![]() |
Re: È una casa o una caserma?
Quote:
|
Quote:
Mia mamma non era d'accordo. Secondo lei era da maleducati e c'era bisogno di un congruo preavviso per questo genere di situazioni. Ovviamente si è arrabbiata con me e mi ha fatto una scenata epica: me ne ha dette di ogni colore per tutta la sera. Tra l'altro, per mortificarmi, ha inizialmente sollevato il citofono e mi ha insultata facendo sentire parte degli epiteti al mio amico. Non credo di essermi mai sentita tanto mortificata come in quell'occasione. Però non sono mai stata messa in punizione. C'è da dire che non ho mai tirato troppo la corda, vista la situazione in famiglia.. :pensando: |
Quote:
|
Quote:
Passino pure certi formalismi secondo cui, ci si deve preannunciare con un certo anticipo... ma gli insulti al citofono sono proprio di una bassezza ingiustificabile. |
Quote:
E non ti ho detto del mio telefonino, dalla rabbia l'ha preso e lo ha scaraventato contro la porta di casa.. non si è rotto soltanto perché un tempo i cell erano dei mattoncini :sisi: Però niente, è andata così. C'è da dire che era un periodo difficile e lei era tanto stressata. |
Quote:
Spero per te che con il tempo si sia data una calmata. Comunque ci vuole una pazienza smisurata per gestire situazioni del genere senza perdere la testa. |
Quote:
|
Quote:
(battute brutte e dove trovarle :sisi: ) |
Mia madre mi nascondeva la nutella o la playstation, mi tirava le ciabatte (io correvo sempre davanti alla vetrina di un mobile così rischiava di spaccarla lmao) e mi inseguiva con il battipanni. Di punizioni ne ho ricevute abbastanza, non è stato semplicissimo crescere con i miei, a volte erano permissivi e a volte no. Più che altro credo che involontariamente mi abbiano un po' tarpato le ali, cosa che purtroppo mio padre sta ancora facendo. Non è facile, sicuramente a causa loro non mi sono evoluta poi tanto, però credo che fare il genitore non sia facile e nessuno ti insegna a farlo.
|
Mai "messo in punizione", le punizioni arrivavano in tempo reale, ed anche in maniera molto violenta.
|
Quote:
|
No al massimo dai 12 ai 17-18anni periodicamente mi sequestravano il modem perché passavo le notti a giocare online insieme agli altri bimbiminchia
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
Questo quando hai 16 anni. Ovvio che se hai 30 anni e magari pure hai un reddito -condizione in cui in teoria non dovresti nemmeno vivere coi tuoi ma purtroppo oggi succede anche questo- dovresti essere autonomo al 100%. Ci vuole buon senso da entrambe le parti. |
Per dirti, a quella età, 17 anni, io quando uscivo con la mia compagnia di amici, oltre l'1/1 e mezza di notte non rientravo, perchè di solito le nostre attività notturne non andavano mai oltre quell'ora. Quindi non stavo nemmeno a dire l'orario di rientro ai miei, c'era un tacito accordo su questi orari. Certo che se al posto dell'una rientravo alle 6 del mattino i miei genitori si sarebbero preoccupati, giustamente, e allora in quel caso cambiava tutto, e avrei dovuto specificarlo bene la volta dopo.
|
Quote:
|
Punizioni vere e proprie mai.
Anche perché in età scolare non è che facessi chissà che. Semmai ramanzine e lavate di capa sono arrivate più tardi, ma ero in un fase in cui mi rendevo già conto da solo di fare qualche cazzata... |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:25. |