamente per vivere un amore vero, perfetto, divino, sublime , oltre ogni umana immaginazione, ma non credo che il diavolo accetterebbe o gli convenga fare questo tipo di patto.

P.s. queste cose dovrebbero attirare le donne come falene verso la luce, vediamo se fa effetto :tt1: :cool:, se questo povero Faust troverà la sua Margherita

TimeBomb 05-11-2010 14:55

Ok gli venderei la lavatrice usata come nuova solo per lei
http://indianautosblog.com/wp-conten...ninja-250r.jpg

Triplalien 05-11-2010 15:23

Solo Faust lo sa :) , lui sa che lo farei per un gruppo e per una vita economica dignitosa.

CuoreDiGhiaccio 05-11-2010 15:25

Per la felicità eterna

argo84 05-11-2010 16:02

del diavolo non mi fido......

paguro 05-11-2010 16:26

Per la salute ASSOLUTA sia fisica che mentale. Pensa che bello avere un cervello che gira nel modo giusto, wow.
E poi l' inferno già lo vivo tutti i giorni grazie alla fedelissima compagna di vita "fobia sociale"

caostotale23 05-11-2010 16:59

Quote:

Originariamente inviata da historie d'O (Messaggio 231535)
ovvio io non ci credo che esista,ma mettiamo che ci sia sacrifichereste la vostra anima per cosa
anima=essenza eterna chiaro?

mah...visto "l'amore" che Dio ha nei miei confronti (se era per lui a questo punto mi sarei già suicidato da un pezzo, fortuna che ho smesso di credere e mi sono rimboccato le maniche), io l'anima al diavolo glie la darei anche GRATIS!!! :D

Woland12 05-11-2010 17:08

Io darei l'anima al diavolo ma per una sola cosa: per una sorta di forza interiore, di potere (chiamiamolo come vogliamo) che mi consenta di essere autosufficiente, di stare bene, di essere felice e appagato anche senza l'amore del prossimo. Per stare bene noi abbiamo un gran bisogno di amore, un bisogno fortissimo, e solo in parte minore desideriamo anche ricambiarlo... bene io odio questa idea: che per stare bene debba essere dipendente fino a questo punto da qualcun altro. Se avessi le doti giuste per trovarlo l'amore, per farmelo dare e per saperlo mantenere (come la maggior parte delle persone di questo mondo ha) sarei ben felice di vivere a questa condizione. Mi manca questo talento indispensabile? Bene. Non voglio più avere allora nemmeno la necessità.

Semir1978 05-11-2010 17:15

Quote:

Originariamente inviata da historie d'O (Messaggio 231535)
ovvio io non ci credo che esista,ma mettiamo che ci sia sacrifichereste la vostra anima per cosa
anima=essenza eterna chiaro?

Ora... sacrificare l'anima al diavolo è eccessivo.
Non si potrebbe dargliela in leasing per 6 mesi? :cool:
A me 6 mesi di felicità e amore basterebbero. :)

missim 05-11-2010 17:35

Quote:

Originariamente inviata da Semir1978 (Messaggio 427157)
Ora... sacrificare l'anima al diavolo è eccessivo.
Non si potrebbe dargliela in leasing per 6 mesi? :cool:
A me 6 mesi di felicità e amore basterebbero. :)

magari aggiungere la clausola soddisfatti o rimborsati entro 10gg.

Inosservato 05-11-2010 17:46

L' anima è eterna, non esiste una sola cosa su questa terra che valga la pena di scambiare per l'immortalità. Se la vendessi perderei la posizione di vantaggio nei confronti del diavolo. sarebbe un errore strategico incredibile.

pascal73 05-11-2010 17:59

Bah secondo me alcune risposte non hanno proprio senso.
Se uno pensa che l'anima o che l'aldilà non esiste mi pare stralogico che la venderebbe per qualsiasi cosa anche per 1 euro, ma se è convinto che l'anima e l'aldilà esiste e decide di venderla anche fosse per 1 miliardo di euro bè per me è proprio un pirla.
Se io fossi convinto che esistesse l'anima la venderei solo per l'immortalità ma per nessunissimo bene materiale.

