![]() |
Re: Andare a mare da soli
Quote:
e in effetti per quanto riguarda i ggggiovani il discorso dell'orario non fa una grinza...la cosa sembra quasi quasi fattibile : ) Quote:
Cmq nessun problema di agorofobia per me, ma semplice ansia sociale o fobia sociale o disturbo evitante o bla bla simili.. detto in parole povere ho forti difficolta con qualunque essere animato mi si avvicini, sia esso uomo, donna, bambino o animale che sia... no che andare in spiaggia sia una passeggiata eh.. ma per me è sicuramente meno difficile di avere a che fare con commessi o simili.. ;) |
andare al mare da soli mi deprime..vedere tutte quelle persone..magari coppie..naaaa me ne sto a casa..
|
forza peck, faccio il tifone per te... cioè non nel senso che poi trovi brutto tempo, eh? :)
|
ragazzi ma che problemi vi fate? io vado sempre al mare per cazzi miei...molto spesso anche quando potrei andarci in compagnia, il mare mi piace viverlo da sla, a volte mi alzo all'alba per andarci, tranqui nessuno vi giudica, è normalissima una persona che va al mare sola. forse per me è diverso perch ci abito e ce l'ho sotto casa ma non esiste privarm,i del mare se nn avessi quello....
|
non sei sociofobica siriade, veru?
|
Quote:
|
non è così facile
il giudizio degli altri è putente in un vf, ancor più in un evitante e poi ci vuole una via di mezzo, la tecnica emilio del fregarsene del giudizio completamente è roba che ti fa passare lo stesso x strano e vieni isolato lo stesso anzi la differenza è che ora ci isoliamo noi, mentre poi verremmo isolati l'equilibrio è la via |
Quote:
|
mah, personalmente non ho problemi, ma perchè ho un fisico allenato (cit.)
conosco però non pochi vf che se la menano x qualche chiletto di troppo, quando poi come dici tu in spiaggia ci sono dog and pig l'unica cosa è che andare da solo non lo farei mai, perchè lo so che non mi si caga in generale, però bò, se sei solo l'occhio casca ("come mai è solo? ke sfigato!") e finchè sono estranei ok ma c'è sempre il terrore di incontrare conoscenti e venir sputtaneto ("è al mare da solo, che sfigato, lo dico a tutto il quartiere!") |
Quote:
....m mi par di capre che vo non abitate sulla costa. per noi della costa è normale. uno esce , fa due assi ed è al mare, non fa nessuna differenza se solo o in compagnia;) deduco che il problema per voi sia che siccome dovete arrivarci allora uno magari pensa: "guardaquesto cvh si messo inviaggio da solo per venire qui..."...ma alla fine che vi sbatte? se non uscite mai di casa anzi magari si spettegola anche di più su di voi...e forse vi perdete occasioni. al mare si conosce anche gente!! :) |
mah, se non hai il coraggio non conosci nessuno
adesso in effetti credo che riuscirei a conoscere se volessi, ma un tempo zero assoluto al max qualche umile amicizia dello stesso sesso, che poi quando sapevano che ero in vacanza coi genitori mi guardavan con schifo (per i normaloni dopo i 18 anni è assolutamente vietato) |
Quote:
|
forse non giudichi ste cose perchè un tempo eri vf e sai che vuol dì
|
Quote:
"Usa il giudizio degli altri come uno strumento" Io faccio una cosa non perché temo il loro giudizio, del quale non me ne frega nulla, ma perché "pensare a quello che loro pensano" mi aiuta a raggiungere i miei scopi. Sottile differenza a livello logico, enorme differenza a livello emotivo. Insomma quando vado in situazioni critiche cerco di dirmi "via non me fotte nulla di te ma farò il bravo perché mi conviene". |
non sembra molto facile gion
io invece sto vedendo che sto ignorando proprio i problemi però quando me lo si fa notare, ad esempio i geni al raduno che a cena mi hanno sfottuto, un po' vado in crisi |
Quote:
|
Quote:
a volte dimentico che sono "solo un po' timido" Io comunque la applico principalmente a lavoro e università, nella vita sociale è applicabile ad esempio nel vestirsi bene per piacere e beccare (fai una cosa x scopo, non perché sennò ti senti in imbarazzo), come suggerisce il mitico bellissimo :) |
non so...a me sembra una fissa inutile, vado al mare solo e ci sto da dio, mi meto lì, leggo, nuoto, che c'è di male? forse faceva un po' strano anceh a me quando ero ragazzina, ma da li a vergognarmi no. giusto per capirci, sei un ragzzino/a o un adulto? io di gente che se ne sta comodfamente sulla sdraio per cavoli quoi ne vedo a pchhi e nessuno manco li nota. forse tra i giovanissimo è diverso, nn saprei...
