![]() |
Re: Ma cosa è davvero offensivo?
Mi viene in mente quel cialtrone di Ghisberto, vignettista che pubblica vignette dal feroce carattere provocatorio. Quando Charlie Hebdo pubblicò una vignetta che sbeffeggiava gli italiani vittime del terremoto, si incazzò come una iena e rispose in maniera piccatissima, Questo insegna che spesso sono proprio coloro che "effattela 'na risata" a essere poi i veri permalosi quando si sentono colpiti.
|
Quote:
|
Ma non lo sei, quindi mi dai ragione :D
|
1 allegato(i)
Quote:
|
Più che offensiva è fastidiosa. Le generalizzazioni le trovo sempre molto fastidiose. Come quando, da siciliana, sento dire che i siciliani sono tutti mafiosi. Non mi offendo, perchè considero la persona che lo dice un povero scemo ignorante, ma devo dire che mi infastidisce perchè mi mette in mezzo a una categoria alla quale non appartengo.
|
A livello di ironia, ha indubbiamente una sua efficacia, ma poi.. spesso è proprio tramite la battuta, la minimizzazione e lo scherzo (in apparenza innocente) e lo scherno che si son forgiate le nuove falangi di militanti razzisti (sui social e non solo).
Per cui, non so. E' un tutto un po' come la bellezza.. che è negli occhi di chi guarda. (e lo è anche la bruttezza). |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:00. |