![]() |
Re: Ma qual'è il senso della vita?
Platinare elden ring e fare ketcollin a Ranni la strega
|
Io ho un pensiero che mi ossessiona, dopo molteplici e assurde esperienze di vita, analizzando le probabilità ed il susseguirsi degli eventi sono arrivato alla (quasi) convinzione che noi abbiamo poco margine di scelta nella vita, forse alcuni ne hanno di più margine più margine e ad altri di meno. Quale sia il meccanismo che regola ciò non lo so, probabile che non ci sia concesso saperlo. Buonanotte.
|
Quote:
|
già il fatto di essere venuti al mondo senza averlo minimamente richiesto sta ad indicare che la vita è innanzitutto un qualcosa che si subisce forzatamente e senza appunto un'apparente ragione!!
|
Quote:
|
Quote:
Poi con la rivoluzione industriale, e ancora di più nel dopoguerra, abbiamo risolto questo problema, bene, ma è subentrato il problema del senso, che viene amplificato ancora di più dall'aver abbandonato tutto l'apparato metafisico in possesso dei nostri antenati. Adesso siamo a pancia piena, più sicuri ma anche più infelici. |
Quote:
|
Per chi crede in Dio, può essere utile ascoltare questo video (in particolare dal minuto 1.40)
A me almeno, è servito. |
Mi chiedo spesso quale sia il senso della mia vita. Non apporto niente al mondo ne agli altri. Consumo solo risorse. Ci fossi o non ci fossi non cambierebbe praticamente nulla per nessuno, al massimo la mia ipotetica assenza avrebbe avvantaggiato qualcuno (qualcun altro avrebbe la mia casa e il mio lavoro). Ancora non sono riuscita a trovarmi un'utilità in questo mondo o per lo meno un senso alla mia vita ed è una cosa che mi fa spesso stare male. Quando morirò qualcuno si ricorderà di me? Probabilmente no.
|
Brutto da dire, ma probabilmente nessuno. Credo che ognuno dovrebbe trovare il proprio, se si riesce. Non mi sembra affatto facile capirlo, almeno per me.
|
Quote:
Potresti anche compiere la tua missione e non rendertene conto, l'importante è cercare il bene sia di farlo sia di trovarlo negli altri. |
|
Il senso della vita è vivere.
Non ci siamo estinti ,ci siamo guadagnati tutto ,anche di essere in cima alla catena alimentare.per lo meno in città .Anch'io penso quando vedo le foto sulle lapidi ,quanti di loro hanno vissuto e provato emozioni simili alla mia ,avevano la mia età ,il loro cervello e la loro memoria raccoglieva dati e tutti erano consapevoli della morte .E io sarò tra loro tra poco tempo ,mi dó un 40 anni a essere buoni di vita .Voglio qualcosa dalla vita ,ecco che senso ha ,voglio viverla ,provare emozioni,voglio che mi sorprenda .voglio amore ,e voglio morire fiero ,avvicinarmi alla morte pensandola come un viaggio ,anche se porta solo il nulla .quello che ero prima che nascessi .Inisis |
1 allegato(i)
Ognuno trova il suo.
Personalmente: bar sport dei cinesi, gazzetta, circondata da boomer che bestemmiano , vizi vari. Adoro la mia vita e il senso è precisamente questo qui in foto. |
Quote:
(Scherzooo!!! Ahah) |
Quote:
|
Ho preso due caffè sì, perché sono abbandonata al vizio.
Poi ovviamente certo che sono anche in compagnia, sono una femmina mica sono Sempio, trovo sempre. |
Claire che sigarette fumi?
|
Lol...
|
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:47. |