![]() |
Re: Che rapporto avete con la raccolta differenziata?
Quote:
|
prenderei a frustate gli inadempienti
|
Quote:
|
perché mi danno fastidio le persone che non rispettano le regole, e penso sia un buon deterrente. Almeno, chi è stato a singapore mi riporta questo.
Ad esempio ultimamente sto facendo dei giri in bici nella mia zona, e ogni tanto mi tolgo la maglietta per prendere il sole. Da persona civile mi sto attivando per informarmi se ci sono ordinanze comunali che vietano questo comportamento, nelle zone che attraverso. Chi invece gira senza maglietta dove non è consentito andrebbe preso a frustate. Certo non la prima volta. La mia legge ideale ammette l'ignoranza, e perdona la colpa, ma non la recidività e il dolo. è chiaro che se vivessi a singapore mi informerei prima di toglierla :sisi: |
Quote:
|
Quote:
E comunque Singapore non mi pare un buon esempio, trattasi di un regime semi-dittatoriale tecnocratico dove persino buttare una cicca per terra può portare al carcere...non mi pare un ambiente sano, soprattutto per dei sociofobici/ansiosi che fanno fatica a sopportare il vivere aggregato. |
Quote:
Almeno spero :sisi: |
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Vogliamo essere più realistici? Applicazione tassativa, immediata e senza deroghe delle sanzioni che già esistono. Si comincerà col punire pochi singoli individui sfortunati, magari dalla condotta generale tutto sommato encomiabile, ma intanto se ne educheranno 100. Parcheggi fuori dalla linea bianca? multa. La linea è sbiadita? non mi interessa, guardi meglio. Coi tuoi soldi la imbiancheremo, grazie per il contributo alla comunità. Butti una sigaretta per terra e vieni visto? Multa, subito, da pagare col bancomat. Non hai il bancomat? Il doppio da pagare entro domani. La prossima volta ti ricorderai di uscire col bancomat. Sei nullatenente? Prendiamo le impronte digitali e vieni iscritto in un percorso di reinserimento nella società finanziato dalle ricche casse del nostro comune. Non partecipi? Espulso dal comune. La prima volta gentilmente accompagnato a bordo della gazzella. La seconda, frustate. Si per presentarlo come programma alle prossime amministrative è forse da limare un po', ma come trama per 2084 non è male. |
Quote:
|
Qui con la raccolta porta a porta capita che gli animali selvatici rovistino tra i secchi. Poi sono tanti secchi, quindi occupano spazio e devono stare fuori casa, bisogna uscire per gettare qualcosa, è scomodo. Probabilmente ci sono sistemi migliori.
|
Quote:
Comunque si, si rispettano le regole, però a me vedere ancora bidoni in giro fa strano, specie nei posti in cui il porta a porta è fattibile e più efficace e conveniente che stare a fare i controllori dei bidoni e mettere le telecamere. la monnezza è uno dei più grossi bisinissi mafiosi internazionali eh. Non per questo il singolo cittadino deve buttare il secco nella plastica. Però siccome pago pure un botto di bolletta, a sapere che il mondo è na discarica su cui la gentaglia fa i milioni mi girano i coglioni e fa anche rima. Comunque a prescindere da tutto, chi si è inventato il tappo di bottiglia che non si stacca è Satana e gli auguro le disgrazie. non gravi. Ma la bottiglia che si apre in borsa e gli rovina l'iphone, non si riavvitano bene quelle stronze. Su altre stronzate ecologiste che scassano i maroni e danneggiano la psiche umana non mi soffermo. |
Quote:
Sono circondata :mrgreen: E non ti ho raccontato tutto... a una certa, ho pensato che non fosse lui a martellare. In casa c'era anche la suocera, un'anziana signora munita di bastone. Mi sono detta: 'Vuoi vedere che è lei a colpire il pavimento per ore? C'era pure un certo ritmo, eh'. Poi la suocera è mancata, ma il martellamento è rimasto. E lì ho capito.. :sisi: |
Si fa il possibile. Plastica, carta, vetro, e resto indifferenziato.
Non vedo però un miglioramento nel senso civico della cittadinanza, né da parte degli amministratori nella gestione dei rifiuti. La città è sempre più sporca e disordinata, i bidoni si aprono con le card comunali, i cestini piccoli sono stati completamente rimossi, la gente (già culturalmente lurida) butta rifiuti e cartacce dove capita. |
5 car
|
Qua siccome ci stavano troppi cialtroni che per pigrizia buttavano tutto nel bidone del rifiuto non riciclabile, allora hanno messo un supplemento oltre alla tariffa ordinaria per chi va oltre ad un certo numero di bidoni riempiti. Tipo, se porti fuori fino a 10 bidoni l'anno di indifferenziata paghi la tariffa ordinaria, se superi ti fanno pagare tipo 4-5 euro in più per ogni bidone in eccesso che vengono a svuotare.
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:24. |