Myway 05-11-2010 18:06

Quote:

Originariamente inviata da pascal73 (Messaggio 427177)
Bah secondo me alcune risposte non hanno proprio senso.
Se uno pensa che l'anima o che l'aldilà non esiste mi pare stralogico che la venderebbe per qualsiasi cosa anche per 1 euro, ma se è convinto che l'anima esiste e decide di venderla anche fosse per 1 miliardo di euro bè per me è proprio un coglione.
Se io fossi convinto che esistesse l'anima la venderei solo per l'immortalità ma per nessunissimo bene materiale.

Se non sai cosa fare o se soffri, l'immortalità è lunghetta a passare.
A prima vista può essere affascinante ma vivere l'immortalità da sociofobico , quando ti passa?

P.s per me l'anima va costruita , assemblata , venderla al diavolo vuol dire non riuscire in questa costruzione, ed in genere è ciò che si fa un pezzettino al giorno .
L'opzione che ho scelto, l'amore perfetto divino ecc lo vivi solo se l'hai costruita in pieno, evitando che"il diavolo" te la sottraesse un pò alla volta.

MoonwatcherII 05-11-2010 19:46

Quote:

Originariamente inviata da Myway (Messaggio 427180)
A prima vista può essere affascinante ma vivere l'immortalità da sociofobico , quando ti passa?

Ma l'immortalità è eterna per definizione quindi non passa. :D

Mmmh, poi si potrebbe fare il seguente ragionamento: avendo infinito tempo davanti si avrebbe infinito tempo per migliorare e guarire, un passetto alla volta.

Così per assurdo non si guarirebbe mai perché tanto si potrebbe sempre dire: "domani farò un passo avanti". Si vivrebbe di rimandi ma felici, perché si potrebbe rimandare in eterno. Il massimo per un sociofobico. :thumbup:

luposolitario 05-11-2010 20:05

.....per avere l'accesso sicuro al paradiso!!!!

pascal73 05-11-2010 20:34

Quote:

Originariamente inviata da Myway (Messaggio 427180)
Se non sai cosa fare o se soffri, l'immortalità è lunghetta a passare.

Bè sinceramente preferisco soffrire per l'eternità in paradiso che non all'inferno scusa.
Non so è come se qualcuno mi dicesse che in cambio di 10 anni di felicità, di soldi, di donne, di amore o di qualsiasi altro desiderio dovrei poi passarne altri 30 dellla mia vita in carcere duro ai lavori forzati per 16 ore al giorno. Ma io lo manderei affanculo scusate.
O per meglio dire se sapessi che dopo 10 anni morissi accetterei al volo, ma se sapessi che camperei fino a 80 anni mai e poi mai.

James Logan 05-11-2010 20:52

per nessun motivo, religione a parte, vendere l'anima significherebbe dover fare una serie di cose che non ci renderebbero di certo fieri pur di raggiungere un obbiettivo, e questo non appartiene ai miei valori.

Myway 05-11-2010 20:56

Quote:

Originariamente inviata da pascal73 (Messaggio 427244)
Bè sinceramente preferisco soffrire per l'eternità in paradiso che non all'inferno scusa.
Non so è come se qualcuno mi dicesse che in cambio di 10 anni di felicità, di soldi, di donne, di amore o di qualsiasi altro desiderio dovrei poi passarne altri 30 dellla mia vita in carcere duro ai lavori forzati per 16 ore al giorno. Ma io lo manderei affanculo scusate.
O per meglio dire se sapessi che dopo 10 anni morissi accetterei al volo, ma se sapessi che camperei fino a 80 anni mai e poi mai.

Io parlavo di immortalità in terra, non morire mai, anche perchè "soffrire in paradiso " non mi sembra possibile, se uno stà lì dovrebbe stare bene per definizione.
Sullo scambio che proponi , 10 anni di estasi contro 30 di tormenti, per come sto adesso credo che accetterei, tanto ai tormenti ci sono abituato, sono le estasi che mi mancano e le vorrei provare qualche volta, anche a costo di pagarle caro.

Tsukuyomi 06-12-2010 00:04

Il diavolo siamo noi..

Roland68 06-12-2010 12:39

per sentirmi normale in mezzo agli altri...

Winston_Smith 06-12-2010 13:18

Perché il 14 dicembre sia un giorno da ricordare :cool:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:11.