|
Quote:
|
Quote:
anzi, vado di solito preparato e prevedo gli imprevisti e le possibili situazioni però ultimamente, per quanto riguarda le fobie principali, sto proprio facendo finta che gli altri non esistano ma forse è tutto legato all'autostima la mia stella ora brilla come non mai, per il successo didattico che sai ed altre cosette non da poco, quindi bò, riesco ad oscurare tutto ciò che mi sta intorno (parlando di persone che cmq non curano me, ovviamente) |
per come la vedo io non c'è niente di strano x chi abita sulla costa a fare il bagno da soli.
non è farsi le vacanze da soli.uno che ci abita,ha un pò di tempo libero e va a fare il bagno.altro discorso è per chi va in villeggiatura da solo... |
approposito, una domanda che non centra molto
ma perchè si chiama villeggiatura se la maggior parte della gente poi va in appartamento in vacanza??? :o |
perchè da l'impressione di andare in una villa,alla beverly hills,insieame ai vippps
|
Quote:
andavano nelle ville che si facevano costruire in località marittime. quindi villa -> villeggiatura. ma...mi sa che sto dicendo stronzate. pardon. |
Quote:
|
domenica mattina al mare ero da solo su uno scoglio,dopo poco si è sistemata a circa 1 metro e 1/2 una ragazza sola,30-35 anni,se non fossi stato fobico avrei potuto provare a iniziare la conversazione o no?
|
Quote:
|
conosce un ragazzo che passava tutto il suo tempo apaticamente sui grossi sassi in riva al mare... era scoglionato
cmq si, devi imparare a cogliere l'attimo, xchè i rimorsi x non averlo fatto poi ti perseguitano io alle elementari non ho conosciuto una ragazzina alla fermata dell'autobus che forse mi guardava, e ancora mi mangio lo zaino! |
Quote:
|
ah, già domenica questa, mi par passato un mondo di tempo, cacchio
10 anni dal raduno di palermo, 100 da quello di napoli la famosa relatività fobica |
Quote:
cmq se ti ricapita brio prova, ma evita di attaccar bottone con cose tipo "ci siam già visti" o "che ore sono". mettiti semplicemente a conversare del posto in cui siete, se le piace...magari lei si era messa lì apposta! oppure no ma almeno hai provato. a me cpitano i ragazzi caini che mi guardano e nn favellano, a volte mi mangio i gomiti per nn aver aperto bocca io, chissà se lro fanno lo stesso.... |
eh?non è passata neanche una settimana.
|
è che ho già fatto un'altra gita io, poi con quella di domencia prox, sarà tutto un lontano ricordo
poi qui è un porto di mare, in un anno son cambiate praticamente tutte le persone qui e pure te che mi stai simpa, prima o poi mi abbandonerai diventando estroversone kattivooooooooo |
con tutto il posto che c'era si era messa vicino,poi ogni tanto di sfuggita la guardavo e vedevo che ricambiava lo sguardo...
|
Quote:
ho trovato casa. |
Quote:
|
Quote:
boia, era un'occasione! |
Quote:
vabbè spero che duri, anche se non son molto fortunato su ste cose :) cmq il rimorso x la mancata broccolata è forte in te ti preannuncio che i ricordi si distorceranno e tra qualche giorno penserai che ti abbia anche fatto l'occhiolino, ci son passato anche io :D |
di sicuro era da sola perchè se ne voleva stare in santa pace a prendere un pò di sole.
ho guardato su meetic,ci sono delle belle ragazze,anche di qui dove abito,ma se non paghi non contatti. |
Quote:
giù,sto scherzando,lo so che non ci verresti. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:37. |