FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   A che età sarebbe giusto andare in.... (https://fobiasociale.com/a-che-eta-sarebbe-giusto-andare-in-95918/)

Unspecified 15-05-2026 23:15

Re: A che età sarebbe giusto andare in....

Quote:

Originariamente inviata da Sasuke (Messaggio 3084079)
Se vuoi lavorare venti anni puoi farlo al momento si ottiene con quella anzianità circa 800 euro netti al mese, le spese minime o massime qualsiasi siano le devi coprire coi tuoi contributi non con quelli degli altri, lo stato siamo noi e se si va in pensione come dici tu si riceve una pensione in proporzione, lo stato italiano è sommerso dal debito pubblico proprio a causa della spesa pubblica quindi andare oltre con la nostra percentuale di indebitamento signicherebbe mandare lo stato in default e rovinare tutti altro che pensione, anche a me piacerebbe andarmene prima sono quasi trent'anni che lavoro e me ne mancano ancora quasi venti che per tanto tempo ho lavorato in nero ma così è, la colpa al massimo è la mia non dello stato.

Libero di vivere come vuoi, io vorrei poter scegliere come vivere.

Ritengo che il sistema in generale sia profondamente ingiusto, ma non mi addentro nel discorso perché, ormai anni fa, ho deciso che non avrei più discusso di certi temi sul forum (si finisce solo col litigare, sprecare tempo ed energie, in maniera inconcludente).

Se ti interessa il mio punto di vista, cerca il mio vecchio profilo "Strange Man", dovrebbe essere rimasto qualcosa (gran parte dei messaggi li ho eliminati).

3stm 15-05-2026 23:20

massì andiamo tutti in pensione, tanto ci pensano gli umpa lumpa a far girare il mondo

Sasuke 15-05-2026 23:24

Quote:

Originariamente inviata da Unspecified (Messaggio 3084082)
Libero di vivere come vuoi, io vorrei poter scegliere come vivere.

Ritengo che il sistema in generale sia profondamente ingiusto, ma non mi addentro nel discorso perché, ormai anni fa, ho deciso che non avrei più discusso di certi temi sul forum (si finisce solo col litigare, sprecare tempo ed energie, in maniera inconcludente).

Se ti interessa il mio punto di vista, cerca il mio vecchio profilo "Strange Man", dovrebbe essere rimasto qualcosa (gran parte dei messaggi li ho eliminati).

Ma infatti non c'è bisogno di bisticciare e se fosse per me smetterei di lavorare domani, il sistema sarà anche ingiusto, secondo me no anzi è anche troppo assistenzialista, ma è il sistema, se lavori vent'anni col tuo reddito ti spettano circa 800 euro al mese e la situazione non migliorerà a causa della denatalità della elevata durata media della vita e dell'ammontare del debito pubblico, poi i desideri sono desideri.

3stm 15-05-2026 23:29

a questo punto bisogna ringraziare che esiste il capitalismo perché se aspettassimo che la gente si dia da fare per un qualche principio morale staremmo freschi...

cuginosmorfio 15-05-2026 23:41

Quote:

Originariamente inviata da 3stm (Messaggio 3084086)
a questo punto bisogna ringraziare che esiste il capitalismo perché se aspettassimo che la gente si dia da fare per un qualche principio morale staremmo freschi...

Infatti io ringrazio quei plagiati mentali che vivono il lavoro come "senso del dovere". Missione compiuta, Capitalismo. :bene:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:21.