![]() |
Re: Paura di parlare a telefono
EEh il telefono lo odio da una vita, ma ho fatto progressi.
Purtroppo però se devo chiamare qualcuno che non conosco mi sale un'agitazione tremenda e tendo a diventare un palo. Spero di non dover mai chiamare un numero di emergenza tipo il 118, mi esploderebbe di sicuro la testa :D:D |
Quote:
|
ho sempre avuto lo stesso problema e continuo ad averlo soprattutto quando devo parlare con gli sconosciuti anche se ultimamente sono decisamente migliorato a furia di provarci
|
Quote:
|
io mi preparo la scaletta di tutto quel che voglio dire,onde evitare vuoti di memoria ...
|
Io non rispondo quasi mai al telefono a casa, ieri è capitato dopo due mesi forse:D
Se ci sono i miei rispondono loro, anche se io sono nei pressi della cornetta:laugh:...se sto da solo, beh molto probabile che non risponda (capitano anche le volte in cui sono in vena di parlare) oppure lo stacco perchè mi deconcentra dallo studio. Non è una questione di aver timore penso, è proprio che mi danno fastidio i convenevoli e le banalità di certa gente che magari mi fa perdere tempo per cavolate varie. Mitica la scaletta: ricordo di essermi preparato i discorsi (scritti) qualche tempo fa quando dovevo effettuare tel.formali, a livello di A e B (botta e risposta:D) Quello che mi mette ansia è quando chiamano i rompiscatole delle varie promozioni, telefoniche,internet ecc...lì cerco subito di tagliar corto |
Quote:
Quote:
io mi preparo il testo per intero solo se devo fare una chiamata che non esige scambio d'informazioni (es.,per prenotare una visita medica). Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Parlare al telefono è una delle mie rogne personali con cui tocca mi tocca combattere quotidianamente.
Non che m'importi qualcosa del telefono di casa, ma è nel lavoro che mi limita fortemente, in quanto ho difficoltà a chiamare e a rendermi autonomo in quel senso. Chissà perchè poi. |
Quote:
|
Quote:
|
L'ho superata al militare quando mi toccava stare al centralino:sad:, anche se mi è rimasto l'imbarazzo di parlare al telefono per i primi 2 o 3 minuti se dall'altra parte della cornetta c'è una ragazza conosciuta tramite l'ausilio delle moderne tecnologie:D
|
Quote:
Ricordo due-tre chiamate in cui la mano tremava ed il cuore batteva a mille...per fortuna è successo max tre volte in tutta la vita |
Quote:
In qualche caso ho sviato dicendo che la persona che cercavano non era presente, e sarebbe tornata molto tardi....altre volte, con più sangue freddo, ho detto che non ci interessava in alcun modo la loro proposta e che stavamo bene così |
Quote:
Per la stanza tranquilla vedo che un pò tutti siamo d'accordo....se ci sono i miei nei paraggi non telefono, mi sentirei come se stessero origliando, non è una questione di essere sotto esame...è proprio la sensazione di essere spiati |
Quote:
Tengo a precisare, però, che le chiamate in treno le ho effettuate quando mi sentivo tranquillo. In generale vado in camera mia, chiudo la porta e mi assicuro che non ci sia nessuno in zona |
Quote:
|
Quote:
dipende come mi gira... certe volte non li sopporto proprio e metto giù... altre volte mi diverto a far conversazione, al massimo 1minuto... (x far perdergli tempo) una volta mi chiamò un'azienda telefonica.. per una promozione LEI: salve..sono pincopallino..ecc.ecc, vorre proporle un telefono di ultima generazione .....ecc ecc IO: che telefono? LEI: N95 IO: ce l'ho già LEI: ah.. allora c'è la promozione per navigare su internet da casa........ecc ecc IO: ho già il modem a 20mega LEI: c'è la promozione per navigare con la chiavetta.....ecc ecc IO: ho già la chiavetta... LEI: ma lei ha proprio tutto... IO: no... mi manca una cosa.... LEI: cosa? Io: il coraggio di mandarla a quel paese LEI: imprecazione.... e mi ha chiuso in faccia :D |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:52. |