![]() |
Re: I soldi fanno selezione di qualità umana (?)
Quote:
|
Due giorni fa mio padre ha avuto una delle sue solite crisi cardiache che ha ogni 1-2 anni. Non c'era urgenza, ma andava trattato, senza fretta, ma senza neanche tropp otemporeggiare. Ho chiamato un'ambulanza privata e l'ho fatto partato all'ospedale che ho detto io. L'ospedale della chiesa, quella della gente bene. Non c'erano zingari, ne*ri, bangla, coatti tatuati, etc. tutta gente della Roma bene. Certo l'ambulanza privata ha un costo, ma lì è stato curato come Dio comanda. Ha pagato lui, ma avrei pagato io, per queste cose non si bada ai soldi.
I soldi non sono tutto, ma sono importanti. Ti consentono di vivere il più possibile distaccato dalla feccia umana. |
Forse è perché nelle piscine più care ci va gente che si mette lì seriamente, mentre in quelle low cost la gente va lì più per divertimento
|
Quote:
|
Quote:
|
Devi essere un'eccezione allora.
Una cosa è il patrimonio totale delle famiglie, un'altra sono le opportunità economiche e il potere d'acquisto delle ultime generazioni. Un potere d'acquisto che è rimasto a galla molto spesso anche tramite scelte di vita come quella di non avere figli, scelta contemplata da sempre più persone. Mio nonno ebbe sei figli e guadagnava in proporzione quello che guadagno io. Con sei figli non potrei nemmeno permettermi il dentifricio di marca Conad. Molti italiani vivono oggi anche appoggiandosi ai patrimoni di famiglia accumulati da nonni e genitori, ma quando questi patrimoni finiranno? |
Quote:
|
Il potere d'acquisto a redditi equiparati è lo stesso solo che mio padre non aveva tutte le spese che abbiamo oggi, la lavatrice per esempio si aggiustava non si buttava non esistevano vari abbonamenti come netflix non si andava al ristorante ogni 2x3 le vacanze non si facevano all'estero e non si spendeva per telefoni o internet, sono cambiate le esigenze e i lussi.
|
Non si spendeva per i telefoni, internet, piattaforme ma esistevano interi arsenali di elettrodomestici e altre chincaglierie che oggi sono stati totalmente sostituiti dalla moderna tecnologia.
Non so com'era al sud, ma qui una persona della piccola-media borghesia aveva standard di possesso che oggi stanno progressivamente decadendo. Questa immagine vale più di mille parole https://cdn.geckoandfly.com/wp-conte...e-replaced.jpg |
Ma quale piccola borghesia.. poveracci acci eravamo
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Sicuro è un altro fattore poi magari fa caldo e così rinfresca un po. Anche perché le altre piscine dei poveri a Torino sono quasi tutte chiuse per lavori, non voglio deragliare ma alla faccia dell amministrazione di sinistra |
Quote:
Se uno li gestisce bene i patrimoni non finiscono, ormai le rendite e facile averle e con un buon sottostante campi sereno. Il problema è averli sti cazzo di patrimoni |
Comunque qui c'è soltanto una piscina, così non ci sono problemi :sisi:
|
Quote:
La differenza è che mio padre poi dopo quei 7-8 anni di lavoro è decollato a livello di stipendio, ma di brutto. Il mio sarà molto difficile che li faccia a parità di p.iva, rischio assunto etc |
Quote:
Torneremo tutti a essere poveri, sfruttati e vestiti di cenci. Anche il Daytona, che adesso fa il ganassa sulla sua moto. Anzi, soprattutto il Daytona, che verrà costretto a vendere la sua dueruote per pagarsi un tozzo di pane. |
Quote:
|
Quote:
Negli Usa, ad esempio, per comprarsi un iPhone nessun operaio medio sta a pensarci sopra, lo compra perché sa che se lo può permettere senza doversi sacrificare, da noi invece coi nostri stipendi fermi a trent'anni fa o giù di lì, è un salasso. |
Quote:
Ma loro no, loro hanno le mani bucate e sono riusciti a dilapidare il patrimonio, adesso ce ne sarà si e no un quarto. E non hanno ancora finito, hanno già programmato che gli ultimi anni della loro vita venderanno la casa di proprietà, andranno in affitto e si bruceranno gli ultimi soldi. E indovina che è l'unico legittimo erede? :testata: |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:43. |