![]() |
Re: Colpevole fino a prova contraria
Non lo so Pat ma chiunque ha il desiderio di uccidere qualcuno dovrebbe piuttosto impiccarsi piuttosto che levare la vita ad un altro, incel è sinonimo di sfiga e inadeguatezza quindi ci si accanisce credo.
|
Quote:
|
Sempio ma che gusti demmerda!
"La chat del seduttori" poi... :sisi: https://www.ilgiornale.it/news/attua...e-2660216.html |
Quote:
|
Quote:
|
Da quello che ho letto mi sono fatta l'idea che Sempio potrebbe essere come gli uomini che sapendo che una ragazza è stata con dei ragazzi abbia pensato "se va con loro ci provo anch'io" e al rifiuto l'ha uccisa
Questo comportamento è molto comune tra gli uomini |
Quote:
|
Quote:
E' abbastanza per rovinarti la vita per sempre. E come dici tu, è anche terrible vedere tutti i propri pensieri intimi (buoni o cattivi che siano) esposti alla pubblica piazza. |
Mi domando retoricamente, che senso ha fare piazzate & proteste contro Iran, Iraq, Egitto, Qatar ed altri regimi islamici quando pure qui in Italia siamo allo stesso livello epperò ci definiamo democratici solamente perché si rischia (forse) il carcere nel lapidare materialmente qualcun* che offende, col suo pensiero, la "nostra morale".
|
|
Che poi ok le nuove prove puntano su Andrea Sempio ma a volte mi pare vengano interpretate con un po troppa fantasia
Ad esempio c'è un audio del 2017 in cui secondo gli inquirenti Sempio "svelerebbe" l'orario in cui è entrato in casa di Chiara per ucciderla. Ora secondo i giornali questo audio sarebbe: "È successo qualcosa quel giorno (incomprensibile)… era sempre lì a casa (incomprensibile)… io non so se lei ha detto che lavorava (incomprensibile)… però cazzo, oh (incomprensibile).. alle nove e mezza a casa“ Che non mi pare una prova inoppugnabile che sia stato lui ma semplicemente una riflessione sul fatto che è stata uccisa in pieno giorno, in un orario in cui si dovrebbe essere al sicuro (orario peraltro già fissato dalle sentenze su Stasi come fascia della morte di Chiara Poggi) |
Quote:
|
Anche oggi al tg han tirato fuori quel foglio con l'elenco che farebbe riferimento al giorno dell'omicidio, ma nel contempo hanno anche mandato un contributo video di Gianluigi Nuzzi il quale dichiara che quel foglio era stato redatto da Sempio su sua richiesta, per lo spettacolo "la fabbrica degli innocenti" da lui ideato.
Con questo non voglio insistere sulla estraneità di Sempio, a questo punto non arguisco più nulla, però restiamo coi piedi per terra: ciò che non c'entra non c'entra. |
Quote:
|
Quote:
Per farsi un idea più precisa |
Qualcuno ha colto l'analogia col processo per l'omicidio di Meredith Kercher? Anche qui viene fuori la tendenza a dare all'opinione pubblica qualcuno da incolpare. Questi casi, dovrebbero ricordarci che è una pia illusione pensare che il nostro sistema giudiziario sia migliore di quelli in cui il Pubblico Ministero non è obbligato a cercare prove dell'innocenza dell'imputato, perché, di fatto, raramente lo fa.
|
Basterebbe che il giudice facesse in maniera onesta e coscienziosa il suo lavoro, come ad esempio questo giudice, che al minuto 8.50 dice una cosa fondamentale: "il ragionevole dubbio non è una sconfitta della giustizia."
Ovvero "In dubio pro reo" locuzione latina del diritto penale che significa "nel dubbio, [si giudichi] a favore dell'imputato". Questo dovrebbe essere un principio alla base di ogni processo. Questo è un processo indiziario. Molte delle prove portate per incolpare l'uno o l'altro sono quanto meno dubbie. Anche i famosi audio in macchina sono disturbatissimi e difficilmente interpretabili come potete verificare qui (a meno che non stia diventando sordo io) https://www.la7.it/ignoto-x/video/ga...05-2026-644451 |
Per quanto mi riguarda il caso Kercher forse è tra i più assurdi quanto a disrispetto della vittima
La famiglia non meritava quella fine, vai a capire la foga dell'opinione pubblica di difendere Sollecito |
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:52. |