![]() |
Re: Fare la vita religiosa
Avercela con Gesù cristo è il nuovo trend dell'era moderna.
Gesù cristo era un uomo quindi tutta la faccenda ha un che di patriarcale. Ce stanno a pija pe er culo, fottete gli altri in qualsiasi modo possibile, che state prima [emoji108] |
Quote:
Per quanto riguarda Netanyahu, come ho già scritto dovrebbe essere in carcere da anni ma per altri motivi, e per quanto ne so io nei files di Epstein è presente Barak, che è stato il leader della sinistra israeliana e ha ricevuto soldi da Epstein, quindi non sai niente di politica israeliana, non sai cosa ci sono nei files, che sono pubblici e potresti leggere quando vuoi, hai un grosso problema di antisemitismo. Sei quel tipo di persona che vede gli ebrei e Israele come un monolite, e sei accecata dal tuo odio, ti fossi veramente informata e avessi una mente lucida anziché sputare sentenze a caso sapresti che : anche se fosse pedofilo rimane pedofilo lui non tutta Israele, non esiste nessuna accusa di frequentazione e tanto meno feste con Epstein, Epstein dava soldi ai suoi oppositori, la misericordia è un concetto soggettivo mente sia Gesù sia la religione ebraica ritengono il rispetto delle leggi vigenti obbligatorio. Per me Netanyahu doveva essersi già dimesso da prima del 7 ottobre ma per questioni di politica interna, ma dopo quello che è successo ritengo sia stata una grandissima fortuna ci sia lui e non altri, l'unico fatto che trovo assolutamente esecrabile è dare giustificazioni religiose a questioni politiche, ma devi sapere che in Israele come da noi non esiste la maggioranza assoluta e si governa per coalizioni o campi larghi, nella scorsa legislatura c'era anche un partito islamico al governo, o si fanno concessioni o governano gli altri, fosse per me gente come ben Gvir andrebbe radiata dal parlamento e da qualsiasi incarico pubblico. |
Quote:
Non lo sapevo del voto di castità sai? Ho sempre pensato fosse implicito nel non sposarsi. Da me c'era un prete che si diceva che avesse il giro delle sciure, però erano solo voci di paese, non si é mai capito esattamente quanto fosse vero |
Quote:
|
Che ridere l'ex (ormai) Don Alberto Ravagnani, quello diventato famoso online come il prete influencer... Ricordo la dubbia impressione che mi fece a una puntata del Bazar atomico di qualche anno fa, adesso dice che ha lasciato il sacerdozio per incompatibilità varie.
Ha partecipato nuovamente al podcast due settimane fa, spiegando meglio le dinamiche che lo hanno spinto ad avvicinarsi alla Chiesa, poi a lasciarla, ed effettivamente sono le prevedibili storie di "casi umani" in cerca di una comunità ma completamente privi di capacità spirituali o metafisiche. Dice che non sopportava più l'ipocrisia di quel mondo, ovviamente l'ipocrisia sta stretta non appena inizia a guadagnare bene con la linea di proteine in polvere e una carriera da fit influencer pronta da spremere. |
Ma che si intende, farsi prete o semplicemente seguire il vangelo? :pensando:
La prima scelta è estrema, seguire il vangelo..un po' meno ma di poco. Nel 2026 seguire il vangelo mi sembra drastico, no quello, no questo, quello è peccato..un perenne senso di colpa su tutto |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:17. |