Quote:
Originariamente inviata da Trinacria
(Messaggio 3083740)
Voi avete ancora degli obiettivi che vorreste raggiungere? Riuscite a vedere davanti a voi una meta da raggiungere o, come me, andate avanti per inerzia?
Secondo voi ha senso inventarsi degli obiettivi per poter andare avanti?
Pensate sia possibile vivere la vita così come viene senza ricercare sempre qualcosa da raggiungere?
|
Mi ritrovo ogni tanto ad avere pensieri simili (ho 31 anni): obiettivi come scuola, laurea e lavoro li ho già raggiunti. Mi manca solo il fatto di comprare una casa, ma al momento non ho ancora valutato di andare a vivere da solo, perché mi sembra uno spreco di soldi e poi dovrei occuparmi io di tutte le faccende domestiche (che sinceramente trovo una scocciatura)...
Dal punto di vista affettivo zero assoluto, ormai mi sono arreso perché a quanto pare la società non vuole che io abbia una famiglia e dei figli e non penso che le cose cambieranno in futuro.
Un obiettivo che ho sarebbe migliorare la situazione lavorativa, ma anche in quello sto incontrando parecchie difficoltà perché non è che ci siano particolari possibilità di carriera, e anche cambiando azienda è difficile trovare qualcuno che accetti di pagare uno stipendio più alto di quello attuale. Altre ambizioni che avevo in passato (creare un'azienda tutta mia, ecc.) non sono purtroppo realizzabili per via della timidezza e fobia sociale...
Quindi per il momento navigo abbastanza a vista, nel tempo libero mi dedico a qualche passatempo come l'informatica e fare passeggiate in montagna, ma purtroppo ogni tanto il pensiero di non saper bene cosa farò in futuro e se cambierà qualcosa si ripresenta
|